Autore Topic: [PC][iOS][Android] Duet Game - nuovo gioco della sofferenza  (Letto 6885 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi


Duet game nasce sulla scia dei giochi belli e bastardi inaugurata da super hexagon, e rispetto alla ricca compagnia è l'unico che si differenzia creando delle meccaniche e un sistema di gioco completamente nuovi e sopratutto riesce dove gli altri falliscono, cioè nel far nascere quella sana tensione che ti tiene incollato allo schermo una partita dopo l'altra.
Nel gioco si deve semplicemente evitare delle piattaforme controllando due palline che si posso far muore in senso orario o antiorario, le palline ruotano insieme per cui bisogna stare attenti che entrambe superino l'ostacolo.
E' molto difficile ma onesto, ben programmato pieno di tocchi di classe, come le macchie di "sangue" lasciate sui mattoni dopo un urto. I quadri sono molto vari e soprattutto la difficoltà è calibrata perfettamente, il gioco ti porta per mano facendoti acquisire la padronanza delle meccaniche senza neanche rendertene conto. Quindi si, molto difficile ma mai frustante.



Oltre ai numerosi stage in singolo, ci sono anche due classifiche online, una molto semplice che si basa sul numero di sfide che vengono superate, e ogni giorno presenta una piccola sfida sempre diversa.
L'altra invece è spettacolare, viene assegnato un punteggio in base al tempo in cui si resiste in uno stage endless. Questa modalità è diversa ad ogni partita e con difficoltà crescente, in cui man mano vengono presentati tutte le varianti del gioco.

Vi invito a postare qui il vostro punteggio visto che il gioco aveva un bug che non permetteva di inserire i punteggio online, e perchè non esiste una classifica unificata tra ios e android.

http://www.duetgame.com/

versione ios
https://itunes.apple.com/us/app/duet-game/id634235735?mt=8

versione android
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.kumobius.android.duet

versione tarocca wp
http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/duet/7e5fc963-4716-429d-b0ff-cdddd2967cc7

versione steam, per ora disponibile solo una demo
http://store.steampowered.com/app/292600



Classifica endless mode:

1) 7.347 omotigre
2) 5.303  Wis

Classifica endless epilogo mode:
1) 6.6625 omotigre


n.b. il triangolino verde del perfect lo da quando termini il quadro con il numero minimo di movimenti. Quando rigiochi un livello dopo averlo già terminato ti mostra in alto a sinistra il numero di movimenti minimo che dovresti eseguire.
« Ultima modifica: 17 Ott 2014, 11:06 da omotigre »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [iOS][Android] Duet Game - nuovo gioco di soffrite
« Risposta #1 il: 18 Ago 2014, 11:20 »
Ho provato la versione tarocca per WP: non fa per me.
Mi fermo al 3° rettangolo.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [iOS][Android] Duet Game - nuovo gioco della sofferenza
« Risposta #2 il: 18 Ago 2014, 11:37 »
Lo proverò.
Mi serve un gioco mobile nuovo, in questi ultimi tempi sono stato un po' in fissa su Ridicolous Fishing ma ora mi è un po' passata e mi ero rimesso a migliorare il punteggio sul vecchio ma sempre ottimo Tilt to Live.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [iOS][Android] Duet Game - nuovo gioco della sofferenza
« Risposta #3 il: 18 Ago 2014, 11:51 »
La sfida però è molto  diversa da super hexagon, qui in tre giorni il gioco si termina e si padroneggia completamente.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.362
  • Pupo
Re: [iOS][Android] Duet Game - nuovo gioco della sofferenza
« Risposta #4 il: 18 Ago 2014, 11:51 »
Omo, sai da quanto tempo è in giro e a quando risale l’ultimo aggiornamento? La versione pezzotta WP risale a fine maggio, mi sembra “tanto” per un clone.
Ce n’è anche una a pagamento, si chiama semplicemente Duet: ha voti peggiori perché… è a pagamento, ma mi pare fatta meglio.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [iOS][Android] Duet Game - nuovo gioco della sofferenza
« Risposta #5 il: 18 Ago 2014, 11:58 »
Non ben ho capito... chiaramente delle versioni wp non so nulla.
La versione ios è di ottobre ultimo aggiornamento il Jul 31, 2014.
La versione android è di luglio credo, ultimo aggiornamento 12 agosto 2014.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.362
  • Pupo
Re: [iOS][Android] Duet Game - nuovo gioco della sofferenza
« Risposta #6 il: 18 Ago 2014, 12:07 »
Ah, quindi è un’app nata su iOS e solo successivamente portata su Android. Ecco perché l'hai giocata da poco.
Ho chiesto le tempistiche per capire quanto possa essere “aggiornata” la versione pezzotta WP e se ci fosse speranza di una conversione ufficiale.
La pezzotta a pagamento mi sembra decisamente più professionale di quella che indichi tu.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [iOS][Android] Duet Game - nuovo gioco della sofferenza
« Risposta #7 il: 18 Ago 2014, 12:13 »
Se hai voglia provala e se ti convince passami il link che lo sistemo nel primo post.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.362
  • Pupo
Re: [iOS][Android] Duet Game - nuovo gioco della sofferenza
« Risposta #8 il: 18 Ago 2014, 20:43 »
Ho provato quella gratuita, abbastanza amatoriale (ho visto filmati di quella iOS/Android ed è, pur nel suo minimalismo, tutta un'altra cosa), e ho fatto qualche ricerca su entrambe.
La versione tarocca gratuita era uscita anche su iOS, ma non la si trova più: immagino che l'abbiano giustamente "segata". Su Android c'è qualche clone, invece.
La versione tarocca a pagamento è un vero e proprio plagio: ho visto un filmato, copiano pure le frasi, tutti i pattern e le animazioni sullo sfondo. Lo sviluppatore dell'originale, informato, ha twittato così: https://twitter.com/kumobius/status/461341309274316800
Certo, se facessero uscire una versione WP (che ci vuole a convertire un gioco del genere?) sarebbe meglio e potrebbero anche chiedere a Microsoft di togliere i cloni.

Da parte mia ho cancellato la versione tarocca gratuita e mi guarderò bene dal comprare l'altra.
Spero esca una conversione ufficiale: qualsiasi WP è in grado di far girare il gioco, che mi è sembrato intrigante. La mia idea è che, comunque, Super Hexagon sia nettamente migliore.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [iOS][Android] Duet Game - nuovo gioco della sofferenza
« Risposta #9 il: 19 Ago 2014, 08:27 »
La mia idea è che, comunque, Super Hexagon sia nettamente migliore.

Ma non è che bisogna per forza sceglierne uno, e sinceramente attualmente non saprei quale preferire.
Ed è anche difficile confrontarli, sono giochi diversi che offrono una sfida simile, ma con un sistema di gioco molto differente.

Però duet ha una modalità che a super hexagon manca, il livello endless. Non ha pattern fissi ed è difficile ma non rigida, ci sono addirittura tre vite che una volta perse vengono gradualmente ricaricate, e riesce a regalare un appagamento, una goduria che nasce dal constatare la propria bravura nel superare situazioni difficili ma alla nostra portata che in super hexagon si raggiunge raramente e per pochissimo tempo.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.362
  • Pupo
Re: [iOS][Android] Duet Game - nuovo gioco della sofferenza
« Risposta #10 il: 19 Ago 2014, 08:53 »
Oh, Super Hexagon l’hai tirato in ballo tu! :*
Solo per questo li ho paragonati e ho espresso una preferenza. Poi non è che non possano starci entrambi, su un cellulare.
Per il resto sono d’accordo. Ho infatti scritto che il gioco intriga, ma per le motivazioni “etico/morali” di cui ho parlato nel post precedente preferisco aspettare una conversione ufficiale, che spero arrivi prima o poi (quella Android ci ha messo non poco).
 

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [iOS][Android] Duet Game - nuovo gioco della sofferenza
« Risposta #11 il: 19 Ago 2014, 10:20 »
Lo proverò.
Mi serve un gioco mobile nuovo

Rival Knights , definitivo  :yes:
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.362
  • Pupo
Re: [iOS][Android] Duet Game - nuovo gioco della sofferenza
« Risposta #12 il: 19 Ago 2014, 10:28 »
Occhio che questo non è il topic generico! ;)

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [iOS][Android] Duet Game - nuovo gioco della sofferenza
« Risposta #13 il: 22 Ago 2014, 08:43 »
Uppo il topic aggiornando il mio record nell'endless mode.

4.563 - e sono al 7° posto della classifica mondiale.:nerd:

Wis, mi hai lasciato solo? :cry:

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.362
  • Pupo
Re: [iOS][Android] Duet Game - nuovo gioco della sofferenza
« Risposta #14 il: 22 Ago 2014, 08:49 »
Il fatto è che sarete una ventina a giocarci "seriamente". :D