Autore Topic: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn  (Letto 231358 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2085 il: 18 Set 2019, 00:15 »
La mia worldmap alla fine del NG+ rushato :D

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2086 il: 18 Set 2019, 19:12 »
documentario ben fatto


https://youtu.be/h9tLcD1r-6w

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2087 il: 18 Set 2019, 20:36 »
La mia worldmap alla fine del NG+ rushato :D

FF13

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2088 il: 14 Nov 2019, 10:53 »
l'ho iniziato ora su pro... grafica spaccamascella, ma cavolo se ci starebbero bene i 60fps di un pc masterrace... ci sono così tanti dettagli a schermo che la microscattosità innata nei 30fps da fastidio qui più che in altri giochi. cmq per ora mi piace molto, come mi aspettavo. credo che mi farò tutte le sidequest oltre che la main e prenderò anche il dlc che ora sta a 10 euro...

ma ho letto che il dlc andrebbe fatto prima della fine della main... boh... mi pare strano
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.887
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2089 il: 14 Nov 2019, 10:56 »
Il DLC ha una zona di mappa aggiuntiva con un pizzico di storia. E sì è da fare ben prima del finale.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2090 il: 14 Nov 2019, 10:56 »
Sì, prima del combattimento finale o cmq a gioco inoltrato nell'ultima zona.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2091 il: 14 Nov 2019, 11:04 »
E' chiaramente un contenuto da endgame. Più difficile e uscito tot mesi dopo il vanilla.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.887
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2092 il: 14 Nov 2019, 11:28 »
Resto un po' in disaccordo. Una volta avviato il finale si arriva a una conclusione che a mio modo di vedere sazia e chiude il gioco. Il DLC difficoltà permettendo (non credo sia poi così eccessivo se giocato ai livelli alti) lo vedo come una cosa che poteva essere tranquillamente integrata a metà storia.
Comunque ottimo che si è un po' liberi di fare come si voglia.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2093 il: 14 Nov 2019, 21:11 »
In realtà il gioco, a livello di setting e trama, obbliga a giocare il dlc prima del finale della main quest.

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2094 il: 15 Nov 2019, 11:12 »
In realtà il gioco, a livello di setting e trama, obbliga a giocare il dlc prima del finale della main quest.

su psprices indica il dlc a 10 euro, mentre su ps store sta a 15. E' la prima volta che psprices non indica il prezzo giusto... molto strano
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2095 il: 15 Nov 2019, 12:00 »
dlc da prendere subito secondo me, va giocato in parallelo e prima del finale

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2096 il: 22 Nov 2019, 08:55 »
eccomi, al solito Late to the Party, fresco di conclusione a DIFFICILE in 55 ore circa.
ho la complete, ma per ora il DLC The Frozen Wilds (incluso) non l'ho toccato e non lo tocco, me lo lascio più in là, quando e se dovesse tornarmi voglia...

Avevo intenzione di rileggermi tutto il thread, ma è davvero troppo lungo (anche se la parte di build-up/attesa dei mesi e giorni precedente al lancio ufficiale è molto lollosa, con dichiarazioni esaltanti).

Impianto tecnico strabiliante, ma probabilmente ancor più strabiliante è la direzione artistica e la compattezza estetica del tutto (da questo punto di vista il foto-reportage di Cryu è una testimonianza perfetta della qualità e della straordinaria coerenza di stile del gioco). Certo, a distanza di un anno dal lancio ho giocato la versione 1.52 del gioco, le molte patch hanno sicuramente ulteriormente raffinato un gioco che appariva solidissimo e sorprendente sin dal lancio (caso eclatante di non downgrade rispetto alle presentazioni stampa pre lancio).
Anche l'impianto sonoro (e musicale in senso stretto) è fantastico: averlo giocato in cuffia coi settaggi dedicati  dell'headset companion Sony restituiva una "scena" e un senso di immersione notevoli.

La protagonista è forte, ci si entra subito in empatia: Aloy è certamente una new entry stabile e memorabile nel pantheon delle "eroine" del gaming. Ottima UI e UX (i menu fantastici per qualità e leggibilità, lavoro eccellente da questo punto di vista), ottima giocabilità e flessibilità di approccio alle bestie (bellissime).

Nonostante preferisca solitamente selezionare audio e testi in inglese per la massima fedeltà possibile, a sto giro sono andato di full-ita, trovando un doppiaggio a mio avviso di qualità (non il migliore in assoluto, evidentemente, ma molto buono - lip sync a parte...) e una localizzazione del (molto) testo ben fatta e non banale.

La storia soprende perchè - nonostante le premesse iniziali - riesce a seguire un percorso inatteso e interessante, cedendo poco ai cliche. Molto meno interessante - invece - il sidequesting nonostante si noti lo sforzo di elevarle a qualcosa di più di semplici fetch quest o similari (da questo punto di vista è stata una mezza delusione, visto anche il peso dato in fase di progetto alla scrittura).

Alla fine la vera pecca che imputo al gioco è quella di aver "esagerato" proprio con la narrazione e lo svolgersi della storia: più e più volte ho avuto la sensazione di essere arrivato in fondo, per poi scoprire che la storia continuava sballottandomi ai quattro angoli della mappa (letteralmente), quasi a volermi costringere mio malgrado a visitare tutto quanto... La storia è molto bella, valida, ma a mio avviso avrebbe beneficiato grandemente di uno svolgimento un po' più asciutto e "compatto". Le mie 55 ore sono il frutto di una run tipica (main quest + side quest ma senza volontà o pretesa di completismo al 100%), diciamo che alla fine avrei gradito una durata intorno alle 35/40 ore. Sono giunto alla fine con un innegabile "affaticamento", da cui anche la decisione di posticipare il DLC (per il quale si parla di altre 14 ore circa).

Plauso in ogni caso ai talentuosi Guerrilla che - inaspettatamente - sottraggono ai Cagnacci (o quantomeno contendono loro pariteticamente) lo scettro di eccellenza tecnica sui first party di casa Sony.

Ma complimenti a loro anche per il gioco, che c'è tutto e merita ampiamente il grande successo (anche commerciale) avuto.

grande babaz, io sono circa a metà, me lo sto facendo tutto con calma (secondarie, calderoni) ed è veramente stupendo... ho superato il momento di stanca che è subentrato poco dopo essere uscito dalla zona inizialee fino all'arrivo a meridiana... ora prende veramente bene. Secondo me ha un leggero sbilanciamento sulla difficoltà tra le macchine e gli umani. ok che i secondi debbano giustamente impegnare meno, ma c'è troppo sbilanciamento. con le persone si va a dritto fregandosene di tutto e si rade al suolo l'accampamento. con le macchine è un continuo patimento, anche con gli opportuni potenziamenti (tranne nei casi delle macchine "minori" o quelle che hanno punti deboli immediatamente visibili, tipo i coccodrilloni). magari è giusto così, ma personalmente non lo gioco a difficile, e già a normal in alcuni casi mi fa abbastanza innervosire...
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2097 il: 27 Nov 2019, 12:24 »
Secondo me ha un leggero sbilanciamento sulla difficoltà tra le macchine e gli umani. ok che i secondi debbano giustamente impegnare meno, ma c'è troppo sbilanciamento. con le persone si va a dritto fregandosene di tutto e si rade al suolo l'accampamento. con le macchine è un continuo patimento, anche con gli opportuni potenziamenti (tranne nei casi delle macchine "minori" o quelle che hanno punti deboli immediatamente visibili, tipo i coccodrilloni). magari è giusto così, ma personalmente non lo gioco a difficile, e già a normal in alcuni casi mi fa abbastanza innervosire...

Il gioco è meraviglioso, purtroppo i combattimenti con gli umani sono la cosa peggiore.
Invece cerca di prendere la mano con il combat contro le macchine, perchè è senza dubbio la parte migliore del gioco (anche a normal) e vale la pena approfondire un pochino.

Io intanto mi sono preso la complete edition, così finalmente mi gioco il DLC!

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2098 il: 02 Dic 2019, 17:37 »
stupendo making of di un grande gioco
https://www.youtube.com/watch?v=h9tLcD1r-6w
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2099 il: 03 Dic 2019, 16:10 »
di un grande gioco

La sua sfiga è stata uscire assieme a Zelda: BOTW  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205