Autore Topic: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn  (Letto 231430 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.393
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1785 il: 31 Dic 2017, 01:41 »
Solita pioggia bastarda in quel di Cuore della Madre. Passo davanti a un NPC: "Gli occhi di noi Osram non sono abituati a questo sole!".
*parolacce*
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.990
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1786 il: 31 Dic 2017, 11:51 »
Solita pioggia bastarda in quel di Cuore della Madre. Passo davanti a un NPC: "Gli occhi di noi Osram non sono abituati a questo sole!".
*parolacce*

Mi è capitato in diverse occasioni pure a me.
Secondo me Horizon inizia molto bene, poi si perde inesorabilmente.

Ci sono delle scelte di GD strane poi, non ho capito perché all'inizio Aloy può scaldarsi le mani attorno al fuoco, e poi questa cosa viene rimossa...non me lo spiego.
Forse volevano aggiungere azioni contestuali al clima?
Ma boh. Che poi sei sempre a pancia nuda con il toppino Carja.   

Per me i deficit più evidenti sono :

- Narrazione del 2004 con dialoghi del 2002 (circa)
- Esplorazione ai minimi sindacali
- Drammaticità semi inesistente, cito "La terra non è più nostra" - ma davvero?
A me sembra proprio che l'uomo sia indiscusso protagonista perfettamente integrato in questo nuovo mondo apocalittico e che usi gli zoids come supermarket di pezzi deambulanti. Se si esclude qualche momento in cui le macchine assediano qualche avamposto e una missione specifica...io tutta questa disperazione nella razza umana, io non l'ho vista.

- Mappa intervallata con poche attrattive, avete presente il rogo della puttana elfica in TW3?
Ecco cose simili. Forse manco l'avete trovata, eppure ci stava. C'erano un sacco di avvenimenti non segnati da nessuna mappa, che si ottenevano solo girando in lungo ed in largo. In Horizon non ce ne sono molti.

- Personaggi npc, a parte Aloy, davvero poco ispirati. E le idee ci stavano. Leggermente meglio le prime missioni.

- Visitate la
Spoiler (click to show/hide)



Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1787 il: 31 Dic 2017, 14:33 »
In realtà pure quella è segnata sulla mappa con un segnalino apposito.
In generale andare dove non c'è un qualche segnalino non serve a granché, ma almeno ho fatto amicizia con un cinghialo in riva al lago.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.393
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1788 il: 31 Dic 2017, 14:37 »
Mi rinfrescate a cosa serve aumentare la praticità delle armi?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1789 il: 31 Dic 2017, 14:39 »
Beh, il discorrere medio di Horizon non sarà di altissimo livello ma a sballare tutto è stato The Witcher 3, perché per il resto, in giochi analoghi, non vedo molto di meglio. Toh, Red Dead?
Perché la vicenda nella sua interezza è decisamente migliore delle trame insulse dei vg, le rivelazioni finali con tutto l'intreccio della documentazione è degno di un bel racconto di Urania o DI Asimov.
Se questo è carente per altra roba c'è da spararsi direttamente.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.393
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1790 il: 31 Dic 2017, 14:43 »
Io lo sto rigiocando a VH ma un po' mi rompe crepare per un balzo di Secodonte o avere sempre a schermo la barra dell'energia perché incompleta. Sapete se esiste un modo di switchare a H senza che Ruko se ne accorga?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.393
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1791 il: 31 Dic 2017, 14:49 »
Non capisco se il gioco mi stia trollando. Ho la sensazione che il giorno duri 5 minuti e la notte un'ora ogni volta. A me la zona di Corona/Abbraccio della Madre piace anche, ma tra pioggia e buio non te la fa proprio vedere.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.038
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1792 il: 31 Dic 2017, 23:40 »
Cryu, sai che quando gioco a Driveclub e becco un evento notturno (che odio, non ci si vede una fava) penso sempre a te che giri per Horizon con la pioggia e non mi sento solo :D

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.393
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1793 il: 31 Dic 2017, 23:43 »
Io saltavo sia quelli notturni che quelli di giorno con troppo sole perché il gioco perdeva in fotorealismo :educated:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1794 il: 01 Gen 2018, 10:27 »
Mi rinfrescate a cosa serve aumentare la praticità delle armi?
A "sparare" più rapidamente.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.393
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1795 il: 01 Gen 2018, 18:08 »
A 'sto giro mi sta piacendo un botto. Vado pianissimo, faccio tutti i tutorial e tutte le sub, cerco gli osservatori, prendo tutti gli ori nelle cacce. Non sto trovando che VH aggiunga qualcosa rispetto a H, rende solo più frequente farmare le piantine.

Ho visto il documentario di No Clip. Significativo che in Guerrilla non avessero autori e quest director. Loro dicono non avendo mai fatto open world. Io dico che ai Killzone sarebbe tanto servita una scrittura e personaggi decenti, anche se il primissimo lo ricordo ottimo da questo pdv. Comunque, han preso 2 figure apposta per Horizon, che per quanto venissero dall'industria (Fallout 4, DC UNiverse Online) a conti fatti mi sembra evidente come non fossero all'altezza. Le quest sono oneste ma 100% derivative, la narrazione succhia al netto di tutto l'ottimo lavoro fatto col lore. Confermano inoltre che i combattimenti con gli umani siano un afterthought "per aggiungere varietà". Grazie al collolungo, per variare così tanto valeva metterci un sottogioco di pesca.

Comunque combat enorme, come è vero il contrario per altri aspetti, non c'è davvero paragone con Zelda.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1796 il: 02 Gen 2018, 01:12 »
Mi rinfrescate a cosa serve aumentare la praticità delle armi?

A velocizzare la ricarica della freccia, ovvero spari più velocemente (se ricordo bene).
In tigella veritas

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.990
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1797 il: 02 Gen 2018, 04:58 »
Beh, il discorrere medio di Horizon non sarà di altissimo livello ma a sballare tutto è stato The Witcher 3, perché per il resto, in giochi analoghi, non vedo molto di meglio. Toh, Red Dead?
Perché la vicenda nella sua interezza è decisamente migliore delle trame insulse dei vg, le rivelazioni finali con tutto l'intreccio della documentazione è degno di un bel racconto di Urania o DI Asimov.
Se questo è carente per altra roba c'è da spararsi direttamente.

Appunto. Sparatemi.
Sei un devteam di tripla A?
È stata gettata una nuova forma di vita nel calderone dei dialoghi.
Seguila o perisci.

La main story non la discuto, è il gioco intorno che ha il singhiozzo.
Anche la storia del tossico disoccupato che guarda i robot combattere è una bella storia.

 

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.990
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1798 il: 02 Gen 2018, 05:03 »
A 'sto giro mi sta piacendo un botto. Vado pianissimo, faccio tutti i tutorial e tutte le sub, cerco gli osservatori, prendo tutti gli ori nelle cacce. Non sto trovando che VH aggiunga qualcosa rispetto a H, rende solo più frequente farmare le piantine.

Ho visto il documentario di No Clip. Significativo che in Guerrilla non avessero autori e quest director. Loro dicono non avendo mai fatto open world. Io dico che ai Killzone sarebbe tanto servita una scrittura e personaggi decenti, anche se il primissimo lo ricordo ottimo da questo pdv. Comunque, han preso 2 figure apposta per Horizon, che per quanto venissero dall'industria (Fallout 4, DC UNiverse Online) a conti fatti mi sembra evidente come non fossero all'altezza. Le quest sono oneste ma 100% derivative, la narrazione succhia al netto di tutto l'ottimo lavoro fatto col lore. Confermano inoltre che i combattimenti con gli umani siano un afterthought "per aggiungere varietà". Grazie al collolungo, per variare così tanto valeva metterci un sottogioco di pesca.

Comunque combat enorme, come è vero il contrario per altri aspetti, non c'è davvero paragone con Zelda.

In Frozen Winds/Wilds che Guerrilla mi ha gentilmente mandato come regalo, mi dicono che hanno rattoppato i dialoghi e lo spessore dei personaggi ma attendo il segnale della Faro, prima di dire ABCDE.
Cazzo, più merda nel 2018 sui giochi se mi regalano cose.


Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.393
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1799 il: 02 Gen 2018, 10:55 »
FW non vedo l'ora di iniziarlo. Ma immagino abbia difficoltà da postgame, quindi tocca attendere.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com