Autore Topic: [PS4][XO] Final Fantasy Type-0 HD  (Letto 6714 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.529
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS4][XO] Final Fantasy Type-0 HD
« Risposta #15 il: 19 Set 2014, 15:52 »
E' così tanto violento in certe parti da temere censure? o_O
Alcune scene sono abbastanza cruente. Effettivamente non è da escludere che l'anomalia di certe situazioni, in rapporto alla serie, possa far pensare a censure in vista della release occidentale, anche se dubito che si possa arrivare a vedere le censure enormi della Xenosaga.

A guardarlo comunque sembra quasi un altro gioco dal punto di vista strettamente dinamico.
Mi sa che ci hanno lavorato parecchio.
Confermo. Sembra esserci una differenza notevole di fluidità ed effettistica, ma le meccaniche di base ( aggancio + oneshot/critico ) sono rimaste tali, quindi dubito che la mancanza di equilibrio vista nella versione PSP sia stata risolta, essendo insita nell'idea di base.

Mi auguro per chi lo giocherà che almeno siano rinsaniti sul fronte grinding, in fondo basterebbe inserire una ripartizione dell'exp sul gruppo per evitare ore spese a mantenere parte del team al livello consigliato delle missioni, però ciò influirebbe molto a livello contenutistico e anche da questo punto di vista dovranno lavorare ( anche eliminare il blocco di fare una quest per volta è dovuto, cosa che però accorcerebbe ancora la durata ).

Che lo crediate o meno, è veramente un gioco che necessita di un remake pesante da molteplici punti di vista.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy Type-0 HD
« Risposta #16 il: 19 Set 2014, 16:32 »
Magari in questo remake HD hanno risolto la maggioranza dei difetti presenti nel gioco originale.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][XO] Final Fantasy Type-0 HD
« Risposta #17 il: 19 Set 2014, 16:35 »
Visto il trailerone..
Non conosco l'originale su Psp.
Quindi è tipo Final Earth Defence Fantasy Brotherhood Xeno Hunter of the Colossus? :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.529
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS4][XO] Final Fantasy Type-0 HD
« Risposta #18 il: 19 Set 2014, 17:02 »
Quindi è tipo Final Earth Defence Fantasy Brotherhood Xeno Hunter of the Colossus? :D
No :D

In realtà è uno strano esperimento di Action RPG costruito riciclando l'engine di un TPS col lock-on ( Parasite Eve: The 3rd Birthday, tant'è che la versione HD l'hanno affidata agli HexaDrive, che avevano collaborato nella realizzazione di quest'ultimo )

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][XO] Final Fantasy Type-0 HD
« Risposta #19 il: 25 Set 2014, 18:20 »

Final Fantasy Type-0 HD screenshots


E scopro solo ora che stà roba



Girerà a 30fps... questi sono fuoridecapoccia  :D

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS4][XO] Final Fantasy Type-0 HD
« Risposta #20 il: 20 Dic 2014, 20:21 »
Nuovo trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=20ax_H3wCZY

Ma quello... è un chocobo? :cry: :cry: :cry:
« Ultima modifica: 20 Dic 2014, 20:45 da Andrea Rivuz »

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: [PS4][XO] Final Fantasy Type-0 HD
« Risposta #22 il: 26 Gen 2015, 14:31 »
E' la cosa che più sembra avvicinarsi ad un FF dei tempi d'oro dai tempi di FFXII, credo..

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: [PS4][XO] Final Fantasy Type-0 HD
« Risposta #23 il: 12 Feb 2015, 15:04 »
Nuovo video con gameplay:
https://www.youtube.com/watch?v=CfZYW_rJafA

Con questo me l'hanno quasi venduto. Dopo aver acquistato al day one FF XIII e averlo terminato con estremo ribrezzo, questo sembra troppo un FF vecchia scuola a metà per non essere supportato. Ifrit, Odino, Tomberry, le musiche, il sangue. Sembra davvero figo. Quasi quasi lo compro all'uscita, magari approfittando di qualche promo..
« Ultima modifica: 12 Feb 2015, 15:08 da stepkanevra »

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.529
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS4][XO] Final Fantasy Type-0 HD
« Risposta #24 il: 12 Feb 2015, 15:24 »
E' la cosa che più sembra avvicinarsi ad un FF dei tempi d'oro dai tempi di FFXII, credo..
Non lo è. Avevo anch'io quella sensazione nostalgica quando l'ho iniziato, ma ci si rende presto conto di problemi che un qualunque vecchio FF non aveva.
Vogliamo rinnegare il XIII per l'esplorazione ? Questo non è da meno per linearità e la world map è un farsa.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.346
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy Type-0 HD
« Risposta #25 il: 12 Feb 2015, 15:36 »
magari il gioco sarà eccezionale ma vendere sta roba a prezzo pieno è da laidissimi.....cristo santo è un remaster di un titolo per PSP.... :-X e parlo da fan della saga.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [PS4][XO] Final Fantasy Type-0 HD
« Risposta #26 il: 12 Feb 2015, 16:28 »
Infatti il prezzo è una ladrata, il problema è che lo prendo lo stesso ...

Dovrebbero metterlo a max 40 €

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [PS4][XO] Final Fantasy Type-0 HD
« Risposta #27 il: 12 Feb 2015, 16:37 »
Ho l'impressione che una buona fetta di quelli che lo compreranno lo farà più per la demo di FFXV che altro, ma non è fenomeno inedito.

Personalmente mi interessa, ma non a prezzo pieno. Aspetterò i 30€ o giù di lì.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.346
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy Type-0 HD
« Risposta #28 il: 12 Feb 2015, 16:40 »
Ho l'impressione che una buona fetta di quelli che lo compreranno lo farà più per la demo di FFXV che altro, ma non è fenomeno inedito.

Personalmente mi interessa, ma non a prezzo pieno. Aspetterò i 30€ o giù di lì.
eh, già 30 è un prezzo onesto.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)