Autore Topic: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn  (Letto 230091 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #885 il: 03 Mar 2017, 09:38 »
Mmmhh mi sa che non si può lockare Dudo, io ad ora non ho trovato tasti atti a "bloccare" la camera su un bestio invece che su di un altro.
Ah ottimo anche il fatto che non siano previsti aiuti alla mira di sorta.
« Ultima modifica: 03 Mar 2017, 09:43 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #886 il: 03 Mar 2017, 09:45 »
Davo quasi per scontato il contrario.
Eccellente. Speriamo che questa cosa inizia ad andare di moda.

Che mi risulti lo fanno in molti e già da un po'.
Poi i risultati spesso son quel che sono. :D

Io la intendevo nel senso che una volta ogni la cosa dava i suoi frutti.

Spoilerino prima mezz'ora...
Spoiler (click to show/hide)

:-[

Avrei dato per scontato che...
Spoiler (click to show/hide)


Mmmhh mi sa che non si può lockare Dudo, io ad ora non ho trovato tasti atti a "bloccare" la camera su un bestio invece che s un altro.
Ah ottimo anche il fatto che non siano previsti aiuti alla mira di sorta.

Occhio che l'aiuto mira c'è e dovrebbe essere implementato di default. ^^

Lock in senso stretto non ci sono ed è una cosa che mi piace assai.
Poi vabbé, il corpo a corpo che 'ti porta via' così tanto con certi colpi, come le peggio svirgole di TW2, suggerisce che nel melee c'è un soft lock e piuttosto invadente. ^^


Comunque, qualcuno ha capito come togliere i rombi fluttuanti?

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #887 il: 03 Mar 2017, 09:50 »
Ah Teo stasera controllo, nelle impostazioni comunque non mi pareva di aver trovato nulla di riconducibile ai settaggi sparacchini.
Sul lock soft a me a volte capita ce invece di andare di arco la tipa randelli di lancia, segno che in prossimità c'è un bestio (di solito dietro la schiena quindi non in vista, la classica imboscatina).
Comunque ripeto ad ora fra trappole, lacci, arco e punti sensibili cacciare risulta una goduria...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #888 il: 03 Mar 2017, 10:10 »
Occhio che l'aiuto mira c'è e dovrebbe essere implementato di default. ^^


Ma è disattivabile o è la solita roba messa lì a forza per i consolare medi?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #889 il: 03 Mar 2017, 10:17 »
Comunque ripeto ad ora fra trappole, lacci, arco e punti sensibili cacciare risulta una goduria...

Sto godendo pure io che al momento c'ho solo questo, praticamente...


 :-[

Ma è disattivabile o è la solita roba messa lì a forza per i consolare medi?

- la sfida, ad Hard, c'è. Senza aiutomira tocca indirizzare bene

 :-*

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #890 il: 03 Mar 2017, 10:21 »
Azzo devo disattivare l'auto mira in tutti i modi allora (che poi auto mira, a me sembra che l'arco vada a meritrici  spesso e volentieri e però meglio ancora se con l'auto mira già va a farfalle se la si leva allora si che ci si diverte).
Sono anche indeciso se passare all'ultimo livello di difficoltà anche se mi pare che il tutto sia relegato all'ambito dei danni inflitti dalle bestie, il comportamento e la reistenza al danno non credo vari in nessun modo, semplicemente tendo a oneshottarti...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #891 il: 03 Mar 2017, 10:27 »
Io c'ho già paura a investire i primi Punti Abilità guadagnati per evitare spanamenti.
Come sfida mi va benissimo così e non voglio svaccarlo.

Poi, chiaro, mi decidessi a completare l'ultimo obiettivo della missione principale della zona in cui sto, cominciando il gioco e vedendo un po' di che pasta è realmente fatto anziché stare a sporcellare in quel brodino, probabilmente la vivrei un po' meglio. :D

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #892 il: 03 Mar 2017, 10:30 »
Sono arrivato più o meno allo stesso punto di Ederdast, devo aver toccato qualcosa nei settaggi ma niente relativo alla mira automatica.  Per ora vedo il gioco abbastanza sbilanciato sul melee, le frecce danno soddisfazioni ma generano pochissimo danno. Per ora Crysis 3 rimane imbattuto nell'utilizzo con l'arco, ma anche GG non se la cava male. Il rileva-percorso non serve a nulla per ora, anzi la trovo una inutile concessione al gameplay.

Graficamente, in certi momenti (le cutscene) si supera l'Uncanny Valley, non si può umanamente andare oltre, il cervello non ha più elementi per recepire che ciò che ha davanti è una immagine al computer, altro che i pupazzoni di Rogue One.
Sono però rimasto stupito dall'IA dei nemici, i loro pattern comportamentali e le loro strategie d'attacco, sia dalle animazioni dove il gioco Guerrilla è avanti di diverse lunghezze da qualsiasi gioco uscito fin'ora e anche diversi in uscita in futuro. Non si può guardare un video di ME:Andromeda dopo aver giocato ad Horizon, si tollereranno al massimo i giochi cartooneschi. E' un po' come quando uscì LA Noir con le sue animazioni facciali, è difficile tornare indietro.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #893 il: 03 Mar 2017, 10:36 »
lvl 15 and counting... ok, siamo a livelli di plagio su alcune cose, ma ormai il mood autistico e' partito.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #894 il: 03 Mar 2017, 10:40 »
E' un po' come quando uscì LA Noir con le sue animazioni facciali, è difficile tornare indietro.
Appropò, quella tecnologia è stata abbandonata? Aveva troppo una marcia in più.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #895 il: 03 Mar 2017, 10:44 »
Per ora vedo il gioco abbastanza sbilanciato sul melee,

Vero con R2 si seccano i besti medio scarsi con 1/2 colpi ma però a livelli da hard in poi anche loro se ti prendono (e se vai vicino abbastanza ci sta che si ribellino) con 1/2 colpi ti mandano al creatore (quelli scarsi a quelli pesi gli basta lo spostamento d'aria).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #896 il: 03 Mar 2017, 10:45 »
Qualcuno ha provato a tastare le differenze tra le due opzioni grafiche "favor resolution" vs "favor fluidity and graphic detail"?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #897 il: 03 Mar 2017, 10:57 »
però a livelli da hard in poi anche loro se ti prendono (e se vai vicino abbastanza ci sta che si ribellino) con 1/2 colpi ti mandano al creatore (quelli scarsi a quelli pesi gli basta lo spostamento d'aria).
Lo sto giocando al massimo livello, offre il giusto livello di sfida, sono ancora all'inizio ma se becchi i robot pulisci-carcasse, ti accerchiano e ti caricano, tre colpi max e sei morto.
Prima volevo scrivere che anche le combo fanno male, quindi in pratica è solo l'arco ad essere sbilanciato. Per ora scansionare e colpire le parti deboli non serve a quasi nulla: in uno dei primi bossfight, quello a Cuore della Madre contro il... coso, dopo aver tentato un approccio intelligente, ho capito che la strategia migliore era quella a testa bassa a base di combo con la lancia.
E' un peccato quando i giochi non premiano l'iniziativa. Spero di trovare qualcosa che ribilanci le armi più avanti, oppure potrei provare ad acquistare qualche fionda. Pollice in su per lo spara-cavi.

Appropò, quella tecnologia è stata abbandonata? Aveva troppo una marcia in più.
No, si è semplicemente evoluta. Il problema di LA Noir è che scansionavano animazioni facciali e movimenti a parte, un lavorone. Oggi si possono usare le stesse tecniche di motion capture di Avatar, la tecnologia è la stessa.
« Ultima modifica: 03 Mar 2017, 10:59 da UnNamed »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #898 il: 03 Mar 2017, 11:02 »
Sull'arco devo dire che se uno prende quello di precisione da subito c'ha già in mano un'arma semi rompi gioco, nel senso che il danno che fa è tipo un x4 rispetto all'arco normale.
Di contro, bhè le frecce di  precisione succhiano risorse come se non ci fosse domani (cavi, cavi e ancora cavi).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #899 il: 03 Mar 2017, 11:16 »
Io gioco ad hard con automira perchè sono una merda :(
Il primo boss l'ho seccato con la trappola esplosiva, con le frecce ci avrei messo un secolo e pure io ho ancora quello della fisher price.
Tra l'altro non ho ancora usato i potenziamenti che prima voglio sbloccare Tinker (com'è in ita? smanettone? :D) così posso riutilizzarli. O se li monto, e Tinker la sblocco poi.... posso riutilizzarli lo stesso? A rigor di logica direi di sì.
E mi voglio comprare la fionda, solo che sono indeciso se pigliare l'elementale o quella kaboom.

Anyway, vero che i volti sono spesso e volentieri molto belli, ma principalmente quando non parlano. In quel caso la poca "muscolatura" rovina un po' la scene e sembrano tutti un po' impagliati. Ci sono quelli fatti bene cmq, tipo Teersa che è animata benissimo e sa proprio di vecchietta impicciona dal cuore d'oro. Senti anche gli sputacchi in faccia quando ti parla.

Son belle pure le musiche, poco invadenti ma evocative. E' tutto ben dosato in sto gioco lol
Fuck does Cuno care?