Autore Topic: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn  (Letto 231649 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1095 il: 10 Mar 2017, 10:20 »
Ora che a giro gli abbiano dato sotto il nove
Io gli sto volendo benissimo, ma tutto l'insieme personaggi, dialoghi, recitazione, espressioni, centri abitati fa talmente schifo che il giudizio un po' lo abbassa per forza. Senza contare che la main è composta da un 25% di scontri con umani qualitativamente insufficienti.
Inoltre, pur detestando gli open world riempiti di fuffa, sto un po' soffrendo la vutezza ludica della mappa. Risalire un torrente fino ai confini del mondo, approdare a una cascata a ferro di cavallo e non trovarci nient'altro che la bella scena rende l'esplorazione troppo fine a sé stessa (e al photo mode).
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.589
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1096 il: 10 Mar 2017, 10:29 »
I difetti ci sono Cryu ma secondo me passano assolutamente in secondo piano se si guarda alla visione di insieme, bestie robotiche eccezionalmente rese che si muovono coerentemente in un open world cesellato da Dio, con buona pace di insediamenti scrausi e fight con i boccaloni.
Ma passano talmente in secondo piano che ci pensano da sole queste cose che funzionano il giusto a scostarsi di lato, oltretutto ambienti come Meridiana  riescono a rendere bene anche quella parte "umana" del mondo di gioco.
Gli umani dove le scelte sono state fatte in maniera intelligente in Horizon non fanno tutti schifo fra l'altro.
E comunque si via, il giudizio è lasciato al singolo, per me visto quanto mi "rende" il gioco sta ampiamente sopra il nove, cazzo ci sto giocando a palla e con gusto riattacco la tiritera ben volentieri ogni volta che posso, cosa che certo non posso dire per la maggior parte di titoli che ho giocato recentemente...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1097 il: 10 Mar 2017, 10:45 »
Avete notato che quando vi fermate dopo uno scatto prolungato, Aloy poi ha il fiatone per un po'? Sono piccole cose ma fanno piacere.  :yes:

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.589
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1098 il: 10 Mar 2017, 10:47 »
Si, un po' meno bello (ma pratico eh) il fatto che se si corre la tipa non si fermi mai, c'ha lo scatto infinito...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1099 il: 10 Mar 2017, 11:21 »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.589
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1100 il: 10 Mar 2017, 11:30 »
Vedi il vecchio compagno di scorribande ad "Halo 3" ci capisce!
Ah si si...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1101 il: 10 Mar 2017, 12:49 »
Anche se oggi non potrò giocarci (se non mezz'oretta) che mi tocca partire, aspetto con ansia risposte sui miei quesiti di cui sopra.

Daje, Eder. Fammi bramare sto gioco mentre sono immerso nelle campagne di Pienza. :(

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1102 il: 10 Mar 2017, 14:24 »
Io sono disposto a pagare 9,90€ un dlc per saltare la notte ai falò. Datemelo. Ieri ho attraversato una valle meravigliosa, ma per godermela dovevo continuamente passare al photo mode e cambiare ora del giorno. Mi sta seriamente inficiando l'esperienza.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1103 il: 10 Mar 2017, 14:35 »
Domandine su accampamenti.
Spoiler (click to show/hide)

Dovrebbe dirtelo il gioco se l'hai disattivato, con un notifica o un commento di lei, non ricordo bene. Però in ogni caso si dovrebbe capire in maniera inequivocabile.


Spoiler (click to show/hide)

Credo niente.
E credo che se non li salvi mentre ripulisci l'accampamento ti scordi il bonus XP.


Sì, non sono granché sicuro nemmeno io, che non ne affronto uno da diverse ore, volendomene tenere alla larga il più possibile, ma prova a far caso a 'ste cose la prox volta.


Edit: continuo a trovare fastidiosa la selezione delle missioni. Non tanto perchè se ne può selezionare solo una, ma per il fatto che non si fa alcun progresso se non ci si ricorda di attivare anche le missioni "collezionabili".

Ad esempio, il tutorial dell'arco di precisione (seccare tre vedette), perchè non far andare avanti anche se non si seleziona la missione?

Oppure la missione in cui devo ampliare la borsa delle risorse (mi pare), per cui servono due ossa di coniglio: già sembrano item rari, se non mi ricordo di aprire la missione perchè magari sono in mezzo a scontri importanti non mi conta l'oggetto ai fini della missione (forse questo sì)?

Mmmmh, all'inizio a me pareva proprio che le farmate le teneva in conto anche a missione non selezionata.
Tipo proprio appena esci e c'hai quell'obiettivo principale lì e quell'altra roba accessoria là
Spoiler (click to show/hide)

Mo' invece son piuttosto sicuro anch'io che per i tutorial di caccia le cose non funzionano così: per farli progredire devi tenerli attivi.

Mi pare una chiara cazzabubbola intenzionale per allungare il monte ore di gioco.
« Ultima modifica: 10 Mar 2017, 14:40 da teokrazia »

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1104 il: 10 Mar 2017, 14:44 »
Su obiettivi come il tutorial dell'arco ne sono sicuro, ho fatto la prova. Non conta i progressi se la missione non è attivata.
Non sono altrettanto sicuro sulle risorse...

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.041
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1105 il: 10 Mar 2017, 14:50 »
Solo per i tutorial devi attivare la quest specifica. Cmq danno solo exp, e credo che giocando come stiamo facendo un po' tutti raggiungere il level cap sia l'ultimo dei problemi :P
Fuck does Cuno care?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1106 il: 10 Mar 2017, 15:47 »
Io proprio ieri mi son voluto spazzolare tutti quelli in sospeso, per rimanermene ancora un po' zonzo tra i canyon. :yes:

Tra l'altro c'è quello delle placche che mi ha tirato mezzo scemo, dato che non si capisce esattamente cosa intende con il termine: testato su un sacco di animali diversi, facendo saltare protezioni in punti diversi* e spesso e volentieri non mi proseguiva. Son rimasto con zero di progressione dell'obiettivo un sacco di tempo. E a complicare le cose ci si metteva il fatto che non vengono forniti dettagli sul tipo di munizione richiesta, parla solo di Arco da Caccia delle Ombre, per cui dai per scontato che sia l'ultimo tipo di freccia che introduce. Ma, oh, spara a questo, spara a quello, spara qua, spara là, spara anche un po' con le altre munizioni, che vai a sapere, il contatore faceva un po' il cazzo che gli pareva. Solitamente nulla.

Vabbuò, totale, quando FINALMENTE avevo sgamato che fare e mi son messo lì a farmare mi è successo questo. :hurt:
Notare il contatore. :hurt: :hurt: :hurt:

*roba che tra l'altro si è rivelata una buona palestra per scoprire cose varie. Tipo come far implodere nelle loro stesse ghiacciate gli uccellacci maledetti 8)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.041
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1107 il: 10 Mar 2017, 15:50 »
Ma le placche non basta che usi le frecce Tear? Un colpo piazzato bene e saltano 2-3 pezzi di armatura alla volta.
Fuck does Cuno care?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1108 il: 10 Mar 2017, 15:57 »
Le Tearblast son dell'Arco di Precisione.
A quelle è dedicata un'altra sfida, ovviamente, che peraltro ti richiede tre obiettivi scemi tre.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.589
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1109 il: 10 Mar 2017, 16:06 »
Su obiettivi come il tutorial dell'arco ne sono sicuro, ho fatto la prova. Non conta i progressi se la missione non è attivata.
Non sono altrettanto sicuro sulle risorse...

Teo ha già risposto a tutto io aggiungo che i prigionieri liberati ti danno mano una volta che scorrazzano per l'accampamento quindi prima li tiri fuori prima ti sbarazzi dei banditi a giro.
Sul fatto che le varie "quest" di training o raccolta se non sono attive non si uppano, è una mezza stronzata, ma ha la logica di fartele fare "staccate" così, se no sarebbero tutte svolte in automatico semplicemente progredendo nelle storia.
Ah io avrei invece una domanda sulla "loggia dei cacciatori" (dove non sono ancora stato) a Meridiana, ma è necessario avere fatto le prove di caccia per entrarci?
Mi mancano tutte e le vorrei volentiermente fare, basterebbe trovare il tempo per tutto...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.