Autore Topic: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn  (Letto 231744 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1560 il: 19 Mag 2017, 09:24 »
Poi vabbè, c'è tutta la palla al cazzo del crafting con mille oggetti di cui non leggerò mai la descrizione e non capisco come faccia ad essere trovato divertente un affaire del genere.
Affanculo la verosimiglianza, fammi raccogliere dei dardi esplosivi semplicemente prendendo dei fiori non craftandoli con risorse che non voglio neanche impegnarmi a capire dove e quali siano.

All'inizio è un po' spiazzante ma ti accorgerai che il crafting si riduce a tenere premuto al volo un tasto per creare le frecce che ti servono, neanche devi stare a guardare i materiali tanto ne avrai parecchi.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1561 il: 19 Mag 2017, 10:00 »
Ah, che difficoltà consigliate?
Sto a difficile attualmente.

Difficile va benone, io mi ci sono divertito impegnandomi anche il giusto.
Al solito quando le potenzialità offensive salgono (dopo non poco eh, si sta parecchio a sparare semi coriandoli a queste robo-bestie) diventa parecchio più semplice, quindi possiamo parlare di una curva di difficoltà che non è del tutto progressiva, ha i suoi picchi però diciamo che alla fine complice l'introduzione dopo mezza avventura circa di "quelli pesi" non si appiattisce mai del tutto...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1562 il: 19 Mag 2017, 10:59 »
A molto difficile, per chi lo ha giocato, cosa succede? Bisogna perdere più tempo con crafting, andare in giro, avere più armamentario, o cresce semplicemente la sfida e servono più riflessi?
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1563 il: 19 Mag 2017, 11:17 »
Dovrebbero cambiare le quantità di danni inflitti e presi ma le altre componenti del gioco (incluso il comportamento delle robo bestie) dovrebbero rimanere invariate...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1564 il: 19 Mag 2017, 19:08 »
All'inizio è un po' spiazzante ma ti accorgerai che il crafting si riduce a tenere premuto al volo un tasto per creare le frecce che ti servono, neanche devi stare a guardare i materiali tanto ne avrai parecchi.
Ma infatti è proprio così, per questo è inutilmente tedioso.

Allora mi tengo difficile sulla selezione, il dubbio era se salire ulteriormente ma a sentir voi lascio così.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1565 il: 21 Mag 2017, 19:02 »
All'inizio è un po' spiazzante ma ti accorgerai che il crafting si riduce a tenere premuto al volo un tasto per creare le frecce che ti servono, neanche devi stare a guardare i materiali tanto ne avrai parecchi.
Ma infatti è proprio così, per questo è inutilmente tedioso.

Non hai giocato l'ultimo Zelda vero?  :D

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1566 il: 21 Mag 2017, 19:08 »
Cioè, in alcuni punti si sfiora il fotorealismo, solo per questo un giro vale la pena farselo.
Ma poi proprio tutto il setting è fuori parametro, la seconda zona, le pianure diciamo, bisogna addirittura girare la telecamera quando c'è il sole in faccia sennò non vedi un cazzus per via del riflesso.
Boh, a me solo il mare di GTA V m'ha turbato così tanto a livello estetico.
Non hai giocato l'ultimo Zelda vero?  :D
Nintendo non esiste. 8)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.052
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1567 il: 21 Mag 2017, 19:12 »
Io odio il crafting in ogni sua forma, ma quello di Horizon è andato giù come un bicchier d'acqua. Più veloce di così si muore, e sovrabbondanza di materiali per poter, fondamentalmente, giocare come ti pare senza dover far scelte.
Quanto al raccogliere tutto quello che non è inchiodato, dopo un po' dovresti farci l'occhio per le erbe medicinali, e raccogliere solo quelle e muoverti più spedito quando la barra è al massimo. Le altre robe servono per le pozioni difensive e beh, sono a dir poco inutili. Quindi inutile raccogliere quella roba.

Per quanto riguarda i componenti di macchine, anche qui è possibile ottimizzare segnandosi quello che serve per le armi viola appena ne hai l'occasione, e vendere tutto il resto perchè, davvero, non serve a un cippirimerlo.

La rottura di coglioni sono le pelli e le ossa di animali, altrochè. Ma servono solo per i borselli, alla fine è uno sfizio. E non ci sono trofei legati al maxare quella roba.
Insomma.... il crafting è il male, ma almeno si son sforzati di renderlo il più indolore possibile^^
Fuck does Cuno care?

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1568 il: 21 Mag 2017, 20:17 »
Tu sei pazzo.
Un crafting più male di questo che fa, viene a citofonarti presto la domenica mattina?
È ovunque, serve per ogni cosa, è sparato in faccia graficamente, si sono scordati giusto la vibrazione sul pad ma per il resto c'è tutto.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.750
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1569 il: 21 Mag 2017, 20:36 »
Cioè, in alcuni punti si sfiora il fotorealismo, solo per questo un giro vale la pena farselo.
Ma poi proprio tutto il setting è fuori parametro, la seconda zona, le pianure diciamo, bisogna addirittura girare la telecamera quando c'è il sole in faccia sennò non vedi un cazzus per via del riflesso.
Boh, a me solo il mare di GTA V m'ha turbato così tanto a livello estetico.
Non hai giocato l'ultimo Zelda vero?  :D
Nintendo non esiste. 8)
Anche quando è buio.... è buio.
Benchmark attuale nell'uso dell'HDR.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1570 il: 22 Mag 2017, 09:23 »
Finito.

Confermo i pareri decisamente positivi su audio/video e sul combat; d'altra parte spero che i Guerrilla si rendano conto delle ingenuità commesse su un open world, in modo da rendere il seguito più omogeneo ed equilibrato.

Tra le ingenuità ci metto anche la questione trofei: mai stato un trophy whore, ma farmelo platinare a fine storia mi è sembrato un pò striminzito, considerando sempre il fatto che è un open.

Mi mancheranno i combattimenti e il design di tutte le bestie, complimenti davvero.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.716
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1571 il: 23 Mag 2017, 08:07 »
Caspiterina, pensavo mi mancassero più missioni principali e invece quella che avevo in sospeso era il punto di non ritorno.

Vabbuò, ne ho approfittato per spazzolare un po' della manata di roba secondaria/commissionata/accessoria che avevo lì aperta, trovandoci:
- un Divoratuono corrotto che mi ha dato PARECCHIO filo da torcere #TantaRoba
- i due castori scavatori corrotti, che mi hanno fatto a fette #MaRitonerò
- avventure multiple di arrangiarsi per scavallare un trofeo di Avis-eccetera #TantaRobaIlRitorno
- qualche zona troppobella da vedere #CheGrafica
- le ultime sfide di caccia, sfiziosamente declinate stealth o giù di lì #MaPerchéNonHannoAvutoSimileIdeePerLeMissioni?

Il resto mediamente brutto, oscillante tra un estremo tendente al bruttino e uno tendente alla bruttezza senza ritorno.

P.S. Bellissime le nuove pose per il Photo Mode. <3
Della possibilità di levare il rombo, invece, non so che pensare. Ormai c'ho le percezioni inquinate da 'sto punto di vista, troppo tardi, puah!

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1572 il: 23 Mag 2017, 19:26 »
Caspiterina, pensavo mi mancassero più missioni principali e invece quella che avevo in sospeso era il punto di non ritorno.

Spoiler (click to show/hide)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.716
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1573 il: 24 Mag 2017, 00:12 »
Ah. ;D

Vabbuò, pericolo scampato, al momento, dato che son sempre lì che spazzolo lo spazzolabile.

Ma quanto belli sono i Banuk?
Spoiler (click to show/hide)

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1574 il: 26 Mag 2017, 10:15 »
Mamma maus che foto che vengono, ne ho fatte due col photo mode che sembrano artwork originali rilasciate da Guerrilla.
In generale ogni scatto è un potenziale wallpaper.