Autore Topic: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn  (Letto 230164 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1050 il: 08 Mar 2017, 11:38 »
Scusate, non ho capito: ma Zelda è davvero questo?
https://youtu.be/xCEDlpaUXVE

E' più questo  :yes: https://youtu.be/qEGWtyJAkO0

Ma soprattutto, horizon è davvero quello?  :cry:

Oh a me Horizon come idea piace, dò per scontato sia più vecchio per le meccaniche complessive ma diverse cose in quel video sono tendenziose. Sarà scelta degli autori se si può pescare o cosa rompere no? Altre invece ok é così.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1051 il: 08 Mar 2017, 11:39 »
Ieri primo Collolungo, oltretutto all'alba: mi si è aperto un mondo...sto iniziando a giocare davvero.

Ieri ho fatto il secondo. Te magari apri tra un po', Valas, invece diretto, subito!
Spoiler (click to show/hide)


Tra l'altro, primo tentativo stealth praticamente perfetto, ma all'ultimo ho rushato, pensando "vabbé, tanto ce l'ho fatta" e invece uno di quelli, allertato, mi ha sparato mentre mi stavo arrampicando e mi ha fatto cadere, facendomi crepare anche se un po' sbuggato, che sotto c'era pure l'acqua, vabbé  :o

Naturalmente, son seguiti altri 8 tentativi, tutti all'insegna del puttanaio senza esclusione di colpi. :D

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1052 il: 08 Mar 2017, 11:42 »
Non ho letto lo spoiler, ma credo di avere la risposta alla domanda di ieri: "Bello sto collolungo, ma a parte capire dove arrampicarti, gli altri saranno così semplici?".

Comunque, animale maestoso, elegante, bellissimo star là sopra.

E vaffanculo, è destino che non possa giocarci seriamente e con sessioni lunghe. :(
Devo ancora capire bene tutta la componente rpg, pensa te.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1053 il: 08 Mar 2017, 12:03 »
Ma a difficoltà e combat system come siamo messi?

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1054 il: 08 Mar 2017, 12:05 »
Ma a difficoltà
Regolabile.

Citazione
e combat system?
Eccellente.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1055 il: 08 Mar 2017, 12:07 »
Ottimo.
Peccato non poterlo provare subito, mi scazza tenerlo in panchina.
Che cazzo di generazione della madonna stiamo vivendo!
Sembra di essere tornati indietro di 15 anni.
 :yes:

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1056 il: 08 Mar 2017, 12:10 »
Il combat nel complesso mi diverte parecchio, ma sono perplesso dal melee: possibile che non evolva oltre il colpo normale R1/forte R2 o mi son perso qualche abilità?

Meno male che non ho preso FFXV: già mi sento in colpa a tenere in panchina Trico. :cry:

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1057 il: 08 Mar 2017, 12:12 »
Io non capisco la scelta di forzare soluzioni immersive come obbligarti a giocare tutta la notte e farti "pagare" i fast travel, salvo poi passare dalla notte al giorno e dal sole alla pioggia in modo istantaneo.

Combat coi bestii e geografia li amo. Battaglie con gli umani e dialoghi non cessano di imbarazzarmi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1058 il: 08 Mar 2017, 12:18 »
Il combat nel complesso mi diverte parecchio, ma sono perplesso dal melee: possibile che non evolva oltre il colpo normale R1/forte R2 o mi son perso qualche abilità?
Alla fine è uno shooter. Anche in Ratchet hai la chiave inglese, ma in battaglia si usa pochino. La legnata serve più che altro per i critical.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.284
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1059 il: 08 Mar 2017, 12:36 »
Ieri primo Collolungo, oltretutto all'alba: mi si è aperto un mondo...sto iniziando a giocare davvero.

Ieri ho fatto il secondo. Te magari apri tra un po', Valas, invece diretto, subito!
Spoiler (click to show/hide)


Tra l'altro, primo tentativo stealth praticamente perfetto, ma all'ultimo ho rushato, pensando "vabbé, tanto ce l'ho fatta" e invece uno di quelli, allertato, mi ha sparato mentre mi stavo arrampicando e mi ha fatto cadere, facendomi crepare anche se un po' sbuggato, che sotto c'era pure l'acqua, vabbé  :o

Naturalmente, son seguiti altri 8 tentativi, tutti all'insegna del puttanaio senza esclusione di colpi. :D

Non posso risponderti bene perche dal cell lo spoiler nn funziona,ma quella parte é bellissima e mette la giusta tensione,poi la scenografia é da urlo. Unico appunto,senza spoiler,io l ho fatta pressappoco come te,e son morto diverse volte ma,e questo un po mi rompe, alla seconda o terza morte mi ha fatto poi riiniziare dal punto dove potevo salire e questo non mi piace. Succede che a volte il ceckpoint ti fa rifare un pezzo piu o meno lungo,altre no e altre che invece quasi ti fa ripartire da un punto di vantaggio,ecco sta cosa un po mi secca. Oh io il secondo calderone sto morendo a gogo,mi sparano e vedono da tutte le parti.

Aggiungo che la penso come Cryu per quanto riguarda le transizioni del meteo e anche se la notte a me piace,vorrei giocare sempre col sole/albe/tramonti.
« Ultima modifica: 08 Mar 2017, 12:46 da Valas73 »

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1060 il: 08 Mar 2017, 12:46 »


Pro:

- dinocombattimenti ben fatti

 -Sparare tot frecce allo stesso punto è noioso, e ancora non ho trovato un senso alla scivolata.


Cryu, mi spieghi questo controsenso?

E' solo perchè voglio capire se potrebbe piacermi, eh, che dai video mi sembra proprio noioso come come dici tu, senza varietà nei combattimenti. Ma poi mi dici che sono ben fatti allora non capisco

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1061 il: 08 Mar 2017, 12:53 »
Io l'ho giocato pochino, devo ancora fare la prova sarcazz, ma posso dire delle cose e fare delle domande.

1) Il crafting alla Far Cry Primal mi irrita. Poi non riesco a non fermarmi TUTTE le volte, ma mi irrita.
2) Ma gli scontri come dovrei affrontarli? Quando ci sono le mandrie sopratutto, come faccio a non allertare le sentinelle? Sparo a raffica frecce? Perché a me arrivano comunque.
3) Lo sto giocando a normal e alla fine è facile anche andare di badilata ma intuisco che manca qualcosa, insomma come dovrei cacciare?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1062 il: 08 Mar 2017, 12:54 »
Combat coi bestii

A me contro di loro piace parecchio pure lo stealth*, quantomeno l'avvistamento.
Funziona in maniera totalmente naturale, senza disfuzioni, forzature o problemi derivanti dall'estrema varietà morfologica: linea visiva bòn, la interrompi dietro qualcosa bòn.

E, per la percezione che mi stanno dando, senza aver osservato o sperimentato all'osso alla S. Tommaso, son belle pure le dinamiche di branco.  :yes:

*poi non so se stanno in piedi anche le altri componenti del discorso o, se tipo mettendosi a fischiettare a iosa nell'erba alta o attirandone uno a uno in altra maniera, le situazioni si possano cheappare isi peasy. Con loro non gioco così e manco mi interessa. Con gli umani invece la cheappata me la vado a cercare, per far finire le cose più ampress' che posso, talmente le cose sono sgradevoli. E vivaddio funziona


Oh io il secondo calderone sto morendo a gogo,mi sparano e vedono da tutte le parti.

Vabbé, gemellatissimi. :D
A me nello scontro finale stanno aprendo a ripetizione. :hurt:

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.284
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1063 il: 08 Mar 2017, 13:18 »
Quanto odio quella specie di struzzi con attacco sonico che fanno da sentinelle! Ecco nella rappresentazione del mondo reale come sono
« Ultima modifica: 08 Mar 2017, 13:22 da Valas73 »

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1064 il: 08 Mar 2017, 13:23 »


Pro:

- dinocombattimenti ben fatti

 -Sparare tot frecce allo stesso punto è noioso, e ancora non ho trovato un senso alla scivolata.


Cryu, mi spieghi questo controsenso?
Semplicemente non usi più l'arco semplice, che è tipo la pistoletta di Doom. Con trappole, corde, lanciabombe e arco sniper la musica cambia. Ci vuole un po' anche a trovare bestie interessanti, le prime noiosissime 3-4 ore son solo raptor e cavallini.

Citazione
Lo sto giocando a normal e alla fine è facile anche andare di badilata ma intuisco che manca qualcosa, insomma come dovrei cacciare?
Se gli avversari sono in branco non puoi affrontarli da solo. Puoi sfoltire qualcosa in stealth, dopodiché ti fai un amichetto con l'override. A quel punto da 4 contro 1 siete 2 contro 2 e te la giochi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com