Autore Topic: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn  (Letto 230053 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1710 il: 09 Nov 2017, 12:36 »
Giocalo a "difficile".
Di primo acchito faticucchi ma poi gli prendi le misure e vai alla grandissima...
Io ho fatto così, ma è anche vero che a "normal" praticamente non gioco più nulla.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1711 il: 09 Nov 2017, 12:39 »
Difficile un po' mi spaventa. Non della difficoltà in se, piuttosto il fatto che è (pure) lungo.
Se diventa lungo *e* difficile, rischio di mollarlo. Se è lungo ma mai troppo impegnativo, è più facile che incontri le mie esigenze di videogiocatore di oggi...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1712 il: 09 Nov 2017, 12:46 »
Diciamo che un po' la broda la allunghi perché magari dei combattimenti li ripeti forse una volta di più ma se setti sopra il livello di difficoltà mi pare di ricordare che a cambiare sono i danni inflitti dai robo-bestia non il loro numero o la loro resistenza.
Quindi visto che poi scoprirai come fare a trattare con le robo-bestie in termini soddisfacenti (non ti voglio spoilerare nulla ma credo che tu sappia già che per ammazzarle non è che devi semplicemente sparargli contro tipo FPS) semplicemente si tratterà di giocare meglio i combattimenti nei termini di non essere colpiti .
Diciamo che giochi più focalizzato e a chiappe più strette ma niente di drammaticamente traumatico.
Non mi ricordo se in game si può cambiare il setting per la difficoltà.
Non avessi giochi su giochi sul groppone l'avrei bell'è preso questo DLC...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1713 il: 09 Nov 2017, 12:47 »
Io ho 41 anni e normal è stato una sfida adeguata ai miei riflessi bradipici. Anzi un paio di bestie me le suonavano regolarmente.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1714 il: 09 Nov 2017, 12:48 »
Sì si può cambiare, io avevo iniziato hard ma dopo qualche ora sono passato a very hard. Morivo molto ma preferivo avere più sfida che diventi troppo forte. Totale credo oltre 76 ore ho fatto se non ricordo male.
Che bello che era, quasi quasi rifarei il ng+ e poi il dlc se non avessi 7000 giochi arretrati e poco tempo.  :cry:

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1715 il: 09 Nov 2017, 13:12 »
Gioca ad hard Bilbo,almeno io l ho trovato ben bilanciato cosi,anche se all inizio é normale si muoia qualche volta in piu,ma poi tra la conoscenza dei robo e di come affrontarli,unito alla crescita e alle abilita di Aloy e della lancia, diventa bello,piu appagante e quasi mai frustrante.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1716 il: 09 Nov 2017, 14:04 »
Grassie ragazzuoli, per ora però mi sa che continuo a Normal.
Vediamo come procede, se noto che è troppo basico, setto verso l'alto.  :yes:
Ma ultimamente, non so perchè, preferisco sfide meno esigenti.
Sarà l'età o la somma di tutti gli anni passati a smadonnare ad alte difficoltà  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1717 il: 09 Nov 2017, 14:12 »
Ultimo gioco dove veramente ho smadonnato i santi in colonna che mi ricordi il Boss finale di MGS Raiden, alla fine ce l'ho fatta ma una sfida pesissima.
Ma lì il livello di difficoltà col piffero che l'abbassi (cosa che non avrei comunque fatto perché di base sono masochista) o lo finisci così o te lo rigiochi dal principio (cor ca...).
Detto questo non mi sento un virtuoso del pad eh, tutt'altro...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1718 il: 09 Nov 2017, 14:18 »
Io non sono mai stato un PRO Gamer, ma ammetto che negli anni passati me la cavavo abbastanza bene e il livello massimo di difficoltà era l'unico che concepivo. Per dire pure io Revengeance l'ho finito a livello massimo. Ora, dopo i 40, ammetto di essermi ammorbidito. Sopratutto il videogioco ha smesso di essere sfida ma è sopratutto relax con un minimo di impegno, pertanto opto quasi sempre per il Normal, al limite Hard.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1719 il: 14 Nov 2017, 10:58 »
Ho fatto qualche altra ora e devo dire che le impressioni sono davvero positive.
Tecnicamente è qualcosa di assolutamente fuori parametro, la mascella mi cade a terra in parecchie occasioni, e insomma, nel frattempo ho anche visto Lost Legacy...mica pizza e fichi.

Ho fatto un po' di retroreading e, fermo restando che impressioni su trama e personaggi sono sempre personali e difficilmente criticabili, a me sembra che il setting e il quid narrativo siano di assoluto interesse. Non condivido molte critiche fatte in questo senso. La tecnologia "antica e maledetta" mi piace da morire (volendo fare un accostamento sui generis, è un po' lo stesso fascino che esercitava la tecnologia Chozo in Prime) e non mi dispiace nemmeno le trame attorno alla Prova, le Tribù, Madri e Assassini.

Mi scopro ad aver voglia di tornare a casa per giocarci, ed è una sensazione che negli ultimi anni sento sempre meno, pertanto è senza dubbio un buon segno  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1720 il: 14 Nov 2017, 11:18 »
Bravo Bilbo, ogni tanto mi sorprendi anche tu. :D
Io ho messo su il dlc ma non mi ricordo un cazzo, la prima bestia mi ha ammazzato 20 volte. Vabbene che gioco very hard e 2 colpi a volte anche uno e sono morto, ma non mi ricordo manco un comando. :D
Sembra enorme la nuova regione cmq, bene bene.  :yes: :yes:

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1721 il: 14 Nov 2017, 11:24 »
Bravo Bilbo, ogni tanto mi sorprendi anche tu. :D

Ufff...perchè??  :cry:
Io sono amiCico del gameplay e qui pare essercene parecchio, oltre a una realizzazione tecnica SONTUOSA (mi azzardo a dire che lo preferisco ad Uncharted 4, anche se ovviamente siamo li).

Poi vabbè, ci sono anche diverse magagne (tutto quel loot...ma perchè?!) ma per ora è promosso a pieni voti. Vediamo sul medio-lungo periodo  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1722 il: 14 Nov 2017, 11:27 »
Hanno patchato il meteo? Io magari tra du' anni recupero una goty per scorrazzare il dlc e fare qualche altra fotina, ma se prende a piovere il 70% del tempo rainquitto.
« Ultima modifica: 14 Nov 2017, 11:33 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1723 il: 27 Nov 2017, 23:40 »
Hanno patchato il meteo? Io magari tra du' anni recupero una goty per scorrazzare il dlc e fare qualche altra fotina, ma se prende a piovere il 70% del tempo rainquitto.

L'ho iniziato anch'io e ho capito quello che dici :hurt:
Oggi nel giro di 10 secondi ha smesso di piovere, è diventato il cielo rosso, e ha ripreso a piovere ancora, con cielo ridiventato grigio. E si, la pioggia rompe le palle.

Io non capisco se mi piace.
All'inizio la trama mi aveva preso, con questa bimba reietta poverina...ma poi non so se mi son perso via io o il gioco,che mi son trovato a non sapere quello che sto facendo :no:
Poi apro il menù missioni...di solito c'è una principale e diverse secondarie; qui mi ritrovo due principali e non so perchè.
Poi...a video ci sono troppe scritte, non mi piace.
Ma la cosa che più mi sorprende è che non mi stanno divertendo gli scontri con le bestie. Spero che sia perchè sono alle prime ore, ma sono ripetitive e basta, proprio non mi dicono nulla.
Sparacorde, trappole, fionde non mi servono perchè il modo migliore è l'arco. Punto
Gli umani poi lammerda proprio. Più di una volta mi davano la schiena senza far niente mentre li mazzuolavo.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1724 il: 27 Nov 2017, 23:47 »
Alza il livello di difficoltà e ogni arma e sua variante sarà utile. Stealth, trappole, punti deboli elementali e non, sfoltimento, corruzione, override, ci sono una marea di possibilità.
La roba a schermo toglila se ti dà fastidio.