Autore Topic: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn  (Letto 230059 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #915 il: 03 Mar 2017, 14:48 »
Ieri ho passato tutta la sera a litigare con la mia stronzamica e non ci ho giocato neanche un minuto :(
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #916 il: 03 Mar 2017, 15:02 »
Ci riprovo.
E fa schifo uguale in inglese.

Però sì, in effetti un micron di brusio sotto c'è, mentre leggono i loro pensierini da Baci Perugina, rigorosamente in fila, uno alla volta.

Sto già preparando delle chicche al riguardo.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #918 il: 03 Mar 2017, 15:08 »
Dove sarebbe la novità rispetto a qualsiasi open e world recente? Dov'è lo scalpore?
Anche The Witcher 3, all'uscita, aveva magnette varie. Poi rettificate patch dopo patch.
La cosa continua a stupirvi?

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #919 il: 03 Mar 2017, 15:13 »
a me pare estremamente pulito e ben testato gia' in questa forma.
non ho trovato bug eclatanti, ma proprio per nulla.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #920 il: 03 Mar 2017, 15:18 »
Ma no, nel complesso è ben fatto. Pulito organizzato bene e piacevole. Il villaggio unico che ho visto ha lasciato un po' meh anche a me.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
[PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #921 il: 03 Mar 2017, 15:19 »
Assolutamente, anche meglio di The Witcher 3 all'uscita per quanto ho avuto modo di vedere ora come ora.

@Akidaso: si, il primo villaggio effettivamente non è un granché. E già so che una cura come quella di Cd Projekt RED non c'è da aspettarsela, sotto questo aspetto.
« Ultima modifica: 03 Mar 2017, 15:21 da stepkanevra »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #922 il: 03 Mar 2017, 15:20 »
Dove sarebbe la novità rispetto a qualsiasi open e world recente? Dov'è lo scalpore?

Nessuna novità, difatti.
Ho l'abitudine di prendere e parlare un po' di quel che trovo in-gioco, senza molte distinzioni:
http://i.imgur.com/D6PWUfQ.jpg

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #923 il: 03 Mar 2017, 15:20 »
Il mio istruttore di palestra, qualche giorno fa :
''Esce Horizon, molto bello,ho letto le recensioni e visto i filmati, ma non lo prendo ora,dai tra poco c'è la bella stagione, bel tempo, meglio uscire al parco piuttosto che tapparsi in casa, sti giochi dovrebbero farli uscire in autunno/inverno.''
Il giorno dopo:
''Oh, lo vado a prendere appena esce''

Scimmia 2.0

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #924 il: 03 Mar 2017, 15:28 »
Dove sarebbe la novità rispetto a qualsiasi open e world recente? Dov'è lo scalpore?

Nessuna novità, difatti.
Ho l'abitudine di prendere e parlare un po' di quel che trovo in-gioco, senza molte distinzioni:
http://i.imgur.com/D6PWUfQ.jpg

Che poi è la magia del videogioco. Ste cose che escono e mi cappottano dal ridere.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #925 il: 03 Mar 2017, 15:51 »
Ho frainteso io allora la voglia, strumentale, di far polemica. Non tanto di Teokrazia, che è critico sempre, ma di Akidaso. Scusami caro 😘

Più che altro sono col pepe al culo per il sensazionalismo da checche isteriche del VG, tipo le critiche alla recitazione penosa di questo, quand'è perfettamente in linea con gli altri titoli, con davvero pochissime eccezioni. Veramente le psicosi allucinanti. Non che la cosa non debba essere comunque criticata, sia chiaro, ma farne motivo di particolare scalpore anche no.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #926 il: 03 Mar 2017, 15:56 »
tipo le critiche alla recitazione penosa di questo, quand'è perfettamente in linea con gli altri titoli, con davvero pochissime eccezioni. Veramente le psicosi allucinanti.

Se posso permettermi, la recitazione (e il poco di animazioni facciali che ho visto) stonano non tanto in senso assoluto, quanto in senso relativo all'eccellenza tecnografica messa in mostra da Guerrilla.
Uncanny valley insomma.

Spoiler (click to show/hide)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #927 il: 03 Mar 2017, 15:57 »
No, tuttalpiù lo posso criticare perché non mi piace personalmente. Ma di quel poco che ho giocato mi sta anche piacendo a dire il vero. Non ha niente di nuovo eh, ma lo fa benissimo e con un equilibrio che è veramente raro vedere.
Solo che ho Zelda di la che chiama, e mi sa che appena accendo quello saluto tutti qua dentro. Ma solo perché ne parlano come la rivoluzione videogiocosa, e io ho voglia di gameplay Totale.
Nei videogiochi la storia non l'ho mai trovata interessante.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #928 il: 03 Mar 2017, 17:25 »
Fatto il primo collolungo. Bel senso di apertura una volta fuori dai confini dell'Abbraccio. Finalmente il ciclo giorno notte. La transizione è un po' rapida ma i colori dell'alba sono bellissimi e coloratissimi :yes:

In generale a parte i "capisaldi openworld" (accampamento banditi, torri, sfide a tempo, zone corrotte) le side quest sono ben dosate e interessanti, e le storie dei personaggi si seguono con piacere. Di certo ben lontane da fetch quest (che poi sono le "errand" in sto gioco, ne ho trovata solo una per ora ed era pure simpatica).
La main quest ha ritmo, non l'avrei mai detto. Di solito negli open world si perde il filo per il far troppe side quest, e quando si riprende la main si riprende spesso e volentieri in modo letargico. Qui no, in generale è davvero ben ritmata.

Tra i difetti citerei davvero soltanto il melee col suo strano homing. In generale ci stava un melee più coinvolgente per rendere le mazzate con gli umani più sentite, lock on o meno, tipo anche un tasto per la parata ecco. Voglio un pad con più tasti (anche perchè manca lo shoulder swap quando miri. Io VIVO di shoulder swap T_T).
I villaggi non sono male imho, e ce ne stanno in bel numero nella mappa, che in definitiva è bella e variegata, con tante belle cose da vedere.

(e il caricamento iniziale? 10 secondi, toh. Grandi).
Fuck does Cuno care?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.324
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #929 il: 03 Mar 2017, 18:32 »
Concordo sull attacco melee, orrendo. Ma devo abituarmi e sono solo a 3 ore circa.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................