Autore Topic: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn  (Letto 231338 volte)

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Offline RALPH MALPH

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Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1170 il: 13 Mar 2017, 15:45 »
IL DESIGN ORIGINARIO DI HORIZON ZERO DAWN PREVEDEVA L'UTILIZZO DELLE ARMI DA FUOCO 14


http://multiplayer.it/notizie/180905-horizon-zero-dawn-il-design-originario-di-horizon-zero-dawn-prevedeva-lutilizzo-delle-armi-da-fuoco.html

Citazione
A rivelarlo è stato il game director Mathjis de Jonge via Twitter: "all'inizio dello sviluppo ne avevamo inserite alcune, ma ben presto le abbiamo sostituite perché non sembravano adatte per il gioco".

In un secondo post de Jonge ha poi condiviso qualche statistica, facendo presente che nella prima settimana gli utenti hanno ucciso più di 20 milioni di tacchini, 1.4 milioni di Divoratuono e 152 milioni di Sentinelle.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline The Dude

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Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1171 il: 13 Mar 2017, 17:46 »
Mi son perso qualcosa o
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Offline hob

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Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1172 il: 13 Mar 2017, 23:05 »
E' un minigun che spara frecce, sempre cmq roba slava.

Ok ho rotto il gioco. Con soddisfazione però. Tornato a meridian mi mancava il cuore per fare l'arco da guerra, cancari e bestemmie, e mi creo un tragitto per andare a nord (dove continua la quest) "ideale" in modo da farmare alcuni degli animali che mi servivano per il cuore e me l'han droppato praticamente tutti tranne il granchione :yes:
Dopo sperimentazioni e mio dio fottente che senso esaltante di strapotere. Vestito con +50 stealth, i nemici NON ti vedono più, sei invisibile in sostanza e riesce l'override con facilità estrema, frecce corrodenti con 2 coil viola che, oltre all'override, con 2 frecce scatenano anche un secondo compare creando il parapiglia definitivo, fionda ghiacciante con 3 coil viola, ghiaccia in tipo 2 colpi poi seguono frecce shartshooter da 200+ al colpo, non parliamone se ne incocco 3 :D
Forse è il momento buono di passare a very hard.

Cmq, urge riflessione di gruppo: mi son segnato tutto quello che mi manca per gli upgrade viola e d'ora in poi tengo d'occhio quei 3-4 cuori che mi mancano. Dopodichè, sbaglio o posso vendere tutto (tranne le provviste animale, quelle servono per i pouch e le tengo li che non si sa mai)? Armi e armature viola sono il top, tranne quello che arriva da subquest, quindi direi che posso vendere tutto o quasi. Sicuramente lenti e cuori di animali che non me ne faccio niente. Magari faccio un controllo generale anche in altre categorie ma direi che non c'è altro. Se riesco a ripulirmi l'inventario è fatta :baby:
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Offline Cryu

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Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1173 il: 14 Mar 2017, 00:08 »
Io inizio a sentire il bisogno di un topic photocontest a temi. I collolunghi, i panorami, Aloy, ecc.
Perché del combat c'ho ancora capito pochino, la storia credo abbia toccato il fondo con il cattivo doppiato da Ubaldi e ho smesso di seguirla da ore, ma le fotine mi vengono bene :yes:
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Offline Tetsuo

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Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1174 il: 14 Mar 2017, 02:04 »


con il cattivo doppiato da Ubaldi

minchia  :o
Ma con la voce più da Barbossa o più da Uan?

Spero la seconda


Offline ederdast

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Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1175 il: 14 Mar 2017, 09:36 »
Ciao
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sei durato poco e la tua leggenda non è che alla luce dei fatti fosse tutta questa gran roba, farti arrosto dopo una bella congelata è stato molto appagante.
Molto divertente primna dello scontro qua sopra la ripassata data
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Era tutta una questione di cavi meglio da usare alla fine.
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Callhagan.

Offline hob

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Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1176 il: 14 Mar 2017, 09:46 »
Tra l'altro ho smesso di entrare nel menu per vedere le schede dei besti, ormai alcuni li so a memoria come debolezze, ma soprattutto l'uso al volo del Focus è troppo da pro, vai di override su un animale, e mentre insorge il casino analizzi al volo col focus, guardi la debolezza, agisci di conseguenza, scoppia tutto.
Anche il simbolo dell'override nel Focus ti dice se il nemico è già sbloccato come override o no (sfondo blu o sfondo rosso), di nuovo velocizzando gli approcci. E' incredibile quanto hanno azzeccato il core gameplay dei dinosauri. Proprio un centro clamoroso. Poi altre cose sono migliorabili e tutto, e anche il dino combat a ben vedere, ma è davvero un regalo insperato. :yes:
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Offline The Dude

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Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1177 il: 14 Mar 2017, 09:53 »
Tanto bello il combat che rimango davvero una pippa negli scontri.

Vero che ancora non ho incontrato niente di più grosso dei secodonti, a parte bestie con sacchi di vampa attaccati e qualche corruttore.
Mi sa che devo potenziare le frecce di fuoco...e soprattutto fare meno il tirchio con le frecce più costosette. :D

Certo, uno slot in più nella ruota delle armi non sarebbe male.

Oggi vado di Calderone, il mio primo.

A propò, a che livello state, tanto per capire? Io al 17.

Offline teokrazia

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Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1178 il: 14 Mar 2017, 09:56 »
Cmq, urge riflessione di gruppo: mi son segnato tutto quello che mi manca per gli upgrade viola e d'ora in poi tengo d'occhio quei 3-4 cuori che mi mancano. Dopodichè, sbaglio o posso vendere tutto (tranne le provviste animale, quelle servono per i pouch e le tengo li che non si sa mai)? Armi e armature viola sono il top, tranne quello che arriva da subquest, quindi direi che posso vendere tutto o quasi. Sicuramente lenti e cuori di animali che non me ne faccio niente. Magari faccio un controllo generale anche in altre categorie ma direi che non c'è altro. Se riesco a ripulirmi l'inventario è fatta :baby:

Vendi!

La sensazione di sgravatezza, purtroppo, a me è emersa da qualche ora e guardandomi pure dal mettere qualsivoglia mod nelle mie armi strafighe e dall'impiegare svariati punti abilità, che c'ho lì perlopiù skill per il corpo a corpo che non mi interessano e mi puzzano di OPpizzanti sin dall'inizio, senza contare che non spingo manco molto su Override e Frecce Corruttrici.

Dopo averlo incrociato, restituendomi una sensazione di puro, maestoso flagello della natura tecnologia, quando mi sono deciso ad affrontare...
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...l'ho sconfitto senza particolari frizioni. :(

Prox sessione mi faccio n'altro paio di combattimenti per tastare il polso della situation, magari con qualche  quest principale, ed eventualmente mi gratto definitivamente il tarlo di passare a Very Hard.

Cmq, perché in-game mi dan la sensazione di durare un minuto?
https://youtu.be/OhLSsVlXPQQ
https://youtu.be/YnHUALf88Bs
https://youtu.be/hKCI1O3N3zY
https://youtu.be/YuxhiMOYq9k

:(

Offline hob

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Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1179 il: 14 Mar 2017, 10:42 »


Mai fregato niente di un NG+ nei giochi ma qui se i robot hanno tipo il doppio dell'energia e ti shottano in 2 colpi, beh, può essere interessante ^^ cmq ormai è la moda, il NG+ viene patchato post-release nei gdr. Chissà se stanno pensando a DLC di qualche tipo.

Anyway il rischio dell'OPizzazione c'è tutto, stasera faccio una quest di lv altino per vedere come va. Penso di passare cmq a very hard, ad hard se vieni colpito perdi un sacco di energia (anche perchè giro con la divisa stealth) ma le risorse per curarti non mancano mai e l'idea di sudarmela un po' di più mi intriga. E' che con tutto quel ben di dio di arsenale, limitarmi a usare le frecce della Chicco sarebbe come giocare coi guantoni da pugile addosso.
BTW ho preso il ropecaster viola, finora la versione Carja l'ho usata poco ma voglio rivalutarla come arma. Anche se decisamente fai prima con le frecce di corruzzione se hai bisogno di spazio per respirare, il ropecaster mi sembra una strada lunga e tortuosa per tenere fermi i nemici anche se l'effetto è bello duraturo (90s se non li attacchi).
E ho il cuore per la Blast sling viola, stasera la compro che voglio vedere i colpi diversi dal primo. Ho letto di sticky bomb e mi sono intrippato subito :D


Dudo, usa i colpi migliori, non far economia in sto gioco che tanto avrai la bisaccia risorse piena prima che te ne accorgi :D
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Offline Cryu

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Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1180 il: 14 Mar 2017, 10:48 »
Io sono povero da far schifo e qualsiasi bestiaccia più grossa di un cheratauro mi asfalta. C'è decisamente qualcosa che mi sfugge.
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Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1181 il: 14 Mar 2017, 11:00 »
Dudo, usa i colpi migliori, non far economia in sto gioco che tanto avrai la bisaccia risorse piena prima che te ne accorgi :D
Farollo senz'altro.

Il punto è che tendo ad usare soprattutto frecce infuocate: con nemici basici non c'è problema ma con bestie corrotte o corruttori (sensibili per l'appunto al fuoco) non cambio strategia.

Dovrei usare più frecce di precisione o penetranti ne?

Offline ederdast

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Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1182 il: 14 Mar 2017, 11:07 »
Dude io sto a trentadue o giù di lì.
Ma a differenza credo di tutti quelli sopra mi mancano i calderoni e di override fo schifo, sono al livello uno e non ovverraido una ceppa sopra le mezze seghe.
Cosa che comunque mi fa godere che sono io contro i besti :).
Stasera mi butto sui calderoni che tanto ho visto che sulla mappa sono segnati anche se devo dire che messo come sono faccio dei bei culi a tutte ste bestie, soprattutto occhio ai cambiamenti di stato (gelo fuoco fulmine) sono fondamentali per fare in modo che le frecce da 40/50 di danno salgano a minimo il doppio ma di solito al triplo di danno o giù di lì.
Io poi devo dire che tutti gli scontri (o quasi) con quelli pesi (dai Secodonti in su) gli imbastisco sempre rifilando una bella trousse di frecce impattanti (quelle che spezzano l'armatura) alla bestia di turno, che subito capisce la piallata che piglierà...
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Callhagan.

Offline ederdast

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Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1183 il: 14 Mar 2017, 11:15 »
con bestie corrotte o corruttori (sensibili per l'appunto al fuoco) non cambio strategia.
Dovrei usare più frecce di precisione o penetranti ne?

Allora prima cosa buttagli giù i pezzi, devi sapere quali sono da buttare giù prima ovviamente e variano da bestia a bestia ma con un po' di pratica e lo scan lo si capisce subito, con le frecce da impatto.
Per dire il Divoratuono è tutto da smantlellare da capo a piedi ovviamente con un ordine dato dala priorità dei suoi attacchi e dalla forza delle sue armi.
Per esempio
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Poi è buona norma indurre cambiamenti di stato magari velocizzandosi sui conteitori di elementi che (se) il bestio li porta.
Facendo esplodere quelli il cambiamento di stato è immediato.
Una volta che lo stato cambia si pesta duro con tutto quello che fa più male (di solito sono ottime le frecce devastanti perché sono veloci e fanno male).
In mezzo a tutto questo lancia cavi, piazza trappole e schiva mi raccomando :).
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Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1184 il: 14 Mar 2017, 11:49 »
Una cosa che il gioco non spiega è il danno da "severità" (non so come sia in ita^^), praticamente il cerchietto con gli elementi quando spari con colpi particolari. Bisogna sovraccaricare quello per far sì che fuoco/ghiaccio/corruzzione/etc attecchiscano, a quel punto si vede il countdown con l'indicatore diventa tipo un orologio e il nemico risente dell'effetto finchè non passa tutto. A volte colpirlo mentre è in preda all'effetto lo accorcia, tipo quando lo leghi col Ropecaster.

E assolutamente, il primo step è prendere le frecce viola (tearblast, arco sharpshooter carja in su) e far saltare 2-3 pezzi di armatura o meglio l'arma del dino (tipo coi Ravager, hanno un cannone che è potentissimo, o i lanciadischi dei thunderjaw), o in caso dei granchioni (shellwalker) fargli saltare il braccio con lo scudo. Poi guardare al volo le debolezze (fuoco/ghiaccio/sacche elementali etc) e insistere con quelle. Per dire se gli stacchi l'arma non c'è niente di meglio di usare colpi elettrici, che bloccano il nemico sul posto, raccogli la sua arma, e gliela rivolti contro.

Per dire i sawtooth/secodonti, che sono un palo al culo incredibile, sono sensibili al fuoco su tutto il corpo. 3-4 frecce infuocate e si carica il cerchietto del fuoco, a quel punto ce l'hai fuori dalle balle per tipo 10 secondi mentre si agita e puoi tirargli addosso una gragnola di colpi tipo con la fionda esplosiva o mirando alla sacca che ha sotto la panza (che è debole al fuoco).

Altra cosa: le tearblast cavano i pezzi di armatura ma non rompono le sacche, almeno per mia esperienza. Sono utilissime all'inizio degli scontri, dopo diventano superflue anche perchè non fanno danno ma una AOE che stacca i pezzi dalle macchine, ma NON li distrugge e NON li fa esplodere (tipo le saccone in groppa ai bellowback).
« Ultima modifica: 14 Mar 2017, 11:54 da hob »
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