Autore Topic: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn  (Letto 232023 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn
« Risposta #2310 il: 07 Apr 2021, 14:40 »
Grazie mille per il tutorial. Ai tempi ricordo che mi risultava molto poco intuitivo il capire cosa servisse a chi ma ammetto di essere stato abbastanza svogliato e la parte narrativa non mi aiutava a trovare l'impegno.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn
« Risposta #2311 il: 07 Apr 2021, 14:41 »
ah io mi divertivo molto con il lancia trappole, anche negli scontri opzionali del DLC  ;)


-----

la parte narrativa non è aiutata da una recitazione da schifo quindi skip selvaggio

però ricordo che da un certo punto in poi quando la faccenda si è fatta meno tribale non skippavo più che la trama sotto in realtà è ben congegnata.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn
« Risposta #2312 il: 07 Apr 2021, 14:55 »
la parte narrativa non è aiutata da una recitazione da schifo quindi skip selvaggio

però ricordo che da un certo punto in poi quando la faccenda si è fatta meno tribale non skippavo più che la trama sotto in realtà è ben congegnata.

Quoto da 3/4 in poi il tutto diventa molto interessante. Ma le necessità, screzi e in generale la vita vissuta dei vari tizi che incontri sono di interesse pressochè nullo.
la situzione migliora indubbiamente nel DLC (a parte la missione della cewntrale elettrica)

Citazione
ah io mi divertivo molto con il lancia trappole, anche negli scontri opzionali del DLC  ;)

Questo dimostra che non esiste un approccio univoco e che io con le trappole probabilmente son pippa  :-[

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn
« Risposta #2313 il: 12 Apr 2021, 08:55 »
Finito e archiviato dopo 78 ore di intenso gioco. Molto soddisfatterrrimo, gran bella esperienza.
La parte finale del DLC non mi ha entusiasmato per ambientazione, ma ha dei momenti di combattimento che levati. Chiude poi in bellezza con la misione extra
Spoiler (click to show/hide)
che mette in scena alcune delle battaglie più intense a cui abbia partecipato.
DLC quindi promosso, che rende la neve come mai prima d'ora, che purtroppo soffre un po' della monotonia del bianco ma che al contempo beneficia di una scrittura più cesellata e di personaggi più interessanti. Se vi è piaciuto il gioco principale, The Frozen Wilds fa per voi. A dispetto di un numero esiguo di nuove bestie (tutte cazzutisime, va detto) quello che Guerrilla ne tira fuori è notevole.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn
« Risposta #2314 il: 12 Apr 2021, 10:01 »


Quoto da 3/4 in poi il tutto diventa molto interessante. Ma le necessità, screzi e in generale la vita vissuta dei vari tizi che incontri sono di interesse pressochè nullo.
la situzione migliora indubbiamente nel DLC (a parte la missione della cewntrale elettrica)



in fondo è un gioco nazi dove le vicissitudini del popolino sono inutili o fastidiose mentre "quello che c'é dietro" interessante

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn
« Risposta #2315 il: 12 Apr 2021, 10:52 »
Del dlc ho apprezzato soprattutto che si svolgesse esplicitamente in un ruolo reale.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.062
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn
« Risposta #2316 il: 22 Apr 2021, 08:02 »
Sto giocando il dlc e sinceramente sono abbastanza sconvolto quanto mi stia piacendo :O
L'area è uno spettacolo per gli occhi che boh, giocato 4k hdr poi hai dei momenti da "EH LA MADONNA" assolutamente implacabili. L'originale lo giocai su un 1080p liscio liscio e l'impatto è veramente devastante, credo sia ad ora il gioco più visivamente ricco (ma con gusto) sul mercato, la pulizia dell'immagine e il rendering sono straordinari, idem i particellari della neve, che risentono della luce diretta e non. Wow.
Aiuta poi che le cutscene son meno ingessate, la mimica facciale degli npc straordinaria, boh. Se ricordassi anche qualcosa dei tasti sarebbe l'ideale. Bel regalino cmq.

Ecco soffro un po' il FOV strettissimo :( non ricordo di aver avuto problemi anni fa ma a sto giro mi da un po' di spossatezza la visuale così chiusa.
Fuck does Cuno care?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn
« Risposta #2317 il: 22 Apr 2021, 10:07 »
credo sia ad ora il gioco più visivamente ricco (ma con gusto)

Di quelli che ho provato io (in questa gen) sicuramente si.
Ricordo scorci davvero WOW e momenti che onestamente nemmeno nei migliori Naughty Dog  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn
« Risposta #2318 il: 22 Apr 2021, 10:10 »
L'ho "acquistato" giusto pe non avere più la sbatta di dover andare a prendere il disco.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.062
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn
« Risposta #2319 il: 22 Apr 2021, 11:20 »
credo sia ad ora il gioco più visivamente ricco (ma con gusto)

Di quelli che ho provato io (in questa gen) sicuramente si.
Ricordo scorci davvero WOW e momenti che onestamente nemmeno nei migliori Naughty Dog  :yes:
Quando vai al sacrario di Ourea sulla montagna ero nella fase "ho fatto proprio bene a prendere Ps5 per sta grafica" (sarcasmo, tranquillo, ps5 non la troverò mai). Tutti i passaggi dalla scalata, la fase coi pontili con acqua, il crinale della montagna fino al parabolone, tutta la vallata con gli effetti volumetrici di luci, nubi etc etc..... madooooonna che bello.
Finora zero nemici umani quindi il DLC sta dando il suo meglio e solo quello.
Devo ammettere cmq che i 4 open world Sony son tutti giochi che mi son piaciuti un sacco e presi singolarmente a frame rate raddoppiato (e 3 di questi già ci sono, manca solo Horizon) mi rifarei il giro su Ps5 molto volentieri. Ovviamente escludo death strading che di buono ha solo l'engine.
Fuck does Cuno care?

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn
« Risposta #2320 il: 22 Apr 2021, 11:40 »

Finora zero nemici umani quindi il DLC sta dando il suo meglio e solo quello.

Tranquillo di quelli ce ne sono pochi e volendo, se non sei un "compeltista", puoi anche saltarli

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn
« Risposta #2321 il: 22 Apr 2021, 11:42 »
(sarcasmo, tranquillo, ps5 non la troverò mai)

M'era già venuto un coccolone.  :cry:

PS: se vuoi farti 2 risate oggi alle 15:30 c'è la lotteria GameStop  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn
« Risposta #2322 il: 23 Apr 2021, 16:35 »
Prima o poi mi devo decidere a riprenderlo in mano, Frozen Wilds.

Intanto mi chiedo: è nato prima Horizon o la realtà?
TFP Link :: https://twitter.com/teoKrazia/status/1385460877063827456?s=19

 ???

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.530
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn
« Risposta #2323 il: 24 Apr 2021, 14:28 »
Come gira su PS5?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn
« Risposta #2324 il: 24 Apr 2021, 16:00 »
Avevo la versione liscia, ho "comprato" gratuitamente la versione con i DLC: i salvataggi sono condivisi o mi attacco e tiro forte?