Autore Topic: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn  (Letto 231818 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2145 il: 03 Feb 2020, 08:35 »
Io alla fine l'ho abbandonato.
Troppo diluito. Sapevo che non è periodo di open-world quindi colpa mia.
Peccato, perchè come tutti ho adorato l'idea base e il gameplay è divertente.
Io quando vedo che le cose rischiano di allungarsi troppo, punto direttamente alla fine.
Qui specialmente mi sembra sia tutto accessorio
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2146 il: 03 Feb 2020, 09:49 »
Io alla fine l'ho abbandonato.
Troppo diluito. Sapevo che non è periodo di open-world quindi colpa mia.
Peccato, perchè come tutti ho adorato l'idea base e il gameplay è divertente.

Io odio gli open world. Però questo era troppo divertente, almeno a me piaceva un botto cacciare dinodini, e sono arrivato alla fine abbastanza piacevolmente. Certo, le durate artificiose di questo genere di giochi, con millemila bollini clonati in giro per la mappa è sempre la morte del videogioco, ma quando il gameplay si basa su una cosa (molto) divertente da fare, come in questo caso, la durata annacquata pesa meno. Per lo meno per me è stato così.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2147 il: 03 Feb 2020, 12:47 »
Io alla fine l'ho abbandonato.
Troppo diluito. Sapevo che non è periodo di open-world quindi colpa mia.
Peccato, perchè come tutti ho adorato l'idea base e il gameplay è divertente.

Io odio gli open world. Però questo era troppo divertente, almeno a me piaceva un botto cacciare dinodini, e sono arrivato alla fine abbastanza piacevolmente. Certo, le durate artificiose di questo genere di giochi, con millemila bollini clonati in giro per la mappa è sempre la morte del videogioco, ma quando il gameplay si basa su una cosa (molto) divertente da fare, come in questo caso, la durata annacquata pesa meno. Per lo meno per me è stato così.
Ho passato 3 mesi su the witcher, io, figurati.
Solo che non sono nel periodo "vai in alto a destra sulla mappa per proseguire la storia. Ecco, ora in basso a sinistra" . Cmq una trentina d'ore c'ho giocato.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2148 il: 03 Feb 2020, 14:57 »
Anche io ne ho fatte un bel po.  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205


Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.364
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Canale VampireItalia su Discord

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2151 il: 10 Mar 2020, 18:56 »
Boom

Qui intervista a Hulst
https://blog.eu.playstation.com/2020/03/10/hermen-hulst-qa-interview-with-head-of-playstations-worldwide-studios/


È una cosa una tantum, ma non esclude altri porting.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2152 il: 10 Mar 2020, 19:10 »
Rimane la mia esclusiva PS4 preferita, quindi son contento così più gente ha possibilità di giocarla, ma a questo punto voglio capire con PS5 che succede, altrimenti risparmio soldi.

Stando alle dichiarazioni hanno approfittato avendo già il porting di Death Stranding pronto però bon, se dopo 6-12 mesi escono tutte le altre esclusive PS5 su PC allora mollo.

Poi certo, queste console next gen sembrano decisamente potenti quindi non è detto che mi converrebbe stare lì a smanettare sul prossimo PC, è tutto da vedere.

Sarebbe bello avere più chiarezza in merito (nonostante l'intervista), vedo un futuro molto "fluido" in termine di piattaforma...

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2153 il: 10 Mar 2020, 19:55 »
Rimane la mia esclusiva PS4 preferita, quindi son contento così più gente ha possibilità di giocarla, ma a questo punto voglio capire con PS5 che succede, altrimenti risparmio soldi.

Stando alle dichiarazioni hanno approfittato avendo già il porting di Death Stranding pronto però bon, se dopo 6-12 mesi escono tutte le altre esclusive PS5 su PC allora mollo.

Poi certo, queste console next gen sembrano decisamente potenti quindi non è detto che mi converrebbe stare lì a smanettare sul prossimo PC, è tutto da vedere.

Sarebbe bello avere più chiarezza in merito (nonostante l'intervista), vedo un futuro molto "fluido" in termine di piattaforma...
Io avrei preferito che non uscisse, perché adesso sarò sempre in dubbio...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2154 il: 10 Mar 2020, 19:56 »
se dopo 6-12 mesi

Suvvia Six, non aggiungiamo panico al paese già provato dalla pestilenza in corso: parli di 6-12 mesi quando l'attuale precedente dice 40 mesi.


Citazione
Sarebbe bello avere più chiarezza in merito

Mi sembra ovvio che non l'avrai.
Anche dire "esce su PC fra 40mesi" è una mossa suicida.

D'altra parte non credo nemmeno a Hermen che la butta lì come se fosse una congiunzione astrale (Koji sul Decima). Chiaramente c'è una volontà dietro e come ho già detto in passato, sarebbe stupido per Sony trascurare il mercato PC, monetizzabile con un sufficiente delay e utile per valorizzare le IP in chiave brand, PlayStation Productions e perché no PSNow.

Curioso anche di vedere come lo prezzeranno.

Io mi aspetto che nel giro dei prossimi anni su PC arriverà parecchia roba PS (Spider-Man next).

« Ultima modifica: 10 Mar 2020, 20:07 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2155 il: 10 Mar 2020, 22:00 »
@Nemesis Divina Per Death Stranding son stati 7 mesi dalla versione PS4  :baby:

Poi nel mentre sono arrivati anche i giochi Quantic Dreams, vedi Detroit 18 mesi
dopo l'uscita PS4.

Insomma, qua la storia sta cambiando e sono della scuola di Andrea, ora m'hanno messo il dubbio  :D

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2156 il: 10 Mar 2020, 23:04 »
Come se tu non conosca perfettamente le casistiche particolari che citi ^^
Uno è un titolo che è semprevstato inteso per l'uscita PC e l'altro non è roba Sony.

Poi ci sta che se uno non ha urgenza o soldi facili, gli conviene aspettare. Tanto si gioca anche senza i first party Sony.

Detto questo, spero che domani annuncino Dreams per PC, che al progetto farebbe solo che bene.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2157 il: 11 Mar 2020, 10:30 »
Come se tu non conosca perfettamente le casistiche particolari che citi ^^
Uno è un titolo che è semprevstato inteso per l'uscita PC e l'altro non è roba Sony.

Poi ci sta che se uno non ha urgenza o soldi facili, gli conviene aspettare. Tanto si gioca anche senza i first party Sony.

Detto questo, spero che domani annuncino Dreams per PC, che al progetto farebbe solo che bene.
Eh ma è un po' come il corona, tutti dicono di non andare in panico finché poi non si va in panico  :evil:

Dreams sarebbe bello averlo su PC, ma devono fare un cross-buy/cross-play con il login dell'account PSN altrimenti non avrebbe senso, non è un gioco che può dimenticarsi dell'utenza console quindi deve essere trattato diversamente da Horizon.

Io quoto l'idea di creare l'ennesimo launcher PC dove fai login ed hai la tua piattaforma" PlayStation, con i tuoi amici, trofei e giochi digitali acquistati da scaricare (se hanno ricevuto il porting).

Se dobbiamo fare 'sta roba facciamola bene  :yes:

p.s. @Spartan goloso che cerca di fare damage control... ti voglio dare fiducia caro, promettimi Horizon ZD2 esclusiva per almeno tre anni e prenoto PS5 ora anche se non si può :yes:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2158 il: 11 Mar 2020, 13:00 »
Parole dei Guerrilla in risposta a chi è contrario

 We made a game, you enjoyed it. Now some more people get to enjoy it. And somehow that takes away from YOUR enjoyment?! Please be kind to yourselves. Your enjoyment of the game has not diminished because some more people get to play it.

Poi ognuno si faccia le sue idee.
Te Andrea lo dovevi ancora giocare / sei interessato?
Secondo me comunque se son furbi non esagerano col prezzo, è comunque un titolo con una certa età e devono farsi ben volere dal mercato pc, io ipotizzo tra i 30 e i 40 euro

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #2159 il: 11 Mar 2020, 13:03 »
Sono parole di un EX Guerrilla, il che fa le dovute differenze a livello di comunicazione.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk