Autore Topic: [GRATIS] 4 GIRI DI PISTA SU FERRARI F599 / F458 - Friuli V.G. *LAST SECOND*  (Letto 2262 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Babaz hai mail! Possibile problema...

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Babaz hai mail! Possibile problema...
Risposto, possibile problema risolto

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Grazie della segnalazione babaz! Purtroppo sono fuori mano (Milano) figata però!
Worms! You're all the same to me!

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Partiti da poco. Incrociamo le dita e speriamo vada tutto bene.  Aggiornamenti nel corso della mattinata.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
Partiti da poco. Incrociamo le dita e speriamo vada tutto bene.  Aggiornamenti nel corso della mattinata.
LOL bella li :)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
It's happening !!
Sono Felice

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.459
Grandissimo babaz. Adesso aspetto le foto o un'edizione flash del tgcom "si dà alla fuga con la Ferrari"  :D

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
In realtà siamo più tentati dalla Subaru :-)

Aggiornamento: tutto finito! Bella esperienza veramente! Ringrazio ancora il buon Babaz. A stasera per il report della giornata e qualche foto :D
« Ultima modifica: 07 Set 2014, 12:54 da letal32 »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
« Ultima modifica: 07 Set 2014, 12:57 da babaz »

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Ecco a voi finalmente il report della giornata di ieri. Avevo intenzione di farlo ieri sera, ma putroppo fra un impegno e l'altro non ho trovato il tempo. Bando alle ciance e cominciamo che la storia potrebbe essere lunga.

Ore 7.00: partenza da Loreggia, Padova. Risveglio traumatico visto che la notte prima si era ritornati a casa alle 4 per via del compleanno di un amica. Alla guida il mio amico Elia, colui che in realtà usufruirà del pacchetto Ferrari, visto che fino all'ultimo il sottoscritto era in forse a causa di un certo impegno e comunque meglio così perchè la sua passione per le auto è cento volte più grande della mia.

Ore 9.00: Arrivo in pista. Sorpasso dopo sorpasso siamo riusciti a tagliare mezz'ora di strada e siamo arrivati anche troppo in anticipo. Meglio così ci siam detti: già eravamo preparatissimi a lottare per riscattare quel buono che ovviamente non era a nome nostro. Le due signorine alla reception invece erano abbastanza alla mano e senza tanti problemi ci hanno iscritto. Nel tempo che ci rimaneva a disposizione prima delle 10.00, ora fissata per la partenza, ci siamo goduti lo spettacolo dei quattro bolidi presenti che a turno già sfrecciavano in pista.





Nel frattempo ci è scappata anche qualche fetta di dolce dal buono, anche se modesto, aperitivo di benvenuto.

Ore 10.00: inizia il briefing teorico in cui insegnano ai piloti come utilizzare le auto, in particolare come posizionare il sedile, le mani sul volante e come cambiare con il sequenziale. Ovviamente c'erano dei piloti professionisti al posto del passeggero che avrebbero aiutato anche i più impediti  ;)



A briefing terminato è tempo di scendere in pista. Qui io mi faccio da parte e divento spettatore.


La pista è bella, piena di curve interessanti, ma un po' piccolina il che è anche capibile visto che in effetti si tratta di un kartodromo e non di un autodromo. Impossibile quindi raggiungere le alte velocità che si aspetta da una Ferrari, ma le curve secche promettevano un bel stridio di gomme.

Prima dei 4 giri inclusi nel pacchetto però era necessario fare un paio di giri di ricognizione su un Jeep Cherokee. Il guidatore era lanciatissimo e quasi quasi andava più veloce delle Ferrari! Questo lo dico per esperienza diretta visto che era previsto un giretto in pista sul SUV anche per gli accompagnatori  ;)



Elia era tra i primi e non è passato molto prima che entrasse nella rossa, questa qui sotto:



Mani sul volante e via!

Da quel che mi ha raccontato finita la guida è rimasto molto soddisfatto dell'esperienza, l'unica cosa che l'ha un po' deluso è stata non aver potuto spingere la macchina al massimo per evidenti limiti tecnici della pista e un istruttore un po' troppo invadente che cambiava marcia al posto sue in troppe occasioni.
Esperienza a suo dire comunque eccitantissima!

Mentre usciva sono riuscito a farmi fare una foto super al volo davanti alla Ferrari:



Mi sono accorto solo alla fine di non aver fatto nessuna foto di me e Elia insieme...  :( Perdonatemi, non sono un bravo fotografo.

Prima di andare a casa Elia non ha resistito e ha acquistato sganciando un cinquantone 3 giri in Subaru, questa:



Esperienza adrenalica a suo dire!

A questo punto il pacchetto avrebbe previsto un paio di giri su un simulatore. Uno si sarebbe aspettato questo:



Mentre abbiamo trovato questo:



Una PS3 con GT5 collegata a un minuscolo TV HD ready dell'anteguerra con volantino scemo. Anche no. Abbiamo volentieri lasciato l'opportunità ad altri e ce ne siamo andati. Non poteva mica essere tutto perfetto suvvia  :D

Ecco così che alle 12.30 si conclude la nostra bellissima esperienza in pista.
Ricordo al benefattore che ha reso possibile tutto ciò che è sempre benvenuto dalle nostre parti  ;)
Sappi Babaz che Elia ha già messo via un paio di sopresse casereccie per te (le migliori del Triveneto, posso assicurare). Io fossi in te me ne ricorderei!  :D

Concludo con i dovuti ringraziamenti, miei e di Elia: Grazie Grazie Grazie! 
 



Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.731
    • Benso Market
    • E-mail
GT5... simulatore... :no:

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Grande resoconto, e ancora complimenti a Babaz!

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.321
ahahah ma bellissimo resoconto, Marco
che poi in foto sei identico al tuo avatar  ;)

il buon Elia sembra proprio un patito dei motori, da come lo descrivi.
cmq è cosa per giovini impavidi... dormito 3 ore e poi viaggio "sorpassi su sorpassi" nelle pianure padane non è proprio il top della sicurezza, mannaggia a voi

Avete avuto anche il bel tempo: dopo un'estate interamente di pioggia, avete sculato

Bella lì, proprio bravi  :yes:

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Eh eh! In quanto a culo non ho mai scherzato :P
L'importante è che alla fine siamo ancora tutti vivi :D

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
bella iniziativa bab e bel resoconto! bravi tutti  :yes:
bosseggiando: destiny - mario kart