Autore Topic: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn  (Letto 230057 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2040 il: 08 Feb 2018, 19:51 »
A me rimasto qua non riuscire a seccare un'oca.
Quasi quasi stasera lo rimetto su, salgo sul collolungo nella giungla e lanciafiammo in aria piglio chi piglio.
Probabilmente se le cerchi con insistenza ti viene solo rabbia.

Comunque in genere si trovano vicino ai corsi d'acqua.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2041 il: 12 Feb 2018, 12:59 »
Ma come mai i tre oggetti
Spoiler (click to show/hide)
danno come premio
Spoiler (click to show/hide)
  :D

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2043 il: 13 Feb 2018, 21:47 »
"Bisogna sottolineare che i giochi che potevano concorrere sono solo quelli i cui scrittori fanno parte della Writers Guild, motivo per cui Horizon se la vedeva con Dishonored: La Morte dell'Esterno, con la modalità storia di Madden NFL 18 e con il gioco mobile Futurama: Worlds of Tomorrow. "

Aaaaaaaaaah ecco.  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2044 il: 13 Feb 2018, 23:08 »
"Bisogna sottolineare che i giochi che potevano concorrere sono solo quelli i cui scrittori fanno parte della Writers Guild, motivo per cui Horizon se la vedeva con Dishonored: La Morte dell'Esterno, con la modalità storia di Madden NFL 18 e con il gioco mobile Futurama: Worlds of Tomorrow. "

Aaaaaaaaaah ecco.  :hurt:
Insomma, un premio prestigioso :D

Ma fatemi capire, Madden NFL 18 ha una modalità storia e uno scrittore degno di questo nome vi si è anche dedicato? :|
E non ha vinto? :D
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2046 il: 28 Feb 2018, 17:57 »
Beh, se dovessi consigliare un unico titolo ad un neo utente PS4

Come valore complessivo (e da quelli che conosco) consiglierei proprio questo

Online ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2047 il: 01 Mar 2018, 14:10 »
Horizon arriva a quota 7.6 millioncini di copie vendute, diventando (pare) il first party più venduto su PS4

Stica, in Guerrilla contano i dollaroni a questa girata.
Bene bene ora si spera che investano in un seguito coi fiocchi...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2048 il: 06 Mar 2018, 23:58 »
Tema dinamico per il primo anniversario, gratuito e molto bello a mio avviso

https://store.playstation.com/it-it/product/EP9000-CUSA01021_00-HZDANNIVERSTHEME

C'è anche un pacchetto di avatar, sempre gratuito sullo store.
Fuck does Cuno care?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2049 il: 07 Mar 2018, 08:37 »
Non lo installerò mai, però l'ho scaricato.
A sto gioco bisogna volergli bene  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2050 il: 07 Apr 2018, 17:35 »
eccomi, al solito Late to the Party, fresco di conclusione a DIFFICILE in 55 ore circa.
ho la complete, ma per ora il DLC The Frozen Wilds (incluso) non l'ho toccato e non lo tocco, me lo lascio più in là, quando e se dovesse tornarmi voglia...

Avevo intenzione di rileggermi tutto il thread, ma è davvero troppo lungo (anche se la parte di build-up/attesa dei mesi e giorni precedente al lancio ufficiale è molto lollosa, con dichiarazioni esaltanti).

Impianto tecnico strabiliante, ma probabilmente ancor più strabiliante è la direzione artistica e la compattezza estetica del tutto (da questo punto di vista il foto-reportage di Cryu è una testimonianza perfetta della qualità e della straordinaria coerenza di stile del gioco). Certo, a distanza di un anno dal lancio ho giocato la versione 1.52 del gioco, le molte patch hanno sicuramente ulteriormente raffinato un gioco che appariva solidissimo e sorprendente sin dal lancio (caso eclatante di non downgrade rispetto alle presentazioni stampa pre lancio).
Anche l'impianto sonoro (e musicale in senso stretto) è fantastico: averlo giocato in cuffia coi settaggi dedicati  dell'headset companion Sony restituiva una "scena" e un senso di immersione notevoli.

La protagonista è forte, ci si entra subito in empatia: Aloy è certamente una new entry stabile e memorabile nel pantheon delle "eroine" del gaming. Ottima UI e UX (i menu fantastici per qualità e leggibilità, lavoro eccellente da questo punto di vista), ottima giocabilità e flessibilità di approccio alle bestie (bellissime).

Nonostante preferisca solitamente selezionare audio e testi in inglese per la massima fedeltà possibile, a sto giro sono andato di full-ita, trovando un doppiaggio a mio avviso di qualità (non il migliore in assoluto, evidentemente, ma molto buono - lip sync a parte...) e una localizzazione del (molto) testo ben fatta e non banale.

La storia soprende perchè - nonostante le premesse iniziali - riesce a seguire un percorso inatteso e interessante, cedendo poco ai cliche. Molto meno interessante - invece - il sidequesting nonostante si noti lo sforzo di elevarle a qualcosa di più di semplici fetch quest o similari (da questo punto di vista è stata una mezza delusione, visto anche il peso dato in fase di progetto alla scrittura).

Alla fine la vera pecca che imputo al gioco è quella di aver "esagerato" proprio con la narrazione e lo svolgersi della storia: più e più volte ho avuto la sensazione di essere arrivato in fondo, per poi scoprire che la storia continuava sballottandomi ai quattro angoli della mappa (letteralmente), quasi a volermi costringere mio malgrado a visitare tutto quanto... La storia è molto bella, valida, ma a mio avviso avrebbe beneficiato grandemente di uno svolgimento un po' più asciutto e "compatto". Le mie 55 ore sono il frutto di una run tipica (main quest + side quest ma senza volontà o pretesa di completismo al 100%), diciamo che alla fine avrei gradito una durata intorno alle 35/40 ore. Sono giunto alla fine con un innegabile "affaticamento", da cui anche la decisione di posticipare il DLC (per il quale si parla di altre 14 ore circa).

Plauso in ogni caso ai talentuosi Guerrilla che - inaspettatamente - sottraggono ai Cagnacci (o quantomeno contendono loro pariteticamente) lo scettro di eccellenza tecnica sui first party di casa Sony.

Ma complimenti a loro anche per il gioco, che c'è tutto e merita ampiamente il grande successo (anche commerciale) avuto.

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2051 il: 10 Apr 2018, 10:08 »
grande babaz, ottimo "TFP after"  :)
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2052 il: 03 Ago 2018, 00:00 »
Annunciato il boardgame http://steamforged.com/sfg-news-blog/hzdtbg
dagli autori dei bordgme di Dark souls e Resident evil 2






Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2053 il: 03 Ago 2018, 00:10 »
Btw, se Horizon 2 non sarà la killer app al lancio di PS5 allora sono scemi....e lo sappiamo che non lo sono.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2054 il: 06 Ago 2018, 14:27 »
Per curiosità dopo quanto decolla horizon? Che ho visto tutta la mappa tranne un quadratino ma mi aveva squartato i coglioni  :hurt:

Dopo un sacco. Io volevo mollarlo dopo le prime 12, ma proprio che facevo fatica a capire persino il senso dei menù. Dopo meglio ma è un ottimo gioco solo se ti prendi bene con i combattimenti.
Con distacco la mappa più sprecata di sempre.
« Ultima modifica: 06 Ago 2018, 20:48 da Vitoiuvara »