Autore Topic: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0  (Letto 35368 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Annunciato durante uno streaming. Hanno mostrato solo il logo al momento.


Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #1 il: 24 Ago 2014, 15:47 »
Speravo seguissero la moda degli ultimi anni e lo chiamassero Rise of the Yakuza o qualcosa di simile.

Per il resto, vedrò con piacere i giapponesi goderselo.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.634
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #2 il: 24 Ago 2014, 16:37 »
Per il resto, vedrò con piacere i giapponesi goderselo.

 :(
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #3 il: 24 Ago 2014, 19:20 »
Si, siamo solo indietro di due capitoli qui in occidente  :hurt:

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #4 il: 24 Ago 2014, 21:06 »
Vojo  :cry:
In tigella veritas

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #5 il: 24 Ago 2014, 22:35 »
A parte il fatto che pure questo sara' cross gen (e sticazzi, ok), ma Segamerda ama cosi' tanto starsene confinata in Giappone? Non potrebbe doppiare/adattare i suoi giochi per l'Europa e farli uscire in un periodo dell'anno non affollato da pezzi da 90? Vabe' che questi dopo il Dreamcast non c'hanno capito piu' un cazzo, ma vedo che continuano imperterriti per la loro strada incuranti di cio' che gli accade attorno. Mah.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #6 il: 25 Ago 2014, 00:59 »
A parte il fatto che pure questo sara' cross gen (e sticazzi, ok), ma Segamerda ama cosi' tanto starsene confinata in Giappone? Non potrebbe doppiare/adattare i suoi giochi per l'Europa e farli uscire in un periodo dell'anno non affollato da pezzi da 90? Vabe' che questi dopo il Dreamcast non c'hanno capito piu' un cazzo, ma vedo che continuano imperterriti per la loro strada incuranti di cio' che gli accade attorno. Mah.

Ci sono un paio di problemi a riguardo.

1) la saga evidentemente non vende abbastanza in occidente. Ci hanno provato fino ad un anno fa portando quasi tutti i titoli in Europa e negli USA. In generale, mi sa che non hanno venduto un cazzo

2)  visto che son giochi con un sacco di testo, la traduzione dei giochi è costosa e visto il punto 1, non gli conviene. Su questo punto non sono sicuro.

Soluzione? come fatto per Demon's Souls e un chessò Africa, sarebbe figo includessero l'inglese sottotitolato per le versioni Asia del gioco. Chi è interessato lo importerebbe e loro potrebbero vendere qualche migliaio di copie in più.

Purtroppo penso che la strada non sia percorribile perché i costi di traduzione forse sono troppo alti, o forse perché il region free è tollerato ma in qualche modo scoraggiato da qualcuno ( publisher o sar cazzo)

Il Kenzan non l'hanno mai portato, e per il quinto si stan perdendo le speranze ( l'ultimo rumor parlava di Atlus che stava traducendo il gioco per distribuirlo in USA, ma non si è saputo più nulla ) e Yakuza Ishin per PS4 temo faccia la fine di Kenzan, quindi mai in Occidente ( peraltro il gioco per ps4 è uscito tipo a febbraio )

ergo, mi sa che il dead souls è l'ultimo Yakuza che vedremo in occidente, salvo incredibili come back.

Io più che comprare il 3,4, dead souls al dayone pagandoli prezzo pieno ( 3 titoli che ho supportato e manco iniziato, ma che per amore verso la saga e verso i primi due eccellenti capitoli mi hanno spinto a fare sto gesto, alla fine se mi piace qualcosa la supporto, a prescindere da quando avrò voglia e tempo di giocarli ) non so che altro fare.

Mi consolo col fatto che non avendoli ancora giocati ho ancora parecchio da vedere del mondo di Yakuza, ma purtroppo c'e' poco da stare allegri, ci vorrà un mezzo miracolo per rivedere la saga in occidente..
« Ultima modifica: 25 Ago 2014, 01:12 da lawless »

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #7 il: 25 Ago 2014, 01:08 »
dimenticavo, ci sono pure due spin off per PSP, anche quelli mai visti in occidente.

Calcolando che ci son saghe storiche come super robot taisen che non sono state mai o quasi mai portate in occidente, probabilmente dovremmo solo tirar fuori i soldini quando qualcuno si azzarda a portare roba del genere in occidente, invece di acquistare solo le solite robe.

Poi per carità, la cura con cui viene realizzato un Yakuza è di gran lunga superiore ad un robot taisen a caso che son giochi che "godono" di un budget totalmente più basso, ma tant'e'.


Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #8 il: 25 Ago 2014, 20:20 »
Il gioco è presente nell'ultimo numero di Famitsu:

http://www.famitsu.com/news/201408/25059868.html


Offline MaSaNoSuKe

  • Newbie
  • Post: 8
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #9 il: 26 Ago 2014, 00:50 »
il gioco sara` presente nel prossimo numero di famitsu (in uscita il 28).
e non vedo l`ora  :)
han gia` detto che mostreranno i protagonisti e qualcosa riguardo le ambientazioni, oltre al prologo della storia e un intervista a Nagoshi e Yokoyama!

cmq dalle ombre sembrano essere Kiryu e Nishikiyama, come era prevedibile.

Offline MaSaNoSuKe

  • Newbie
  • Post: 8
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #10 il: 26 Ago 2014, 14:16 »
rumor:

Citazione
Yakuza 0 is set in December 1988 Kamurocho, Tokyo and Soutenbori, Osaka, this week’s Famitsu reveals.
The protagonists are 20-year-old Kazuma Kiryu and 24-year-old Majima Goro. Kiryu works as a bill collector under the Tojo Clan’s Dojima Family. Goro, on the other hand, is a cabaret club manager who turned a spot that was on the verge of closing into the most popular club in Soutenbori.
The events of Yakuza 0 are directly connected to the events of the original Yakuza. Thus, many characters from the original will appear in the upcoming prequel.
Yakuza 0 is in development for PlayStation 4 and PlayStation 3. A release date is still to be announced.

Offline Alka Stealther

  • Recluta
  • *
  • Post: 144
  • Tree of Mercury
    • http://spaces.msn.com/members/Stealther/
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #11 il: 26 Ago 2014, 15:16 »
Si, siamo solo indietro di due capitoli qui in occidente  :hurt:

direi 3

kenzan, il 5 e ishin...

e con questo sono 4
« Ultima modifica: 27 Ago 2014, 15:01 da Alka Stealther »

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #12 il: 26 Ago 2014, 15:23 »
si, in effetti. Del Kenzan io ho perso le speranze però, tanto che l'ho recuperato a poco in jap ( mi sono procurato anche la guida di gamefaq, mi sembra di essere tornato ai tempi della psx)

Benvenuto a Masanosuke, che visto l'entusiasmo presumo conosca il giapponese, denoto da quel "non vedo l'ora"

Offline MaSaNoSuKe

  • Newbie
  • Post: 8
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #13 il: 26 Ago 2014, 15:47 »
si, in effetti. Del Kenzan io ho perso le speranze però, tanto che l'ho recuperato a poco in jap ( mi sono procurato anche la guida di gamefaq, mi sembra di essere tornato ai tempi della psx)

Benvenuto a Masanosuke, che visto l'entusiasmo presumo conosca il giapponese, denoto da quel "non vedo l'ora"

presumi bene, grazie per il benvenuto :)

Offline MaSaNoSuKe

  • Newbie
  • Post: 8
    • E-mail
Re: [PS3][PS4] Ryu Ga Gotoku 0 Chikai no Basho - Yakuza 0
« Risposta #14 il: 27 Ago 2014, 13:27 »
rumor confermato, inoltre Kiryu e Majima son diventati bruttissimi xD
http://otakomu.jp/archives/146647.html