Fammi capire, secondo te questo...
...è il corrispettivo maschile di questo?
Esattamente.
Il perché l'ho spiegato da qualche altra parte nel forum, forse proprio qui.
Potrei dire semplicemente la baggianata che "Kazama ha più cm di pelle scoperta e non porta il reggiseno", il che sarebbe anche vero
, ma la risposta precisa è la seguente: se per un uomo sono sexy tette e fianchi, per una donna sono sexy spalle, bicipiti e addominali.
Per capire una cosa del genere dovresti essere donna, o gay... o magari chiederlo a qualcuna/o che conosci molto bene e che non ti mentirebbe.
A me pare che nessuno si sia lamentato di Nico di Broken Sword, di una Faith di Mirror's Edge, di April di The Longest Journey, delle tizie di Uncharted e così via: questi sono personaggi femminili "cazzuti protagonisti", il problema è che il 90% delle donne rappresentate nei videogiochi ricade ancora nel gruppone "tette + culo + vestito attillato o inesistente", altro che cazzutismo.
Le donne dei VG d'azione non sono donne normali, e non lo devono essere, esattamente come non lo sono gli uomini dei vg. Sono superdonne. E superuomini.
E' gente che lotta a torso nudo nella neve (Kazama di cui sopra), che vola con razzi attaccati agli stivali, che scopre Atlantide usando un bengala e un medaglione. Sono così perché sono fatti di sogni, ed hanno tutto il diritto di essere forti, belli, e talvolta anche sexy.
Nessuno s'è mai lamentato di Supergirl in minigonna o di Plastic Man coi pettorali in bella mostra. O sbaglio?