Autore Topic: [PS4][XO] Final Fantasy Type-0 HD  (Letto 6713 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
[PS4][XO] Final Fantasy Type-0 HD
« il: 18 Set 2014, 20:13 »
In uscita il 20 marzo in Europa.

Trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=bedq4m8a_8U
« Ultima modifica: 18 Set 2014, 22:21 da stepkanevra »

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PS4][PSV][XO] Final Fantasy Type-0 HD
« Risposta #1 il: 18 Set 2014, 20:19 »
Dal trailer mi attira molto. L'episodio per psp è bello?

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: [PS4][PSV][XO] Final Fantasy Type-0 HD
« Risposta #2 il: 18 Set 2014, 22:08 »
Dal trailer mi attira molto. L'episodio per psp è bello?

non l'ho provato ma ne ho sentito parlare un gran bene. E' stata definita come una delle migliori produzioni SE degli ultimi anni. Richiesta a furor di popolo in occidente da parecchio tempo.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.893
  • Buraido!
Re: [PS4][XO] Final Fantasy Type-0 HD
« Risposta #3 il: 18 Set 2014, 22:44 »
Peccato lo facciano uscire a prezzo pieno, altrimenti l'avrei già preordinato.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy Type-0 HD
« Risposta #4 il: 18 Set 2014, 22:53 »
Il battle system mi sembra sostanzioso, la trama invece regge?

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.527
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS4][XO] Final Fantasy Type-0 HD
« Risposta #5 il: 18 Set 2014, 23:22 »
L'episodio per psp è bello?
No. C'è un sacco di grinding ignobile, meccaniche poco equilibrate e ripetitive ( essendo basate principalmente sull'oneshottare il nemico attraverso attacchi ordinari effettuati al momento giusto con la telecamera agganciata ), esplorazione corridoio in missione e world map che si espande a zone per ragioni narrative ( ti viene imposto di non entrare in territorio nemico, ma ad ogni espansione ottieni un pezzetto in più ), gestione non ottimale degli oggetti, problemi di telecamera e di IA, ecc...

la trama invece regge?
Ancora meno del gameplay :D

La caratterizzazione dei personaggi è veramente minimale ( sia del party, con 13 personaggi di cui ne sono caratterizzati 2, che degli interpreti veri e propri della storia ), trama politicante ma molto confusa, che sfocia in "altro" che non saprei neanche come definire da tanto l'idea è assurda.

Per quella che è stata la mia disastrosa esperienza su PSP, a mio parere devono modificare parecchia roba per renderlo un gioco quanto meno decente.

« Ultima modifica: 18 Set 2014, 23:30 da Level MD »

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: [PS4][XO] Final Fantasy Type-0 HD
« Risposta #6 il: 18 Set 2014, 23:30 »
No. C'è un sacco di grinding ignobile, meccaniche poco equilibrate e ripetitive ( essendo basate principalmente sull'oneshottare il nemico attraverso attacchi ordinari effettuati al momento giusto con la telecamera agganciata ), esplorazione corridoio in missione e world map che si espande a zone per ragioni narrative ( ti viene imposto di non entrare in territorio nemico, ma ad ogni espansione ottieni un pezzetto in più ), gestione non ottimale degli oggetti, problemi di telecamera e di IA, ecc...

Ancora meno del gameplay :D

La caratterizzazione dei personaggi è veramente minimale ( sia del party, con 13 personaggi di cui ne sono caratterizzati 2, che degli interpreti veri e propri della storia ), trama politicante ma molto confusa, che sfocia in "altro" che non saprei neanche come definire da tanto l'idea è assurda.

Per quella che è stata la mia disastrosa esperienza su PSP, a mio parere devono modificare parecchia roba per renderlo un gioco quanto meno decente.



L'hai giocato in giapponese?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS4][XO] Final Fantasy Type-0 HD
« Risposta #7 il: 18 Set 2014, 23:33 »
C'è una patch amatoriale per tradurlo in inglese.
Io lo attendo tantissimo, è da anni che lo aspetto e sarà sicuramente bellissimo. Believe.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.527
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS4][XO] Final Fantasy Type-0 HD
« Risposta #8 il: 18 Set 2014, 23:54 »
L'hai giocato in giapponese?

No, con la patch amatoriale che è stata rilasciata prima dell'E3 e poi ritirata forzatamente, dato che è stata pubblicata in un formato irregolare e contestata da Square ( si è scoperto che il patcher in realtà conteneva il formato completo e tradotto del gioco, quindi simulava un'operazione di patch del backup originale che in realtà non faceva, scompattando invece ciò che aveva all'interno  :D ).

In fin dei conti l'unica cosa che mi è piaciuta è lo stile più sanguinoso e violento di alcuni passaggi, malgrado sia strano vedere scene di quel tipo in un Final Fantasy, ma il tutto è osteggiato dalla rara pochezza del cast e dalla scarsa qualità dell'insieme.

Io lo attendo tantissimo, è da anni che lo aspetto e sarà sicuramente bellissimo. Believe.
Non vi dico certo di non giocarlo, ma fatevi il favore di tenere basse le aspettative.
« Ultima modifica: 18 Set 2014, 23:56 da Level MD »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS4][XO] Final Fantasy Type-0 HD
« Risposta #9 il: 18 Set 2014, 23:59 »
Non ce la faccio, in tutti questi anni sono montate a mille le aspettative ed è impossibile abbassarle.
Come per Ni No Kuni, che poi ho odiato :D

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.527
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS4][XO] Final Fantasy Type-0 HD
« Risposta #10 il: 19 Set 2014, 00:25 »
Non ce la faccio, in tutti questi anni sono montate a mille le aspettative ed è impossibile abbassarle.
Come per Ni No Kuni, che poi ho odiato :D
Ti ci vedo ad apprezzare una world map a combattimenti casuali separata da muri letteralmente invisibili  :D

Personalmente ritengo superiore a Type-0 sia Ni No Kuni ( che pur con i suoi limiti nel battle system, in quanto a feeling nostalgico e world map riesce maggiormente nel suo intento rispetto a Type-0 ) che gli ultimi Tales of che ho giocato ( Graces f e Xillia, entrambi con battle system migliori ).

Davvero... a volte rimangono in Giappone dei giochi abbandonati in quel mercato senza apparente senso, ma non è questo il caso.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: [PS4][XO] Final Fantasy Type-0 HD
« Risposta #11 il: 19 Set 2014, 09:42 »
Sembrava troppo bello per essere vero...Shitty Enix strikes again!

http://www.eurogamer.net/articles/2014-09-18-final-fantasy-agito-announced-for-vita-in-japan

In pratica su PSVita (in Giappone, per ora) esce si FF Agito +, ma altro non è che il porting del free-to-play uscito già per gli smartphone.



:D

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy Type-0 HD
« Risposta #12 il: 19 Set 2014, 10:50 »
Ni No Kuni, dopo diverse ore di gioco, mi sta piacendo un sacco (a parte l'IA dei personaggi), me l'aspettavo una merda da come ne parlavate, invece non è assolutamente noioso come molti altri jrpg. Fine OT.  :)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PS4][XO] Final Fantasy Type-0 HD
« Risposta #13 il: 19 Set 2014, 13:47 »
In fin dei conti l'unica cosa che mi è piaciuta è lo stile più sanguinoso e violento di alcuni passaggi, malgrado sia strano vedere scene di quel tipo in un Final Fantasy
Chissà se terranno l'inizio del gioco come l'originale o cambieranno/censureranno tutto.

E' così tanto violento in certe parti da temere censure? o_O
Sarà CAPOLAVORO!

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Final Fantasy Type-0 HD
« Risposta #14 il: 19 Set 2014, 14:17 »
Non vi dico certo di non giocarlo, ma fatevi il favore di tenere basse le aspettative.
tocca quotare purtroppo, per me era quasi ingiocabile (dopo circa 3 ore mollai il colpo) anche se il potenziale c'era tutto.
E' uno di quei giochi che ho odiato per quanto mi sarebbe piaciuto avere controlli decenti, maggiore fluidità e meccaniche un po' meno orientate al grinding.

A guardarlo comunque sembra quasi un altro gioco dal punto di vista strettamente dinamico.
Mi sa che ci hanno lavorato parecchio.