Autore Topic: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn  (Letto 231832 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1740 il: 29 Nov 2017, 10:45 »
Niente in particolare ma ti aiutano a capire alcune meccaniche e armi.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1741 il: 29 Nov 2017, 11:44 »
Bilbo intendevo a che livello di progressione sei con la storia, se hai fatto o meno certe cose, così da non avere zone vuote quanto passi da un punto all'altro della mappa e intrattenerti durante le "passeggiate"

Prendere 3 soli ai terreni di caccia ti da accesso ad alcune armi particolari quando diventerai membro del club della caccia. Sono armi migliori di quelle che compri, ma nulla di irrinunciabile.
Il punto è che rappresenta un tutorial evoluto per prendere confidenza con il sistema di gioco. Ti fa capire dove mirare e perché, al punto che fare i calderoni non sarà più necessario.

I calderoni andrebbero presi come parte della storia, perché ti mostrano il reale lavoro che svolgono le macchine in superficie e le relative classi di appartenenza. Impadronirsi delle macchine può essere divertente, ma uccide un pochino li gameplay.

Sai, mi sono impadronito di Hulk, adesso venitemi a dire qualcosa! :lol:
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1742 il: 29 Nov 2017, 14:21 »
Sai, mi sono impadronito di Hulk, adesso venitemi a dire qualcosa! :lol:

Scusami ciccio, ma questo è in assoluto il mood migliore che mi piace tenere nei VG.
Chiunque osi sfidarmi, non solo deve essere battuto, ma addirittura umiliato & deriso per averci provato.

Pertanto se i calderoni mi danno accesso all'immane potere, mi sa che saranno il prossimo obiettivo a cui mi dedicherò  8)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
[PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1743 il: 30 Nov 2017, 22:51 »
Cosa intendi per condizioni? Sono a livello 22-23 mi pare, se è qeullo che intendi.

Terrenti di caccia ne ho visualizzati alcuni ma ancora non li ho affrontati, preferire impegnarmi nei calderoni che mi sbloccano gli override. I terreni di caccia che premi danno?

Se li completi tutti con Le medaglie massime (non mi ricordo il nome) ottieni 3 armi ottime. Forse le migliori del gioco...

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1744 il: 01 Dic 2017, 08:54 »
ieri ho preso la sacchetta oro per i viaggi infiniti.
Se posso, il gioco è un po' stupido da questo punto di vista.

Trovi il venditore che ce l'ha negli oggetti, ti chiede una pelle di volpe, 10 carni grasse più 50 frammenti.
Tu li cerchi, la compri e non si sa perchè ti apre una quest dedicata, al che pensi che devi fare qualcos'altro per...boh...attivarla o tenerla per sempre. Ricerchi ancora gli stessi item, torni dal venditore e: tah dan! Ti trovi con due pacchetti viaggi veloci oro   :D


Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.054
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1745 il: 01 Dic 2017, 08:58 »
ieri ho preso la sacchetta oro per i viaggi infiniti.
Se posso, il gioco è un po' stupido da questo punto di vista.

Trovi il venditore che ce l'ha negli oggetti, ti chiede una pelle di volpe, 10 carni grasse più 50 frammenti.
Tu li cerchi, la compri e non si sa perchè ti apre una quest dedicata, al che pensi che devi fare qualcos'altro per...boh...attivarla o tenerla per sempre. Ricerchi ancora gli stessi item, torni dal venditore e: tah dan! Ti trovi con due pacchetti viaggi veloci oro   :D
Mi sa che hai "creato" una quest per il crafting. Se vuoi puoi farlo.... ti serve per pinnare i componenti di crafting di un dato item sotto forma di richieste di una quest. A volte ti segnala anche dove trovare certi componenti, mi pare.
Fuck does Cuno care?

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1746 il: 01 Dic 2017, 08:59 »
Si quello lo so ma sono abbastanza sicuro di non averlo fatto...ad ogni modo nulla di grave.
Solo mi è sembrato strano che la quest si attivasse dopo aver già comprato l'item  :D

O forse come dici l'ho attivata senza accorgermi...

PS: potete dire a Guerrila che mi sto rompendo le palle di trovare un aggiornamento da scaricare ogni santo giorno??!!  ;D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1747 il: 13 Dic 2017, 09:25 »
Finito anche io.
Non papirizzo, tanto tutti i temi sono già stati ampiamente trattati nelle pagine precedenti.

Mi limito a fare i complimenti a Guerrilla per questo titolo, a tutti gli effetti una delle esperienza obbligatorie di questa gen, a mio giudizio.
I principali difetti che gli imputo sono quasi tutti legati al genere di appartenenza che hanno scelto, ma dove Guerrilla ha lavorato di creatività propria, il risultato per me è non solo sorprendente, ma siamo ai livelli di capolavoro.

Dal mondo creato, la sua bellezza, coerenza, vastità, alla realizzazione tecnica, per me il top-generation (si, mi ha colpito anche di più di Lost Legacy), passando per il gameplay, laddove gli scontri con i tecno-dini sono sempre interessanti e mai banali, appaganti anche sul lungo termine, e non è facile farti fare qualcosa per 40 ore e oltre e renderlo sempre divertente.
Pure la storia, per quanto accessoria e in secondo piano rispetto al resto, per me non è affatto male. L'universo creato attorno alla terra di Horizon, come si è arrivati alla situazione attuale di neo preistoria meccanizzata, scoprirne le cause, gli eventi e i protagonisti, a me non è spiaciuto. Non è l'aspetto su cui Horizon eccelle, ma non è nemmeno da buttare via.

Insomma, uno dei titoli di questa gen, sorpendente a più riprese, divertente sul lungo periodo, e strabiliante tecnicamente. Guerrilla ha fatto il suo capolavoro.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1748 il: 13 Dic 2017, 09:49 »
Per me il capolavoro sarà il seguito se aggiusteranno quei pochi ma evidenti difetti in un gioco così pompato visivamente (recitazione su tutti, "staticità" ambientale, maturità delle side quest e combattimenti con umani).

Mantenendo ovviamente le ottime basi (combat, personaggio principale, impianto visivo/sonoro e storia da paura). E pure un Lucano, che non guasta mai.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1749 il: 13 Dic 2017, 11:02 »
Quoto anche il Lucano.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1750 il: 13 Dic 2017, 11:15 »
Per me il capolavoro sarà il seguito se aggiusteranno quei pochi ma evidenti difetti in un gioco così pompato visivamente (recitazione su tutti, "staticità" ambientale, maturità delle side quest e combattimenti con umani).

Mantenendo ovviamente le ottime basi (combat, personaggio principale, impianto visivo/sonoro e storia da paura). E pure un Lucano, che non guasta mai.

Capolavoro era in funzione della loro produzione, ma ragionandoci può starci anche in senso assoluto.
Diciamo che i pregi sono talmente elevati che i difetti vengono ampiamente ripagati, a mio giudizio, e scatta il must-play.  :yes:

Ah, ed è un'IP nuova, credo sia un aspetto sempre più importante di questi tempi...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1751 il: 13 Dic 2017, 11:34 »
Guerriglia ha fatto un lavorone, ci fosse il premio per il miglior gioco da zero è loro a mani basse.
I difetti che dice il Dudo ci sono ma sono difettucci se paragonati ai tantissimi pregi di Horizon.
Io non è che voglio continuare a menarla ma ho avuto occasione in questi giorni di giochicchiare a Monster Hunter a cui credevo si ispirassi questo Horizon, ma sie questo titolo è anni luce avanti a MH, diciamo che rispetto al titolo Capcom è un fps...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1752 il: 13 Dic 2017, 12:21 »
I difetti che dice il Dudo ci sono ma sono difettucci se paragonati ai tantissimi pregi di Horizon.
Da una parte i difetti scompaiono di fronte al lavoro che hanno fatto; dall'altra "sfastidia" ammirare cotanta bellezza nei modelli e nei primi piani (con quella storia poi) se nel mentre la recitazione e la messa in scena ricordano Fallout.

Comunque sì, è il capolavoro Guerrilla, per ora, sopratuttto pensando che son partiti da zero.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1753 il: 20 Dic 2017, 16:19 »
Nuova offerta di Natale

Vostro a 24,99
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1754 il: 20 Dic 2017, 17:46 »
Io recupererò la Complete a 1 euro per fotinare Aloy che fa l'angelo della neve.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com