Autore Topic: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn  (Letto 231662 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.041
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1125 il: 11 Mar 2017, 13:01 »
Non so come facciate, io sono ancora all'Occhio della Madre (cut)

https://www.youtube.com/watch?v=sZ6wv9Zxdl0
Fuck does Cuno care?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1126 il: 11 Mar 2017, 13:48 »
Teo devi completare i set o averne certe combinazioni in modo tale da concludere le transazioni.

Aaaaaaaah, ora è chiaro.

E mi sembra avere senso, sia in termini ludici che di contesto, dato che quelli paiono collezionisti hardcore.


la cacata è che non puoi attivare una legenda disabilitando certi segnalini, cosa presente in tutti gli open world. Diciamo che la mappa di norma va bene ma se compri quelle mappe sei spacciato.

Zì, è una lacuna che avevo notato anche in precedenza, quando la mappa tutto sommato è ancora sostenibile, ma non poter filtrare le cose che ti interessano individuandole 'a colpo d'occhio' è una noia e diventa più noioso capire cosa offre un dato accampamento, quando le icone si possono accavallare e non diventano agevoli da discernere nemmeno col massimo livello di zoom.

E immagino che con le mappe dei collezionabili attive diventi ancora più scomodo.
Ma vabbé non è più un problema mio, dato che ho deciso di ricaricare un save appena fuori città e rimettermi velocemente in paro skippando tutto lo skippabile. 8)

Ah, per l'Arco da Guerra delle Ombre è necessario un Cuore di Cherotauro. Chiaramente, lì con me non ne avevo. :death:
Poi vado da un negoziante e noto che vende praticamente solo quel genere di roba, con di tutto di più, compreso quello. Viva il commercio differenziato! :yes:

Visto che mi chiedeva 700 e rotte paponchie, ho però deciso di andarmelo a farmare.
E così torno nei canyon.
E noto che in giro ci si può imbattere in alcune formazioni di guardie Carja, che prima non mi pare proprio si aggirassero da quelle parti. World state!

Meno bene invece il fatto che uscendo da Torre Lunga o come si chiama...
Spoiler (click to show/hide)
...è un po' una caduta di stile per un gioco che su certe cose si è dimostrato sorprendentemente attento. Ma vabbuò è anche una cazzabubbola formale, meglio invece che si badi alla sostanza di sostanza di world stateZ. :yes:

Cmq, tornando ai Cheratauri: ne ho seccati 6/7, alcuni anche con loot colorato, ma nulla, nessun cuore. E sta bene così, è un fattore che mi piace.
Così decido di andare a beccarli in una Zona Contaminata che avevo in sospeso, sicuramente con più chance di un drop favorevole.
Comincia il bordello, ammucchiate, mani in faccia, minacce "t'aspetto fuori" e tuttecose tra me, loro e i Longipedi della Barona che li spalleggiano. A un certo punto, per tirare il fiato e riorganizzarmi, mi sposto ai limiti dell'area, facendo stemperare il contatto visivo e mi imbosco fra qualche roccia. Dopo un po' sento revampare la caciara, che sale di intensità a livelli inauditi, mi affaccio e scruto icone di congelamento. WTF? Con loro manco lo avevo usato, il ghiaccio, e gli effetti dovevano essere belli che svaniti da un po'. Guardo meglio e vedo che si son messi a litigare con degli Smerigli di una zona adiacente, coinvolti chissà come.

Spettacolo, signori!

Naturalmente, il mio approccio alla situazione si è assestato su questo tenore qua, limitandomi poi a dare qualche coppino ai sopravvisuti malconci.  ;D

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.041
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1127 il: 11 Mar 2017, 14:15 »
Vero ci stanno alcuni scampoli di gameplay emergente che sono molto più interessanti di quelle pochezze viste in Witcher 3. Ogni tanto se senti 2-3 esplosioni spesso ci stanno dei cacciatori che stanno combattendo contro dei watcher o similari, se li aiuti ti ricompensano con una scatola kinder sorpresa. Altre volte incontri banditi che iniziano a spararti con quel dannato spara-petardi ^^ Son cose carine, poca roba, ma dove conta.
Ieri poi ho scoperto sulla mia pelle che un animalo overridato poi si incazza se gli tiri una Tearblast (mi faceva comodo il cannone dei ravager, è una putenza).

E qualche svirgolata nei dialoghi me l'aspetto, anche se finora è andato tutto liscio a me (tranne la famigerata quest che non finisce.... però all'atto pratico è finita, ho fatto tutto quello che c'è da fare e l'unico problema è che rimane nel quest log). Diverse volte Aloy commenta "ah devo andare a cercarti XYZ? Guardacaso era proprio in bocca al Caccasauro che ho appena fatto fuori". Again, sto genere di cose è decisamente in numero minore rispetto a Witcher 3 (dove gestire tutte le varianti dei dialoghi dev'essere stata una follia), ma per uno studio che faceva FPS manco troppo belli con impianto narrativo trascurabile, we.... non è male per niente.
Fuck does Cuno care?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.510
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1128 il: 11 Mar 2017, 15:45 »
No vabbé chiudete tutto, andiamo a casa a meditare.

La trama.

È GOTY.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1129 il: 12 Mar 2017, 00:07 »
ma per uno studio che faceva FPS manco troppo belli con impianto narrativo trascurabile, we.... non è male per niente.

Assolutamente.
Hanno tutti i margini per fare strabene in futuro.

Dove nell'imperizia del principiante sarei stato un attimo più attento è nel mettere in bocca a certi NPC frasi un po' specifiche del tipo "ieri sera ne ho arrestati due per disturbo della quiete pubblica", che a un certo punto ti immagini che l'operazione fosse un raid delle forze speciali con 140 agenti coordinati dal Papa su scala interregionale. ^^

O a piazzare gemelli uno a fianco all'altro.
Che, insomma, già se ne adocchiano...
Spoiler (click to show/hide)
:baby:


Cmq, se volete davvero divertirvi comprate l'Arco da Guerra delle Ombre.
Spoiler (click to show/hide)

È party hard.
Di situazioni che meriterebbero un racconto dedicato me ne stanno facendo uscire un bel po'.

Poi, vabbé, la quest della Loggia che mi va avanti anche se ho attivo altro.
La notte che nella zona dove sto io è neutra-canyosa.
Le due quest principali di Meridiana che durante le battute iniziali...
Spoiler (click to show/hide)

Insomma, in 'ste fasi si sta facendo volere veramente benissimo.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.041
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1130 il: 12 Mar 2017, 09:44 »
Il combattimento con i 2 corruttori *___*
Vedevo che non facevo progressi, poi vado nell'enciclopedia robottoni, "debole al fuoco, punto debole esposto quando surriscalda"..... my fuckin god la pioggia di frecce infuocate se la ricorderà a vita, e beccare il nucleo con lo sharpshot e tripla freccia incoccata è una soddisfazione epica ^^

E niente, c'hai troppo ragione, mi compro l'arco da guerra che è l'unica arma che mi manca, e ho 2-3 coil per la corruzione viola che non posso montare su altre armi, direi che è giunto il momento :yes:
Ieri btw un ravager m'ha droppato un danno +45% <3

Più che altro mi faccio un giro dei venditori, e mi segno esattamente quali pezzi servono per le armature e le armi viola, tutto il resto direi che si può rivendere (per i borselli servono i pezzi di animali che non droppano mai limortacci). Inutile tenere tutte quelle robe e rosicare che finisco lo spazio nell'inventario.
E i legnetti che i commercianti manco te lo comprano indietro, FUCK praticamente ho un deposito di legname in inventario e mi tocca buttare dei fascetti da 250 già belli impilati ed etichettati :no:

Se Witcher 3 se ne usciva con sto combat avevano chiuso l'industria, a sto punto :baby:
« Ultima modifica: 12 Mar 2017, 09:46 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1131 il: 12 Mar 2017, 10:01 »
Il combattimento con i 2 corruttori *___*

Jaja, tanta roba.
Peccato che abbia avuto un colpo di hob, dato che ho annientato tutto, ma la quest non proseguiva, continuandomi a segnare attivo l'obiettivo. -________-

Mi tocca rifare quel pezzo.
E non che mi dispiaccia.
Spoiler (click to show/hide)

Più che altro mi faccio un giro dei venditori, e mi segno esattamente quali pezzi servono per le armature e le armi viola, tutto il resto direi che si può rivendere (per i borselli servono i pezzi di animali che non droppano mai limortacci).

Io coi rivenditori ho un problema: possibile che nessuno abbia il kit per il viaggio veloce infinito?
Lo avevo adocchiato qua e là, ma mi mancava un requisito.
E, se non sono rincoglionito, l'ho visto presso la maggior parte dei commercianti, matematico proprio, quando avevo comprato le mappe lamer.
Ora che sto proseguendo col mio save lavato dalla vergogna noto che tra gli oggetti speciali questi hanno le mappe, stop.

Possibile?
Possibile che magari ne devi comprare anche solo una per triggerarne la disponibilità?
Possibile che prima di aver lamerato a Meridiana ho avuto un abbaglio?

tl;dr c'avete mica da indicarmi un commerciante che SICURO lo ha?


Inutile tenere tutte quelle robe e rosicare che finisco lo spazio nell'inventario.

Minchia, gameplay sincrono. :D
Anche a me nelle ultime ore sta emergendo il problema dell'inventario delle risorse che si riempie, con tutte le noie che ne conseguono.

Bah, e dire che finora il gioco aveva avuto una gran bella curva da questo punto di vista, spernacchiando di punta e di tacco Far Cry 3 e Primal.  :no:




Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.041
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1132 il: 12 Mar 2017, 10:14 »
Il viaggio infinito cellanno tutti i commercianti da meridiana in poi, sotto risorse. Cerca l'unico oggetto viola :P
Fuck does Cuno care?

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.216
  • GRLSVT
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1133 il: 12 Mar 2017, 10:29 »
L'unico elemento di gameplay che mi ha lasciato l'amaro in bocca è l'arrampicatura, sembra una roba presa da Uncharted ma implementata male, avrei preferito più superfici arrampicabili anche perché ne avrebbe giovato il gameplay verticale. Nelle città è proprio un peccato non seccare i nemici dall'alto.

Sto giocando a very hard, mi sembra giusto che un Secodonte mi butti giù con un rutto che non c'ho mica la nanotuta, e nonostante ciò il gioco si mantiene onesto nel darmi diverse possibilità per affrontare il nemico ad armi pari.


Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1134 il: 12 Mar 2017, 12:13 »
Va bene, inauguriamo con il botto, è arrivato il momento, la scelta è quella giusta  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.241
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1135 il: 12 Mar 2017, 14:39 »
Va bene, inauguriamo con il botto, è arrivato il momento, la scelta è quella giusta  :yes:
Ma non stai giocando a Zelda?Come fate a frammentarvi così?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.589
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1136 il: 12 Mar 2017, 14:41 »
Bon finalmente una trama coi coglioni, era l'ora che qualcuno sbucasse dal semi nulla dei fps e arasse l'arabile.
Dopo The Witcher 3 ora il mondo degli open world puo` guardare al lavoro degli olandesi come standard di riferimento.
« Ultima modifica: 12 Mar 2017, 14:44 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.041
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1137 il: 12 Mar 2017, 14:42 »
Va bene, inauguriamo con il botto, è arrivato il momento, la scelta è quella giusta  :yes:
Ma non stai giocando a Zelda?Come fate a frammentarvi così?
Nahh, il piano è fingere di averlo iniziato, poi viene in sto topic a trollare, e riparte con la manfrina che "è tutto finito post zelda, ps4 merda spero mi si rompa, la rivendo senza aprirla"
Ormai è un disco rotto, anche leggere le news Salems da più gusto.
Spoiler (click to show/hide)
Fuck does Cuno care?

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.241
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1138 il: 12 Mar 2017, 14:43 »
Bon finalmente una trama coi coglioni, era l'ora che qualcuno sbucasse dal semi nulla dei fps e arasse l'arabile.
Dopo The Witcher 3 ora il mondo degli open world puo` guardare al lavoro degli olandesi come standard do riferimento.
Addirittura?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1139 il: 12 Mar 2017, 15:00 »
Bon finalmente una trama coi coglioni, era l'ora che qualcuno sbucasse dal semi nulla dei fps e arasse l'arabile.
Dopo The Witcher 3 ora il mondo degli open world puo` guardare al lavoro degli olandesi come standard do riferimento.
Addirittura?


Credo intenda questo:

Citazione
Dopo The Witcher 3 ora il mondo degli open world puo` guardare ANCHE al lavoro degli olandesi come standard do riferimento.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%