Autore Topic: [Serie TV] The Leftovers  (Letto 10846 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Serie TV] The Leftovers
« Risposta #15 il: 29 Ago 2014, 23:11 »
The Leftovers
Migliora di puntata in puntata

Ho visto il pilot, e mi stava moderatamente annoiando.
Poi quando è arrivata la storia padre poliziotto-figlia ribelle non ho retto. Troppo alto il rischio drammone familiare che tanto piace agli americani. Mettiamoci Lindelof che non apprezzo, e il genere (se questo genere è, visto che di fatto ho guardato pochissimo) del day after, ho mollato. Fatto male?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: Re: La serie tv che sto guardando
« Risposta #16 il: 30 Ago 2014, 00:23 »
Ma aprire un topic?

La prossima volta che si sprecano piu' di 10 righe o 3 post per una serie e non aprire il topic visto che non ce lo meritiamo i post li cancello, invece che dividerli.

In amicizia,

Un Moderatore.
Grazie, in effetti il topic dedicato è meglio.
Spero solo non diventi il topic di insultare Lindelof. :)

@Bilbo: guarda, non mi sentirei di dire a nessuno di costringersi a guardare una cosa che proprio non piace, magari perchè non è il tuo genere.

Comunque come dicevo ci mette un pò a ingranare. Le prime puntate risulta difficile capire la psicologia dei personaggi e quindi rimanere coinvolti, un pò anche perchè effettivamente sono mediamente parecchio fuori di testa. :)

Però la serie per come è fatta approfondisce la psicologia dei personaggi un pò alla volta e getta luce sulle loro sfighe in modo da farti capire sempre un pò meglio (a volte ci sono anche intere puntate dedicate ad un solo personaggio). Allora stranamente anche i comportamenti apperentemente più irrazionali assumono un senso, ed è a quel punto la serie ha iniziato a prendermi.   

È decisamente una serie incentrata sui personaggi direi, è piuttosto strana visto che tratta quasi interamente di personaggi messi piuttosto male dal punto di vista mentale/emotivo e questo può non piacere a tutti. Però trovo indiscutibile la qualità della regia, e anche della scrittura e i dialoghi in particolare mai banali, nonostante Lindelof. :)

Insomma per rispondere alla tua domanda, hai fatto bene o hai fatto male non saprei perchè dipende da te, magari se ti va prova a guardare almeno qualche altra puntata e potrebbe soprenderti.
« Ultima modifica: 30 Ago 2014, 00:26 da Ale »
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.041
Re: [Serie TV] The Leftovers
« Risposta #17 il: 30 Ago 2014, 08:47 »
Complice l'apertura del topic mi son guardato i primi due episodi; posto che l'incipit secondo me è una cazzata fotonica e il motivo per cui me ne sono stato alla larga fino ad ora, le puntate mi sono piaciute e non poco! Non l'avrei mai detto :-[
Per fortuna per ora non si cerca di capire cos'è successo/dove sono andate gli scomparsi, ma si narra come vivono quelli rimasti (e alcuni sono proprio andati giu di testa, a quanto pare) con le loro vite e i loro misteri.
Non mi è piaciuta molto la storia del
Spoiler (click to show/hide)

Cmq continuerò a seguirla.

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Leftovers
« Risposta #18 il: 01 Set 2014, 10:58 »
Complice l'apertura del topic mi son guardato i primi due episodi; posto che l'incipit secondo me è una cazzata fotonica e il motivo per cui me ne sono stato alla larga fino ad ora, le puntate mi sono piaciute e non poco! Non l'avrei mai detto :-[
Per fortuna per ora non si cerca di capire cos'è successo/dove sono andate gli scomparsi, ma si narra come vivono quelli rimasti (e alcuni sono proprio andati giu di testa, a quanto pare) con le loro vite e i loro misteri.
Non mi è piaciuta molto la storia del
Spoiler (click to show/hide)

Cmq continuerò a seguirla.
L'incipit è un MacGuffin, infatti io credo (e un po anche spero) che non lo spieghino mai, perché mi sa che la spiegazione sarebbe ancora più assurda dell'evento in sé.
Per quanto riguarda il nero, quello è uno degli aspetti più strani della serie. Ancora non si sa quasi nulla su di lui e il suo potere, e quel poco che si viene a sapere nella prima stagione sembra fuori di testa anche per gli standard di questa serie. Forse la prossima puntata (l'ultima della prima stagione111!!) getterà un po di luce.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.041
Re: [Serie TV] The Leftovers
« Risposta #19 il: 01 Set 2014, 23:22 »
Appena vista la sesta, molto bella. Nora è un bel personaggio.
Timmy guardala!. Cena in testa a The After :yes:

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [Serie TV] The Leftovers
« Risposta #20 il: 06 Set 2014, 19:51 »
La sto guardando pure io (sono all'ottavo episodio) e mi sta piacendo tantissimo. Strana, non si ha mai la situazione molto chiara, ma tiene incollati. E non perché ci si aspetta da un momento all'altro che svelino qualcosa, ma perché è interessante seguire cosa fanno o dicono i personaggi, indipendentemente dal fatto che facciano più chiarezza o no sulla vicenda.

Ma si sa già quante stagioni saranno? Il libro da cui è tratta qualcuno l'ha letto?
« Ultima modifica: 06 Set 2014, 19:55 da Giamma »

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Serie TV] The Leftovers
« Risposta #21 il: 06 Set 2014, 20:34 »
Vista una puntata e mezza e già bollata come cazzata. Attendo alla finestra eventuali commenti affidabili che mi facciano cambiare idea. Per quel che ho visto pare il solito merdone Lindeloffiano senza capo ne coda.

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
Re: [Serie TV] The Leftovers
« Risposta #22 il: 06 Set 2014, 21:25 »
Io sto a metà della sesta.
Pare anche interessante, l'atmosfera nostalgica surreale e misteriosa che c'è mi garba, ma il fatto che sia di Lind e che al 90% o finirà in vaccata o non sveleranno nulla mi fa stare sempre con l'ansia che sto perdendo solo tempo, anche perchè non la sto manco vedendo in mt ma con piena attenzione, pensa te.

Offline Giamma

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.082
Re: [Serie TV] The Leftovers
« Risposta #23 il: 07 Set 2014, 01:52 »
Vista una puntata e mezza e già bollata come cazzata. Attendo alla finestra eventuali commenti affidabili che mi facciano cambiare idea. Per quel che ho visto pare il solito merdone Lindeloffiano senza capo ne coda.

Wow, un commento più antipatico di questo è difficile da fare.

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.795
Re: [Serie TV] The Leftovers
« Risposta #24 il: 07 Set 2014, 02:07 »
Non conosci bene Kabuto, evidentemente, può fare molto di peggio. ^___^

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Serie TV] The Leftovers
« Risposta #25 il: 07 Set 2014, 08:12 »
Ok, scusa, non mi ha attratto per niente e i precedenti di Lindelof mi fanno supporre che finirà tutto in una bolla di sapone mal narrata quindi, a meno di commenti attraenti da parte di utenti del cui gusto mi fido particolarmente (non Devil) non credo proseguiró nella visione. Insomma, sembra la solita cazzata alla Lindelof.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.583
Re: [Serie TV] The Leftovers
« Risposta #26 il: 07 Set 2014, 12:10 »
Datemi la decima puntata!
😄

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Serie TV] The Leftovers
« Risposta #27 il: 07 Set 2014, 12:16 »
Ok, scusa, non mi ha attratto per niente e i precedenti di Lindelof mi fanno supporre che finirà tutto in una bolla di sapone mal narrata quindi, a meno di commenti attraenti da parte di utenti del cui gusto mi fido particolarmente (non Devil) non credo proseguiró nella visione. Insomma, sembra la solita cazzata alla Lindelof.
Lo stò guardando anche io e, a parte la terza puntata che reputo un piccolo capolavoro, le altre hanno degli inizi molto interessanti ma poi si perdono in dilungamenti vari che non portano a nessuna soluzione.
E poi ci sono le solite cagate casuali per fare "wowmistero!", tipo la scena dove c'è il poliziotto di pattuglia ed all'improvviso l'auto si spegne perchè si...

Continuerò a vederla, le musiche mi piacciono e l'atmosfera anche, ma se già dalla prima serie cominciano a girarsi i pollici la vedo proprio dura...

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.583
Re: [Serie TV] The Leftovers
« Risposta #28 il: 08 Set 2014, 15:43 »
Effettivamente, per quanto mi stia piacendo, ci sono un paio di cose buttate lì, che dubito verranno spiegate. Spero che si incastrino nel puzzle che ha in mente l'autore.
Esempio, nella nona puntata
Spoiler (click to show/hide)
.
Ma quanto sono odiosi i guilty Remnant?

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [Serie TV] The Leftovers
« Risposta #29 il: 08 Set 2014, 16:00 »
Ma quanto sono odiosi i guilty Remnant?

Sono la cosa più riuscita della serie. Veramente inquietanti.
La scena del fischietto mi ha messo i brividi.
the more we know, the less we show