Autore Topic: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0  (Letto 35358 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #270 il: 06 Gen 2019, 22:24 »
Ruko, la risposta è Zero. E' una domanda che ha risposta pressochè matematica, chi ti dice Kiwami è l'equivalente dei terrapiattisti.
Fuck does Cuno care?

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #271 il: 06 Gen 2019, 22:35 »
Ruko, la risposta è Zero. E' una domanda che ha risposta pressochè matematica, chi ti dice Kiwami è l'equivalente dei terrapiattisti.
E' che siete 2 a 2, con Laxus91 possibilista.  :)

"Picchiatevi. Chi vince lo lascio vivo.:)


"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #272 il: 06 Gen 2019, 22:39 »
https://www.resetera.com/threads/yakuza-kiwami-or-yakuza-0.68167/

Davvero non capisco come si possa rispondere Kiwami se non per cronologia originale delle release.
A maggior ragione che Zero rafforza Kiwami dando spessore ai suoi personaggi.
Fuck does Cuno care?

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.541
  • Always offline
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #273 il: 06 Gen 2019, 22:44 »
0 è il miglior modo di iniziare la serie, è il primo capitolo in ordine cronologico ma soprattutto crea tutto il contesto e approfondisce il background di molti personaggi che altrimenti nel primo capitolo/Kiwami risulterebbero un pò tirati via, su tutti Nishikiyama.

È anche il miglior gioco della serie indieme al 6 a mio parere.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #274 il: 06 Gen 2019, 22:50 »
Sono con Hob perchè attende Dmc 5 quanto me  :yes:
Scherzi a parte, go buy it (che è pure in offerta, mi pare sia store che da gs)

Ps: fatta una subquest sulle file della gente fuori da negozio per il videogame attesissimo e sold out (cosa che in Giappone esiste davvero per brand cone Monster Hunter, Pokemon e penso anche Yakuza stesso che in jap ovviamente é popolarissimo) dai risvolti inaspettati e dolcissimi (il giochino era stato rubato a un bimbo..).
Next: Kiryu e... Real Estate!
« Ultima modifica: 06 Gen 2019, 22:55 da Laxus91 »

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #275 il: 06 Gen 2019, 23:13 »
Ok, dài, mi avete convinta!  :yes:

"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #276 il: 07 Gen 2019, 07:34 »
Voto zero anche io per @Ruko 
In tigella veritas

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #277 il: 07 Gen 2019, 17:18 »
Assurdisdimo, ma quanto caspita è addictive il Real Estate??
È un gioco nel gioco, integrato perfettamente nella struttura standard del gioco, ben contestualizzato, con tanto di scenette extra, boss aggiuntivi unici, miniquest varie, elementi gestionali (molto soft per fortuna che di mettermi lì con derietà a gestire le proprietà non ne avevo voglia, così invece è carino e richiede un minimo di management ma senza risultare frustrante o profondissimo) e soprattutto interazione colla città dato che bisogna fisicamente conquistare le varie attività, talvolta anche stringendo amicizie.
E tra l'altro soinge tanto anche a fare le varie subquests del gioco per il discorso del reclutare i manager, membri della security e advisors.

Ci son stato già tantissimo e ho completato un distretto e me ne ha sbloccati altri 3!
Adesso guadagno seriamente i big money ma il bello è che più guadagni e più spendi, più sale la voglia di andare fino in fondo e così via!

La cosa dei soldi l'han realizzata benissimo, poco da dire, servono davvero a tutto, adesso ad esempio sto valutando se sfruttare i soldoni per continuare con questa giga subquest o investirli man mano negli upgrades necessari a sbloccare le skills per aver accesso alle ultime lezioni dei maestri di arti marziali!

Meanwhile la storia si fa sempre più bella, guai a non finire, ricapitolando nel cap 5-6:
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 07 Gen 2019, 17:32 da Laxus91 »

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #278 il: 07 Gen 2019, 18:06 »
La trama di Zero è un raise the stakes continuo :D E lo fa bene, contestualmente, senza inventarsi i "Jingu" di turno, diciamo. Tutti i filoni sono sviscerati e vedrai che peperino che è Tachibana, personaggione assoluto.
Cmq il mio preferito è Sagawa, specie nelle fasi iniziali dove non è chiaro il "potere" che abbia su Majima ma il modo freddissimo ma cmq personale in cui lo esercita è reso benissimo.

Bella per i minigames, sono davvero integrati daddio, sì. Mentre in Kiwami 2 si vede bene che sono appiccicati lì perchè dovevano espandere la cosa.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #279 il: 07 Gen 2019, 18:43 »
Sagawa però è ben più odioso di Kuze (che è odiosissimo  :D), non in senso di caratterizzazione, ma nel senso che è un pain in the ass assurdo, con Goro nei suoi primi capitoli
Spoiler (click to show/hide)
.

Tutto molto ben integrato, si, sono side activities che non ti buttano mai out of the character (scusate, dato che il gioco è subbato in inglese, adesso anche a me vien di scrivere in Eng  :D).
La formula funziona benone proprio perché hai sempre qualcosa da fare e massima libertà di fare ciò che vuoi (i minigames di divertimento son opzionalissimi e con edifici ad hoc, hai le subs in cui incappare cainando per le strade e spesso si rivelano esilaranti e sorprendenti con dell'ottima scrittura che capitalizza daddio su quei 10-15 minuti di durata a testa, hai la main che puoi quasi sempre far avanzare e ogni volta é gasante, hai i climax e cliffhanger praticamente ad ogni fine capitolo ed é un continuo crescendo, hai gli scontri casuali che per fortuna si fanno anche più spessi nella sfida man mano che si avanza di capitolo).

Io boh, mi sto divertendo un mondo, di sicuro più del 95% dei titoli giocati nel 2018!

Tra l'altro é giocabile per ora anche senza usare item curativi (non mi piace poterli usare indefinitamente senza malus o cooldown, perchè volendo uno potrebbe piazzare un item per ogni slot di inventario) che si, rende la sfida un pò artificiosa ma mi sta piacendo molto anche così (del resto ad ogni checkpoint di scontro la salute ritorna al max se si schiatta, mentre per le strade si possono usare i ristoranti come zone di ripristino salute se si é feriti).

Mi sto divertendo un mondo, non mi pesano i dialoghi multipli, mi pesa lievissimamente il discorso tecnico (per cui son curioso di Kiwami 2 e del 6 sia per la grafica sia per animazioni e libertà di movento e interazioni un pò maggiori!)
« Ultima modifica: 07 Gen 2019, 18:58 da Laxus91 »

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #280 il: 07 Gen 2019, 22:46 »
Io boh, mi sto divertendo un mondo, di sicuro più del 95% dei titoli giocati nel 2018!
E' normale, è un gran bel titolo senza punti deboli e un pacing perfetto. Fondamentalmente è la summa dell'esperienza del team conseguita dopo 5 giochi (Yakuza 1-5) riversata in quest'ultimo titolo, a 60fps e ricco sfondo di contenuto, senza mai un tempo morto.

Kiwami 2 e il 6 sono "next gen" ma lo scotto da pagare è sulla pulizia dell'immagine. Aliasing da tutte le parti e shimmering ovunque, pure su Pro. A volte quasi rimpiango Zero, ma poi l'eccesso di effettistica, fisichina e distruttibilità ripaga. Più tutto il quality of life, è tutto più veloce, meno legnoso già dai menu, etc. Certo, Zero è a 60fps ma Yakuza non ha quasi nulla di tecnico quindi alla fine 30fps son più che sufficienti.

Cmq giocando a Kiwami 2 è sempre più evidente perchè Zero sia così amato: K2 ha tantissime qualità ma ha quei momenti filler dove vagabondi per mandare avanti le storyline da informatore a informatore con pretesti talvolta assurdi. In Zero invece è tutto sul pezzo, i personaggi sono sempre in character (tranne che nelle side, chiaro), non ci sono divagazioni e se lo sembrano all'inizio poi torna tutto coi dividendi.

Cmq fai i minigiochi che la ricompensa per finire le storyline è la migliore che tu possa chiedere ;)
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #281 il: 08 Gen 2019, 18:57 »
Cmq fai i minigiochi che la ricompensa per finire le storyline è la migliore che tu possa chiedere ;)

Nulla può battere quello che mi è successo per aver completato l'amicuzia relativa al minigame del bowling!
Son riuscito a fare tre strike di fila e ho vinto un
Spoiler (click to show/hide)

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #282 il: 08 Gen 2019, 23:48 »
Ahaahahah Nugget XD Lo sguardo di Kiryu in quel momento, totalmente serio, mi spaccò in 2 dal ridere :D
Il problema del real estate è che ti obbliga a perdere tempo ma fa in realtà talmente presto che se vuoi mandare avanti il minigame in fretta ti tocca fare robe brevi e veloci per tornare subito in ufficio a far ripartire i contatori. Dovevano metterlo da menu imho, ma pazienza (stessa cosa in Kiwami 2 cmq).
Cmq l'integrazione sidequest/minigiochi in Zero e Kiwami 2 è veramente la cosa più riuscita dell'impianto di gioco. E' quasi ipnotico come avviene in modo naturale lo sbloccare robe di continuo.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #283 il: 09 Gen 2019, 00:07 »
Dio mio ciò che succede fra il cap 6 e il 7
Spoiler (click to show/hide)
.

Classico momento in cui ti rendi conto che non avevi davvero visto niente prima, nonostante hai in realtà visto di tutto e di più, nulla è più come prima.
Ti volti dietro e ricordi com'era nelle prime fasi la trama e poi consideri la tensione alla quale si è arrivati adesso, e non riesci a immaginare quanto può spingersi oltre in futuro.

Il gameplay bellissimo e tanto.
Nell'ultimo set di scontri c'era un'ottima idea, quella di incentivare a eliminare i nemici in frettissima così da evitare che chiamassero i rinforzi.
E il tempo entro il quale lo facevano diveniva sempre più stringente ad ogni ondata, spingendo a boostare il danno con le heat actions per minimizzare il tempo richiesto ad eliminarli, in caso contrario arrivano i rinforzi e si ha comunque un tempo limite un pò più permissivo per poter eliminare tutti evitando altri rinforzi riuscendo ad accedere alla prossima arena.

E finalmente sto imparando a giocare bene: switchare gli stili non va fatto a caso ma con cognizione perchè ad esempio il rush contro folle di nemici è solo controproducente, va usato solo su target singolo o quando riesci a tenere sott'occhio gli altri, beast a manetta vicino ad oggetti e biciclette per evitare di venir interrotti durante l'animazione di raccolta oggetto -> gli oggetti sbattacchiati in orizzontale con quadrato colpiscono tanti nemici contemporaneamente -> la heat bar schizza alle stelle dati i colpi multipli su vari avversari -> prima che l'arma si rompa, triangolo per la heat action sul miniboss stunnato o a terra così da boostare i danni istantaneamente e ridurre health bar apparentemente chilometriche ma frantumabili con le heat, switch a brawler per scaricarne un'altra health, magari quella di lvl 3 dopo un grab, switch a rush su nemici singoli separati dagli altri dato che col rush si builda la heat bar rapidissimamente e via!
« Ultima modifica: 09 Gen 2019, 00:30 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #284 il: 09 Gen 2019, 00:22 »
Ahaahahah Nugget XD Lo sguardo di Kiryu in quel momento, totalmente serio, mi spaccò in 2 dal ridere :D
Il problema del real estate è che ti obbliga a perdere tempo ma fa in realtà talmente presto che se vuoi mandare avanti il minigame in fretta ti tocca fare robe brevi e veloci per tornare subito in ufficio a far ripartire i contatori. Dovevano metterlo da menu imho, ma pazienza (stessa cosa in Kiwami 2 cmq).
Cmq l'integrazione sidequest/minigiochi in Zero e Kiwami 2 è veramente la cosa più riuscita dell'impianto di gioco. E' quasi ipnotico come avviene in modo naturale lo sbloccare robe di continuo.

Di sguardi assurdi ne sto beccando tantissimi, il migliore però quando viene duepiccato  :D
Si, infatti mi ritrovo a girare sempre intorno al quartier generale così da poter tornare subito a raccogliere, almeno all'inizio!
Sarebbe stato meglio poter riscuotere da menu, o meglio ancora dalla sezione business appunto del menu!
Altra piccola cosina che potevano mettere è la visualizzazione su mappa generale anche dei rimanenti edifici da acquistare, così invece devo capitarci davanti e/o seguire guide in rete!
A parte questo però è carino, drogante e anzi mi piace perchè mi dà quello stimolo extra a fare subs o comunque side varie senza mandar avanti la storia così da godermi di più il mondo e le attività ma senza impormi per ora nessun requisito per poter avanzare con la main, libertà massima!
E in più aggiungo che fa molto riscossione in stile GTA Vice City/San Andreas che in un gioco di questo tipo sulle attività criminose ci sta sempre benone come contesto!

Tutto integrato divinamente, la mappa non troppo dispersiva aiuta tanto, è notevolissimo come side e rewards siano spesso collegati fra loro.
Esempio: Completi una sub e un'Npc di quella Sub poi te lo ritrovi come possibile manager/advisor/security del real estate.
E se la sub la avevi completata prima dello sblocco del real estate li ritrovi comunque lì ad aspettarti.

O ancora: attività di intrattenimento come cabinati, karaoke o bowling si trasformano in sub quest con obiettivi particolari e dialoghi unici.

Personaggi e subs sbloccano funzionalità uniche come oggetti segreti e utilissimi oppure negozi per gestire/equipaggiare/riparare armi.
Commovente che addirittura abbian collegato il negozio Dragon and Tiger che ha il suo shop a Kamurocho ma ne ha un altro analogo a Sotenbori creando un filo conduttore fra le due città e quindi fra Kiryu e Goro in un certo qual senso (lo shop dell'uno vieme aggiornato in base ai progressi della sub dell'altro).
È tutto intervonnesso e ben collegato come un ingranaggio oliato, poco da dire se non applausi.