Autore Topic: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn  (Letto 231435 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1140 il: 12 Mar 2017, 15:17 »
Allora, e si va nel soggettivo, a me Horizon sta divertendo di più di Witcher, titolo eccelso ma meno remunerativo sotto il punto di vista del godimento prettamente videoludico.
E io ho adorato The Witcher 3, l'ho messo a mani basse fra i meglio giochi fatti dal sottoscritto in una trentacinquina d'anni d'attività videogiocosa.
Ora su Horizon i dubbi vertevano da parte mia soprattutto sul versante narrativo che magari mi svaccava.
Una sega, venghino  signori venghino a giocare questo mezzo miracolo.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1141 il: 12 Mar 2017, 15:30 »
Come gameplay non c'è paragone. Cioè, anche The Witcher 3 non sarebbe male, se solo non lo centellinasse come neanche un veleno cui assuefarsi in dosi omeopatiche. Poi lore, chara design, urbanistica e scrittura non parliamone proprio, è tipo il numero uno (TW3) contro il numero ultimo. Ma il gameplay di Horizon è così eccelso che funzionerebbe anche in un gioco in linea. Anzi, a tratti dispiace che non lo sia, visto lo strazio delle interpretazioni.

Il punto non è il confronto con TW3, gioco che in fondo non c'entra nulla. E tantomeno Zelda. Il punto è gameplay e soggetto sostanzialmente originali in miglior grafica di sempre, open world.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1142 il: 12 Mar 2017, 15:37 »
La combo override, robot multirazza che combattono tra loro, ambientazione giunglesca rigogliosa mi ha steso stamattina.

Senza parole, goduria assurda.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1143 il: 12 Mar 2017, 19:40 »
Senza parole

Anch'io.




Sta succedendo davvero.  :o :o :o

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1144 il: 12 Mar 2017, 20:16 »
L'ha presa con i punti. :D

Online Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1145 il: 12 Mar 2017, 20:36 »
 :D Teo pure tu che delusione, la faccina era cliccabile  :hurt: PS: non riesco a togliere darrosquall, il nick sonaro, aiuto, sony merda!
« Ultima modifica: 12 Mar 2017, 20:43 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1146 il: 12 Mar 2017, 20:48 »
Vabbé, ma io che sono il maestro di quell'uso là sono eoni che mi sono arreso a indicarlo. ^^

Cmq, un capolavoro di mossa alla Keiser Soze, forse involontaria e quindi ancora più bella, con le avances sul PSN arrivate col giusto tempismo a gettar fumo negli occhi. :D :D :D
Cheppoi, in realtà, anche il mio ammiccare nel thread degli screenshot contiene un uno-due di insidie a triplice lettura accavallata a tradimento, ma a quanto pare sei riuscito a schivarle, anche senza saperlo. :D :D :D


Online Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1147 il: 12 Mar 2017, 21:33 »
Cmq, un capolavoro di mossa alla Keiser Soze, forse involontaria e quindi ancora più bella, con le avances sul PSN arrivate col giusto tempismo a gettar fumo negli occhi. :D :D :D

 :D :D una guerra sul filo del rasoio, combattuta su territori diversi, ma alla fine da buffoniere soccomberò al fascino della roscia.  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1148 il: 12 Mar 2017, 23:31 »
Giocato 4 ore e cazzeggiato di brutto. Non ho concluso nulla, mio dio. Cmq sto tornando a Meridian per prendere l'arco da guerra che voglio le frecce corruzionate e mi son stufo degli altri 2 archi. E in generale tutte le armi delle Ombre che riesco ad accattarmi, le piglio tutte. Ero tipo tornato alla valle Nora, e nel mio "no al fast travel, si al terriccio sotto i piedi" me la sto sucando tutta a piedi.
E ho preso anche la mappa dei "vantage points" che sono arrivato fino a qui senza scoprirne uno e non sono tanti, tipo una dozzina in tutta la mappa, è sopportabile. Cmq sto ripulendo un po' di attività collaterali, poi dovrei viaggiare spedito nella quest :yes: le zone di corruzione son facili, per ora. Gli accampamenti dei banditi invece hanno iniziato a essere dei bei diti in culo, specie quello nell'estremo nord-est.

Cmq quando si imparano un po' certe dinamiche del combat vengono fuori robe da paura. Compreso il "dai fuoco al plasma di un certo mostro, poi girati verso la camera camminando mentre dietro di te scoppia tutto" che è un po' il must di questo genere di scene 8)
Tra l'altro ho ucciso dei Long leg facendo esplodere il sottocollo, e nel cadavere del bestio dopo c'era la sacca tutta rotta e forata che si muoveva per il vento. Dat attention to detail :o

E una chiccha spoilerosa (fino alla fine della parte introduttiva)
Spoiler (click to show/hide)
E son tornato da certi committenti delle quest che, dopo che le hai finite, hanno il commentino finale da fare anche se hai già preso la ricompensa. E' proprio curatone sto gioco.
« Ultima modifica: 12 Mar 2017, 23:33 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1149 il: 13 Mar 2017, 00:11 »

Anch'io.




Sta succedendo davvero.  :o :o :o
Lo ha fatto per bilanciare gli equilibri cosmici compromessi dopo che ho preso il Pc...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1150 il: 13 Mar 2017, 07:11 »
E una chiccha spoilerosa (fino alla fine della parte introduttiva)
Spoiler (click to show/hide)

Storytelling sincrono. :D :D :D

L'ho sperimentato giusto ieri durante la mia ultima sessione, grazie a un autosave della missione dei due Corruttori...
Spoiler (click to show/hide)

E a un save a missione compiuta.

Spoiler (click to show/hide)

<3 <3 <3


Offline pinuzzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.121
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1151 il: 13 Mar 2017, 08:27 »
Non mi fa più usare il fast travel, perché? Ne ho dieci, qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?  :cry:
Chuck Norris può indicarsi l'indice della mano destra con l'indice della mano destra

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1152 il: 13 Mar 2017, 08:53 »
Non mi fa più usare il fast travel, perché? Ne ho dieci, qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?  :cry:

Mai avuto problemi col fast travel, ma è da un po' che uso quello illimitato...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1153 il: 13 Mar 2017, 08:56 »
Il punto è gameplay e soggetto sostanzialmente originali in miglior grafica di sempre, open world.

Si direi che questa riga riassume ottimamente il tutto :yes:.
Bhè ci stanno pure i momenti "che gasano", non vi spoilero nulla ma non so un punto della trama è tipo la rivincita dei nerd mescolato a Braveheart...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1154 il: 13 Mar 2017, 09:14 »
Io BTW ho raggiunto l'autismo definitivo col doppiaggio. :D

Inglese: meglio per i dialoghi e per rimanere soli a vagare/combattere, peggio per stare a spasso in villaggi e città. Tra il mix audio, il fatto che le frasi che gli NPC dicono di loro sponte, senza cioè essere interrogati col triangolo, magari si interrompono e non sono sottotitolate, posso avere grosse difficoltà a captare che si dice in giro.

Italiano: quest'ultimo aspetto risulta di totale comprensione e aiuta parecchio a calarsi nel contesto.
Spoilerino stupido Meridiana/Loggia
Spoiler (click to show/hide)

È quel genere di cazzatina che contribuisce a cementare il sense of place. E 'sto gioco ha disperatamente bisogno di qualsiasi aiuto in questo comparto.

Per contro i commentini di Aloy durante l'azione ti riportano brutalmente da questa parte dello schermo e i dialoghi sono una scatola di cioccolatini che ha passato da qualche giorno la data di scadenza. Passano da performance convincenti a marciate imbarazzanti che ammazzano argomenti di discussione, personaggi e peso di una situazione in termini di trama.

Spoiler la solita missione dei due Corruttori
Spoiler (click to show/hide)

Fortuna che ho potuto riaffrontarlo in originale. ;D

Bottom line: me lo gioco in inglese e quando approccio un centro abitato, salvo al falò, torno al menu principale, setto il parlato in italiano e torno dentro, facendo poi il contrario in uscita.  :baby:

« Ultima modifica: 13 Mar 2017, 09:16 da teokrazia »