Autore Topic: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0  (Letto 35570 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #315 il: 29 Gen 2019, 09:48 »
Beh si quella foto l'ho già intravista nello Zero :yes:
Ho letto che alcuni han trovato Nishiki troppo stravolto rispetto alla personalità cje si è imparata a conoscere dall'1 originale!
Ovviamente non so, giudicherò col Kiwami pad in mano!
Di sicuro nello Zero hagiusto quella scena memorabile a metà gioco, cap 5 se non erro, ma per il resto è un pò un debole che non ne azzecca quasi nessuna (a parte la scena fighissima
Spoiler (click to show/hide)
).

Alla fine dai, è un buon pg, lo aiuta
Spoiler (click to show/hide)
, però per buona parte del gioco è molto immaturo e prende sberle un pò da tutti, anche
Spoiler (click to show/hide)

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.545
  • Always offline
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #316 il: 29 Gen 2019, 15:48 »
Beh si quella foto l'ho già intravista nello Zero :yes:
Ho letto che alcuni han trovato Nishiki troppo stravolto rispetto alla personalità cje si è imparata a conoscere dall'1 originale!
Ovviamente non so, giudicherò col Kiwami pad in mano!
Di sicuro nello Zero hagiusto quella scena memorabile a metà gioco, cap 5 se non erro, ma per il resto è un pò un debole che non ne azzecca quasi nessuna (a parte la scena fighissima
Spoiler (click to show/hide)
).

Alla fine dai, è un buon pg, lo aiuta
Spoiler (click to show/hide)
, però per buona parte del gioco è molto immaturo e prende sberle un pò da tutti, anche
Spoiler (click to show/hide)

È proprio questo suo passato vissuto con Kiryu a dare spessore al suo totale cambiamento in Yakuza/Kiwami, dove preso a se stante sarebbe il solito antagonista  monodirezionale secondo me.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #317 il: 29 Gen 2019, 16:11 »
Beh meglio così allora!
Ricordo di lui antagonista solo dai racconti in Yakuza 4

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 983
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #318 il: 19 Mar 2019, 14:02 »
L'ho iniziato da un'oretta ed è il mio primo Yakuza.
La prima impressione è molto buona e l'atmosfera mi pare stellare, anche se per ora ho fatto solo qualche scazzottata e una seduta di karaoke.

Ho un paio di grossi dubbi che riguardano:

1) il fatto che i salvataggi siano cosi lontani tra loro... durante la prima seduta - visto che non ho trovato nessun savepoint per 40 minuti - pensavo ci fosse l'autosave e ho spento serenamente [facepalm]

2) ma quanti cazzarola di dialoghi ci sono?! in un paio d'ore avrò giocato 20 minuti e per il resto letto pipponi verbosi che cominciano già a sapermi di supercazzola. Non sarà tutto cosi vero? Vero?
My TFP Yearbook [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #319 il: 19 Mar 2019, 14:29 »
L'ho iniziato da un'oretta ed è il mio primo Yakuza.
La prima impressione è molto buona e l'atmosfera mi pare stellare, anche se per ora ho fatto solo qualche scazzottata e una seduta di karaoke.

Ho un paio di grossi dubbi che riguardano:

1) il fatto che i salvataggi siano cosi lontani tra loro... durante la prima seduta - visto che non ho trovato nessun savepoint per 40 minuti - pensavo ci fosse l'autosave e ho spento serenamente [facepalm]

2) ma quanti cazzarola di dialoghi ci sono?! in un paio d'ore avrò giocato 20 minuti e per il resto letto pipponi verbosi che cominciano già a sapermi di supercazzola. Non sarà tutto cosi vero? Vero?

1) In genere fintantoché hai accesso al freeroaming in città ci sono cabine telefoniche ovunque (si salva anche nei fine capitolo!).
É vero che se parte una missione o un'attività ci può volere un pò per poter salvare di nuovo ma mai nulla di tragico, non come ai livelli delle fasi iniziali che in effeti mi pare siano forse un pò lentini.

2) É un'aspetto che fa parte della serie e fra quelli che personalmente amo maggiormente: si gioca tanto ma si dialoga/guarda filmati anche tanto!
Il fatto é che fra dialoghi e cutscenes c'é tanto di esaltante, conoscerai personaggi assurdi e dal carisma impareggiabile mentre i dialoghi contribuiranno alla grande alla contestualizzazione del mondo di gioco e delle relazioni fra pg.
All'inizio può sembrare pesante ma se gli darai tempo a sufficienza di 'attirarti', ti piacerà e non te ne pentirai, vorrai anzi averne sempre di più!
Naturalmente deve anche prendere un pò lo stile anni 80, da boom economico e tradizioni/culture giapponesi!

Il gioco presenta anche tantissime subquests e minigiochi, io consiglio di provarli un pò tutti, magari senza strafare (spesso i minigames sono intrecciati con alcune subquests, peraltro in maniera impeccabile) perché tanto di quel che rende un capolavoro questo gioco viene anche da lì (fare un giro in sala giochi, impuntarsi a battere la commessa del bowling, drogarti di pocket circuit cars, provare le varie canzoni del karaoke e così via) secondo me, anche se è tutta roba opzionale.
« Ultima modifica: 19 Mar 2019, 14:45 da Laxus91 »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.238
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #320 il: 29 Ott 2019, 18:53 »
Costa sei euro su Steam.
L’ho comprato.
Ora vi prego di aiutarmi a capire la gravità dell’errore che ho fatto.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #321 il: 29 Ott 2019, 19:02 »
Nulla di grave dal canto mio, amato dal primo all'ultimo momento.
Per quanto non privo di difetti (sfidae combat funzionano ma a lungo termini ed in certi scontri mostrano il fianco) e con un comparto tecnico (ed animazioni) ormai soggetto ad invecchiamento!

Diciamo che quando hai voglia di mettertici conoscerai un personaggio più pazzo scatenato dell'altro

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #322 il: 09 Gen 2020, 09:55 »
L'ho iniziato anche io su PS4pro. Intanto ho scoperto con piacere che gira a 60fps e non me lo aspettavo! Cmq gioco incredibile, anche per me è il primo della saga.
Lore e personaggi fantastici, molto cinematografico. Anche io non amo l'eccessiva prolissità dei dialoghi tipica giapponese, ma ho imparato a leggere velocemente e nei dialoghi prima di quando finiscono di parlare i personaggi, così mitigo il problema.

Cmq è il primo gioco dove i dialoghi richiedono più tempo del gameplay effettivo. Ho letto che è il titolo più lungo della saga (40 ore di sola main, 60-100 se ci si mettono anche i minigiochi e le secondarie, che peraltro sono spassosissime), meno male che kiwami e gli altri sono un filo più corti perchè nonostante la qualità del tutto potrebbe venire un pò a noia, visto che il gameplay sempre quello è... cmq un'esperienza unica e da provare.

Pollice in basso a SEGA per i mancati suttotitoli in ITA, non tanto per chi sa già bene l'inglese, e qualche parola nuova la impara pure, ma se facevano i subs in ITA il gioco e la saga avrebbero la giusta risonanza che altrimenti non arriverà mai in Italia.
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #323 il: 09 Gen 2020, 10:05 »
Si èun pò più prolisso di altri capitoli ma... mai come in questo caso ne vale la pena, fidati!
Pure perchè lo switch personaggi e il design della main e subquests gli consentono di avere un ritmo (narrativo ma anche giocoso) sempre altissimo ese non si viene bombardati da sezioni giocate fighissime, si viene bombardati da filmati così ben realizzati che non vorresti finissero mai, con rare fasi di stanca e tutto in crescendo all'avanzare della trama e sviluppo dei personaggi.

Non trascurare le secondarie perchè oltre ad avere vantaggi effettivi (soldi, soldi, soldi, cit Mammhud) sono tra le quest secondarie più esilaranti di tutti i tempi e son tutte davvero belline ed ottime da alternare alla trama principale che in gebere è ben più seriosa e drammatica.

Personalmente l'inglese non è stato un problema ma sicuramente son cose che incidono in parte sulle vendite, dal canto mio è stata già una gran vittoria poter avere tutta la saga principale numerata di Yakuza su console recenti (in parte anche su pc e ora pure xbox), ora forse qualcosa sta cambiando perchè Judgment, spinoff di Yakuza, hai sub ITa e se tutto va bene li avrà Yakuza 7 che dá il via alla nuova saga di Yak con nuovo protagonista, nuovi ambienti ecc.!

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #324 il: 10 Gen 2020, 09:39 »
Ieri da unieuro il cassone da giochi a 10 euro era pieno di Yakuza 0, accanto a Just Dance, Destiny 1 e altri capolavori  :D :death: :cry:
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #325 il: 10 Gen 2020, 09:44 »
Beh è un gioco che ha comunque subito il suo deprezzamento (non essendo un gioco Nintendo  :D) , oramai è da un pò che è uscito su ps4 (su pc uscì in seguito), non vorrei sbagliare ma potrebbe essere tipo 2017.

Stavo però pemsando che una persona buona e giusta lo avrebbe almeno separato fisicamente da quelle due fetenzìe  :D :D :D
« Ultima modifica: 10 Gen 2020, 09:57 da Laxus91 »

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #326 il: 10 Gen 2020, 10:18 »
Se non erro su PC lancio' al prezzo budget di 20 euro, e adesso e' possibile recuperare una chiave per spiccioli.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #327 il: 10 Gen 2020, 10:29 »
Prezzone onestissimo, che in effetti ha giustamente tenuto conto del fatto che resta un gioco tecnicamente un pò vecchiotto (a differenza tipo dei Kiwami rifatti graficamente), tant'è che lo Zero girava pure su ps3 in jap, un pò come persona 5 resta un gioco che girava anche su ps3 per quanto con la direzione artistica mitigava molto.

Poi lo Zero è da molti ritenuto comunque uno dei capitoli più amati della saga per suoi meriti legati a un mix di cose, ritmo narrativo, caratterizzazione splendida di Goro Majima ecc
« Ultima modifica: 10 Gen 2020, 10:31 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #328 il: 12 Gen 2020, 21:07 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=WQS4RMDbHvo

Che giocone :cry:

Mi manca :'( A febbraio esce la collection 3-4-5 ma temo siano "vecchi dentro" e poi c'è sempre judgment.....
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #329 il: 13 Gen 2020, 09:34 »
Bel video anche se mancano troppe cose epiche tipo
Spoiler (click to show/hide)
e non cattura molto lo spirito drammatico (perchè si, ci son tanti momenti divertenti ma almeno altrettanti drammatici e cupi, e poi i villain cazzutissimi).

Non essemdo Kiwami 3-4-5 saranno forse un pò pesanti, all'unanimità poi Yak 3 pare sia tra i più 'deboli' per contenuti e storia, io al più posso garantire per Yakuza 4 che amai e con cui inizia la saga, ne apprezzai tutto, dalla varietà dei personaggi (Akiyama ancor oggi penso di preferirlo a Kiryu stesso e in quel gioco viene introdotto) che son ben 4 giocabili alla storyline, forse un pò meno dello Zero (che ho giocato molto dopo) ma mi colpì molto.

Li ho tutti su ps3 quindi forse forse la remastered non la prendo ma il piano è: Kiwami 1 e 2, poi 3/4/5 su ps3 e poi 6 su ps4 per concludere, con Judgment da infilare nel mezzo!
E non vedo l'ora per il 7, my god se ci sto spendendo soldoni oer sta serie  :D ma son contentissimo che i capitoli main ci siano tutti, continuo a sognare in futuri porting di Ishin e Kenzan perchè ambientati in periodo giappo feudale (ma come sempre mi rifiuto di importarli visto che non hanno i sottotitoli inglesi) sebbene non dovrebbero essere ludicamente solidissimi, mi intriga troppo il setting, continuo ad incrociare le dita.