Autore Topic: Videogiochi del cuore: la qualità c'ha rotto er ca...  (Letto 9959 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: Videogiochi del cuore: la qualità c'ha rotto er ca...
« Risposta #45 il: 08 Nov 2014, 13:22 »
va bè dai..il primo quando uscì spaccò tutto! :yes:
Spaccò tutto perchè si prese la briga di introdurre violenza spinta ad un livello inedito per l'epoca. Ma, ripensandoci oggi, il primo Mortal Kombat era ed è un giocaccio, così come lo è il seguito, che secondo me ebbe successo più che altro per la mole enorme di finisher diverse che implementava, basando l'appeal del gioco intero esclusivamente su quello. Ricordo quando ci giocavo in sala giochi e la gente mi si metteva alle spalle dicendo 'vado a vedere un po' di fatality', non 'vado a vedere come gioca questo tizio'.
Oh rendiamoci conto, è stato l'unico fighting game in cui si poteva raggiungere il finale eseguendo a ripetizione la stessa banale mossa.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Videogiochi del cuore: la qualità c'ha rotto er ca...
« Risposta #46 il: 10 Nov 2014, 16:27 »
Anche in Super Street Fighter turbo 2 se non erro, quello in cui Ryu aveva un Hodouke con due Balle sovrapposte.
Ho visto finire il gioco con quello.. ma non mi sono divertito poi tanto  :hurt:

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: Videogiochi del cuore: la qualità c'ha rotto er ca...
« Risposta #47 il: 10 Nov 2014, 19:53 »
Se ho ben capito cosa intendi per 'due bolle sovrapposte', quello a cui ti riferisci non è SSFII Turbo, bensì 'Street Fighter II Magic Delta Turbo', che di fatto non era un episodio regolare della serie curato da Capcom, bensì un hack realizzato da nonsobenequali coreani/cinesi/whatever.

Questo, qui, esatto?
https://www.youtube.com/watch?v=w6XokamnJpI
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Videogiochi del cuore: la qualità c'ha rotto er ca...
« Risposta #48 il: 10 Nov 2014, 20:51 »
Ce ne fosse stato solo uno, di quelle versioni bagattate ce n'erano diversi esemplari in giro.
Chemmerde :D
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Videogiochi del cuore: la qualità c'ha rotto er ca...
« Risposta #49 il: 10 Nov 2014, 22:22 »
Fragile farewell ruins of the moon.

Un fanciullesco (nel bene e nel male) addio a una forma di videogioco che non tornerà mai più  :no: .

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Videogiochi del cuore: la qualità c'ha rotto er ca...
« Risposta #50 il: 11 Nov 2014, 12:17 »
Se ho ben capito cosa intendi per 'due bolle sovrapposte', quello a cui ti riferisci non è SSFII Turbo, bensì 'Street Fighter II Magic Delta Turbo', che di fatto non era un episodio regolare della serie curato da Capcom, bensì un hack realizzato da nonsobenequali coreani/cinesi/whatever.

Questo, qui, esatto?
https://www.youtube.com/watch?v=w6XokamnJpI

Santo Dio...  :D ma quante versioni ci sono?
Ad ogni modo era un cabinato al bar!! Mi pareva fosse super turbo II ma potrei anche ricordare male... avevo credo 12 anni?? 96? 97?? Bhooo  :o :hurt:

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Videogiochi del cuore: la qualità c'ha rotto er ca...
« Risposta #51 il: 13 Nov 2014, 20:12 »
E' normale, abbiamo sempre avuto una marea di hack e bootlegs nei cabinati italici. La pcb originale di Bubble Bobble, per dire, è rarissima al punto che pure le copie e le hack di questo gioco hanno un certo valore fra i collezionisti.

http://www.ebay.it/itm/Bobble-Bobble-Bubble-Bobble-pcb-non-Jamma-arcade-/171536209347?pt=FR_Jeux_Vid%C3%A9o&hash=item27f05ad5c3

Questo è il prezzo per un bootleg di Bubble Bobble. :o
NNID FiloSNK