Autore Topic: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn  (Letto 230060 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1110 il: 10 Mar 2017, 16:13 »
Ah io avrei invece una domanda sulla "loggia dei cacciatori" (dove non sono ancora stato) a Meridiana, ma è necessario avere fatto le prove di caccia per entrarci?
Mi mancano tutte e le vorrei volentiermente fare, basterebbe trovare il tempo per tutto...
Basta finirne 3 entro il tempo massimo (tipo 20 minuti per prova^^) per entrare e fare la quest relativa (lunghetta). Poi dentro la loggia hai un altra quest che richiede di fare tutte le 15 prove col tempo minimo. Cmq non è difficile, le prime 3 aree le ho fatta abbastanza facilmente.
Fuck does Cuno care?

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1111 il: 10 Mar 2017, 16:16 »
Ah grazie Hob, vedo di farle che l'idea mi ispira e il combat merita.
Contento che questo ti stia piacendo (mi ricordo ancora della tua delusione per FF15), una domanda, lo stai giocando su un pannello 4k e se si come rende?
Perché io la Pro in 4K ancora non l'ho vista rullare e sarei curioso di vedere come gestisce il check board rendering...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1112 il: 10 Mar 2017, 16:42 »
Sono un zotico 1080p finchè non si rompe qualche tv in casa, a quel punto il passaggio al 4k è scontato. Cmq horizon l'ho portato da un amico con Pro e tv 4k (un samsung serie.... boh, 6, 7? non siamo stati in grado di abilitare l'HDR lol, gran bel ferro cmq) e devo dire che in 4k è proprio bello, un quadretto.
E' tutto più pulito, stabile e dettagliato. Detto questo, lo stacco non è così incredibile come si potrebbe pensare, e pure sul mio 1080p viaggio sereno. Ho visto anche altra roba, tipo un For honor, Unchy 4, e forse altro, e niente che mi abbia fatto smascellare.
FFXV è solo un brutto ricordo :baby: (btw ho provato pure la patch dei 60fps di FFXV già che c'ero, frame rate unlockato vince imho. E andando a menu, e mettendo 4k anzichè modalità 1080p giuro non notavo la differenza, a parte ovviamente la fluidità).
« Ultima modifica: 10 Mar 2017, 16:46 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.371
  • SteelersNationUnite
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1113 il: 10 Mar 2017, 16:56 »
Sempre che quella serie Samsung lì gestisca l'HDR, per prima cosa bisogna entrare nel menu del tv e abilitare l'UHD sulla porta hdmi collegata alla PS4 Pro. L'HDR poi si attiva automaticamente una volta lanciato il gioco.

In 4k è glicemia oltre la soglia di guardia per gli occhi, anche se finora non ho potuto fare più del tutorial causa forza maggiore.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1114 il: 10 Mar 2017, 21:32 »
Mo' ci vado, giuro.
Spoiler (click to show/hide)


Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1115 il: 10 Mar 2017, 23:39 »
Spiegate per bene le armi che usate.
Ché qui io mi sto perdendo pezzi importanti di combat lo sento.
Io attualmente uso:
- Lanciatrappole fuoco/fulmine/esplosione
- Arco sniper con frecce impattanti (quelle che staccano i pezzi) e normali
- Lanciacorde semplice per imbrigliare i cosi grossi
- Lanciabombe sticky e non che non mi sembra servire a una favazza.

Cosa mi consigliate? Mi sento molto sguarnito sul lato congelamento.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1116 il: 10 Mar 2017, 23:48 »
Io attualmente utilizzo:
- arco da caccia con freccie laceranti, da caccia e di fuoco
- lanciafuni (elettriche e di fuoco)
- arco da guerra elettrico
- arco da cecchino con freccie laceranti ed ad impatto

e mi ci trovo abbastanza benino: tirati giù (senza (relativa) troppa difficoltà (solo 2/3 di borsa medica (capienza massima) e 4 pozioni di cura normali)) due colossi, due piccioni urlanti (non mi rammento come diamine si chiamano) ed una vedetta che passava di là per caso.

Trappole e fionde non le uso perchè non mi ci ritrovo ad usarle, mi sembra mi lascino scoperto molto di più degli archi e che non abbiano una grossa efficacia contro i besti più grossi. E, poi, contro i dinobesti volanti non funzionano, quindi mi voglio anche abituare ad usare armi che siano efficaci contro tutte le tipologie di dinobestie
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1117 il: 11 Mar 2017, 00:12 »
FFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF- mi si è buggata una quest :/
Quest "rubare ai ricchi", fate i furbi e non iniziate la quest fino a chiuderla tutta quanta. Pare sia molto diffuso il blocco alla fine:
https://www.reddit.com/r/horizon/comments/5xc3nt/robbing_the_rich_quest_bugged_cannot_finish_quest/
https://www.reddit.com/r/horizon/comments/5y7ogv/cannot_complete_side_quest_robbing_the_rich/
Cmq Guerrilla ne è al corrente e stanno studiando il problema.
GIOCO DI MERDA, cmq

La scorrazzata negli hunting grounds è stata micidiale, 2 delle 3 prove sono veramente sudate a sto giro :yes: ma il maggico override lenisce ogni male :yes:
« Ultima modifica: 11 Mar 2017, 02:07 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1118 il: 11 Mar 2017, 01:00 »
Spiegate per bene le armi che usate.

Io attualmente ho:
- Arco da Caccia delle Ombre [Freccia Infuocata/Caccia/Devastante]
- Lancia-trappole delle Ombre [Cavo Esplosivo/Fulminante/Incendiario]
- Arco di Precisione delle Ombre [Freccia Mietitrice/Precisione/Dirompente]
- Fionda Carja [Bomba Congelante/Fulminante]

Ho notato che dopo un certo periodo di roba mista son diventato arco-centrico come forse nemmeno nelle prime ore, merito probabilmente del fatto di aver compiuto abbastanza pratica e preferire ormai giocarmela di gusto punzecchiando selettivamente i dinoS.

Il Lancia-trappole lo tengo su giusto come appendice, per sfoltire la pressione, quando prima per me aveva una valenza tattica nettamente più centrale. La fionda la uso pochissimo, ormai, ma torna utile come rimedio d'emergenza per spammare ammerda gruppaglie che pressano eccessivamente e c'è troppo parapiglia per gestire altrimenti.

Al Lancia-Corde ho voluto moltissimo bene, ma ormai ne faccio a meno, zero proprio. Preferisco far sfogare le bestie e che il pogo faccia il suo corso.

Sono ore che bramo tantissimo l'Arco da Guerra delle Ombre, che quello che ho attualmente c'ha solo l'Elettricità, che recentemente ho rivalutato parecchio, dato che combina figate sulle batterie, ma con solo quel tipo di freccia se ne sta automaticamente in panchina che fare Inventario/Gioco/Inventario/Gioco per farlo scendere in campo alla bisogna diventa presto scocciante.
Fantastico, BTW, che per comprarlo serva una Treccia di Cristallo, che m'aveva droppato il Divoratuono, yeah! Però non avevo salvato, appositamente, che l'avevo affrontato in live e volevo gustarmi a fatti miei lo scontro. Così me lo sono rifatto, ma mi ha droppato tutt'altro. -_____-
Vabbuò, fortuna che respawna. <3

Come suggerimento specifico, proverei a comprare l'Arco da Caccia delle Ombre, che le Frecce Devastanti mi hanno fatto rifiorire l'interesse per quell'arma, che avevo abbandonato da mo'. Noto che ti mancano anche le Mietitrici in quello di precisione, ma quelle le devo ancora interiorizzare a modo.

Poi magari per darsi una botta di vita il Fragore delle Ombre. Non l'ho preso e se ho ben capito manco mi interessa, che probabilmente è una roba simil-gatling che non mi va di usare e stai a vedere se non mi distrugge pure la sfida, ma magari è un tipo di meccanica che ti può sconfifferare.

Io intanto mi son fatto un po' di vita al Club Mediterranee.
Fattasi la tara con quello che il gioco è in grado di offrire in questo ambito, la città è davvero bella. Architettonicamente ardita e visio-videogiocosa il giusto, con un adeguato miscuglio di fazze e ranghi diversi, alcuni eventi ambientali degni di attenzione e i pezzi di Lorenzo che si addensano con qualche boccone gustoso [anche se i libri appoggiati così in giro, no dai]. Oltre a quelli speciali*, c'ha pure un po' di mercanti diversificati, finalmente. E la Loggia, su cui non mi ero creato alcun tipo di aspettativa, c'ha un non so che di Cantina di Mos Eisley, senza ovviamente i Muppets, che è uno straclassico ma addosso le sta con brio. :yes:

Ah, Erend è chiaramente la versione bamboccione di papà di Zolthan. E non solo per il crestino. Con in più una punta di puttaneggiare alla Dandelion. Se il doppiatore e il suo animatore facciale non avessero dato tutto all'inizio del gioco, lasciando che a occuparsene in queste fasi fosse il primo che passava di là, sarebbe risultato ulteriormente simpa.

Bella invece Talanha, la falca che ti piglia sotto la sua tetta protettrice: alla sua mimica e recitazione ho trovato poco fuori posto.

Mo' c'ho da sperare che le quest, che ho raccolto a razzia e comincerò domani, si rivelino un tantinello  stimolanti che mi devo ancora riprendere dall'imbarazzo su tutta la linea di quella di Nakoa.

Ah, ho ceduto alla tentazione di comprarmi le mappe degli oggettini speciali. Tutte. Ora la mappa del mondo s'è flooddata all'inverosimile di roba. È la fine. :-X

*proprò, ma, ahem, come si fa a vendergli gli oggetti speciali a cui sono rispettivamente interessanti? Ho provato a rivoltare i menu da cima a fondo, arrivando anche a spulciare tra ogni singolo ramo delle cataste che c'ho lì nelle Risorse, ma mica li trovo
« Ultima modifica: 11 Mar 2017, 01:08 da teokrazia »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1119 il: 11 Mar 2017, 01:12 »
Devi andare dai venditori con la stella. Ognuno ha la roba specifica che gli interessa (io le mappe le prendo alla fine, quando le presi all'inizio e vedendo cos'era diventata la mappa mi sono rifiutato :D).
Cmq stan tutti a meridian, fai un attimo.

Bella meridian ne? Oggi cmq per la cronaca mi hanno sbuggato gli ascensori, ci arrivo e premo il pulsante e vedo la porta che si chiude (insomma era aperto!), allora il glitch hunter che è in me si butta dentro e si lascia cadere. Mica ho capito perchè l'ho fatto, tra l'altro non salvavo da 15 minuti buoni :D
La Loggia promette una bella quest-line tra l'altro (Redmaw!)

Aggiungo che la dimensione della mappa è perfetta, è tarata per la percorrenza a piedi e son tante le volte che vado di passo o cmq senza scattare giusto per un fattore di immersione maggiore. Il girare a piedi nudi nel terriccio non un' utopia, bensì una solida realtà! (meno solida per il fatto che non puoi stare scalzo, ma ho sempre pensato più a una cosa metaforica, insomma^^). Ho guardato quanto mi manca da scoprire della mappa, sarò a 2/3 scoperti ed è tutto così ben dosato a livello di disposizione geografica, non c'è mai un vuoto e non è mai soverchiante in alcun modo. Che lavorone che han fatto sti Guerrigli (adesso fixatemi la quest, stronzi).
« Ultima modifica: 11 Mar 2017, 01:21 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1120 il: 11 Mar 2017, 09:42 »
Devi andare dai venditori con la stella. Ognuno ha la roba specifica che gli interessa

Ma, scusa, già c'ero da quelli.
Non vedevo l'ora di levarmi 'sti benedetti fiori da cerimonia raccolti sin dall'inizio.
Vado dal tizio interessato e non ci riesco a combinare niente. ???

Peraltro ho pure comprato delle pentole pacco da un tizio perché sembravano proprio il genere di articolo che interessava alla tizia a fianco, con cui avevo parlato 15 secondi prima, ma anche lì zero possibilità di vendergliele.

Vabbuò, ci arriverò prima o poi. ^^


 
(io le mappe le prendo alla fine, quando le presi all'inizio e vedendo cos'era diventata la mappa mi sono rifiutato :D).

Io quelle robe là le odio.
Non so manco perché l'ho fatto. :no: :no: :no:
E il mio save immediatamente successivo mi sa che è un'ora e rotta e 8.400 dialoghi/lootate/inventariate prima.
Passerò il resto delle mie ore col gioco a grattarmi 'ste fonti di compulsione sdrucida.


Bella meridian ne? Oggi cmq per la cronaca mi hanno sbuggato gli ascensori, ci arrivo e premo il pulsante e vedo la porta che si chiude (insomma era aperto!), allora il glitch hunter che è in me si butta dentro e si lascia cadere. Mica ho capito perchè l'ho fatto, tra l'altro non salvavo da 15 minuti buoni :D

:D :D :D

Ieri, BTW, ho avuto un colpo di Cryu.
A Meridian ci stavo arrivando di notte.
E no.
Non potevo accettare di bruciarmi l'impatto del centro abitato più promettente di tutti sukandomelo pucciato nel verde pesto di sottomarca della LIDL.

Così sono andato a far melina in attesa dell'alba una Zona Contaminata nella prima area, che avevo lì in sospeso.
Ebbeh, nonostante tutte le skill sbloccate, il senno di poi e l'arsenale di cui sopra e a dispetto di quel che davo per scontato, i Manticeri continuano ad essere delle creature temibili. Senza neanche troppa esagerazione e con le dovute proporzioni, mi è quasi venuto più facile tirar giù la seconda volta il Divoratuono. Bene, bene, bene. :yes:

Ah, a me la notte verde nella prima zona piace ancora. Trovo che si abbini piuttosto bene a quelle vallate e a quelle zone boscose.
Nell'area di Meridiana, per quanto visto, invece non mi scende: lo trovo forzato, abbruttente e anche intellettualmente poco accettabile. Cioè, dopo i canyon davo per scontato che avrebbero tirato fuori una terza dominante cromatica: un bluette, un porpora o, toh, anche un cazzo, che era meglio.


Aggiungo che la dimensione della mappa è perfetta, è tarata per la percorrenza a piedi e son tante le volte che vado di passo o cmq senza scattare giusto per un fattore di immersione maggiore. Il girare a piedi nudi nel terriccio non un' utopia, bensì una solida realtà! (meno solida per il fatto che non puoi stare scalzo, ma ho sempre pensato più a una cosa metaforica, insomma^^).

:D

Vero vero vero, non uso manco più le cavalcature.
Certo, si fosse anche animati dalla prospettiva di scoprire qualcosa di interessante, di imprevistante, di caratterizzante, di metterti almeno alla prova nel raggiungere il punto tal del tali qualsiasi cosa l'affaire avrebbe avuto un tipo di presa di ben altro livello.  :-*
« Ultima modifica: 11 Mar 2017, 09:49 da teokrazia »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1121 il: 11 Mar 2017, 09:55 »
Bella meridian ne?
Per me da lontano maestosa, da fuori belloccia, da dentro 'na chiavica come tutti i villaggi :death:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1122 il: 11 Mar 2017, 11:36 »
Teo devi completare i set o averne certe combinazioni in modo tale da concludere le transazioni.
Fai prima a ripulire la mappa e poi farti il giro, tanto ormai l'hai impestata di segnalini :hurt: la cacata è che non puoi attivare una legenda disabilitando certi segnalini, cosa presente in tutti gli open world. Diciamo che la mappa di norma va bene ma se compri quelle mappe sei spacciato.

Grande acquisto le pentole :D non ho ancora capito a cosa servano ^^
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1123 il: 11 Mar 2017, 11:51 »
Non ho capito, i collectible sono jpeg?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1124 il: 11 Mar 2017, 12:37 »
Non so come facciate, io sono ancora all'Occhio della Madre, devo ancora entrare a Meridiana. In compenso ho fatto quasi tutte le subquest, maxato le prime due zone di caccia ed affrontato il Calderone. Cosa non è il Calderone.

Più mi aspetto che faccia qualcosa in maniera solo mediocre, più mi arriva una sberla da dietro che neanche Canavacciuolo.
Combat system promosso, IA dei dino promossi, setting promosso.

L'unica cosa che mi da un po' fastidio è 'sto sole a 45°, artisticamente impressive ma due balle alla lunga.