Autore Topic: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn  (Letto 231753 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.716
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #930 il: 03 Mar 2017, 18:43 »
I villaggi non sono male imho, e ce ne stanno in bel numero nella mappa, che in definitiva è bella e variegata, con tante belle cose da vedere.

Son stato a Cuore della Madre ed è già meglio. :yes:
C'è sempre qualcosa di 'off', ma molto meglio.

Primo impatto con la notte verdona: me gusta.
Non so se è originale, ma bella la trovata dell'icona del loot rossa, così giassai che quell'oggetto non lo puoi raccogliere, un po' come se il PG guardasse e a colpo d'occhio e pensasse "nah, di quello ne ho già troppo".

Alla fine per l'HUD ho scelto tutto dinamico, tranne la mappa, disattivata. Tanto basta sfiorare il touchpad per richiamare brevemente tutte le info, nel caso servisse. Bravi.

Le animazioni facciali nelle sequenze narrative principali, tanto in quelle sicuramente motion-captured che in quelle più 'interscambiabili' e in real time, son proprio belle, altroché. Il fatto è che in altri contesti a parità di PG sembra che possano entrare in gioco meno animazioni, proprio numericamente. Buh. Ho visto anche qualche espressione brutta forte, ma era pochissima roba, en passant, stkz.

Ho avuto il mio primo combattimento con gli umani: in questo contesto fa un po' tutto seriamente schifo.
Spero di dovermene sukare il meno possibile. :no:

Spoiler sulla prova
Spoiler (click to show/hide)

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #931 il: 03 Mar 2017, 19:10 »
Spoiler (click to show/hide)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #932 il: 03 Mar 2017, 21:01 »
CD PROJEKT RED‏ @CDPROJEKTRED  2 mar

We're loving #HorizonZeroDawn, congratz to the @Guerrilla team and a high five from Geralt!




Guerrilla Game @Guerrilla 1 ora fa

After @CDProjektRed’s lovely tweet we just had to return the favor! Here’s Geralt & Aloy engaged in a little friendly competition 😉



---


Basta, dopo l'approvazione della polacchia è GOTY, e Teo mette la sua copia in teca.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #933 il: 03 Mar 2017, 21:07 »
Io mi prenoto, per il primo che se ne libera, a 30 €. Fate senza fretta, pure fra qualche mese, mangiate sereni. Però va preso assolutamente usato.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.260
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #934 il: 03 Mar 2017, 21:12 »
Crossover imminente,
Il gioco comincia con Gerald da piccolo, con la barba, a caccia di streghe mignotte robotiche :yes:

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.334
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #935 il: 03 Mar 2017, 23:06 »
Però va preso. Assolutamente.

Ohhhh, ora è corretto.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #936 il: 04 Mar 2017, 00:23 »
Comprato e visto l'inizio. A parte la potenza grafica, mi pare tutto sbagliato. Magari è solo l'inizio, ma se sbagli l'incipit sei scemo forte e forse non meriti fiducia.

I miei problemi so far: casting osceno, regia pessima, montaggio orrendo, scrittura meh. Uncanny valley a manetta. Bello il main theme.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #937 il: 04 Mar 2017, 02:32 »
Comprato e visto l'inizio. A parte la potenza grafica, mi pare tutto sbagliato. Magari è solo l'inizio, ma se sbagli l'incipit sei scemo forte e forse non meriti fiducia.

I miei problemi so far: casting osceno, regia pessima, montaggio orrendo, scrittura meh. Uncanny valley a manetta. Bello il main theme.

Parte lentuccio e non nel migliore dei modi,ma per dirti,ho finito il "prologo" ora e ho fatto una bossfight molto divertente,e ora che il mondo si é aperto e nuove opzioni tattiche sono disponibili inizia amostrare tutto il potenziale! Non concordo molto sul casting osceno,anzi mi sembra ottimo,ma forse perche ho incontrato piu personaggi,e le chiacchierate son tutte molto belle e aggiungono sempre bei tasselli,delineando anche personaggi che sanno fare la loro parte. Non concordo nemmeno molto sulla scrittura,che trovo invece molto fatta bene. Spero piu avanti potrai ricrederti.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #938 il: 04 Mar 2017, 08:55 »
Comprato e visto l'inizio. A parte la potenza grafica, mi pare tutto sbagliato. Magari è solo l'inizio, ma se sbagli l'incipit sei scemo forte e forse non meriti fiducia.

I miei problemi so far: casting osceno, regia pessima, montaggio orrendo, scrittura meh. Uncanny valley a manetta. Bello il main theme.
Ah ma quindi è un film? :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.716
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #939 il: 04 Mar 2017, 09:16 »
Basta, dopo l'approvazione della polacchia è GOTY, e Teo mette la sua copia in teca.

Assieme ai miei migliori paia di ciabatte. <3

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.520
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #940 il: 04 Mar 2017, 12:07 »
I modelli poligonali dei personaggi sono wow, ma spesso le animazioni sono bleah, pare si muovano a scatti, o come se fosse un video registrato e mandato in fast forward. Alcune animazioni sono risultate davvero orrende.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #941 il: 04 Mar 2017, 12:44 »
Continuo ad essere stupito,sia dal divertimento,sia dalla qualità delle quest secondarie che per ora si integrano in maniera splendida per quanto son ancora all inizio,e ho sbloccato da poco l open word. Atmosfera meravigliosa,fascino del mondo a 1000 e le immancabili mille icone su mappa che si,mi creano ansia ma sembra tutto meno confusionario di altri titoli. Mai mi sarei aspettato una tale qualità da loro,speriamo continui cosi!

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.716
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #942 il: 05 Mar 2017, 01:23 »
Sono arrivato nel mondo vero:
- la pioggia bagna Aloy :yes: [che invece quando si tuffa in acqua, uscendone com'era entrata, si autotrolla con un clamoroso "mi asciugherò dopo o vattelapesca"]
- niente, i dinoS gli ho son venuti davvero bene. La fauna vera son loro. E che fauna. Ti sembra di essere dentro Jurassik Park, dagli erbivori che scappano a branchi, intimoriti, e che quando li azzoppi quasi ti dispiace, povere bestie, alle cose grosse che giocano al gatto col topo con te. E non no ho visto ancora una mazza, alla fine. Nel mio mondo dei sogni avrei preferito un aggro infinito, con quel che ne poteva conseguire in termini di inseguimenti, contro-imboscate, royal rumble, imprevisti vari, trikke trakke, ma quello che hanno implementato mi fa cmq contentone
- bello il fatto che quando richiami un animale cavalcabile quello deve fisicamente raggiungerti da dove stava. E quindi se ci sono cazzi, non ce la fa. Meno confortevole di un destriero che ti poppa a disposizione da 15 metri, certo, ma preferisco così [vediamo poi se alla lunga me ne pentirò]. E bello pure il sistema di controllo, che passa fluidamente in rassegna tra comando diretto e autopilota. Come se non bastasse, il gioco non te lo spiega ma puoi salirci in groppa anche saltando. E saltando da posizioni anche piuttosto elevate  8)
- passata la festa, Cuore della Madre è una tristo-fintezza come l'altro villaggio
- piacevolissima l'attenzione al dettaglio nei dialoghi, con le frasi o certe opzioni che cambiano se eventualmente hai già combinato qualcosa/non hai certi requisiti
- per stare sotto 1:30 nella sfida di colpire nei punti sensibili i Cervaviti ho sputato 7 camice inzuppate di sangue. Me n'è successa di ogni, compreso il fatto di sentirmi un'emerita pippa a mirare sull'orlo di riabilitare l'aiutomira, ma ce l'ho fatta
- a parte qualche momento o tipo di vista un po' meh, i colori sono proprio favolosi. La notte, tra le lucciole, gli occhi dei dinoS, la nebbiolina, i moonshaft e quant'altro, è spettacolosa e non mi fa pesare minimamente che sia così chiara
- ho affrontato la mia prima zona contaminata e mi hanno asfaltato, andata e ritorno, andata e ritorno. Che poi, se ho visto bene, mi hanno pure anche contagiato il bufalo-moto, svoltandolo contro di me :D
- il sistema di crating è quasi 1:1 con Far Cry, ma non mi pesa minimamente. Sarà che ha una curva più morbida e bilanciata, che non ti fa trovare istant a corto di un filo che non basta per la borsa che non basta per il frigo che non puoi raccogliere più mentine e ti puoi scordare di usare la tal arma, impelagandoti nei relativi vicoli ciechi del farming. Sarà l'integrazione a doppio filo con le bestie metalliche. O sarà che il gioco mi piglia meglio, vai a sapere
- ho fatto la quest più trollata della storia recente di Internet. Più che per la recitazione, la dovevano trollare per tutto il resto
- fatto il mio primo Collolungo. È stato davvero emozionante: beccato a caso, nel cuore della notte, mi ha sderenato con un momento di meraviglia di classe brontosauri visti dalla jeep, anche se scalarlo è una stronzatina. Peccato che mi abbia poi floodato la mappa all'inverosimile. Ecco, questa è farcryata chebbasta, pliz
- mi sono imbattuto in tre Manticeri. Esperienza terrificante, e non a lieto fine, ma uno me lo sono portato a casa
« Ultima modifica: 05 Mar 2017, 01:29 da teokrazia »

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.069
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #943 il: 05 Mar 2017, 04:26 »
Ok, non sono rincoglionito: le due voci dedicate nel menu di gioco non fanno una minchia per il rombetto [che non si leva nemmeno disattivando tutto]:
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=231401839&postcount=7098

Spartan, non è che magari puoi intercedere? :-[
Quelle opzioni in effetti non son spiegate bene: non fanno altro che attivare o disattivare il pathfinding per le quest.

ON = il marker si sposta dinamicamente mentre giocate, ad indicare il percorso piu' veloce per arrivare alla quest (come fossero dei mid waypoints)
OFF = il marker rimane fisso sempre sul luogo finale della quest (come in qualsiasi titolo Bethesda).

Passo il feedback comunque, non si sa mai. Alla peggio chiedo a Maxx di scrivergli.  :-*

Oh mi fa piacere che alla fine ve lo siate puppati (quasi) tutti e che vi stia piacendo, l'avevo detto che secondo me era un bel giochino.
« Ultima modifica: 05 Mar 2017, 04:28 da Spartan »

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #944 il: 05 Mar 2017, 06:57 »
Io mi prenoto, per il primo che se ne libera, a 30 €. Fate senza fretta, pure fra qualche mese, mangiate sereni. Però va preso assolutamente usato.
Panda non rompere il cazzo che qui c'è gente in fila da giorni.