Autore Topic: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn  (Letto 231175 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #360 il: 31 Gen 2017, 11:52 »
Ma la storia l'avete solo sentita raccontare o l'avete vissuta? Io dico la prima.

La 'storia' di Guerrilla sono Killzone 2 e Shadowfall. Entrambi colpi sparati a salve (dopo un primo Killzone, titolo seminale di grande qualità).

Comunque il mio corpo è pronto per un open world. Praticamente non ne ho più toccato uno da Skyrim.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #361 il: 31 Gen 2017, 11:55 »
Alla fine boh, son pur sempre olandesi. Che cazzo hanno mai fatto, gli olandesi, nella loro esistenza? L'affettatrice per la carne e i salumi. Ecco cosa.

Ma lol. :D

Pure io non tocco un open world da una vita, proprio da Skyrim, quest'anno potrei sostenerne addirittura due.

(Mirror's Edge, vabbè, ammesso che conti... quello è un po' un'altra storia)

Edit: come ho potuto dimenticarmi Dragon's Dogma :( vado a buttarmi nel Nerabisso.
« Ultima modifica: 31 Gen 2017, 12:53 da Pila87 »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #362 il: 31 Gen 2017, 11:58 »
In realtà partire underdog è solo un vantaggio, IMO. Certo, qui ci sono i soldi e le aspettative, ma non so quanti si aspettano il capolavoro del secolo.

Il problema sta proprio li: le aspettative.
Ma perchè dovrebbe essere per forza il capolavoro del secolo, quando di capolavori io non ne vedo da un po' onestamente, ma pure un onesto tripla A se è per quello, che ne escono sempre meno, e sempre più derivativi.

Io prenderei quanto di buono pare esserci (un mondo e un immaginario tutto nuovo, una realizzazione tecnica che ci rende un filino orgogliosi di avere una console e non un PC pompatissimo, un gameplay che pare divertente) attenderei di valutare per benino quelli che sebrano essere i suoi difetti (struttura open world che un po' ha smaronato) e poi a prova con mano si decide se bocciarlo o premiarlo.

Ma le bocciature preventive anche no.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #363 il: 31 Gen 2017, 11:58 »
Ma la storia l'avete solo sentita raccontare o l'avete vissuta? Io dico la prima.

La 'storia' di Guerrilla sono Killzone 2 e Shadowfall. Entrambi colpi sparati a salve (dopo un primo Killzone, titolo seminale di grande qualità).

Comunque il mio corpo è pronto per un open world. Praticamente non ne ho più toccato uno da Skyrim.
Ti sei perso il 3 per strada :'D

Il 2 era discreto, faceva il suo anche se con dei problemi.
Il 3 ha voluto scimmiottare le campagne CoDdesche nel peggiori dei modi ed è risultato fiacco, però aveva una grandissima messa in scena (ed un MP molto divertente col Move).
Shadow Fall era praticamente rotto da tutti i lati, il MP manco a parlarne, uno dei peggiori che abbia mai provati, finiva in spawnrape dopo 30 secondi.

Secondo me proprio non ce la fanno, ed un open world accentua solo i problemi di gameplay se non sei capace.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #364 il: 31 Gen 2017, 11:58 »
Ma la storia l'avete solo sentita raccontare o l'avete vissuta? Io dico la prima.

A cosa ti riferisci esattamente?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #365 il: 31 Gen 2017, 12:04 »
Tutto quello che vorrei è una progressione narrativa eccitante, con sequenze inaspettate e scenari mai visti primi.

Al momento però ho il dubbio che manchi il Kojima o il Druckmann della situazione, che sappia imprimere un'impronta personale al tutto. Mi aspetto un compito ben eseguito, tecnicamente ineccepibile, furbo, che segua la moda e non la detti, ma senza anima.
One thing that is immediately obvious right from Horizon's opening scenes is the emphasis placed squarely on storytelling. John Gonzalez, lead writer on Fallout: New Vegas and lead narrative designer on Shadow of Mordor, is among the new blood drafted in to Guerrilla to lead Horizon's storytelling in bold new directions for the studio.

Fonte: http://www.eurogamer.net/articles/2017-01-30-can-horizon-zero-dawn-really-be-a-aaa-game-without-cynicism

Citazione
Alla fine boh, son pur sempre olandesi. Che cazzo hanno mai fatto, gli olandesi, nella loro esistenza? L'affettatrice per la carne e i salumi. Ecco cosa.
Gli olandesi se non ricordo male li chiamano anche "teste di formaggio", quindi deduco che abbiano fatto anche il formaggio... e sdoganato i tulipani (alla faccia degli abitanti di Istanbul), oltretutto creando la prima bolla speculativa della storia  :D
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #366 il: 31 Gen 2017, 12:18 »
Va bene tutto ma questo nun se po legge... Mario Odyssey allora che è, amatoriale  :D ?
Dai, veramente, non dategli corda, su.
« Ultima modifica: 31 Gen 2017, 12:20 da Kabuto »

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #367 il: 31 Gen 2017, 12:35 »
Va bene tutto ma questo nun se po legge... Mario Odyssey allora che è, amatoriale  :D ?
Dai, veramente, non dategli corda, su.

So che la tua patetica vita ruota attorno al sollecitare una reazione piccata dai tuoi interlocutori, ma anche basta, su.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.707
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #368 il: 31 Gen 2017, 12:35 »
Ma lol. :D

Pure io non tocco un open world da una vita, proprio da Skyrim, quest'anno potrei sostenerne addirittura due.

(Mirror's Edge, vabbè, ammesso che conti... quello è un po' un'altra storia)

Peggio dell'open world di cui ci si poteva fare un'idea grazie alla beta di Catalyst non potranno fare, via.
Guerrilla arriverà per ultima nel genere, ma se non altro non si piazzerà ultima.

Abbiamo già un fatto.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #369 il: 31 Gen 2017, 12:47 »
Ma perché non imbastire una specie di action/shooter lineare spettacolarizzato, un Killzone 3 che incontra God of War con i dinomech, e invece puntare alla solita ubisoftata da latte alle ginocchia complicandosi pure la vita, perché? :no:

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.707
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #371 il: 31 Gen 2017, 12:52 »
Avevo già visto il video e tra commento e footage in quel punto sono morto dentro.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #372 il: 31 Gen 2017, 12:54 »
Ma perché non imbastire una specie di action/shooter lineare spettacolarizzato, un Killzone 3 che incontra God of War con i dinomech, e invece puntare alla solita ubisoftata da latte alle ginocchia complicandosi pure la vita, perché? :no:

Perché ormai più che a fare un buon gioco, gli sviluppatori occidentali moderni puntano ad avere una lista di feature da poter inserire nel retro di copertina. Nel caso di Horizon:

☑ Open world
☑ Action RPG
☑ Post-apocalyptic
☐ Procedurally generated
☑ Crafting
☐ Multiplayer
☑ Epic Story
☐ Rogue-like
☑ 4k
☑ HDR
☐ 60 fps
☐ Co-op
« Ultima modifica: 31 Gen 2017, 12:56 da Kiavik »

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #373 il: 31 Gen 2017, 12:54 »
Ma perché non imbastire una specie di action/shooter lineare spettacolarizzato, un Killzone 3 che incontra God of War con i dinomech, e invece puntare alla solita ubisoftata da latte alle ginocchia complicandosi pure la vita, perché? :no:
Perché ci saranno quelli che diranno ma perché invece di sto corridoio non lo facevano open world?

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)