Autore Topic: [PC] This War of Mine  (Letto 4774 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.037
Re: [PC] This War of Mine
« Risposta #15 il: 28 Ago 2015, 12:47 »

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC] This War of Mine
« Risposta #16 il: 01 Ott 2015, 09:45 »
http://it.ign.com/this-war-of-mine-pc/102668/video/this-war-of-mine-la-prospettiva-della-guerra-vista

Diario di sviluppo sull'espansione.
Spero di giocare il gioco principale al più presto, l'idea mi pare molto interessante e ben sviluppata.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [PC] This War of Mine
« Risposta #17 il: 07 Ott 2015, 23:16 »
Non l'ha giocato nessuno? L'ho preso approfittando dei saldi su Steam e mi sembra un piccola perla per ora. Atmosfera eccezionale e grande resa della situazione opprimente di essere dei sopravvissuti in una zona di guerra.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC] This War of Mine
« Risposta #18 il: 07 Ott 2015, 23:47 »
Secondo me il concept é interessantissimo nel voler, come per paper please ma in maniera diversa, rendere responsabili della vita o della morte di persone normali... non vedo l'ora di incominciarlo al più presto.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PC] This War of Mine
« Risposta #19 il: 08 Ott 2015, 04:44 »
Io l'ho preso ma me lo tengo per le ferie natalizie quando avrò solo il portatile.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PC] This War of Mine
« Risposta #20 il: 08 Ott 2015, 12:20 »
Non l'ha giocato nessuno? L'ho preso approfittando dei saldi su Steam e mi sembra un piccola perla per ora. Atmosfera eccezionale e grande resa della situazione opprimente di essere dei sopravvissuti in una zona di guerra.

A me è sembrato tutto molto bello ma anche noiosetto. Magari lo riprendo in mano in futuro che adesso non c'ho la testa per sbattermi tanto.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [PC] This War of Mine
« Risposta #21 il: 08 Ott 2015, 22:56 »
Confermo che possa annoiare, ha un ritmo piuttosto lento e ci sono delle fasi in cui non hai letteralmente niente da fare. In più la meccanica base continuamente ripetuta è: raccogli materie prime -> crafta oggetti -> combina oggetti. Ma l'atmosfera è perfetta e ci sono delle situazioni da brividi, è uno di quei giochi che ti fa venire voglia di scrivere un diario di gioco (non a caso tutti i personaggi ne tengono uno). Bello bello.
Sto giocando online a Civ 6

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.277
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PC] This War of Mine
« Risposta #22 il: 09 Ott 2015, 00:13 »
Se non ricordo male dal 29 Gennaio su PS4 e One.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC] This War of Mine
« Risposta #23 il: 19 Ott 2015, 14:04 »
In preorder a 29 euro per ps4 e xboxone su amazon.it
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] This War of Mine
« Risposta #24 il: 19 Ott 2015, 14:21 »
Mizzica si tengono bassini con i prezzi.
Professional Casual Gamer

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PC] This War of Mine
« Risposta #25 il: 19 Ott 2015, 14:28 »
Beh gioco + espansione. Certo essendo uscito un anno fa potevano pure prezzarlo intorno ai 20 euro. Però si sa il retail su console costa sempre di piu'.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC] This War of Mine
« Risposta #26 il: 20 Ott 2015, 19:22 »
L'ho incominciato proprio questo pomeriggio e mi sta piacendo molto. Non lo trovo affatto noioso visto l'alternanza tra la gestione delle risorse di giorno, che mi pare molto variegata e quindi stimolante, e la sezione furtiva di notte che già nei primi luoghi che si vanno a visitare pone dei problemi morali.
L'atmosfera di tristezza, visto il tema, è anche ben raffigurata tramite uno stile riuscito nelle ambientazioni e anche dalle informazioni che man mano vengono date al giocatore. Non riuscivo a staccarmici!
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC] This War of Mine
« Risposta #27 il: 22 Ott 2015, 16:57 »
Ieri è stata una sessione tristissima...ho paura oggi a ricominciare.
Spoiler (click to show/hide)

Ecco, una cosa che mi dispiace non ci sia, anche se capisco che possa essere coerente con il tipo di esperienza che si vuole dare, è la mancanza di un ricaricamento di giorno precedente. Cosa presente in un gioco con un concept "emotivo" simile, cioè paper please.
« Ultima modifica: 22 Ott 2015, 17:00 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC] This War of Mine
« Risposta #28 il: 24 Ott 2015, 18:54 »
Al 41° giorno non ce l'ho fatta... :(
Ricominciandolo (se vorrò farlo) ecco i consigli che seguirei:
Prendere molti elementi di legno e componenti vari per costruire e di seguito migliorare tutti gli elementi che permettono di costruire attrezzi e gestire la casa. Il legno, che all'inizio sarà usato per questi scopi, deve essere in seguito gestito al meglio nella fase invernale per riscaldare gli ambienti.
Fare scambi per avere sopratutto da mangiare e per bende e medicine.
Lasciare sempre qualcuno di guardia e migliorare la protezione della casa visto che verso il 35° giorno incominciano i saccheggi indiscriminati. 
Non rubare niente in ospedale, se lo fai, a meno di non uccidere non ci di può più riandare con nessun personaggio.
Complessivamente mi è piaciuta come esperienza anche se alcuni elementi come l'essere scoperti o meno, non sono chiarissimi. (tipo i rumori che si fanno)
Chiudete sempre le porte al vostro passaggio se siete in edifici con altre persone, in caso contrario sospetteranno di voi.
Forse dovrebbe durare un pò di meno (al 40° giorno ancora si andava avanti), anche perchè il fattore noia può fare effettivamente capolino.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [PC] This War of Mine
« Risposta #29 il: 16 Gen 2017, 23:22 »
Provato su ps4, sono arrivato al giorno 26 poi sono morti tutti. Cavolo mi ha tenuto quasi 2 settimane con metà degli edifici "chiusi" per i bombardamenti e non avevo più nulla da lootare T__T
Poi era pure arrivato l'inverno. In sti giochi faccio pena ma lo trovo ben fatto.... solo che le risorse sono veramente poche e "combattere" è una sega (non sono mai riuscito a uccidere nessuno lol).

Non so se ci riproverò, immagino sia sempre sta solfa fino alla fine.
Fuck does Cuno care?