Autore Topic: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn  (Letto 231872 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.717
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1215 il: 15 Mar 2017, 08:47 »
No vabbè ma quanto son carini i convogli di Shellwalker con i Watcher davanti a mo' di guardia? :D

TantiFFimo.
A me in particolare fanno molta tenerezza quando passeggiano di sera:-[


Teo la terza sfida del quarto hunting ground è la roba più difficile finora. Ce l'ho fatta per deretano e non altro. Certo..... con le armi che ho adesso sarebbe stato più facile, 2 tearblast e stacchi le armi, ropecaster e tieni fermo johnny-rex, poi imbracci e fai fuori i razziatori.

È stata una mazzata allucinante.
Ci avrò speso un'ora abbondante.
Per quante tattiche abbia elaborato, alla fin fine c'era sempre qualcosa che andava storto e verso la fine non contavo i tentativi in cui magari sforavo di 8-5-2 secondi il risultato per i tre soli.  :death:

Ma fa parte del bello: tra variabili di gameplay e indole animalosa dei dinoS, che non puoi prevedere al 100%, è tutta gioia sugosa.  :yes: :yes: :yes:

La seconda mi piaceva in particolare perché non puoi 'cheappare' con le frecce che corrompono.
Devi andarti a prendere i due Razziatori, dovendoti spicciare senza svaccare lo stealth.
Risolto il puzzle, poi toccava mazzulare.

Questo fermo restando che l'uso delle frecce nella terza s'è rivelata poi una roba tutt'altro che OP. :D :D :D  :hurt:


Certo..... con le armi che ho adesso sarebbe stato più facile, 2 tearblast e stacchi le armi, ropecaster e tieni fermo johnny-rex, poi imbracci e fai fuori i razziatori.

Come stavo messo io, di colpi di Ropecaster per tener fermo il coso ne servivano... boh, 12-15?
Sicuramente sarà stato complice il fatto che c'ho un modello azzurrino degli anni '70, che è una cifra che non mi curo di quell'arma.

E se non sbaglio, lo stesso tizio ti dice...
Spoiler (click to show/hide)

Ma, vabbuò, per me meglio così: in pratica tutte le sfide di caccia che ho fatto nel momento in cui mi sono ritrovato ad affrontarle mi hanno impegnato moltissimo per prendere il punteggio pieno.
E ne son sempre usciti dei gran momenti di gameplay, alternati qualche volta a grandissime bestemmie.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1216 il: 15 Mar 2017, 09:02 »
Anche io primo calderone superato. Ieri sera non mi ci volevo staccare più, ma ci ha pensato un avamposto di umani a farmi passare la voglia (no, non è vero, ma s'era fatto tardi e non ho più l'età).

Davvero un gioco splendido, peccato che la giornata non duri 48 ore.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1217 il: 15 Mar 2017, 09:09 »
Ho deciso di dedicarmi ai Calderoni, fatto ieri quello con
Spoiler (click to show/hide)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1218 il: 15 Mar 2017, 09:12 »
Vedo che l'amichetta Avitempesta va per la maggiore nelle ultime ore, tallonata in aprezzamento dai sempre simpatici inseguitori (a tutte l'ore).
Per l'avicoso tanti e tanti
Spoiler (click to show/hide)
Ganzo come avversario l'Avi, dopo il Divora forse il più divertente (e impegnativo) da incontrare.
Si potrebbe fare il contest: "Vota l'armalo robot preferito".
Io dico: "Vedette", che poerelle mi fanno ormai tanta tenerezza :).
Sono al penultimo caldorone, averli lasciati tutti in fondo da fare è stata ludicamente una mezza stronzata...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.055
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1219 il: 15 Mar 2017, 09:15 »
Best dinos:

Granchi al primo posto (fattore moe, lo scudo che ti fa compassione perchè glielo fai saltare subito, e se gli butti giù la cassa  la raccolgono coi braccetti e la portano avanti tutti imbarlati :D)
Inseguitori al secondo (ne voglio ancora!)
Razziatori al terzo (la mini-gun fa troppo male se gliela stacchi)

Gli oversize (divoratuono e aviotempesta) li ho affrontati poco per ora. Mi riservo di cambiare giudizio.
Cmq Teo nella sfida dei razziatori vs divoratuono.... alla fine se usi la corda più a destra hai sempre un razziatore che ti da le spalle, e l'override è immediato. Poi sgroppi lungo la scogliera (magari evitando i watcher), l'altro è dalla parte opposta e ti da le spalle al 99% dei casi. A quel punto override anche li e la sfida è già vinta. Tra l'altro è utile perchè ti permette di farmare divoratuono con i power up viola :yes:

La terza sfida invece una volta fatta avevo ucciso i razziatori, ok, ma il divoratuono era ancora incazzato abbestia e tornare su dal responsabile del campo di caccia mentre mi tirava contro laser da tutte le parti è stata la parte più bella :D
« Ultima modifica: 15 Mar 2017, 09:19 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.717
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1220 il: 15 Mar 2017, 09:31 »
Best dinoS:
- Granchi [farebbero bene a giochi di 25 generi diversi]
- Longipedi [ti riempiono il campo in un sacco di modi e sono caratterizzati daddio]
- Inseguitori [completi come una boss fight e ti fanno pure correre, sfruttando il mondo in maniera pecuriale]

Ma riflettendoci un attimo, con l'eccezione dei cervi che non mi fanno impazzire, scopro di voler bene praticamente a tutti, tranne quando cominciano a venirmi via troppo facilmente. Lì la creatura si scolora, perdendo inevitabilmente nel fattore amico di campo giochi e di fascino.  :(


Cmq Teo nella sfida dei razziatori vs divoratuono.... alla fine se usi la corda più a destra hai sempre un razziatore che ti da le spalle, e l'override è immediato. Poi sgroppi lungo la scogliera (magari evitando i watcher),

Stessa mia identica tattica. :sync:


l'altro è dalla parte opposta e ti da le spalle al 99% dei casi. A quel punto override anche li e la sfida è già vinta.

Ecco, in queste fasi potevano entrare in ballo un sacco di contrattempi. :D

Ma, ripeto, è il bello.
Fosse un gioco meno soddisfacente da giocare avrei tenuto lo sguardo più puntato verso il risultato anziché la pacchia in cui ero in mezzo.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1221 il: 15 Mar 2017, 11:51 »
"Best Dino":

1- Avitempesta: elegante e di portamento, un'aquila reale robotica per tutte le stagioni.
2- Divoratuono: va bene un po' su tutto, però sicuramente più indicato per i periodi autunnali invernali, più casual della sicuramente più ricercata Avi riesce comunque a fare sfoggio di dignità vera.
3- Celermorso: ottimo per borsette e stivali robò, riesce a fare sfoggio di simpatia innata e a rivelarsi incredibilmente agile nonostante la stazza.

Runner up: Inseguitori e Razziatori che rimangono fuori per eccesso conclamato di serietà :).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1222 il: 15 Mar 2017, 12:14 »
Complimenti x le foto che postate. Sto cominciando a rosicare :cry:

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1223 il: 15 Mar 2017, 12:25 »
Best Dinos: ancora non ho visto nulla di davvero grosso, finora il mio preferito è il Secodonte.

Bellissimo comportamento nell'ultimo che ho incontrato: di solito ho sempre temuto la sua aggressività, quello di ieri l'ho coperto di frecce infuocate al punto che si è cagato in mano, allontanandosi. :D

Offline pinuzzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.121
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1224 il: 15 Mar 2017, 13:02 »
Sono incappato in una sorta di bug del fast travel, ho preso anche quello infinito ma niente, son ore che on posso più usarlo  :(
Chuck Norris può indicarsi l'indice della mano destra con l'indice della mano destra

Offline pinuzzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.121
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1225 il: 15 Mar 2017, 13:03 »
 :(
Chuck Norris può indicarsi l'indice della mano destra con l'indice della mano destra

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.410
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1226 il: 15 Mar 2017, 14:15 »
Riflettevo sul fatto che ieri mi sono divertito tantissimo perché non è mai stata notte. Quando succedeva ero dentro un calderone. Credo peraltro che 3 secondi di cut-scene con 6 ore di time-lapse al falò avrebbero nient'affatto danneggiato l'immersività, svincolando dalla pena di giocare con quel verdone che tanto ricorda quando iniziavano a rompersi i cavi scart. Ché a me la notte se è ben fatta piace anche. Dying Light, Dragon's Dogma, Skyrim, Bloodborne. Ma qui non ha proprio senso.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1227 il: 15 Mar 2017, 14:36 »
Scrivi a Guerrilla per abbellire la notte: probabilmente se non lo avessi scritto neanche me ne sarei accorto. :D

Imho non è la notte che è brutta, è che il giorno è infinitamente più figo.
La notte è bella per le luci...il che, in un mondo "senza elettricità" sì, è più noiosetta.

Dai che ci sono le lucciole.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.023
  • been there, done that
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1228 il: 15 Mar 2017, 14:38 »
Ché a me la notte se è ben fatta piace anche. Dying Light, Dragon's Dogma, Skyrim, Bloodborne. Ma qui non ha proprio senso.
Se cerchi nuove sfide in tal senso, Nioh t'aspetta al varco, là dove non batte il sole xD

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.055
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1229 il: 15 Mar 2017, 14:46 »
La notte nella prima area a me piace. E' quando arrivi in territorio Carja/canyonazzi che il verdone fluo diventa..... un bel niente? A quel punto scatta il tentativo di girare la camera per fare un po' di sunshaft con la luna (moonshaft? XD).
Ma in generale l'impianto visivo è di una solidità impressionante. Faccio fatica a lamentarmene. E' solo un po' "finto" in termini di tangibilità. In U4 ho passato ore a fare avanti indietro nella vegetazione. E quando assaggi gli shader magici nottidog e non li ritrovi altrove sei fottuto :(
Fuck does Cuno care?