Autore Topic: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn  (Letto 230162 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.929
  • Refantazeeo
Fuck does Cuno care?

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #871 il: 02 Mar 2017, 18:46 »
Va beh. a parte i pompini polacchi, come cazzo è sto gioco?

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #872 il: 02 Mar 2017, 19:08 »
Finora mi sbrago dicendo giusto un paio di cose:

- La questione "recitazione dimmerda" è la tipica psicosi dell'internet con le smanie da eroinomane dei vg: lo sto giocando con il doppiaggio in italiano e non ho ancora visto nulla di peggio della roba fatta da Ubisoft, Bioware e Bethesda.

- Super thumbs up per la fluidità dei menù che sono delle schegge (vanno a 60 fps?) e per l'hud personalizzabile (gioco con quello dinamico senza bussola).

- Tecnicamente la meglio cosa vista su console, se la gioca con Uncharted 4, ma qui parliamo di open world quindi i meriti specifici diciamo che aumentano.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #873 il: 02 Mar 2017, 19:56 »
Prima sgagnatina.
Minchia, se è bello. :)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #875 il: 03 Mar 2017, 00:36 »
In Horizon è sempre alba o tramonto, il sole è sempre trasversale, non esiste il mezzogiorno. O è un bug o una scelta stilistica di merda.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #876 il: 03 Mar 2017, 00:40 »
In Horizon è sempre alba o tramonto, il sole è sempre trasversale, non esiste il mezzogiorno. O è un bug o una scelta stilistica di merda.

quindi non ha un vero ciclo giorno-notte e le ombre son fake?

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #877 il: 03 Mar 2017, 00:41 »
In effetti ho giocato due ore,Anzi 1 e 20 minuti che i primi 40 minuti infiniti erano dedicati a un tutorial inutile, e c'è sempre una luce strana.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #878 il: 03 Mar 2017, 01:06 »
2 ore e mezza, non ho nemmeno capito se sono ancora nel tutorial. :D

- Graficamente, quando ci si mette, non ce n'è per nessuno. Armonioso, vivido, equilibrato, coerente e cinematico. Più tutte quelle robe là che già sicuro vi siete già letti, visti, straletti e stravisti. Però non sono sold al 100%. Ci sono svariate condizioni di luce che mi dicono meno, quando addirittura non piattonano. In più mi sembra molto furbo. Magari approfitta della resa sulla distanza tendenzialmente pastosa per rifilarti pesando di farla franca roba a dettaglio ribassato o ti spruzza qua e là assets di bassa qualità, anche nel foliage che sta commuovendo il Web una .gif alla volta. Insomma, come peso specifico assoluto non saprei inquadrarlo al momento
- come dice hob, si sente che ci sono degli scrittori dietro. Non sapevo esattamente che aspettarmi, ma mi ha preso sin da subito. C'è polso nel dosare le cose che serve farti sapere, metodo nei tempi e sensibilità per tirar fuori le sfumature giuste per rappresentare persone e stati d'animo. Il miscuglione tra passato tech e presente primitivo sta benissimo in piedi e i retroscena sono realmente intriganti. Ero già partito con l'idea di non fregarmene una minchia di Aloy, anzi, manco l'avevo presa in considerazione l'idea di degnarla di considerazione, volevo solo giocare. E invece è davvero un bel personaggino
- i dialoghi a scelta multipla, in un'ottica stra-classica di mero approfondimento/alternative nel modo di porsi, per come si sono presentati al momento mi garbano
- [parlato inglese] la recitazione, sia per quanto riguarda il voice over che la mimica facciale mi pare ora buona, ora decente, ora un tronco. Complessivamente, al momento, è un titolo che non considererei degno di menzione particolare, da questi punti di vista
- i controlli sono belli reattivi. Scoccare le frecce mi dà più gusto rispetto a quanto temevo guardando i video, da cui pareva che Aloy brandisse una mitraglietta. Al momento, non trovo invadente la modalità Focus e, addirittura, manco una mongolata la traccia evidenziabile delle ronde. Devo ancora fare amicizia col salto, per capire se ci piaciamo, e soprattutto con le collisioni con l'ambiente, da cui traggo sensazioni contrastanti. Col meele, invece, pare che abbiamo già deciso che ci facciamo schifo al cazzo.
- Durante la prima vera e propria sgranchita alle gambe, pronti via, ho sgamato che Aloy o sprofondava, compenetrando coi piedi nel terreno, o camminava a 10 cm da terra, sulla nulla. Una roba oscena, che non potevo più non vedere. Lo notavo in continuazione. Per fortuna m'è capitato solo lì e in un altro paio di situazioni
- i dinoS sono proprio fighi. Animati daddio, belli fisici e con dei pattern che ne esprimono per bene la relativa indole. Anche il pathfinding mi sembra di livello, a giudicare dai 4/5 casi in cui ho provato un po' a metterlo alla prova e l'aggro è decente 
- la sfida, ad Hard, c'è. Senza aiutomira tocca indirizzare bene, il supporto del rallenti te lo vai a cercare, senza paura che spani le cose, e i dinoS fanno un buon pressing. Qualche volta mi pare che le collisioni scazzino quando si viene colpiti
- la fauna mi sembra senza infamia e senza lode. Non accende chissà quale fervore naturalistico, ma quantomeno non disgusta
- NPC a due metri da una mandria di bufali e cosciotti saltellanti che mi assaltano che non reagiscono nemmeno con un "ah!" proforma campionato su Atari ST: N-O
- le missioni mi sembrano gestite nel migliore dei modi: ne prendi quante vuoi, switchi quando vuoi, ti vengono tenuti buoni i progressi che fai eventualmente nella farmata riguardante una correntemente non attiva. Al momento non è ancora intervenuto alcun vigile urbano a interrompere la partita per reindirizzarmi solo dove consentito. Poi bisogna vedere cosa proporranno a livello di contenuti. E vorrei capire se una quest come quella in cui bisogna cercare la ragazza della lancia può stare in piedi senza il rombetto fluttuante che ti indica l'obiettivo
- non mi sono ancora fatto alcuna idea congrua sul sense of place, però sono discretamente invogliato a esplorare
- devo acclimatarmi ancora un po' prima di capire cosa levare dall'HUD. Però ho voluto cmq farmi una passeggiata tra le voci del menu, alla ricerca di un modo di levare il rombetto di cui sopra, che ti accompagna peraltro ogni TOT metri, che avevo capito che volevo segare già dopo tre minuti
- non imparerò un cazzo di niente di menu, mod, oggetti e quant'altro
« Ultima modifica: 03 Mar 2017, 01:22 da teokrazia »

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #879 il: 03 Mar 2017, 07:40 »
Ho avuto più o meno le stesse tue sensazioni. Confermante che il ciclo giorno notte sia strano? Quando arriva notte?
A me per ora l'ambiente non ha tratto emozioni, salvo tecnicamente.
Strano che ci siano momenti in cui aloy trapassa la qualunque o vola.
Per il resto, attaccare i robot é davvero molto bello.
Pulizia dell'immagine pazzesca, sarà che arrivo da Batman.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #880 il: 03 Mar 2017, 08:23 »
si sente che ci sono degli scrittori dietro.

Davo quasi per scontato il contrario.
Eccellente. Speriamo che questa cosa inizia ad andare di moda.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.929
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #881 il: 03 Mar 2017, 08:34 »
FYI il ciclo notte giorno non è attivo all'inizio, le transizioni orarie sono legate alla storia.
Fuck does Cuno care?

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #882 il: 03 Mar 2017, 09:24 »
Bon sono andato avanti, giocato un due/tre ore, fino al primo
Spoiler (click to show/hide)
Figa la cosa, ora voglio provare a farlo con altri aggeggi a giro e vedere cosa succede.
Ah sono arrivato a dover fare
Spoiler (click to show/hide)
In pratica ad ora questo Horizon mi par un mix della madonna delle migliori cose viste ad oggi con una skin sopra cucita da Dio.
Magari innova poco, questo si, ma anche chissenefrega quando il compito è svolto così bene.
Pollice in basso invece per
Spoiler (click to show/hide)
Ah tutto l'internet a bacare le palle sulla recitazione quando poi secondo me nell'ambito fa più che bene, certo i titoli "di stacco" tipo Witcher o a maggior ragione Uncharted se lo bevono, ma mediamente è meglio di cento altri videogiochi recenti, e in più la storia acchiappa ed è scritta bene...
« Ultima modifica: 03 Mar 2017, 09:29 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #883 il: 03 Mar 2017, 09:29 »
quindi non ha un vero ciclo giorno-notte e le ombre son fake?

No c'è, ma è come stare all'estremo nord, il sole non arriva allo zenit e scende rapidamente.In effetti anche la notte non è realistica di per se, la luna si comporta come un grosso faro a led.

Anche se il gioco ha un vero sistema di ciclo notte giorno, penso che abbiano puntato sull'estetica invece che sul realismo.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #884 il: 03 Mar 2017, 09:30 »
Uhm, non c'è il lock del nemico per il melee?
Ancora devo capire bene se R1 può combare con R2... :baby: