Autore Topic: #GamerGate  (Letto 17002 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: #GamerGate
« Risposta #105 il: 23 Nov 2014, 12:32 »
Guarda io ci metterei la firma per avere un nugulo di ragazze (belle o brutte che siano) che mi "importunano" di continuo offrendo ogni genere di agevolazione, aiuto e/o favore.
Ma subito proprio.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: #GamerGate
« Risposta #106 il: 11 Feb 2015, 17:09 »
Articolo del Fatto Quotidiano

Non è propriamente sul gamersgate, ma sulla presunta censura di Wikipedia a certe persone, a cui è stato vietato di parlare di gender studies sull'enciclopedia online (tra cui appunto la Sarkeesian)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: #GamerGate
« Risposta #107 il: 11 Feb 2015, 17:35 »
Non ho visto molti video (anzi, per intero direi nessuno) e trovo infruttuoso parlare del #gamergate, ma da quel poco che ho visto la Sarkeesian mi sembra una che si vergogna di essere donna e faccia quindi di tutto per sfuggire agli inevitabili luoghi comuni.
Cioè nell'ultimo video si esibiva in un facepalm colossale per il product placing di un prodotto come Lego Friends.
Sembra che qualunque cosa sia dedicata o anche solo indirizzata ad un sesso piuttosto che ad un altro sia 'sessista' e quindi faccia alzare il di lei sopracciglio. Cioè, ma davvero?
Mah.
Professional Casual Gamer

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: #GamerGate
« Risposta #108 il: 11 Feb 2015, 17:39 »
Mi puoi indicare il video in questione? Non mi dice nulla.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: #GamerGate
« Risposta #109 il: 12 Feb 2015, 11:20 »
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: #GamerGate
« Risposta #110 il: 13 Feb 2015, 15:10 »
Ho letto ora l'interessante discussione nell'altro thread e mi dispiace avere partecipato con un commento così poco ponderato. In ogni caso rimane la perplessità per come lei affronta alcuni argomenti in modo superficiale o solo ed esclusivamente strumentale (-> a senso unico) a quello che intende dimostrare.
Professional Casual Gamer

Offline Big Deku

  • Avviato
  • *
  • Post: 331
Re: #GamerGate
« Risposta #111 il: 17 Feb 2015, 06:22 »
io ritengo che accettando la premessa che la sarkeesian sia sostanzialmente un'attivista e non una ricercatrice, renda quello che fa più comprensibile, la pretesa di metodo e di scientificità della sua analisi lascia invece piuttosto perplessi visto che è un discorso a tesi in cui da una premessa vera (l'esistenza del sessismo) si giunge ad una lunga serie di conclusioni false o indimostrabili.
Poi sará il mio maschilismo ma la societá che immaginano queste attiviste mi spaventa un pò piena di parole che non si possono dire, immagini da biasimare e censurare e colori da non utilizzare, mah...
PSN/WiiU: spiderdomi Now Playing: Batman Arkham Knight(Ps4)
la battaglia contro la coglionaggine comincia da se stessi (R. Baldini)

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: #GamerGate
« Risposta #112 il: 17 Feb 2015, 09:14 »
io ritengo che accettando la premessa che la sarkeesian sia sostanzialmente un'attivista e non una ricercatrice, renda quello che fa più comprensibile, la pretesa di metodo e di scientificità della sua analisi lascia invece piuttosto perplessi visto che è un discorso a tesi in cui da una premessa vera (l'esistenza del sessismo) si giunge ad una lunga serie di conclusioni false o indimostrabili.
Poi sará il mio maschilismo ma la societá che immaginano queste attiviste mi spaventa un pò piena di parole che non si possono dire, immagini da biasimare e censurare e colori da non utilizzare, mah...
Premettendo che preferirei eventualmente proseguire questo specifico discorso nell'altro thread, mi sfugge dove stia la pretese di scientificità, nonché un esempio di queste conclusioni che ritieni fallate.

Riguardo alla conclusione del tuo post, denunciare e/o evidenziare atteggiamenti e formae mentis che si ritengono negativi/non condivisibili non equivale a censurarli. Se io dico che ritengo una determinata opera maschilista e/o retrograda, non significa che la stia censurando o ti stia impedendo di fruirne, anche perché non ho i mezzi di fare ciò. Semplicemente sto esprimendo la mia opinione sul punto e cercando di creare un dibattito. Che poi non si sia interessati ad avere tale dibattito è un'altro paio di maniche.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: #GamerGate
« Risposta #113 il: 17 Feb 2015, 11:19 »
Non equivarrà nemmeno a censurarli ma dove vuole andare a parare è lì. Per me Deku e MaxxLegend hanno ragione su tutta la linea. Attivismo/fanatismo e null'altro.
NNID FiloSNK

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: #GamerGate
« Risposta #114 il: 17 Feb 2015, 11:32 »
Spiegami come faccia la critica ad essere equiparabile alla censura.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: #GamerGate
« Risposta #115 il: 17 Feb 2015, 11:40 »
Quella è un'ideologia che non è per nulla nuova a censura & co., figurati i casini che farebbe la Sarkeesian se fosse in una posizione di potere.
NNID FiloSNK

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: #GamerGate
« Risposta #116 il: 17 Feb 2015, 11:47 »
Quella è un'ideologia che non è per nulla nuova a censura & co., figurati i casini che farebbe la Sarkeesian se fosse in una posizione di potere.
Questa me la devi spiegare.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: #GamerGate
« Risposta #117 il: 17 Feb 2015, 12:51 »
Attivismo/fanatismo e null'altro.

Scusa, ho capito giusto? Per te l'attivismo significa fanatismo? Sono la stessa cosa?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Big Deku

  • Avviato
  • *
  • Post: 331
Re: #GamerGate
« Risposta #118 il: 17 Feb 2015, 13:54 »
io ritengo che accettando la premessa che la sarkeesian sia sostanzialmente un'attivista e non una ricercatrice, renda quello che fa più comprensibile, la pretesa di metodo e di scientificità della sua analisi lascia invece piuttosto perplessi visto che è un discorso a tesi in cui da una premessa vera (l'esistenza del sessismo) si giunge ad una lunga serie di conclusioni false o indimostrabili.
Poi sará il mio maschilismo ma la societá che immaginano queste attiviste mi spaventa un pò piena di parole che non si possono dire, immagini da biasimare e censurare e colori da non utilizzare, mah...
Premettendo che preferirei eventualmente proseguire questo specifico discorso nell'altro thread, mi sfugge dove stia la pretese di scientificità, nonché un esempio di queste conclusioni che ritieni fallate.

Riguardo alla conclusione del tuo post, denunciare e/o evidenziare atteggiamenti e formae mentis che si ritengono negativi/non condivisibili non equivale a censurarli. Se io dico che ritengo una determinata opera maschilista e/o retrograda, non significa che la stia censurando o ti stia impedendo di fruirne, anche perché non ho i mezzi di fare ciò. Semplicemente sto esprimendo la mia opinione sul punto e cercando di creare un dibattito. Che poi non si sia interessati ad avere tale dibattito è un'altro paio di maniche.
Ti ho risposto sul post indicato.
PSN/WiiU: spiderdomi Now Playing: Batman Arkham Knight(Ps4)
la battaglia contro la coglionaggine comincia da se stessi (R. Baldini)