Autore Topic: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn  (Letto 231748 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.283
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #615 il: 23 Feb 2017, 12:33 »
È doppiato in italiano, credo si possano scegliere a piacimento le preferenza di lingua audio e lingua sottotitoli.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #616 il: 23 Feb 2017, 12:34 »
Ma non capisco se è doppiato o meno.
Ieri in un'anteprima il video era in inglese sottotitolato in ita.
Poi però ne ho visto un altro tutto in ita (e pareva oggettivamente fuori sincro come dice Dudo).
Io spero che si possa scegliere la lingua come cazzo ci pare...
I giochi Sony soprattutto di questa portata son tutti doppiati e di solito dall ottimo all eccellente. Questo invece dicono che come doppiaggio sia abbastanza brutto e molto fuori sincrono. Anche io spero si possa scegliere,inglese con sottotitoli Ita.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #617 il: 23 Feb 2017, 12:44 »
Goty se hanno anche il clacson.
Ahahah
Sto ridendo come uno scemo in ufficio
😆😆😆

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #618 il: 23 Feb 2017, 12:48 »
È doppiato in italiano, credo si possano scegliere a piacimento le preferenza di lingua audio e lingua sottotitoli.
Questa dovrebbe essere una condizione obbligatoria... Mai capito perché i giochi multilingua si arrogano il diritto di impostarsi forzosamente.

Fammi scegliere, se voglio scegliere.
Cribbio

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #619 il: 23 Feb 2017, 12:49 »
Gli ultimi giochi Sony da anni a questa parte sono doppiati di merda.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #620 il: 23 Feb 2017, 13:03 »
Gli ultimi giochi Sony da anni a questa parte sono doppiati di merda.
Oddio, gli unch sono splendidi,l ultimo poi superbo,the last of us credo sia magnifico,god of war tanne qualcosa pure mi piace molto...io credo invece siano tra i migliori in assoluto. Magari non tutti ma la maggior parte si.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #621 il: 23 Feb 2017, 14:14 »
Sui doppiaggi in Ita dei titoli "pesi" direi che non ci si può lamentare più di tanto.
Si va dal sufficiente all'ottimo, anche se Uncharted sta una spanna sopra al resto del modo anche per quanto riguarda il trattamento "attoriale".
Ah su Horizon ho notato che mediamente fioccano i voi della madonna a destra e a manca (per dire Ign Ita con Ualone si attesta a 8,7 mi pare mentre la controparte ammerigana, notoriamente di manica larga, gli appioppa un 9,2).
Ora la cosa da notare è che in tutte le recensioni che ho letto si parla di un gioco "divertente" dove il divertimento pare principalmente essere deputato al combattimento, cosa non affatto scontate in un open world dalle dimensioni ragguardevoli come sembra essere questo Horizon (noia=morte per me in questi titoli).
Interessante notare come il veto sulle recensioni l'abbiano levato presto per questo titolo alla Sony, mica scemi eh.
Ci toccherà mica diffidare di tutti i titoli dove il divieto rimane in piedi fino a pochi giorni prima dell'uscita....
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #622 il: 23 Feb 2017, 14:26 »
Interessante notare come il veto sulle recensioni l'abbiano levato presto per questo titolo alla Sony, mica scemi eh.
Ci toccherà mica diffidare di tutti i titoli dove il divieto rimane in piedi fino a pochi giorni prima dell'uscita....

Il motivo è strategico e per me è abbastanza chiaro: abbiamo un titolo che da il meglio di sé sul lungo periodo, dare poco tempo ai recensori avrebbe significato concedere maggior peso, nella valutazione finale, alla prima debole parte del gioco.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #623 il: 23 Feb 2017, 14:37 »
Un conto è quanto tempo dai materialmente ai recensori per recensire un gioco un conto è invece il veto relativo alla data di pubblicazione dei risultati derivanti da detta prova.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #624 il: 23 Feb 2017, 14:41 »
Resta comunque una strategia di marketing, per me dettata dal gioco specifico.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #625 il: 23 Feb 2017, 14:51 »
Si dettata dal fatto che il gioco specifico becca tutti nove...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #626 il: 23 Feb 2017, 15:30 »
Si dettata dal fatto che il gioco specifico becca tutti nove...
Si ma è una roba che accade con la quasi totalità degli AAA, per dire, sono andato a vedermi le recensioni di Arkham Knight e ci sono 9 e 10 ovunque, mortacci loro  :D

La stampa è poco credibile sui voti, meglio leggere solo le recensioni al massimo.
Per dire, stavo sentendo Fucito nel video nuovo di Vitoiuvata[/url], e se n'è uscito:

"tra 9 e 9.2 non c'è differenza, ma tra 8.8 e 9.0 si, c'è quello scalino, Horizon è un bel gioco, non bellissimo, per questo ho messo 8.8"

ma per favore :D
Metti 7 o 8 se è bello ma non bellissimo, ma non si può altrimenti nei commenti sotto alla rece son tutti: "aaargh ha preso millemila ovunque e te gli dai un voto basso*, non capisci nuuulllaa!"

*qualsiasi roba sotto l'8.8

Vedere la recensione di Gravity Rush 2 di IGN.it in questo senso (6.7), ed a giudicare dalla demo non riesco neanche a dargli torto.

Se spari basso perchè magari t'ha fatto cacare hai torto a prescindere, quindi meglio dare alla gente quel che vuole, il voto altro, così sente che il suo acquisto è giustificato e fai felice pure i publisher che, sai com'è, non fa mai male a questi siti...

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #627 il: 23 Feb 2017, 15:36 »
Si ma guarda applicato alla gente che legge questo forum credo che il discorso voti lasci il tempo che trova.
Però sappiamo che c'è tutto un business là fuori che su questi voti ci campa o giù di lì, quindi alla fine ci sta che il giudizio di pincopalla sposti tot copie in più o in meno.
Da questo il veto alle recensioni da parte delle SH, veto che mi pare abbiano fatto in fretta a levallo prima per quanto riguarda Horizon nello specifico.
Bello o brutto come tutte le cose deciderà chi ci gioca a questo Horizon, no?
Ah giusto per aggiungere una riflessione: su Arkham il discorso del nove secondo me era di quelli in "automatico" dato dal compito fatto in seno a una serie in voga che si ripropone "bigger stronger lauder", su Horizon che era una IP nuova di una SH ben aliena ad oggi a capolavori i rischi erano ben altri.. 

« Ultima modifica: 23 Feb 2017, 15:39 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #628 il: 23 Feb 2017, 16:29 »
Alla fine il voto serve per tentare di razionalizzare ciò che razionale non è, una valutazione soggettiva, e soprattutto per tener buoni i PR e i ragazzini che (forse) ancora leggono le recensioni.

Ovviamente questo discorso appena fatto vale per tutte le recensioni tranne quelle che scrivevo io, dove non si razionalizzava l'effimero: l'oggettività e la verità assoluta erano sacrosante. :D

Fatemici credere, dai. :P
Però è vero che non andavo a gusti ma mi basavo su cose oggettive.. :P :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #629 il: 24 Feb 2017, 01:11 »
Altro che il zeldone nuovo.... hype bestiale  :yes:
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )