Autore Topic: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn  (Letto 230065 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2131 il: 16 Gen 2020, 21:17 »
L'unico che avrebbe senso è bloodborne e venderebbe milionate, mortacci loro.  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2132 il: 16 Gen 2020, 21:22 »
Venderebbe molto meno Bloodborne rispetto ad Horizon ma non è di certo da escludere, se come sembra cominciano a rimuovere il concetto di esclusiva blindata perfino coi first party, allora dubito che Horizon resti l'unico ad approdare su pc.

Tra l'altro boh, mi pare pure un mezzo azzoppare il PS Now, almeno per quanto riguarda gli utenti solo pc con PS Now.
Così invece di giocarsi le esclusive in streaming in condizioni non ottimali si aspettano il porting pc e via
« Ultima modifica: 16 Gen 2020, 21:27 da Laxus91 »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2133 il: 16 Gen 2020, 21:47 »
Oppure può essere un caso isolato dettato dall'opportunità: stesso motore di Death Stranding.

Due piccioni (grassi) con una fava.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2134 il: 16 Gen 2020, 21:57 »
Oppure può essere un caso isolato dettato dall'opportunità: stesso motore di Death Stranding.

Due piccioni (grassi) con una fava.

Plausibile ma il dato è che se portano Horizon (che finora è stato considerato esclusiva blindata al 100% a differenza di Death Stranding di cui l'esclusività non è mai stata specificata ed infatti a un certo punto Kojima disse che TOT mesi dopo sarebbe uscito su pc, e del resto Kojima non è un first party a differenza di Guerrilla) automaticamente tutto è possibile: anche se non subito, a quel punto ci si potrebbe davvero aspettare che prima o poi arrivi tutto.

Quindi ad esempio un pc-ista ci penserebbe 50 volte prima di prendersi una ps5 per le esclusive (magari un consolaro continuerebbe a prenderla lo stesso visto che non gli cambia poi molto, altri consolari potrebbero 'convertirsi' al pc per medesime ragioni).

Boh, questa mossa a me pare azzardatissima, soprattutto ora che la nuova gen è alle porte. Voglio proprio vedere, se tutto sarà confermato, con quale coraggio metteranno eventuali bollini 'only on playstation'  :D
« Ultima modifica: 16 Gen 2020, 22:00 da Laxus91 »

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.649
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2135 il: 16 Gen 2020, 22:04 »
Oppure può essere un caso isolato dettato dall'opportunità: stesso motore di Death Stranding.
Due piccioni (grassi) con una fava.
Questo senza dubbio. Che Death Stranding sarebbe arrivato anche su PC lo avevano già concordato a inizio sviluppo. Da allora avranno lavorato in parallelo per rendere il porting su PC fattibile anche per Horizon. Non credo che in Sony abbiano intenzione di svendere il loro patrimonio più grande, i titoli first-party. Semmai l’idea è quella di far conoscere l’IP a più persone possibile in vista dell’annuncio di Horizon 2 su PS5-only.  ;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2136 il: 16 Gen 2020, 22:05 »
Per me, dopo DS tutto è possibile.
Stento ancora a crederci...

Intuisco sian le prime timide prove tecniche per andare in scia a Ms.

O in senso lato a Google.
Perché tutto porta inevitabilmente a quello...

Letto delle chiusure massive di Gamestop USA?
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2137 il: 16 Gen 2020, 22:10 »
Oppure può essere un caso isolato dettato dall'opportunità: stesso motore di Death Stranding.
Due piccioni (grassi) con una fava.
Questo senza dubbio. Che Death Stranding sarebbe arrivato anche su PC lo avevano già concordato a inizio sviluppo. Da allora avranno lavorato in parallelo per rendere il porting su PC fattibile anche per Horizon. Non credo che in Sony abbiano intenzione di svendere il loro patrimonio più grande, i titoli first-party. Semmai l’idea è quella di far conoscere l’IP a più persone possibile in vista dell’annuncio di Horizon 2 su PS5-only.  ;)

Sony è leader del mercsto console quindi teoricamente non ha necessità di svendere.

Però che resti un caso isolato a me pare strano, si inizia piano piano e dopo un pò ci mettono un attimo a portare tutto.
Già 3 esclusive presenti seppur per 3 mesi su PS Now sono stati un segnale, stan facendo le cose gradualmente.

Ovviamente lo fanno perchè intendono guadagnare ancora di più rispetto ad adesso con le loro IP, plausibilmente prima su console, poi su pc dopo un certo periodo.
Che è quello che sta già succedendo, un aumento esponenziale di esclusive temporali/ a metà!

Probabilmente l'obiettivo entro la gen sarà eliminare l'identità della console (che rimarrà esclusivamente per Nintendo) e far rimanete solo il marchio PlayStation (su pc e console Sony, priva di identità forte, di sicuro) e il software e servizi

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2138 il: 16 Gen 2020, 23:24 »
Da una parte c'è sicuramente la volontà di adeguarsi ai tempi, ma io la vedrei soprattutto come un sondare il terreno e capire cosa ne viene fuori: se dopo aver venduto 10milioni su PS4 e passati 3 anni un'esclusiva vende 1milione su PC è una cosa, se ne vende 5 un'altra. In base a quello faranno altre considerazioni.

Nel caso specifico di Horizon può anche esserci l'intenzione dell'effetti traino e di spingere all'acquisto di PS5 per giocare il seguito che sicuro farà spavento.
Escludo che nel giro di breve vedremo molti titoli Sony seguire questo andazzo (e sicuramente non Bloodborne).

Detto questo, direi che si mette anche nella giusta prospettiva tutto l'affaire Death Stranding, con il multi e il supporto massiccio dei first party (ma pure Spartan aveva accennato al fatto che Kojípro aveva ricompilato il Decima a futuro favore di porting PC).

Ah, in tutto questo il porting apre la strada al multiplayer online che sta preparando Guerilla e che probabilmente sarà un corollario di Horizon, fruibile sia su PlayStation che PC.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.649
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2139 il: 02 Feb 2020, 19:22 »
Alla fine l'ho finito oggi...e niente, ribadisco che secondo me non è un gioco con standard da tripla A. Non parlo di tecnologia, ma di tutto ciò che ha a che fare con il design in senso lato (world, level, narrative, sound, light, etc.). Si vede tutta l'inesperienza di un team al suo primo open-world, e al suo primo action-adventure in terza persona.

Il tutto riesce a reggersi solo perché partivano da un'idea affascinante, riuscita di per sé ma che forse non ha avuto modo di esprimersi in tutto il suo potenziale, sia come impatto estetico che di gameplay. Il vantaggio di tutto questo è che probabilmente correggeranno il tiro con il sequel, e con il boost tecnologico sarà uno spettacolo :yes:

Voglio una savana con branchi di macchine a perdita d'occhio :yes:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.326
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2140 il: 02 Feb 2020, 19:38 »
Ma graficamente all epoca era imbattuto.

Si non era pulito come un tripla A di oggi, ma ad averne giochi che portano roba fresca come fece HZD.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2141 il: 02 Feb 2020, 20:35 »
Per me è bellissimo ancora oggi. Il design dei dinosauri è fantastico e ispiratissimo. Alcuni sono davvero molto belli.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.649
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2142 il: 02 Feb 2020, 20:53 »
Il core design - tutto ciò che concerne le macchine appunto - funziona. È quello che ci hanno costruito attorno che non va, secondo me.
Con un terzo del mondo di gioco in mezzo alla neve e un terzo nel deserto c'è veramente poco spazio per stupire. A peggiorare le cose ci si mette il ciclo giorno-notte; penso di essermi rovinato diversi scorci interessanti per colpa del buio  :no:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2143 il: 02 Feb 2020, 21:35 »
L’ho giocato parecchio fa, ma io tutto sommato ne conservo ricordi positivi. Mi piaceva molto il combat system: solitamente odio i giochi con l’arco (vedi ad esempio Tomb Raider) ma qui mi divertivo a mille.
A funzionare meno secondo me erano le parti ambientate nelle città e insediamenti.

Però gli scontri coi dino erano tanta roba :)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2144 il: 03 Feb 2020, 00:52 »
Io alla fine l'ho abbandonato.
Troppo diluito. Sapevo che non è periodo di open-world quindi colpa mia.
Peccato, perchè come tutti ho adorato l'idea base e il gameplay è divertente.