Autore Topic: [PC][PS4] Horizon Zero Dawn  (Letto 230077 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1500 il: 22 Apr 2017, 16:57 »
Buffo come Hob e Cryu abbiano scritto post sul tema (ha anche scritto Valas), riempendo quasi 2 pagine e che nessuno abbia detto qualcosa, nel mezzo.
Si ok ma io sono uno (magari dei tanti) che non segue assiduamente il thread e non sto facendo retroreading, se avessi beccato i post di hob e cryu l'avrei segnalato a loro. L'unica cosa che ricordo di quei pochi post che ho letto è che Cryu parlava di tecnologia in generale, non di qualcosa in particolare.

Imho la cosa da te segnalata non è certo grave ma può essere un pelo spoileroso, per uno come me che avrebbe voluto conoscere l'origine di quella cosa che il gioco mostra come una cosa non comune e viene presentata con un certo alone di mistero.
se il problema è il periodo di ambientazione del gioco, ok chiamiamolo spoiler ma come detto, 3 messaggi prima del tuo a pagina 96, quello in cui dicevi che il gioco sarebbe finito sul mercatino, Cryu ha detto la stessa cosa detta da me, ma con un soggetto differente.
Se il problema è l'oggetto specifico, non ho fatto alcuno spoiler, visto che ho preso un oggetto per fare un esempio.
Avrei potuto prendere ad esempio le registrazioni vocali o tante altre cose nel mondo di gioco, dicendo che tutto può avere una risposta dentro alla mente del giocatore.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1501 il: 22 Apr 2017, 16:59 »
Cryu ha detto la stessa cosa detta da me, ma con un soggetto differente.

Cryu non lo ascolta più nessuno da anni qui dentro, non ti stupire.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1502 il: 22 Apr 2017, 17:00 »
Hob si  :yes:
E Io ascolto tutti. Entro le 2 pagine dal mio ultimo post.  :D

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1503 il: 22 Apr 2017, 21:00 »
xRyo

Ho letto i post indicati, e come pensavo la differenza è che i post di Hob e Cryu sono generalizzati. Insomma, Horizon è un gioco di macchine di 1000 anni, non c'è bisogno neanche di giocarlo, lo vedi dalla scatola.

Discorso diverso invece per quel particolare
Spoiler (click to show/hide)

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1504 il: 22 Apr 2017, 22:01 »
xRyo

Ho letto i post indicati, e come pensavo la differenza è che i post di Hob e Cryu sono generalizzati. Insomma, Horizon è un gioco di macchine di 1000 anni, non c'è bisogno neanche di giocarlo, lo vedi dalla scatola.

Discorso diverso invece per quel particolare
Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)
Per curiosità, a che punto stai con la trama?
« Ultima modifica: 22 Apr 2017, 22:03 da Ryo_Hazuki »

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1505 il: 23 Apr 2017, 02:07 »
Ho appena scoperto il motivo o motivi dell'apocalisse raccontata negli osservatori, e ora dovrei dirigermi verso una ex base per saperne di più.

Finiti tutti i calderoni, gli osservatori, le prove di caccia, ho trovato Kings Peak ma non ci posso ancora andare, non ho ancora incontrato il Re però, e mi mancano ancora alcune subquest.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1506 il: 23 Apr 2017, 11:25 »
Non sei molto avanti con le missioni principali...
Stavolta finisco il commento quando hai finito il gioco :)

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1507 il: 26 Apr 2017, 19:29 »
Finito.
Storia molto bella, peccato si incarti un po' verso la fine lasciano in sospeso questioni importanti irrisolte. Ho delle interpretazioni, ma mi manca qualche tassello.

Gioco incredibile cmq. Incredibile.


Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1508 il: 26 Apr 2017, 19:52 »
Ok, la mia domanda ora è: sono stato cosi spoileroso?
Chiedo per sapere se devo imparare a spiegarmi meglio :)

Mentre
Spoiler (click to show/hide)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1509 il: 27 Apr 2017, 09:47 »
Finito.
Storia molto bella, peccato si incarti un po' verso la fine lasciano in sospeso questioni importanti irrisolte. Ho delle interpretazioni, ma mi manca qualche tassello.

Gioco incredibile cmq. Incredibile.
Come mai questo ribaltamento di giudizio?Non ne eri rimasto deluso?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1510 il: 27 Apr 2017, 10:40 »
Deluso mai, perso interesse si.

Per un periodo il gioco non mi ha dato alcuna motivazione per andare avanti, non mi ha stuzzicato l'interesse per nulla, l'ho lasciato lì pensando di non poterlo mai finire.

Credo che il problema principale di Horizon sia il suo mondo vastissimo ma poco "vivo". E' l'Uncanny Valley delle valley, di ambientazioni realizzate in maniera superba ma senza nessun guizzo, nessuna attrattiva, di una finzione che si contrappone ad una bellezza con cui vorresti interagire ma nel momento in cui lo fa mostra pesanti limiti. Lo stesso effetto che mi ha fatto The Order: ambientazioni bellissime ma di un frustrante nel momento in cui ti rendi conto che gli NPC sono cartonati, anzi arredamento, anche più dell'arredamento che già di suo urta con la sua nulla interattività. Sì, Uncanny Valley, più una cosa è bella da vedere più ti da repulsione quando ti accorgi che è vuota.

Non che manchino ambientazioni evocative in Horizon, ma realizzate con gli stessi asset sembrano assomigliarsi tutte. Guildwars che con 4 poligoni tirava fuori robe suggestive ed interessantissime, Horizon con i suoi supershader non mi emoziona un gran che nemmeno in mezzo ai detriti delle vecchie città.

Il gioco ha iniziato a ridecollare quando ho ripreso la storia principale, una storia scritta molto bene che si perde un pochettino verso la fine rimanendo un po' incompiuta quando bastava rielaborare quanto di già mostrato per creare qualcosa di più carino ed interessante.

Di Horizon cambierei poco. In primis, come ho già scritto tante volte, mettete un cacchio di Zenith che di tramonti e albe ne ho piene le palle anche se in HDR. Rifarei il menù veloce delle pozioni/rappole motivo di numerosi morti nella sua lentezza. Poi arebbe interessante richiamare e cavalcare animali più grossi dei semplici corsieri, infine chiamerei i designer di Dragon Age per rifare tutta la roba non inerente alla vegetazione.

Tutto il resto promosso.

xRYO
Spoiler (click to show/hide)

 

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1511 il: 27 Apr 2017, 10:52 »
xRYO
Spoiler (click to show/hide)
Tra i log ci sta la spiegazione
Spoiler (click to show/hide)
Fuck does Cuno care?

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1512 il: 27 Apr 2017, 11:18 »
Madonna gli schiaffi che ho preso ieri dallo sterminatore mobile nel Tumulto.
Che poi non mi piacciano nemmeno troppo i boss senza ripari di norma ma mi sono divertito.
A livello normal eh, io son pippa e confermo che esistono ancora i videogiochi dove ci si può divertire anche non ad hard.
Alla fine l'ho battuto e ho perso 5 minuti buoni a insultargli la mamma robotica. Mortacci sua.

Sono nella fase autistica del gioco comunque, quello più puramente Ubisoft, e non mi dispiace per niente.
La mappa è bellissima, anche strutturalmente e come avamposti dico, come faccia a sembrare una merda in confronto a quella di Zelda non me lo spiego, giuro.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1513 il: 27 Apr 2017, 11:31 »
Io credo di essere arrivato al finale, ma ho ancora una marea di cose da fare in giro per il mondo, quindi rimanderò. Ho altri calderoni, collezionabili da raccogliere, zone corrotte da debellare, collilunghi, osservatori e anche qualche avamposto umano. Le missioni secondarie credo di averle finite tutte. Ah, devo recuperare anche le batterie. Ne avrò ancora per molto, ma da domenica comincia la stagione dei matrimoni, quindi mi sa che se ne parlerà in inverno ^^

Le sfide di caccia non mi hanno preso, ne ho fatta qualcuna ma boh, preferisco vagare e mazzolare chi incontro piuttosto che fare delle robe a tempo.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS4] Horizon Zero Dawn: la nuova IP dei Guerrilla Games
« Risposta #1514 il: 27 Apr 2017, 12:24 »
Ah ecco, domandona:

Spoiler (click to show/hide)

Le batterie invece non so cosa siano.