Autore Topic: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn  (Letto 231512 volte)

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Offline Claudio1885

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Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1350 il: 24 Mar 2017, 19:32 »
Io sono nella tua stessa situazione, solo che all'attivo avrò 6-7 ore o giù di lì. Cominciato a Hard, la difficoltà la trovo risibile, con la rotolata fine di mondo che ti permette di schivare la qualsiasi . Ho fatto un accampamento di banditi umani con una IA TERRIFICANTE.

Sto aspettando che ingrani, ma mi sembra aver rivelato già la maggior parte delle sue carte. Ho fatto un Collolungo, bello scenicamente, ma con quegli appigli giallo fosforescente a guidarti su un cima, sia mai che ti sbagliassi a premere la levetta nella direzione giusta e cascassi giù. Ah, gli appigli: bello come anche questo gioco decida che solo l'1% delle superfici è scalabile, per il resto devi zompare come un canguro sperando di imbroccare quel centimetro quadrato di superficie piana sulla roccia di turno. E se non lo becchi, fai il giro, che si sa che un masso di un metro e mezzo è un ostacolo insormontabile.

Le quest affrontate finora sono il solito inferno di segnalini con GPS: analizza la cassa numero uno, così compare il segnalino per la cassa numero 2. Poi segui la traccia viola shocking per 5 minuti fino ad arrivare a destinazione. Per i collectible, cerca il triangolino verde all'interno del cerchio bianco segnalato sulla mappa. Uccidi dinosauri così da ottenere parti per uccidere meglio altri dinosauri con parti più grosse.

Il design dei dinomostri è spettacolare e Aloy è un bel personaggio, ma se è questo che viene salutato come un open world "fatto bene", è mia modesta opinione che siamo messi non male, ma malissimo.

Offline Valas73

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Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1351 il: 24 Mar 2017, 19:55 »
Io sono nella tua stessa situazione, solo che all'attivo avrò 6-7 ore o giù di lì. Cominciato a Hard, la difficoltà la trovo risibile, con la rotolata fine di mondo che ti permette di schivare la qualsiasi . Ho fatto un accampamento di banditi umani con una IA TERRIFICANTE.

Sto aspettando che ingrani, ma mi sembra aver rivelato già la maggior parte delle sue carte. Ho fatto un Collolungo, bello scenicamente, ma con quegli appigli giallo fosforescente a guidarti su un cima, sia mai che ti sbagliassi a premere la levetta nella direzione giusta e cascassi giù. Ah, gli appigli: bello come anche questo gioco decida che solo l'1% delle superfici è scalabile, per il resto devi zompare come un canguro sperando di imbroccare quel centimetro quadrato di superficie piana sulla roccia di turno. E se non lo becchi, fai il giro, che si sa che un masso di un metro e mezzo è un ostacolo insormontabile.

Le quest affrontate finora sono il solito inferno di segnalini con GPS: analizza la cassa numero uno, così compare il segnalino per la cassa numero 2. Poi segui la traccia viola shocking per 5 minuti fino ad arrivare a destinazione. Per i collectible, cerca il triangolino verde all'interno del cerchio bianco segnalato sulla mappa. Uccidi dinosauri così da ottenere parti per uccidere meglio altri dinosauri con parti più grosse.

Il design dei dinomostri è spettacolare e Aloy è un bel personaggio, ma se è questo che viene salutato come un open world "fatto bene", è mia modesta opinione che siamo messi non male, ma malissimo.

Posso comprendere non piaccia(anche se,se sei al primo collo lungo non hai visto nemmeno il 10% dei robot) e li non ho nulla da ridire,ma oggettivamente non si può dire che il combat,vero fulcro del gioco a differenza del 95% degli open è spettacolare e aperto a moltissime strategie. Quindi no,oggettivamente stiamo messi molto bene,soggettivamente ovvio non posso metter bocca. Il gioco ha le sue cose che non vanno,IA umana prima di tutto e alcuni cliché del genere,ma lo reputo più gioco col gamplay e la cura dei corridoi in un Opel word.

Ps : nelle scalate dei palazzi o punti interesse si le arrampicate sono scialbe e guidate,ma su nei monti in esplorazione liberaspesso si arriva fin quasi in cima liberamente,anche se ammetto non sia il massimo.

Edit: sono verso la fine credo ma ancora mi manca una batteria ,e mi piacerebbe prendere ciò che sblocca prima di finire la main quest ma non so dove cercarla. Qualcuno è riuscito a finire quella quest? Merita il risultato?
« Ultima modifica: 24 Mar 2017, 20:02 da Valas73 »

Offline Claudio1885

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Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1352 il: 24 Mar 2017, 20:29 »
Ah guarda, io ero assolutamente ben disposto e spero ancora che scocchi la scintilla, ma quanto visto per adesso lo trovo avvilente. Devo ancora arrivare a Meridiana, magari sbloccando besti più coriacei diventa intrigante.

Offline teokrazia

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Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1353 il: 24 Mar 2017, 20:52 »
ma se è questo che viene salutato come un open world "fatto bene"

Da chi?

Offline Xibal

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Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1354 il: 24 Mar 2017, 22:36 »

Da chi?
Sorry, sbagliato post...
« Ultima modifica: 24 Mar 2017, 22:44 da Xibal »
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Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1355 il: 25 Mar 2017, 00:50 »
Eh! Era un gioco di merda, alla fine :D
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Offline Cryu

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Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1356 il: 25 Mar 2017, 14:21 »
Qualche dritta ai delusi dopo le prime ore:

-Le prime 5-6 ore sono fiacche. Io stavo per rivenderlo, per dire. Pochi nemici, poche armi, pessime battaglie contro umani, regione piovosa e un profluvio di blabla mal recitati. Il gioco vero inizia all'affacciarsi del deserto.

-Il combat è eccezionale, è l'unico gioco in cui abbia mai sentito che tutte le armi sono utili. Per cui sperimentate, non arroccatevi dietro l'arco. Le frecce normali non servono a nulla. Affiancategli appena potete il lanciatrappole, il lanciacorde, l'arco di precisione e i colpi elementali. Se riuscite a ghiacciare o dare fuoco a un nemico, poi i danni delle altre armi saranno raddoppiati o triplicati.

-Il mondo è clamoroso. Tipo che dopo 40 ore ancora io non ci credo. Ma all'inizio è solo gradevole. Penalizzato da paesaggi genericamente montani, acquazzoni continui, notti lunghissime, cambi troppo repentini di luce e meteo. Ma DOVETE vedere quello che viene dopo. Il deserto di Horizon è roba da National Geographic. Sfonderete il tasto Share.

-I dinos sono clamorosi. Per design, AI, manovre di attacco. Sono pochi i giochi con NEMICI BELLI. Qui siamo agevolmente dalle parte delle beasts di MGS4. E oltre. I coccodrilli hanno pattern da infarto. Gli inseguitori sono boss di Vanquish a piede libero nella giungla. Siamo veramente su livelli qualitativi esagerati.

-Horizon porta nel genere RPG open world e nel panorama AAA 2 componenti a lungo trascurate: del combat abbiamo già parlato, ma poi c'è la difficoltà. Sì, cazzo. Giocato a Difficile o Molto difficile è un gioco impegnativo e tecnico. Tanto basta a disintegrare qualsiasi accostamento ad Assansinscreedate varie.

-Non cercate in Horizon quello che magari vi ha dato Zelda (e viceversa!). Qui non si ricerca la coerenza a tutti i costi o l'autorialità nel tratteggiare vicende e personaggi. Qui ci sono 3 cose che spaccano tutto (combat, nemici, mondo) in mezzo ad altre mediocri. Stàtece, ne stravale la pena.
« Ultima modifica: 25 Mar 2017, 14:25 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
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Offline The Metaller

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Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1357 il: 25 Mar 2017, 15:05 »
Sono pochi i giochi con NEMICI BELLI. Qui siamo agevolmente dalle parte delle beasts di MGS4. E oltre. Gli inseguitori sono boss di Vanquish

Gladia e Teo lo stanno già giocando, per cui... AMMETTILO!!! Questa era un'esca per me! AMMETTILO PORCO!!!

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« Ultima modifica: 25 Mar 2017, 15:07 da The Metaller »
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Offline Cryu

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Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1358 il: 25 Mar 2017, 15:09 »
 8)
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Offline The Metaller

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Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1359 il: 25 Mar 2017, 15:09 »
Che il diavolo ti porti...

 :(  :cry:
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Offline The Dude

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Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1360 il: 25 Mar 2017, 15:13 »
Bel post di cryu, a cui aggiungerei un'atmosfera mica da ridere.
Sulla storia non saprei dire, non sto molto avanti...ma quel che ho visto tra main quest, tribù e file sparsi per il mondo mi piace parecchio.

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Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1361 il: 25 Mar 2017, 15:23 »
Io voglio una modalità hardcore dove ogni nemico ha quintali di energia e colpirlo nei punti deboli è l'unico modo utile per seccarlo senza far durare ogni singolo watcher 10 minuti.
Beccare il cuore del thunderjaw per 4-5 volte di fila mentre è ghiacciato e piantato a terra con le corde è tipo una delle soddisfazioni nella vita. Dovrebbe essere sempre così. O i 2 rockbreaker corrotti, ho ricaricato il save 10 volte per rigiocarlo prima di andare avanti.
Quando sai i punti deboli delle macchine e li exploiti fa sentire bene, ma quando poi gli ingaggi col nemico che duravano 10 minuti diventano di 1 minuto scarso, ci si rimane un po' male :(

E voglio la battle arena. Senza umani, solo io e mandrie di animali. Con rockbreaker ovunque.

C'è una cosa che devono assolutamente sistemare nel seguito: i dialoghi dei morituri! stanno a terra, ti avvicini, e crepano dopo 2 linee di dialogo tutti con la stessa animazione e Aloy glacialissima che gne frega un cazzo :D
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Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1362 il: 25 Mar 2017, 15:26 »
Bel post di cryu, a cui aggiungerei un'atmosfera mica da ridere.
Sulla storia non saprei dire, non sto molto avanti...ma quel che ho visto tra main quest, tribù e file sparsi per il mondo mi piace parecchio.
La storia è davvero forte. Ho segato quasi tutte le subquest e ormai avanzo spedito nella main, ha proprio ritmo e i misteri di fondo curiosi e ben esposti. C'è un non-so-che di Bioshock nello scoprire come il mondo abbia preso quell'imbarcata anni fa^^

Spoiler missione Grave-hoard
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Troppo curioso di vedere cosa ci sarà a Sunfall^^
« Ultima modifica: 25 Mar 2017, 15:30 da hob »
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Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1363 il: 25 Mar 2017, 15:36 »
Sono anch'io lì. Ma senza patemi. Mi sembra la solita storia di macchine ribellate all'umanità che ha creato altre macchine per menare le precedenti. Conseguenza: armageddon e 3.000 anni dopo un ottimo action rpg.
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Offline moscamax

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Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1364 il: 25 Mar 2017, 16:30 »
Proseguo. Ci provo.
Insisto. Ancora poco convinto.

Ho finito le sfide di caccia e ho preso il premio di cacciatore supremo totale di fine di mondo.

Adesso smetto di fare Side quest e cerco di finirlo.
Sono di livello 30 e la missione della main che devo fare è tipo di livello 12/14.