Autore Topic: I know kung fu, il topic delle arti marziali.  (Letto 54311 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lozioste

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.332
Re: I know kung fu, il topic delle arti marziali.
« Risposta #285 il: 03 Dic 2014, 14:01 »
Zio è da 2 giorni che ti sto cercando di far capire che ho ancora sale in zucca, sei te che vuoi leggere quello che vuoi tu. Ma ripeto io e te ci capiamo meglio dal vivo

Con te non si può mai sapere...
E poi sei stato tu a citarmi gente che da fuoco alla carta col pensiero, mica io - nel caso era necessario intervenire, contattare tuo padre per farti diseredare all'istante e salvare così le proprietà di famiglia.
Lo vedi, tutto per il tuo bene.


Siiii rissa!!!  :D :D

Fate un filmino eh! Ah no, ci sono le tenniche segrete  :(


Tu scherzi, ma il filmino già c'è, in realtà...  :D
Non ci sono io, ma ci sono Scarlet e un certo russo che si sfidano su un balcone pattinando nel Braulio. Coefficiente di difficoltà +1000 per il fondo scivoloso, eh!
C'è il silat harimau che combatte con posizioni bassissime e predilige la conduzione a terra perché nei luoghi in cui si è sviluppato (qualche posto di merda del sud est asiatico - fra i luoghi più merdosi del pianeta, insomma) c'è sempre umidità a manetta, diluvia ogni cinque minuti e stando in piedi si scivola, così tanto vale andare a terra subito. Loro non sapevano che può succedere di combattere in pozze di Braulio, ma può accadere anche questo.




Dentro di me sento crescere il bisogno di roba più lenta meditativa poi mi trovo a sparare jab e ganci e cambio idea.
L'unica l'è che mi costringa il rottame che sono a abbozzarla :).


Eh, son problemi questi, sì...
Giunti ad una certa età c'è roba che non si dovrebbe più fare, probabilmente, o quantomeno andrebbe allenata come si deve e non come purtroppo si vede fare in molte palestre che non hanno evidentemente a cuore la salute, solo il risultato nell'immediato.
Ciò detto i primi rudimenti del combattimento li ho appresi all'età di 13 anni da un pugile settantaquattrenne e lui ancora si allenava con e come i giovini, ma ce n'é uno su mille di quelli lì.




Io ieri ho visto una palestra di pugilato, oggi vado a vedere gente di thai di cui si dice bene.
I prezzi delle palestre sono scesi molto in questi anni, noto con piacere.

E mi piace quando, al di là del corso, è libero l'accesso alla palestra per l'allenamento con le attrezzature e quando fanno gli allenamenti open (sabato in genere) con tutte le discipline mescolate - istruttivissimo.







« Ultima modifica: 03 Dic 2014, 14:03 da lozioste »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: I know kung fu, il topic delle arti marziali.
« Risposta #286 il: 03 Dic 2014, 14:46 »
Magari da me si fosse liberi di allenarsi fuori dagli orari dei corsi.
Anno scorso era fattibile, c'erano tante ore di buco e comunque dopo l'allenamento si poteva rimanere a fare tecnica.
Ora nada, dopo una volta c'è l'Aikido, un'altra il ninjutsu, e che due palle.
Si è provato a ritagliarsi una quarantina di minuti extra pre-allenamento ma non mi garba, preferisco stare dopo che fare tecnica prima e poi comunque fra una menata e l'altra salta una settimana si e l'altra pure.
Zio pugilato lo fo bene anche alla mia veneranda età (sono del '74) sono le proiezioni e le gambe che mi traumatizzano maggiormanete.
Però vuoi mettere, c'è poco da fare preferisco allenare tutto e non solo la parte alta (mi riferisco ovviamente al colpire, mica che il pugile non allena anche le gambe...).
Però la voglia di passare a fare uno stile interno mi rimane, solo che messi come siamo ora a Firenze vallo a trovare (saprei anche dove razzolarlo ma ho un pò perso i contatti).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline lozioste

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.332
Re: I know kung fu, il topic delle arti marziali.
« Risposta #287 il: 03 Dic 2014, 15:16 »
Eh sì, certe palestre son sempre overbooked, tempi stretti e spazi stretti.
Anni fa avevamo i bambini del judo prima in concomitanza col nostro corso, poi subito dopo ed era comunque tragedia. In concomitanza eravamo separati da una tenda e più volte qualcuno di noi è finito scaraventato attraverso la tenda su qualche bambino oppure volava di là qualche bastone ogni tanto,  quando erano dopo di noi i genitori ritenevano di dover accompagnare il figlioletto (sant'iddio ha 12 anni, lasciagli salire le scale da solo) fino al luogo di allenamento e di dover arrivare dieci minuti prima. Ora, rubavano spazio (classico durante un allenamento di sparring normalissimo il "Stefano molla i guantoni, prendi qualcuno, prendi due bastoni e vai a mezzo centimetro dai genitori, se li colpisci per sbaglio meglio") e poi si lamentavano con la direzione, perché quello che vedevano prima della loro lezione era troppo violento e diseducativo. Per fortuna poi gli hanno cambiato i giorni e ci hanno dedicato tutto la sala.


Sì pugilato lo fai bene anche a cinquant'anni (quello andava per gli ottanta ma appunto era un caso più unico che raro), mi riferivo proprio al lavoro di gambe che è logorante. E lo è soprattutto perché in certe palestre l'idea è di essersi allenati bene solo se ci si è fatti male.
Ora va bene sviluppare il contatto, ma con il giusto criterio, molti non ce l'hanno proprio. Il troppo stroppia, quale che sia l'estremo del caso.

Io sono infortunato al mio tendine di mario kart, è colpa della chitarra, mi sa che devo star fermo un po'...  :D

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: I know kung fu, il topic delle arti marziali.
« Risposta #288 il: 03 Dic 2014, 15:44 »
Ma il video è su ti-intubo??
No perchè lo vedrei molto volentieri.

Dal mio pdv noto che è negli ultimi 10 anni che nell'ambiente Thai si è un po' sensibilizzato il discorso dell'eccesso di contatto.
Anni fa alla prima sera in palestra capitava di rompersi il naso. Nomi celeri della federazione italiana avevano questo vezzo. Figo, istruttivo e molto rispettoso  ???

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: I know kung fu, il topic delle arti marziali.
« Risposta #289 il: 03 Dic 2014, 15:59 »
Ah io da buon kungfuaro sono sempre stato del partito: "le gambe, ah ma vaivia non servono a un tubo, chi le usa è scemo, non hanno senso and so on".
Dopo aver preso un paio di "pedate" a tutta randa ho rivisto la mia scala di valori...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Scarlet

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.933
  • Fuck Authority
Re: I know kung fu, il topic delle arti marziali.
« Risposta #290 il: 03 Dic 2014, 17:00 »
Quando lo zio fa questi interventi lo amo e capisco che si troverebbe da dio da me in palestra (come anche voi altri).

Il filmato forse ce l'ha lo zio ma parliamo di Bassano 2007-8? Io ero agli esordi nel kung fu, ma ciò non mi ha impedito di mettere anso (che è caduto comunque altre 3-4 volte da solo senza il mio aiuto) a culo a terra dopo che gli ho fregato la gamba d'appoggio su un calcio :P

Invece io e lo zio abbiamo sempre fatto mini mini sessioni di sparring, anche su un autogrill mentre si andava allo stesso raduno di Bassano :yes:

Offline lozioste

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.332
Re: I know kung fu, il topic delle arti marziali.
« Risposta #291 il: 03 Dic 2014, 22:08 »
Ma il video è su ti-intubo??
No perchè lo vedrei molto volentieri.

Eh, temo che sia un video segreto, non ricordo nemmeno se l'ho dato ai diretti interessati.

Citazione
Dal mio pdv noto che è negli ultimi 10 anni che nell'ambiente Thai si è un po' sensibilizzato il discorso dell'eccesso di contatto.

Meno male, d'altronde se sei sempre mezzo rotto non è che possa allenarti granché bene.




Il filmato forse ce l'ha lo zio ma parliamo di Bassano 2007-8? Io ero agli esordi nel kung fu, ma ciò non mi ha impedito di mettere anso (che è caduto comunque altre 3-4 volte da solo senza il mio aiuto) a culo a terra dopo che gli ho fregato la gamba d'appoggio su un calcio :P


Boh, sì era parecchio tempo fa. Anso aveva le scarpe da persona seria, quindi sul Braulio tendeva a scivolare parecchio, è comprensibile. Non lo vedo da anni quel video; se ricordo bene come audio di sottofondo ci siamo il Pierre ed io che facciamo la musica dello stage di Guile.  :D


Citazione
Invece io e lo zio abbiamo sempre fatto mini mini sessioni di sparring, anche su un autogrill mentre si andava allo stesso raduno di Bassano :yes:


Vero, e mi sono saggiamente sempre assicurato che nessuno filmasse nulla. Sparring super real, cmq, in ambienti urbani con gli ostacoli del caso (tipo finire a girare attorno ad un albero come nei cartoni).



Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: I know kung fu, il topic delle arti marziali.
« Risposta #292 il: 03 Dic 2014, 22:15 »
[]
Tu scherzi, ma il filmino già c'è, in realtà...  :D
Non ci sono io, ma ci sono Scarlet e un certo russo che si sfidano su un balcone pattinando nel Braulio. Coefficiente di difficoltà +1000 per il fondo scivoloso, eh!
C'è il silat harimau che combatte con posizioni bassissime e predilige la conduzione a terra perché nei luoghi in cui si è sviluppato (qualche posto di merda del sud est asiatico - fra i luoghi più merdosi del pianeta, insomma) c'è sempre umidità a manetta, diluvia ogni cinque minuti e stando in piedi si scivola, così tanto vale andare a terra subito. Loro non sapevano che può succedere di combattere in pozze di Braulio, ma può accadere anche questo.
[]
Io non posso fare altro che minacciare querele ed, eventualmente, denunce, semmai questo filmato dovesse vedere la luce. E, ci tengo a precisare, che il liquido era non il Braulio bensì il CoBra, il quale, notoriamente, è ancor più scivoloso a causa dell'elevata presenza della CO2.  :whistle:

Spoiler (click to show/hide)


[Edit]Ops, anticipato. Ma porcoZio!  :D :*

RESPECT
« Ultima modifica: 03 Dic 2014, 22:20 da answer »
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline lozioste

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.332
Re: I know kung fu, il topic delle arti marziali.
« Risposta #293 il: 03 Dic 2014, 22:22 »
Citazione da: answer
avevo pure gli stivali da cowboy! Dico, Thai con gli stivali, da coglione proprio! X'DD

Stivali da cowboy, erano stivali da cowboy!  :D


Citazione
Io non posso fare altro che minacciare querele ed, eventualmente, denunce, semmai questo filmato dovesse vedere la luce. E, ci tengo a precisare, che il liquido era non il Braulio bensì il CoBra, il quale, notoriamente, è ancor più scivoloso a causa dell'elevata presenza della CO2.  :whistle:


Ahahah, tranquillo, non sarà necessario querelare nessuno, se c'è una persona nemica dell'imperante necessità infantile di filmare/fotografare e quindi condividere/taggare anche i peli del culo quella sono io. Quelle robe lì rimangono fra chi era presente e nel mio HDD.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: I know kung fu, il topic delle arti marziali.
« Risposta #294 il: 03 Dic 2014, 22:26 »
Sia chiaro che scherzavo, non me mena'! :'DD :*

E cmq ho un bel po' di nostalgia di quel periodo, se non altro perché avevo le caviglie ancora abbastanza "a posto". :/

[Edit] Dopo che quella merda de l'Amico ha pubblicato la mia foto, sostenendo che fossi depilato, capisci che nulla più mi fa paura.  :D

RESPECT
« Ultima modifica: 03 Dic 2014, 22:29 da answer »
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline lozioste

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.332
Re: I know kung fu, il topic delle arti marziali.
« Risposta #295 il: 03 Dic 2014, 23:21 »
Dopo che quella merda de l'Amico ha pubblicato la mia foto, sostenendo che fossi depilato, capisci che nulla più mi fa paura.  :D

RESPECT


Sì beh, ma non è proprio mia abitudine postare foto/video che ritraggono altra gente in giro, men che meno foto mie, ché sventagliare ai quattro venti i cazzacci propri è una cosa che mi irrita profondamente.

Tornando IT oggi ho segato una palestra di pugilato. Ho assistito a tutto l'allenamento e non fa per me.
C'erano alcuni elementi decisamente buoni (un ragazzo in particolare era piuttosto svelto) e lo svolgimento della lezione era ok: tre riprese di corda all'inizio, boxe allo specchio regolarmente interrotta da flessioni/addominali/squat e simili per un'oretta, mezz'ora di guanti da passata, mezz'ora di scambi in coppia/sparring per alcuni.
Però c'era gente davvero fuori strada che non veniva corretta, né seguita, l'istruttore a me pare rincoglionito e soprattutto non mi è piaciuto lui - rigidissimo, sporco e svogliato nel mostrare la tecnica, e questo è intollerabile. A fare le passate per i più avanzati è spuntato un tizio da dietro la scrivania che impartiva direttive e nemmeno si degnava di mettersi due guantini da sacco e mostrare le combinazioni.
Palestra un po' piccolina.
Segati.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: I know kung fu, il topic delle arti marziali.
« Risposta #296 il: 04 Dic 2014, 10:26 »
Per me la discussione finisce qui.
No film, no party.
Siete crudeli ed egoisti. Il mondo così non può che accartocciarsi su se stesso.
Attendo vostre scuse, vidimate da Raz al Ghul.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: I know kung fu, il topic delle arti marziali.
« Risposta #297 il: 04 Dic 2014, 12:21 »
Ci son un sacco di testimoni.

Tutti ubriachi però.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: I know kung fu, il topic delle arti marziali.
« Risposta #298 il: 02 Feb 2015, 17:30 »
http://www.baguazhang.it/?p=1120

Seminario di Dugan a Bologna.
Stage che segnalo io su segnalazione del mio Maestro e del Maestro del mio Maestro.
Grande Zhang!
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: I know kung fu, il topic delle arti marziali.
« Risposta #299 il: 24 Apr 2015, 11:12 »
Mo che forse riesco a ritagliarmi un po' di tempo vorrei iscrivermi in palestra.
Il problema è, a fare cosa di preciso?
Inizialmente avevo pensato alla prepugilistica, poi siccome vorrei usare anche le gambe mi son detto kick, adesso invece credo di voler praticare qualcosa che renda i movimenti i più fluidi possibile.
Penso quindi che l'indirizzo sia qualche disciplina orientale, e qui mi rivolgo a voi, cosa c'è di simile?
Inoltre non vorrei finire nella palestra gestita da un'inutile fomentato, quindi se riuscite anche a consigliarmi in tal senso ve ne sarei grato.
Sono di Roma eh!  :)