Autore Topic: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn  (Letto 231506 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #975 il: 06 Mar 2017, 09:09 »
3/4 del cast pare che l'abbiano tirato su all'ultimo, andando a fare recruiting fuori dal DAMS.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #976 il: 06 Mar 2017, 09:11 »
si beh, dire che manca di visione artistica generale e collante per l'intero mondo di gioco e' una cosa oggettivamente non corretta.
Forse andrebbe rivisto dopo almeno una 10ina di ore.

Credo invece che ci sia stato parecchio studio dietro ed anzi, le varie sezioni sono perfettamente integrate (nuovo, vecchio, natura, tecnologia sfrenata, vallate, montagne, vegetazione, acqua, etc etc)
Tipo l'impatto dei calderoni, il contrasto immediato che suscitano, ma che in fondo te lo aspetti visti i robottoni e' da panico e fa capire quanto lavoro c'e' stato dietro proprio da questo punto di vista.

altro discorso, iniziano a pestarmi male i mostroni, non so voi, ma alcuni mi massacrano pesante. Sono a lvl 19 e mi sentivo pure bullo... :(
sembro sbirulino dentro ad un ring di kick boxing ogni tanto
« Ultima modifica: 06 Mar 2017, 09:17 da alienzero »

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.397
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #977 il: 06 Mar 2017, 10:35 »
Hard, liv 15, mira assistita (sukate, a voi non vi lagga la tv) e dal cerbiatto compreso se sono due per volta sono botte da orbi anche qui.
Guadare i torrenti cavalcando un Cornalunghe fa molto Red Dead Evolution.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #978 il: 06 Mar 2017, 10:35 »
Gran titolo, pochi discorsi, il rischio lo vedo sul medio lungo periodo, io ho fatto ora il secondo Collolungo e sono arrivato nella zona desertica.
Il Lore pare ricercato e valido, vabbè i besti sempre più ganzi, il
Spoiler (click to show/hide)
spettacolare e divertente, c'è del sapere nelle mani di questi programmatori.
Sto procedendo facendo tutto, tutto apparte le sfide di caccia, e devo dire che la progressione è studiata bene e non è dispersiva, per fortuna.
Si rischia una fase di risacca fra un po' d'ore, però ad ora ancora mi diverto a palla a scoprire luoghi e spulciare il gioco.
Tutto questo ve lo dice uno con in casa il miglior gioco degli ultimi, bhò?
Dieci anni?
Nonostante questo e in segno di alto rispetto al lavoro degli olandesi  il sottoscritto continua la sua avventura in quel di Horizon.
Non è poco, c'è da dirgli bravi altro che, il rischio che il titolo finisse obliato visto il collega che si ritrova accanto era altissimo.
Così non è e il titolo guerriglia ha delle sue cose da dire, merita di giocarci!
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.397
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #979 il: 06 Mar 2017, 10:39 »
Poi c'è una cosa che io trovo fastidiosissima ma che forse è una scelta voluta (e sbagliata) della direzione artistica, ossia il fatto che i volti dei personaggi siano lisci, rilassati e puliti, come appena usciti da una spa e da un trattamento esfoliante della pelle, invece che logorati dallo stress della vita mesozoica. Mi aspetterei volti sporchi, abbrustoliti dal sole, scavati dalle cicatrici. Stesso discorso per i vestiti, che sembrano la fiera del cosplay.
Qualche vestito gualcito andando avanti c'è, ma le facce sì, sono chiaramente tutti cosplayer.
Oh, il doppiaggio ita mi sta piacendo più di quello inglese.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com


Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #981 il: 06 Mar 2017, 11:12 »
Ah per curiosità ieri sono andato a vedere i settaggi, sto giocando a difficile e la mira assistita l'ho effettivamente disabilitata dall'inizio del gioco anche se in tutta onestà non me lo ricordavo.
Sono indeciso se passare all'ultimo livello di difficoltà perché il mio arsenale si sta ampliando e fra cavi, frecce dirompenti, laceranti, congelanti e fionde bomba, bhè questi besti fanno una bruttta fine anche troppo in fretta.
Per dire il mostro lacustre di cui sopra una volta capito dove "sentiva male" non è che sia durato più che tanto, l'ho fatto famblè in quattro quattr'otto...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #982 il: 06 Mar 2017, 11:26 »
3/4 del cast pare che l'abbiano tirato su all'ultimo, andando a fare recruiting fuori dal DAMS.

Infatti.
Ma devo credere che l'aver voluto dare un taglio innocuo al prodotto sia soprattutto una scelta commerciale, che può anche avere senso.

Ecco come sarebbe stato il design di Horizon ai tempi dei veri Killzone ^^

Spoiler (click to show/hide)





Io ho visto solo la parte iniziale, ma si vede subito che manca di una visione artistica d'insieme, manca un regista che sappia cosa sta facendo e come farlo.
E invece per me è il contrario, come dicevo si percepisce una mano invisibile che ti segue e ti da i ritmi giusti, anche nell'alternanza delle location e quant'altro dando una sorta di evoluzione artistica a partire dalle prime vallate fino alle aree desertiche che stanno facendo schiumare tutti. Cmq finiscilo il prologo prima di recensire il gioco, dai :D

Con visione artistica non mi riferivo all'arte in senso stretto. Il gioco mette perfettamente a schermo le bellissime tavole dei vari illustratori, niente da dire qui.
Con 'visione artistica d'insieme' intendo il modo in cui le parti compongono il tutto: dalle musiche alla regia, dal montaggio al casting. Vedere un titolo con una chiara impronta cinematografica fallire sotto quasi tutti i fondamentali del cinema, mi fa specie. Mi viene da pensare che in Guerrilla semplicemente non ci sia uno che è in grado di distinguere un buon film da un film cattivo. E non serve avere un Druckmann o un Kojima, perché una cosa come Wolfestein già è eccellente, sotto il profilo dell'integrazione cinematografica.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #983 il: 06 Mar 2017, 11:36 »
Un pò d'accordo con Nemesis.

Dopo aver letto in una rece "pessimi attori digitali" son rimasto sorpreso nel trovare invece una buona recitazione, anche se non ai livelli di TLoU.

Per me non manca una visione d'insieme, ma trovo assente la regia cinematografica, o almeno poteva essere sfruttata molto meglio: spesso vedo dialoghi rappresentati con un semplice campo/controcampo, e non parlo dei dialoghi opzionali ma di quelli della main quest (ad esempio, molti di quelli con Rost).

Difetto sì, ma considerato l'open world lo trovo accettabile.

Del resto ancora non ho visto nulla, nè avuto la possibilità (se non agli inizi) di vagare senza meta.
Ora sono
Spoiler (click to show/hide)

Oh, schernitemi pure ma a me ricorda Avatar. :yes:

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.027
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #984 il: 06 Mar 2017, 11:47 »
Sulla "regia" sono abbastanza d'accordo, tutto sommato grossolana anche nelle cutscene più blasonate. Però non è una regia scialba che racconta una storia dimmerda, ma una regia che non valorizza una bella storia, ma la bella storia rimane e ci sono anche alcuni dialoghi abbastanza brillanti pur senza raggiungere Witcher 3. Dato il contesto open world, si può perdonare specie considerando l'inesperienza dello studio nel genere. Come primo colpo han fatto un mezzo miracolo di polish e cura complessiva.
Quanto ai dialoghi con controcampo, è ai livelli di W3 con in più la minore ripetitività dei volti dei personaggi secondari (anche grazie al minor numero di NPC, chiaro). Il problema in sti casi è il minimo comune denominatore, se fai i dialoghi con un personaggio a livello di U4 poi la cosa la gente se la aspetta su tutti gli npc. Già il piccolo gap tra personaggio e personaggio che c'è adesso ha fatto storcere il naso a molti :P

Nel 2 basta mettere kojima alla regia, migliorare il melee/IA umani e la scalata (renderla più freeform, magari anche sui dinos) e hai un gioco della matonna <3
Fuck does Cuno care?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #985 il: 06 Mar 2017, 11:50 »
Voglio fare il radical chic bastian contrario.
Per me il gioco è dispersivo sì.

Perché disseminare giusto quattro cagate para-collezionabili che finiscono nel Taccuino anche in landmark piuttosto importanti o annoverare tra gli stimoli più significativi all'esplorazione quello di inseguire un tacchino per farsi la borsetta corrisponde, nella sostanza, a farti girare disperdendo il potenziale del mondo di gioco e tagli le gambe a qualsiasi voglia di avventura.
E lo dico da tipo che ci piace cmq una cifra combattere i dinoS e ha un'epifania all'incontro con ogni nuovo tipo e quindi la sua bella dose di avventura, di default, già ce l'ha. Ma manca il collante, la visione oltre la singola arena serie di prati [che l'aggro è bbono], il significato, il punto. Blabla.   

Comunque, lasciarsi andare al flusso dell'attività proposte, quand'anche non particolarmente entusiasmanti, è stata la cura per la sterilità della componente open, visto che almeno viaggiavo con l'idea che sarebbe successo qualcosa e il mondo assumeva un senso in base alle specifiche situazioni che ho dovuto affrontare.

Fino a quando è arriva la mia vallata delle meraviglie:


Dopo di lei, niente sarà più come prima. <3

E se non lo dovesse essere, ci metterà una patch la consapevolezza senno di poi che diverse cose di quelle che ho fatto via NPC, tipo un Calderone, magari me le posso andare a scoprire da me. E se non dovesse essere vero, ci metterà una pezza il fatto chemmo' posso farmi amici i dinoS e la butterò sulla gioia emergente a tutto spiano, che è comunque uno dei modi più genuini e forti per stabilire un contatto significativo con un mondo di gioco. :ditaincrociate:


Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #986 il: 06 Mar 2017, 11:59 »
3/4 del cast pare che l'abbiano tirato su all'ultimo, andando a fare recruiting fuori dal DAMS.

 :D :D :D

Sapevo che avrei fatto bene ad aprire a campione questo topic
Worms! You're all the same to me!

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #987 il: 06 Mar 2017, 12:02 »
ma trovo assente la regia cinematografica

E' vero che "sensazionalate" tanto di moda da MGS in poi sono vacanti, ma sai cosa? Meglio.
Meglio perché sotto un certo punto di visita l'inadeguatezza "registica" dei Guerriglia riporta al mondo di chi fa videogiochi e a una certa ingenuità di fondo di quel mondo lì, me lo fa stare più simpatico 'sto titolo...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.397
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #989 il: 06 Mar 2017, 12:06 »
Urca.
Sbrigati a finirlo Cryu. :D

Però, cavolo, mettetele sotto spoiler le immagini. :(