Autore Topic: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn  (Letto 230058 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #765 il: 28 Feb 2017, 21:42 »
Cryu, te lo prendo io a 15 euro.

Offline sonda

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.321
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #766 il: 28 Feb 2017, 22:01 »
Si sì chi lo vuole vendere si faccia avanti!!!
noi uomini siamo come le stelle, proveniamo tutti dalla medesima cosa, un buco nero. Sonda D3V
_________________ PS3: Sonda

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #767 il: 28 Feb 2017, 22:08 »
Dopo aver cavalcato in groppa a un dinoS la cresta delle onde dell'hype, affronto il day one con un umore alla Requiem for a Dream.
E non c'è nemmeno un vlog di Serino a farmi da morfina.  :cry:

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #768 il: 28 Feb 2017, 22:16 »
Ma qualcuno sta giocando?
su Hyppatemi.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #769 il: 28 Feb 2017, 23:56 »
Ma qualcuno sta giocando?
su Hyppatemi.

Non sò se sarò bravo ad hyparti, ma ci provo.

Giochicchiato un pò.
Graficamente è anche meglio dei primi trailer visti su internet (ho la PS4 barb1 edition) (a proposito, Azraeel, buon appetito  :P ;D), cali di framerate non ne ho notati (arrivato per la prima volta al villaggio)(
Spoiler (click to show/hide)
) e, se ce ne sono stati, non hanno inciso sul godimento dell'esperienza complessiva. Le ambientazioni non sono, per il momento, troppo varie ma più che altro perchè son ancor all'interno dell'area iniziale.
Il combat system è abbastanza valido, sebbene non sia troppo profondo: sebbene abbia in dotazione solo due tipi di armi (lancia a parte) il modo di concludere un combattimento contro le Macchine è abbastanza vario, grazie anche al fatto che si possono sfruttare i punti deboli delle macchine a proprio vantaggio.
Una citazione anche allo stealth, che, pur senza gli estremismi ed il realismo di MGS, riesce a far bene il suo dovere, dandoti la giusta dose di sfida.

Al momento, i nei (per me) risiedono nel fatto che tutta la parte "crafting" (crafting che, tra l'altro, è integrato piuttosto bene nei meccanismi del gioco) non è esplicata bene (ma non escludo che possano ancora attivarsi tutorial non appena finirò la parte iniziale della quest principale). Altro neuccio risiede nel fatto che la visuale è poco acconcia ai miei gusti, abbastanza ravvicinata ed al di sopra della spalla destra di Aloy, ed ha un ampiezza visiva piuttosto ridotta: avrei preferito una visuale più distante dal personaggio e con un'ampiezza visiva maggiore in modo da poter godere appieno degli scorci offerti dal gioco (oltre che ad avere una migliore visuale tattica del campo di battaglia per poter meglio pianificare le mie azioni).
Altro neuccio il climbing system: venendo da Uncharted, il climbing system di H:ZD è un pò farraginoso, in quanto alle volte è difficile capire dove si trovi fisicamente l'appiglio per iniziare/continuare la scalata.
Ma, tutto sommato, son difetti minori, che non impattano più di tanto l'esperienza di gioco e che coi quali con un pò di abitudine, son abbastanza confidente sia possibile venire a patti.


Altra cosa: al momento, trovo che un certo oggetto (nel punto della storia dove mi trovo) renda eccessivamente overpowered il personaggio anche se, onestamente, a parte un(a specie di) boss, i nemici finora incontrati non offrono un grande livello di sfida se presi da soli, mentre se in branco il livello di rischio e di pericolo si innalza esponenzialmente.


Se hai giocato a Far Cry: Primal, è come Primal in terza persona, con un combat system migliore (e con maggiori possibilità tattiche), il tutto condito da ambienti molto evocativi ma, sopratutto, credibili.

E, si, il paragone con Primal è un complimento, che ci crediate o meno. :)
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #770 il: 01 Mar 2017, 01:22 »
Boh, si tanta grafica, fatto il tutorial e prime missioni da grande. Per ora niente di speciale.
Roba vista e rivista, forse più snella, ma certo non innovativa.
Più che Primal pesca a mani basse alcune scelte dai reboot di Tr, crafting e preparazione rapida, guarigione istantanea, movimenti rapidi.
Combat System ok per ora, dialoghi e "recitazione" vabbè... che vi sto a dire che già si sa.
Nota di colore, tutto open world e sarcazzi però una volta "assegnate" le missioni se si esce troppo dal percorso compare una  scritta del tipo "se ti allontani troppo dal tuo obiettivo verrà caricato l'ultimo salvataggio"
...
..
No aspetta, che cazzo significa... Vado a letto sperando di aver letto male.

Detto ciò, per ora, a Geralt manco i pezzetti della colazione attaccati alla barba tremano.
« Ultima modifica: 01 Mar 2017, 01:28 da alienzero »

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.313
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #771 il: 01 Mar 2017, 01:25 »
Nota di colore, tutto open world e sarcazzi però una volta "assegnate" le missioni se si esce troppo dal percorso compare una  scritta del tipo "se ti allontani troppo dal tuo obiettivo verrà caricato l'ultimo salvataggio"

? ? ? ? ? ?
Dove ti è capitato questo?
Finora, fin dove sono arrivato io, non mi è mai apparsa questa scritta (e ho girato in lungo ed in largo la mappa anche dopo che mi eran state affidate le varie missioni).
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #772 il: 01 Mar 2017, 07:53 »
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1348617

Citazione
Interview with a Dutch national news paper for the release of the game today some info that might be new but at least thread worthy if not discussed before:

(at least) €45 / ~$47 mil production cost
peak team 250 people + 100 china (outsource for art I assume)
6 years in total to make incl pre-production with 20 staff.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #773 il: 01 Mar 2017, 07:59 »
amazon non ha ancora spedito la mia limited (sono barbone no-Prime)  :cry:

Ho capito che giocherò prima a Zelda
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #774 il: 01 Mar 2017, 08:32 »
No aspetta, che cazzo significa...

Notifica più, notifica meno: Far Cry.

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #775 il: 01 Mar 2017, 09:06 »

Combat System ok per ora,

Detto ciò, per ora, a Geralt manco i pezzetti della colazione attaccati alla barba tremano.

qualcosa non torna
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #776 il: 01 Mar 2017, 09:07 »
Madonna guarda non vedo l'ora di pigliarlo stasera per poter scrivere con entusiasmo: "è bellissimo!!!".
 :).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #777 il: 01 Mar 2017, 09:19 »
"Oggi esco presto, vado a prenderlo e mi ci chiudo", credici.

Lavori in corso sul muro torto, che siano maledetti...arrivato in ritardo. :(

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.695
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #778 il: 01 Mar 2017, 09:23 »
Oggi pomeriggio si inizia.
Doppiaggio ita o doppiaggio eng? Avete testato?

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #779 il: 01 Mar 2017, 09:31 »
Ecco bravo Step, che poi non si può cambiare.
Rinnovo la domanda pure io, anzi la riformulo: "fa proprio schifo il doppiaggio ita o si po' sentire?".
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.