Autore Topic: [PS3][PS4][PSV] CounterSpy  (Letto 4348 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.793
  • Last Guardian
Re: [PS3][PS4][PSV] CounterSpy
« Risposta #45 il: 02 Apr 2015, 14:59 »
Ma se si conclude la missione finale poi c'è una sorta di NG+ per finire di raccogliere i collezionabili?
Si. Ricominci dall'inizio con una nuova difficoltà o con la medesima e puoi continuare a sbloccare roba.
In compenso ti si resettano i soldi guadagnati, ma non è un gran problema. Gli unlockables sbloccati rimangono.

Riguardo al Continue o meno, è successo anche a me. E' vero che a posteriori diventa chiaro il perché funzioni come funziona, ma il gioco avrebbe probabilmente dovuto specificarlo meglio.

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [PS3][PS4][PSV] CounterSpy
« Risposta #46 il: 09 Apr 2015, 21:33 »
Ho iniziato a livello avanzato. Qualche consiglio? Mi sembra difficilotto (per le mie capacità) però mi piacerebbe prendere l'ultimo trofeo...
oneloveforchi

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.793
  • Last Guardian
Re: [PS3][PS4][PSV] CounterSpy
« Risposta #47 il: 09 Apr 2015, 22:08 »
Avanzato è il secondo livello di difficoltà disponibile vero?
Dando per scontato che tu abbia assimilato le meccaniche del gioco, i miei consigli sono i seguenti;

-In quanto ad armi, privilegia la Pistola silenziata, il Persuasore (quello che rende un nemico tuo alleato per breve tempo) e la pistola a tranquillanti.
-Per le abilità/formule, le migliori sono secondo me Silent Runner (i nemici non ti sentono nemmeno se corri), utilissimo per arrivargli da dietro e stordirli a mani nude, Precision Aim (puoi sparare a e distruggere le telecamere blindate), Endurance (i danni ricevuti sono ridotti del 40%). Poi ci sono abilità situazionali da usare a seconda dei casi come Phisical Conditioning (velocità di corsa aumentata del 30%) o Persuasion (che riduce il Defcon di 1, utile se stai affrontando una missione a rischio).

Come suggerimenti generali:
-A livelli di difficoltà elevati il problema può spesso essere quello di non avere abbastanza soldi per comprare armi e munizioni. Privilegia le missioni che permettono di ottenerne, e gioca se puoi online. Battere il punteggio di un rivale e ritrovarne poi il cadavere nel livello sono degli ottimi bonus.
-In combinazione con quanto detto su, nelle missioni iniziali cerca di privilegiare le missioni che danno blueprints per le armi e le abilità, almeno finché non hai quelle che ho consigliato.
-Certi nemici avanzati possono essere uccisi solo con tre headshots, il che espone al rischio di essere scoperti se sono assieme ad altri. In compenso, basta un dardo tranquillante in qualsisi parte del corpo per farli addormentare. Usa quindi quelli se non hai altre alternative. 
-La pistola a tranquillanti è anche utilissima in situazioni in cui hai parecchi nemici che gironzolano sullo schermo, e non hai il tempo di mirare con precisione alla testa. Un dardo in qualsiasi punto del corpo può essere invece sparato molto più velocemente.
-Quando usi il Persuasore, uno potrebbe avere la tentazione di usarlo su nemici dotati di lanciarazzi, lanciagrante ecc... perché hanno la potenza di fuoco maggiore. nella mia esperienza, è molto, molto meglio usarlo sui nemici armati di un semplice fucile d'assalto. Sono estremamente precisi e infilano un headshot dopo l'altro.
-Se c'è un gruppo di nemici abbastanza distanti che vuoi sfoltire, spesso sporgersi rapidamente, dando modo ad uno di essi di intravederti per poi nasconderti di nuovo è un'ottima tattica. Se sei abbastanza lontano il nemico non farà scattare l'allarme, ma si avvicinerà semplicemente per investigare, dandoti modo di farlo fuori con un takedown. E' una tattica utilissima, cerca di metterla in pratica e studiare la distanza alla quale è utile.
-Cerca sempre di studiare i nemici prima di iniziare una sparatoria. Cerca di capire che armi hanno, quali far fuori prima. Sfrutta al massimo il Persuasore per sfoltire i ranghi, e se possibile sfrutta il caso che ne conseguirà per fare fuori te i nemici più pericolosi quali quelli armati di lanciarazzi o lanciagranate.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [PS3][PS4][PSV] CounterSpy
« Risposta #48 il: 10 Apr 2015, 07:00 »
Avanzato é l'ultimo livello. Leggendo i tuoi consigli (grazie) ho capito che alla fine ci vuole il manico perché bene o male sono cose che già applicavo negli altri livelli...per le armi (con la tua configurazione) non puoi affrontare gli scontri a muso duro, ma solo stare dietro ai ripari, e se i nemici telefonano sono cazzi :D
oneloveforchi

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.793
  • Last Guardian
Re: [PS3][PS4][PSV] CounterSpy
« Risposta #49 il: 10 Apr 2015, 19:36 »
per le armi (con la tua configurazione) non puoi affrontare gli scontri a muso duro, ma solo stare dietro ai ripari, e se i nemici telefonano sono cazzi :D
Onestamente credo che lo scontro a viso aperto sia da evitare il più possibile, sopratutto in considerazione di quanto poco ci metta a morire il personaggio. E considerando che ogni morte significa una tacca in più al Defcon, è pratica sin troppo pericolosa.

Prima o poi ti troverai in situazioni in cui devi combattere, non c'è dubbio. Ma dando per scontato che tu stia cercando comunque di sfoltire i ranghi nemici il più possibile prima di palesarti, un semplice headshot anche dalla pistola normale è più efficace di qualsiasi arma pesante.
Se un nemico inizia a "telefonare", il più delle volte è semplicissimo ucciderlo dalla propria postazione. Male che vada ti tocca raggiungerlo.
In generale il problema delle sparatorie non è la potenza di fuoco del personaggio, bensì la sua fragilità di fronte agli spari nemici. Ergo, evitare di prendere danni deve avere la priorità su qualsiasi altra considerazione.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [PS3][PS4][PSV] CounterSpy
« Risposta #50 il: 11 Apr 2015, 21:27 »
Finito anche ad esperto. Avevi completamente ragione sia per quanto riguarda le armi che per le abilitá. Io mio secondo 100% dai tempi della ps3 :D
Ottimo gioco comunque, non fosse altro che era gratuito
oneloveforchi

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS3][PS4][PSV] CounterSpy
« Risposta #51 il: 19 Mag 2015, 12:28 »
Sono quasi alla fine e mi sta piacendo un sacco.
E' grezzo e non è 100% stealth, ma credo che questa sia, in fin dei conti, una caratteristica voluta.
Non stiamo palrando di un Splinter Cell vecchia maniera, dove essere scoperti è un non tanto velato suggerimento verso il caricamento del salvataggio precedente CounterSpy prevede e incentiva anche l'approccio aggressivo in alcune situazioni, quindi il meccanismo da oroglogio perfetto in tutte le stanze non è quello che ricerca in maniera ossessiva. Anzi, alcuni dei momenti più tesi e divertenti li ho sperimentati prorpio a Defcon 1, con il timer che veleggiava garrulo verso lo zero e il mio agente che improvvisava sul momento tattiche da congilio per raggiungere la console principale.
Promosso. 7,5

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS3][PS4][PSV] CounterSpy
« Risposta #52 il: 19 Mag 2015, 12:47 »
Quoto per intero per il Pupazzo.

Come noto, anche a me Counterspy è piaciuto moltissimo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.793
  • Last Guardian
Re: [PS3][PS4][PSV] CounterSpy
« Risposta #53 il: 20 Mag 2015, 00:14 »
Io spero veramente stiano lavorando ad un CounterSpy 2. Bigger, Better, Defconer. Ho però l'impressione che non succederà visto che ciò trapela dallo studio.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [PS3][PS4][PSV] CounterSpy
« Risposta #54 il: 20 Mag 2015, 00:20 »
Quoto per intero per il Pupazzo.

Come noto, anche a me Counterspy è piaciuto moltissimo.

Counterspy spacca  :yes:
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS3][PS4][PSV] CounterSpy
« Risposta #55 il: 21 Mag 2015, 11:04 »
Completata la storia principale. Termina proprio quando potrebbe iniziare ad annoiare.
Confermo quanto scritto in precedenza: merita un giro.

Offline ElMariachi

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.361
  • Studente Vacantuni
    • E-mail
Re: [PS3][PS4][PSV] CounterSpy
« Risposta #56 il: 12 Feb 2016, 19:02 »
Finito poco fa. Purtroppo signori, sono dell'idea che questo genere di giochi stia rovinando il mercato portable. E' troppo comodista relizzare un giochino del genere e poi, con la scusa che è "indie", apprezzarlo per quel che è. Oggettivamente è un gioco che diverte, quelle due orette che dura, proporzionale ai soldi che ci ho investito, ma non lascia niente. Trama quasi inesistente, dialoghi carta straccia. Sfide competitive, ma più di un giro non gli dedicherei.
Per me questo tipo di giochi sono da rivolgersi prettamente al gaming mobile. O forse mobile e portable sono diventati la stessa cosa?
ID PSN: LINUXDJ | TrakTV | Backlog | aNobii