Autore Topic: [Cinema] Inside Out, nuovo film Pixar  (Letto 14742 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Cinema] Inside Out, nuovo film Pixar
« Risposta #30 il: 20 Mag 2015, 11:17 »
Finché l'adattamento è deciso dagli autori onestamente non vedo il problema. Non è che il calcio ce l'ha infilato Ubaldi.
Il problema sono loro e la loro mentalità, non è che se fanno stronzate va bene perché le fanno loro. Cioè il senso della critica è questo. Non c'è bisogno di Ubaldi per fare stronzate. Poi vi aspettate pure che questi signori adattino bene i prodotti orientali, quando non sanno adattare manco quelli loro.
Like a hand of God

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Inside Out, nuovo film Pixar
« Risposta #31 il: 20 Mag 2015, 11:23 »
Pixar non è nuova a localizzazioni importanti anche di asset renderizzati nei film (e già da parecchi film).
E' un dettaglio assolutamente marginale ma che evidentemente serve agli autori per raggiungere tutti.
Tu sei liberissimo di comprare l'edizione americana e avere il film intonso, così l'OCD è soddisfatto.
Professional Casual Gamer

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [Cinema] Inside Out, nuovo film Pixar
« Risposta #32 il: 20 Mag 2015, 11:27 »
È proprio una scelta fatta per piacere di più, non di meno. Con buona pace della coerenza.
Magari in Giappone guarda il baseball o il sumo. :)

Oh, dalla stessa famiglia sono arrivate perle come Romeo er mejo der Colosseo...

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Cinema] Inside Out, nuovo film Pixar
« Risposta #33 il: 20 Mag 2015, 11:44 »
L'OCD? Ma se a me Pixar manco mi interessa che è da Finding Nemo che non mi piacciono più i film che fanno :lol:

Cioè dovrei rispondere seriamente a 'sta... stupidata che hai scritto? Mo' stravolgiamo tutto il film e a chi critica... OCD! A me frega molto poco, ma è una stronzata col botto. Anche perché il bambino o già conosce lo sport americano oppure se non lo conosce impara una cosa nuova vedendo il film. Non serve neanche a vendere più biglietti, è proprio una scemenza figlia di una mentalità sbagliata e sorpassata.
Like a hand of God

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Inside Out, nuovo film Pixar
« Risposta #34 il: 20 Mag 2015, 11:56 »
Son d'accordo con Fool, anche se alla fine si tratta di un aspetto poco importante.

EDIT: non viene stravolto nulla, ma continuo a non vedere il senso della scelta.
Hockey era e Hockey deve rimanere, visto che non stiamo parlando di uno sport sconosciuto.
E sono sicuro che la proposta sia dei distributori.
« Ultima modifica: 20 Mag 2015, 12:19 da The Dude »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Inside Out, nuovo film Pixar
« Risposta #35 il: 20 Mag 2015, 12:32 »
Cioè dovrei rispondere seriamente a 'sta... stupidata che hai scritto?
Ma ci mancherebbe altro. ^__^
Hanno adattato UN TRAILER (conoscendo Pixar magari quella scena nel film finale nemmeno la mettono) sostituendo per il mercato europeo (perché anche l'inglese è uguale) una scenetta di sport del tutto marginale nell'economia del film.
Generalmente sono contrario anche io a modifiche invasive (musiche, nomi, concetti, traduzioni sbagliate), ma questa mi sembra proprio poca cosa, tanto più che è stata fatta dagli autori stessi del film (per un trailer, ricordiamolo) e non da qualche esterno.
Professional Casual Gamer

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Inside Out, nuovo film Pixar
« Risposta #36 il: 20 Mag 2015, 12:36 »
Se è un trailer è possibile che siano stati gli stessi autori, ma non posso non pensare che siano stati imbeccati da Disney Italia (che non riesco a percepire come "autori", visto che fanno da distributori).

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.242
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Cinema] Inside Out, nuovo film Pixar
« Risposta #37 il: 20 Mag 2015, 12:55 »
Se è un trailer è possibile che siano stati gli stessi autori, ma non posso non pensare che siano stati imbeccati da Disney Italia (che non riesco a percepire come "autori", visto che fanno da distributori).
Come segnalato da WIS, la modifica è sul trailer europeo, non solo italiano.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Cinema] Inside Out, nuovo film Pixar
« Risposta #38 il: 20 Mag 2015, 13:54 »
Chiaro che vale per tutta Europa, io l'ho detto subito nel primo post. Mica pensavo fosse una cosa solo per l'Italia. Il calcio è nato in Inghilterra, no? ^^

Il problema è appunto degli autori (Disney), non degli adattatori. Cioè hanno fatto una localizzazione che non ha capo né coda. Se hanno localizzato solo il trailer sembrano un po' meno stupidi.
Like a hand of God

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Inside Out, nuovo film Pixar
« Risposta #39 il: 20 Mag 2015, 14:11 »
Se è un trailer è possibile che siano stati gli stessi autori, ma non posso non pensare che siano stati imbeccati da Disney Italia (che non riesco a percepire come "autori", visto che fanno da distributori).
Come segnalato da WIS, la modifica è sul trailer europeo, non solo italiano.

Pardon.
Ma vale lo stesso (imho): qualcuno avrà proposto la localizzazione (del trailer, di tutta la sequenza, vedremo) e la Pixar ha detto sì.
Insomma, secondo me non l'hanno deciso alla Pixar, ma fuori.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [Cinema] Inside Out, nuovo film Pixar
« Risposta #40 il: 20 Mag 2015, 14:18 »
L’avrà proposta l’ufficio marketing di Pixar o qualcosa del genere. Di sicuro non gli sceneggiatori o gli animatori. :)
E Disney Italia non è “fuori”, eh!, non so quanta autonomia decisionale abbia.
« Ultima modifica: 20 Mag 2015, 14:29 da atchoo »

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Cinema] Inside Out, nuovo film Pixar
« Risposta #41 il: 20 Mag 2015, 14:28 »
In ogni caso per me rimane una strunzata. Li perdoniamo parzialmente solo se nel film intero è rimasto l'hockey. Cioè un americano che si spara una partita di calcio nella mente è troppo scemo. Neanche in TV: nella MENTE. È forse uno degli adattamenti più cretini che abbia mai visto, e il fatto che provenga da Pixar stessa è un'aggravante ^^
Like a hand of God

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Cinema] Inside Out, nuovo film Pixar
« Risposta #42 il: 20 Mag 2015, 17:40 »
Lo ha fatto anche Kubrick in Shining però.

Pure lui un cretino.  :yes:

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Cinema] Inside Out, nuovo film Pixar
« Risposta #43 il: 20 Mag 2015, 18:20 »
Nel 1980. E poi spiega qual è che mica ho capito. Io so che esiste una versione estesa e una versione tagliata, come di mezzo miliardo di film. Non che esiste una versione in cui il protagonista si comporta come se fosse spagnolo e fa cose out-of-character per piacere al pubblico europeo.
Like a hand of God

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Cinema] Inside Out, nuovo film Pixar
« Risposta #44 il: 20 Mag 2015, 19:34 »
Il mattino ha l'oro in bocca solo in italiano.

Comunque han fatto l'animazione apposta, secondo me è una cosa decisa a tavolino come quando traducevano le istruzioni di Buzz Lightyear.