Autore Topic: [Multi] Tinykin  (Letto 401 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.519
  • Name subject to change
[Multi] Tinykin
« il: 11 Set 2022, 11:03 »
Ho finito Tinykin, è bellissimo!

Le meccaniche sono quelle di Pikmin, ma il gioco è più veloce, più simile ad un platform.
I Tinykin non possono morire e servono come "abilità" per avanzare nei 6 macrolivelli.
Ogni livello è aperto all'esplorazione ed è formato da una o due stanze della casa, pieno di cose da fare, posti in cui arrampicarsi e segreti da trovare.

Provatelo perchè merita.

Poi ho capito anche perchè ricordavo lo stile del gioco (non bellissimo a dire il vero), sono gli stessi di Splasher, un platform 2D molto bello anche quello.

Bravi, si vede che questi Splashteam sanno fare i giochi  :yes:

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.445
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Tinykin
« Risposta #1 il: 11 Set 2022, 12:04 »
Ho finito Tinykin, è bellissimo!

Le meccaniche sono quelle di Pikmin, ma il gioco è più veloce, più simile ad un platform.
I Tinykin non possono morire e servono come "abilità" per avanzare nei 6 macrolivelli.
Ogni livello è aperto all'esplorazione ed è formato da una o due stanze della casa, pieno di cose da fare, posti in cui arrampicarsi e segreti da trovare.

Provatelo perchè merita.

Poi ho capito anche perchè ricordavo lo stile del gioco (non bellissimo a dire il vero), sono gli stessi di Splasher, un platform 2D molto bello anche quello.

Bravi, si vede che questi Splashteam sanno fare i giochi  :yes:

Quanto dura?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.519
  • Name subject to change
Re: [Multi] Tinykin
« Risposta #2 il: 11 Set 2022, 12:49 »
Io ho fatto praticamente tutto in 8 ore, cercavo di esplorare il più possibile. Se non vuoi fare gli incarichi secondari secondo me te la cavi anche in 6.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.112
Re: [Multi] Tinykin
« Risposta #3 il: 29 Set 2022, 10:21 »
Ho superato il tutorial e sto esplorando la prima stanza/mondo, sembra molto carino! Per ora i tinykin funzionano più da collectible evoluti con cui attivare/sbloccare elementi del livello che non da reali strumenti di gioco, e le meccaniche sono quelle del platform 3D esplorativo.

Lo stile grafico con fondali 3D e personaggi 2D da cartoon americano è particolare, non ho ancora capito se mi piaccia o no, ma di sicuro ha personalità.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.519
  • Name subject to change
Re: [Multi] Tinykin
« Risposta #4 il: 29 Set 2022, 11:00 »
Per ora i tinykin funzionano più da collectible evoluti con cui attivare/sbloccare elementi del livello che non da reali strumenti di gioco, e le meccaniche sono quelle del platform 3D esplorativo.

Esatto, credo sia il motivo per cui mi sia piaciuto così tanto.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.445
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Tinykin
« Risposta #5 il: 29 Set 2022, 11:05 »
L'ho provato brevemente qualche giorno fa, fino all'arrivo nel presunto hub.

Non mi pronuncio, perché altrimenti dite (giustamente) che mi sto incarognendo.

Dico solo che parlano parlano parlano...
Non la smetteva più, e non diceva niente che valesse la pena sentire.

E il gioco sembra uno di quei platform 3D dei tempi in cui PlayStation One ci stava provando.

Ok, avevo detto che non mi pronunciavo, è vero.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.519
  • Name subject to change
Re: [Multi] Tinykin
« Risposta #6 il: 29 Set 2022, 11:09 »
Parlano solo all'inizio e nell'hub. Prova almeno un livello vero e poi tornerai qui ad incensarne le lodi  :yes:

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.112
Re: [Multi] Tinykin
« Risposta #7 il: 04 Ott 2022, 15:06 »
Sono andato avanti, per me è un buon gioco.

È un platform 3D alla Super Mario Odyssey, quindi con difficoltà tarata verso il basso e meccaniche di gioco esplorative, con grandi livelli da setacciare in verticale e orizzontale a caccia di oggetti con cui risolvere missioni dei PNG ed enigmi ambientali. Il sistema di controllo snello e reattivo rende molto piacevole il traversal e il ritmo blando coniugato all'estetica pulita ne fanno un'esperienza softcore da cartone animato del sabato mattina.

I dialoghi non sono ben scritti ma sono pochi e agilmente skippabili. Il gioco parte con un'intro in FMV compressa stile .avi del 2001 che affossa ogni entusiasmo, ma a quel punto il peggio è passato.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 979
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: [Multi] Tinykin
« Risposta #8 il: 06 Ott 2022, 12:06 »
Questo gioco del piccolo Milosevic mi pare assolutamente adorabile.
Gli storici più bacchettoni obietteranno che la storia è un po' romanzata,
ma a me piace credere che prima di diventare uno spietato Figl.d.Putt(in) anche lui fosse un tenero bimbo con pettinatura gaissima che amava giocare con i suoi amichetti albanesi e bosgnacchi, lanciandoli contro le cose e talvolta facendoli esplodere.
Lo stile grafico non mi fa impazzire, ma si distingue dalla massa e quindi ci sta; la gestione del salto invece è abbastanza oscena, con una parabola "strettissima" (manco avessimo un elastico attaccato al culo che ci trascina di schianto a terra) che trasforma le fasi platform in un bel ditone nel sedere. Molto male.
Inoltre, almeno su switch, il frame rate è tra il lercio e lo schifoso... Molto male 2.

Comunque mi sono divertito tantissimo con la demo, il level design mi è parso davvero eccellente!
« Ultima modifica: 06 Ott 2022, 12:09 da Red Alex »
My TFP Yearbook [2023] [2022] [2021] [2020]