Autore Topic: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn  (Letto 230068 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #390 il: 31 Gen 2017, 15:37 »
Ne ho letto a giro, bhè le mie impressioni sono un misto.
Fondamentale sarà vedere se regge la storia e riesce a spingere il giocatore alla deambulazione.
il rischio "palla openworld" c'è però appunto vediamo se la componente narrativa riesce a scongiurarla.
E anche e forse soprattutto come se la rigoverna il combat, se intrattiene o meno.
Se centra combat e storia siamo a cavallo.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #391 il: 31 Gen 2017, 15:42 »
Secondo me deve centrare soprattutto l'esplorazione, l'idea di inserire dei dungeon ricchi di fasi platform e puzzle solving secondo me realizza un po' il desiderio di tanti di vedere delle tombe come si deve nei vari Tomb Raider/Assassin Creed che nel tempo si sono succeduti, ma allo stesso tempo c'è il rischio che ci si concentri su questi e si arrivi alle proverbiali mille mila ore senza aver scalfito la trama principale, per concludere che il gioco non sia granchè.

7 cose da fare in Horizon Zero Dawn (Occhio agli SPOILER):
https://www.youtube.com/watch?v=TLzP-4_Tqlk&feature=youtu.be

Ps: il nuoto in acqua è orrendo, sembra una compenetrazione...
« Ultima modifica: 31 Gen 2017, 15:56 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #392 il: 31 Gen 2017, 16:02 »
killzone 3 lo ricordo con estremo piacere, la virata alla cod aveva indisposto anche me ma guadagnava tantissimo giocato col move, fu una delle applicazioni migliori, e anche il multi era bello ci ho giocato tanto  :yes:
Si, la campagna riusciva a divertire molto di più col Move, lo stesso per il multi, e ricordiamo che K3 è e (quasi certamente) resterà il gioco con la migliore implementazione del puntatore a "telecomando".
Peccato che sia morta lì  :(

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #393 il: 31 Gen 2017, 16:05 »
Poi ecco, il looting pervasivo è una di quelle cose che non si capisce perché lo mettano dappertutto. Tipo il cetriolo sott'aceto nell'hamburger. O l'acciuga corrosiva nella pizza.

Oppure il peso trasportabile limitato. In Demon's Souls c'era. Poi in From sono normodotati e han capito che era solo una rottura passare minuti nell'inventario a sfoltire ogni volta che raccoglievi una nuova arma. Gli altri no, non ci arrivano. Fortuna che Skyrim ha la mod dedicata anche su console.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #394 il: 31 Gen 2017, 16:12 »
Il looting è una forma "semplice" di allungare l'appeal del gioco sulla gente rendendolo duraturo prima dell'eventuale rivendita. Armi con stat sempre un filino migliori, Destiny in sto senso è un capolavoro di irretimento per dire.
A quanto vedo Horizon ha i soliti colori (bianco, verde, viola), ma credo ci saranno i set armatura e armi in numero limitato, moltiplicati per i 3 livelli del loot, non credo ci sarà un sistema in depth come quello di Nioh dove non ho approfondito troppo nella beta ma rischia di rasentare la follia per tutto quello che puoi farci, min-maxing fino all'infinito con eredità di abilità particolari che rischio di morirci per l'OCD. :no:
Fuck does Cuno care?

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #395 il: 31 Gen 2017, 16:14 »
 :no:
per me un gioco deve tenerti sull'inventario il minimo possibile
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #396 il: 31 Gen 2017, 16:18 »
per me un gioco deve tenerti sull'inventario il minimo possibile


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #397 il: 31 Gen 2017, 16:19 »
7 cose da fare in Horizon Zero Dawn (Occhio agli SPOILER):
https://www.youtube.com/watch?v=TLzP-4_Tqlk&feature=youtu.be

- Capitoneggiare* :yes:
- Evidenziamento dei percorsi di animali/cristiani, so beyond-Ubisoft :no:
- Tempi di reazione delle bestie e rallentino  ???
- Fisichina :yes:


Ps: il nuoto in acqua è orrendo, sembra una compenetrazione...

 :o


*GG per la sontuosa cornice tecnica, che gli ridà un po' di freschezza, specie durante certe condizioni di luce, però il post-natura rigogliosa che riprende il sopravvento, alla TLOU-Crysis 3, ha satollato. Spero almeno che a un certo punto spunti anche un magazzino di articoli per imballo, tutto ruggine e rami secchi, alla S.T.A.L.K.E.R.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #398 il: 31 Gen 2017, 16:19 »
Ah si ?  :|

Devo leggere qualche anteprima allora che nel caso lo depenno brutalmente dalla lista di interesse.

Fai un favore agli amisci del forum e postale qui per favore :) da grande appassionato di MH, ovviamente mi interessa la questione.

Ribadiamo che cos'è MH per chi non ci gioca:

1) Nessuna statistica da RPG per i personaggi. L'unica differenza è l'attrezzatura che indossi, altrimenti gli omini sono tutti uguali. Non si livella, non si aumenta nessun parametro.
2) Grossa enfasi sulle diverse classi di armi. Quattordici armi diverse (in Generations ognuna di queste ha pure diversi stili fra cui scegliere) che rendono le battaglie drasticamente diverse a seconda di cosa si usa. La maggior parte sono armi corpo a corpo tipo l'iconico spadone enorme.
3) Combattimento basato sullo studio delle animazioni e sull'impararsi a memoria il comportamento dei nemici. Tipo Dark Souls per fare un paragone coi giochi che vanno forte qui dentro.
4) Pensato per e basato sulla coop contro il mostrone, andarci da solo è uno sfizio per veterani o per quelli che vogliono solo fare le missioni relativamente semplici della "campagna"
5) Storia ridotta ai minimi termini "salvaci eroe, i mostroni sono brutti e cattivi" con quattro filmatini proprio perché non puoi evitarli del tutto
6) Arene a stanzette da ripercorrere mille volte fino allo sfinimento, struttura a missioni col timer, tipicamente uccidere un mostro entro 50 minuti
7) Farming, sì pure parecchio, nel senso di affrontare mille volte lo stesso mostro per i drop rari e per riuscire a farlo in pochi minuti. Non certo tirare giù gli scheletrini per fare +1 a forza o ottenere soldi.

Più somiglia ai mostroni più sono felice :) non l'ho seguito molto, fatemi vedere dove ci somiglia perché io non ce la vedo la somiglianza... e secondo me è pure meglio, preferisco una cosa diversa che la brutta copia del martello e della greatsword, ho già gli originali.

Letta solo questa per ora

http://www.polygon.com/2017/1/30/14435128/horizon-zero-dawn-hands-on-ps4-pre-review-preview

Non ci vedo granchè di Monster Hunter come struttura ma semmai con Far Cry, tra la roba da me provata almeno. Della serie Capcom ho giocato molto online solo al Tri, e direi che mi è bastato per sempre non facendo assolutamente per me la ricerca infinita del loot per armi/armature e l'affrontare all'infinito gli stessi boss. Ma è più probabilmente il concetto di spendere centinaia di ore online a non essere fatto per me specie su dei simil mmo.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #399 il: 31 Gen 2017, 16:20 »
*GG per la sontuosa cornice tecnica, che gli ridà un po' di freschezza, specie durante certe condizioni di luce, però il post-natura rigogliosa che riprende il sopravvento, alla TLOU-Crysis 3, ha satollato.

E ancora ci devono propinare Days Gone...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #400 il: 31 Gen 2017, 16:23 »
L'overgrown è un filone esaurito, quoto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #401 il: 31 Gen 2017, 16:30 »
però il post-natura rigogliosa che riprende il sopravvento, alla TLOU-Crysis 3, ha satollato.

Nooo, ma che stai addì?
Avercene, altroché. Che ormai il verde va scomparendo.

Citazione
Spero almeno che a un certo punto spunti anche un magazzino di articoli per imballo, tutto ruggine e rami secchi, alla S.T.A.L.K.E.R.

Ecco questa sì è lammerda.

Io invece voglio vedere questa roba qui, a un certo punto:

Spoiler (click to show/hide)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #402 il: 31 Gen 2017, 16:40 »
Nooo, ma che stai addì?
Avercene, altroché. Che ormai il verde va scomparendo.

Ma se ce l'hanno cacciato pure in 84 degli ultimi tre CoD e in un'espansione di Just Cause 3. :D


Io invece voglio vedere questa roba qui, a un certo punto:

Spoiler (click to show/hide)

Figo. :yes:
Ma una svolta del genere la do per scontata, a un certo punto.

Sennò tocca aspettare Mass Effect: Omega, ovvero il reboot del reboot del reboot che si vedrà fra due generazioni, con cui forse piglieranno un po' di coraggio per non riproporre per filo e per segno quello della gen scorsa.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #403 il: 31 Gen 2017, 16:43 »
Ci somiglia nelle meccaniche di approccio ai diversi mostri, ma somiglia anche a diverse altre cose, a guardare i video ci sono anche elementi presi di peso da Vanquish per esempio...

Ci saranno certamente dei punti in comune fra i due (ripeto, seguito poco, linkami pure qualcosa) ma mi pare che si incontrino molto di rado e facciano parecchio ognuno i fatti propri... l'arco mi pare proprio giorno&notte rispetto a quello Capcom.

Letta solo questa per ora

http://www.polygon.com/2017/1/30/14435128/horizon-zero-dawn-hands-on-ps4-pre-review-preview

Non ci vedo granchè di Monster Hunter come struttura ma semmai con Far Cry, tra la roba da me provata almeno. Della serie Capcom ho giocato molto online solo al Tri, e direi che mi è bastato per sempre non facendo assolutamente per me la ricerca infinita del loot per armi/armature e l'affrontare all'infinito gli stessi boss. Ma è più probabilmente il concetto di spendere centinaia di ore online a non essere fatto per me specie su dei simil mmo.

Stasera me la leggo :yes: spero anch'io che cercare il loot finedimondo sia un aspetto marginale in questo gioco, io lo faccio volentieri ma alla base ci voglio un combattimento di un certo tipo, con armi di un certo tipo. E meccaniche di un certo tipo, se voglio l'hardhorn devo rompere i corni al Diablos che sono durissimi, di solito muore prima che tu li abbia rotti, ci vuole quello con l'arma giusta e deve saperla usare bene e tu devi supportarlo, magari una domenica ci provi in solo perché ormai ti sei infognato e vuoi vedere se ci riesci... senza tutte queste robine diventa solo un gratta&vinci e una farmata infinita. Facciano un gioco diverso, è meglio.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #404 il: 31 Gen 2017, 16:51 »
Nooo, ma che stai addì?
Avercene, altroché. Che ormai il verde va scomparendo.

Ma se ce l'hanno cacciato pure in 84 degli ultimi tre CoD e in un'espansione di Just Cause 3. :D

Giochi che so a malapena esistere ^^


Citazione
Io invece voglio vedere questa roba qui, a un certo punto:

Spoiler (click to show/hide)

Figo. :yes:
Ma una svolta del genere la do per scontata, a un certo punto.

Sì vero. Me la aspetto pure io. Ma la pretendo pure.
Solo che sono Guerrilla e un Kojima non ce l'hanno. Secondo me quelli mancano di visione. Ce li vedo a non raggiungere un climax di un qualche interesse dopo millemila fetch quest insulse.

Ecco, la cosa peggiore sarebbe che tutta la storia si svolge fra due tribù rivali di primitivi postatomici: la tribù della protagonista e quella dei cattivi, che trovano il modo di sfruttare i dinobot a fini malvagi.
Alla fine Nariko uccide il cattivone e libera i dinobot che continuano beati la loro vita.
Sul passato del mondo vengono spese due parole in qualche cutscene e non si fa mai menzione circa gli stupri di gruppo, che in quel mondo imbarbarito sono chiaramente all'ordine del giorno.

Se finisce così, mi incazzo come un opossum.


Spoiler (click to show/hide)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%