Autore Topic: I know kung fu, il topic delle arti marziali.  (Letto 54620 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: I know kung fu, il topic delle arti marziali.
« Risposta #120 il: 04 Set 2014, 17:22 »
Beh ma se fai un giro su Youtube è pieno di gente colpita al plesso solare in seimila modi diversi, e parliamo di riprese di normali gare agonistiche.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: I know kung fu, il topic delle arti marziali.
« Risposta #121 il: 04 Set 2014, 17:25 »
voglio vedere un uomo medio, che nella vita fa altro oltre a quello, colpirmi il plesso solare.
E io non sono un PRO, cavolo.
Scusa non ho capito, hai detto che certi maestri di AM affermano che con certi colpi si possa uccidere o essere molto precisi, ma secondo te è impossibile, ti posto un esempio di precisione e tu dici "fallo fare ad uno medio?" :suspious:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: I know kung fu, il topic delle arti marziali.
« Risposta #122 il: 04 Set 2014, 17:25 »
Anche un mio amico è stato centrato in pieno al plesso anni fa al nazionale di thai. Con un perfetta ginocchiatta in clinch.
Semi proiezione per metterlo laterale e pum, centro perfetto.

Siamo 7 miliardi sulla terra!

Quello che voglio dire è che andare a bersaglio li, o meglio, pensare che per vincere si debba andare a bersaglio solo in certi punti, è un po' estremo ecco.
Un bel low kick sul qudricipite chiue quasi un incontro con uno "normale" senza cercare cose spettacolari e roboanti. Questo io intendo come efficienza.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: I know kung fu, il topic delle arti marziali.
« Risposta #123 il: 04 Set 2014, 17:26 »
voglio vedere un uomo medio, che nella vita fa altro oltre a quello, colpirmi il plesso solare.
E io non sono un PRO, cavolo.
Scusa non ho capito, hai detto che certi maestri di AM affermano che con certi colpi si possa uccidere o essere molto precisi, ma secondo te è impossibile, ti posto un esempio di precisione e tu dici "fallo fare ad uno medio?" :suspious:

No, non volevo dire quello.
Posto dopo che sono di corsa!

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: I know kung fu, il topic delle arti marziali.
« Risposta #124 il: 04 Set 2014, 17:30 »
...
Un bel low kick sul qudricipite chiue quasi un incontro con uno "normale" senza cercare cose spettacolari e roboanti. Questo io intendo come efficienza.
Non direi, ma effettivamente sta diventando un po' un topic del celolunghismo, quindi diciamo che va bene così. ^^'
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: I know kung fu, il topic delle arti marziali.
« Risposta #125 il: 04 Set 2014, 17:34 »
Ma che celodurismo!!
Sono proprio l'opposto del celodurista!!
Se però postare le proprie convinzioni è reato (del codice civile per giunta [ebay  :D]) allora desisto!

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: I know kung fu, il topic delle arti marziali.
« Risposta #126 il: 04 Set 2014, 17:40 »
No, ci manca, ma per come la vedo io parlare di "efficienza" è alimentare un OT. :)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: I know kung fu, il topic delle arti marziali.
« Risposta #127 il: 04 Set 2014, 19:31 »
Il "Gemon" vero è qualcosa di allucinante.
Ne parlavo giusto giorni fa con amici ragionando dei samurai e del fatto che io li ritenessi di gran lunga i combattenti più forti mai esistiti in epoca medioevale.
« Ultima modifica: 04 Set 2014, 19:35 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: I know kung fu, il topic delle arti marziali.
« Risposta #128 il: 04 Set 2014, 23:39 »
[]
Ricordo Ramon Dekkers in palestra a Milano, prendeva il ghiaccio spray, se lo spruzzava sulle tibie, quindi se le martellava con un bastone, e via così. It's good, it's good! diceva. Ha rischiato di perderla una gamba qualche anno fa Dekker...
:scared:

Cmq, leggo che è morto l'anno scorso. Chissà le robe che non si faceva, presumo.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: I know kung fu, il topic delle arti marziali.
« Risposta #129 il: 05 Set 2014, 02:32 »
Nessuno ha fatto un corso per Kubotan? Ero curioso...

http://it.wikipedia.org/wiki/Kubotan

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: I know kung fu, il topic delle arti marziali.
« Risposta #130 il: 05 Set 2014, 09:07 »
Ho appena scoperto che il responsabile del corso di MMA della palestra di amici (scissione della mia vecchia palestra) sara Il Legionario in persona.
Ficatah!
Devo trovare il coraggio di avere la forza di avere la volontà di andare in palestra dopo il lavoro, e non a casa, che dopo 10/12 ore di lavoro 2 in piu di mma non sono niente  :baby: :D

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: I know kung fu, il topic delle arti marziali.
« Risposta #131 il: 05 Set 2014, 09:26 »
Nessuno ha fatto un corso per Kubotan? Ero curioso...

http://it.wikipedia.org/wiki/Kubotan

Interessante, ecco questo mi sa che risulterebbe utile davvero per difesa personale.
Io vi metto questo: https://www.youtube.com/watch?v=gsqc7gYDKHs
Documentario fatto dai cinesi poco tempo fa nell'Hebei alla scoperta del Baji Quan (o Hakkyoku Ken in Jap).
Alcune cose sono molto interessanti, bella l'atmosfera e i "locali", il documentario è un pò lunghetto ma un paio di vecchi Maestri presenti in questo video sono semplicwemente favolosi.
Si affrontano anche diverse tematiche rilevanti.
Poi quendo si menano saluti a tutto il "pugilato delle otto direzioni" e via di mazzate.
Te pareva...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Scarlet

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.933
  • Fuck Authority
Re: I know kung fu, il topic delle arti marziali.
« Risposta #132 il: 05 Set 2014, 11:57 »
Zio anch'io ti voglio bene ma ti assicuro che io le mazzate dal mio maestro ne sto prendendo a pacchi ed è alquanto efficace. Ovvio che la spinta che mi fa volare è fatta durante il tui shou in cui stiamo a contatto,  ma se provo a cambiare e attacco mi ritrovo a terra dopo aver preso un paio di schiaffi nel giro di 2 secondi. E il mio maestro parla chiaro dicendo che lui non può pulire neanche le scarpe a un maestro cinese.  Anch'io sono stato scettico a lungo ma quando mano a mano vedi che le cose funzionano, ridanno ti assicuro che anche il più scettico del mondo si convince. È anche chiaro che nessuno è invincibile e il maestro ripete sempre che in un combattimento reale se la differenza di pesp supera una certa soglia, la tua superiorità tecnica la dimostri con la difesa personale (cioè colpo e scappi) perché 30 kg in più quando ti vengono scaricati addosso li senti eccome. E per l'ultima volta non c'è magia di sorta è tutto molto reale semplicemente cioè che non si capisce,  non si riesce a fare viene più facile chiamarlo inganno (che ce ne sono a bizzeffe sia chiaro eh, ma non è questo il caso)

Edit: ho trovato un video che posso postare ma è su fb non su YouTube e da cellulare non riesco a copiare il link. Comunque se volete farvi un'idea di come combatte un maestro di arti interne cercate video su systema russo che tanto deriva dalla Cina così potete vedere l'efficacia.

Per quanto riguarda l'allenamento zio, io ormai viaggio da un minimo di 15 ore a settimana fino a un massimo di 31
« Ultima modifica: 05 Set 2014, 13:04 da Scarlet »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: I know kung fu, il topic delle arti marziali.
« Risposta #133 il: 05 Set 2014, 12:31 »
Nessuno ha fatto un corso per Kubotan? Ero curioso...

http://it.wikipedia.org/wiki/Kubotan
Non credo esistano corsi specifici, o almeno spero, anche perchè è un tipo di arma che, non disponendo di un potenziale offensivo vasto, è relegata all'abilità dell'utilizzatore nel colpire punti deboli, il che presuppone una vasta esperienza e conoscenza di questi punti e di come colpirli, il che ancora una volta contempla tanto studio e allenamento a mani nude...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: I know kung fu, il topic delle arti marziali.
« Risposta #134 il: 05 Set 2014, 12:39 »
Non conoscevo il Kubotan, ma nel Kobudo di okinawa c'è un oggetto simile. E' tipo un pezzo di legno fatto a T, dove si impugna il lato orizzonatale e qullo verticale, in proporzione kolto corto, sporge appena nel pegno chiuso tra medio e anulare.
Tradizionalemente lo utilizzavano soprattutto le donne per autodifesa, ma non c'è molto da imparare a quanto ho capito, è una sorta di "rafforzativo" delle teniche a mano chiusa.

EDIT: forse quella di cui parlo non è neanche un'arma codificata, o forse è il Tecchu, boh: http://www.kobudo.it/armi.html

Comunque le armi sono DIVERTENTISSIME. Cioè: *IL REMO* :yes:
« Ultima modifica: 05 Set 2014, 12:47 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»