Autore Topic: Come mai i games PS2 sono pieni di scalette?  (Letto 7079 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline theblackpages

  • Navigato
  • **
  • Post: 795
    • E-mail
Come mai i games PS2 sono pieni di scalette?
« Risposta #15 il: 16 Feb 2003, 21:29 »
Citazione da: "GuK"
Ringrazio tutti per le risposte, ma il mio era un topic IRONICOOO!!!!
(...testate al muro...)

-MGS 2 c'ha una scalettatura  strana!
-Perché?
-E' a chiocciola!
-Kojima di me@#a!

Offline chomog

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.196
    • http://www.digitalforum.it
Come mai i games PS2 sono pieni di scalette?
« Risposta #16 il: 16 Feb 2003, 22:05 »
Ragazzi GuK è un ragazzo-uomo simpaticissimo :)
Il suo era un topic ironico e scherzoso {per chi ovviamente lo ha letto in altre sedi :) }

Insomma scherzava  :wink:

Offline CICLOPE

  • Recluta
  • *
  • Post: 167
Come mai i games PS2 sono pieni di scalette?
« Risposta #17 il: 17 Feb 2003, 01:05 »
Citazione da: "DarkDREAMAN"
Citazione da: "GuK"
Citazione da: "Wis"
Ti assicuro che, pur conoscendoti, non c'ero arrivato manco io. =D
Tardività rulez.

Ed io che mi sono pure sbattuto a cercare screens esclusivamente con scale(tte)! :shock:


beh forse hai bisogno di una visita oculistica. caro il mio Guk......perchè una cosa è assodata da tutti...la ps2 ha il maggior bagaglio espositivo di giochi iper scalettati

chi nega la realta'...ha dei problemi  :roll:


te pensa piuttosto al framerate dell'Xbox  :shock:  e non farmi fare CW con ste dichiarazioni bellicose(le tue) perchè in questo forum non è permesso consolewar(rare)  :twisted:
O SIGN!

Offline Cyber 3

  • Recluta
  • *
  • Post: 186
Come mai i games PS2 sono pieni di scalette?
« Risposta #18 il: 17 Feb 2003, 01:14 »
ciclope prima di postare,leggi bene tutto  :wink: e' un consiglio.

Offline Cyber 3

  • Recluta
  • *
  • Post: 186
Come mai i games PS2 sono pieni di scalette?
« Risposta #19 il: 17 Feb 2003, 01:16 »
ehm...ritiro tutto,sono io che non avevo letto  :mrgreen:

Offline CICLOPE

  • Recluta
  • *
  • Post: 167
Come mai i games PS2 sono pieni di scalette?
« Risposta #20 il: 17 Feb 2003, 01:18 »
Citazione da: "Cyber 3"
ciclope prima di postare,leggi bene tutto  :wink: e' un consiglio.


si, lo so che è un topic ironico..è scritto chiaro e tondo  :)  ma mi riferivo solo a Dark: è un caro vecchio birbantone boxaro di veeeeeecchia conoscenza e quando lui pigia le letterine sulla tastiera per scrivere della PS2 ha un solo ed unico intento  :wink:  chi ha orecchie per intendere.... ehehehe, ma poi cmq alla fine si scherza sempre...è una vita che noi si tirano queste frecciatine  (che con la becera CW non hanno nulla a che fare) :twisted:
O SIGN!

Offline CICLOPE

  • Recluta
  • *
  • Post: 167
Come mai i games PS2 sono pieni di scalette?
« Risposta #21 il: 17 Feb 2003, 01:22 »
Citazione da: "Cyber 3"
ehm...ritiro tutto,sono io che non avevo letto  :mrgreen:


 :D

meglio così, mi hai dato modo di precisare  :wink:
O SIGN!

Offline il drugo

  • Recluta
  • *
  • Post: 148
Come mai i games PS2 sono pieni di scalette?
« Risposta #22 il: 17 Feb 2003, 09:19 »
Perchè fare un FSAA con "soli" 4MB di VRam è dannatamente difficile, soprattutto all'inizio quando non si sapeva esattamente come sfruttarli e nessuno pensava allo streaming continuativo delle texture.Tutte le ultime produzioni sono aliasing "free" perchè gli engine vengono pensati fin dall'inizio e sviluppati, ripartendo le risorse della VRam in modo appropiato e sfruttando a pieno ritmo quella PATH3 che permette di uploadare texture dalla MainRam alla VRam senza intaccare il lavoro della FPU e delle due VU.

Nessuno poi, si sognerebbe di usare il True Edge AA, le risorse che toglierebbe al GS sarebbero davvero tante con un calo prestazionale notevole, per non parlare del riordinamento front to back da effettuare, ecc...!
b]Ciao Il Drugo.[/b]
 

Offline Turrican

  • Recluta
  • *
  • Post: 130
Come mai i games PS2 sono pieni di scalette?
« Risposta #23 il: 17 Feb 2003, 09:24 »
Guk nn fare + battute a doppi sensi !! oppure metti il cartello!! :lol:

Offline Aragorn

  • Avviato
  • *
  • Post: 444
    • LucaMellano online
Come mai i games PS2 sono pieni di scalette?
« Risposta #24 il: 17 Feb 2003, 10:11 »
Miii... sapevo di aver dato una risposta seria (per un argomento trattato ironicamente), ma non credevo di scatenare un putiferio del genere!

Devo prendere la vita con + filosofia...  :lol:

Non mi dite niente (e non me ne voglia Guk), ma, nonostante l'ironicità del tutto, volevo dire la mia sulla questione (e non sul TOPIC)!  :roll:

LuK

Offline Ushio

  • Newbie
  • Post: 4
Come mai i games PS2 sono pieni di scalette?
« Risposta #25 il: 17 Feb 2003, 12:02 »
Ciao a tutti!
Approfitto di questo ingannevole thread (appena ho visto la prima foto ho immaginato i fraintendimenti a venire...) per chiedere un chiarimento ad uno degli ex redattori di Super su una questione che mi è sempre rimasta oscura: come mai in sede di anteprima parlando della grafica di Virtua Fighter 4 non parlaste dei problemi di Aliasing e di pulizia generale dell'immagine, sostenendo che da un punto di vista grafico il gioco fosse eccezzionale  ("troppo identica alla controparte originale, troppo perfetta, e poi non si vedevano neanche le scalette...in un battibaleno Tekken 4 e perfino Soul Calibur 2 hanno ceduto al peso del confronto...")?

P. S.= Ovviamente senza polemica, non c'è dubbio sulla qualità di SUPER e sul senso critico di chi vi scriveva, ma proprio per questo, e per il fatto che in sede di recensione i difetti grafici siano stati citati, mi hanno sempre stupito i giudizi espressi in quell'anteprima (SC n° 86). E vedere Adriano che ha toccato nuovamente l'argomento mi ha stuzzicato...

P. P. S.=E' ovvio che la chiusura col numero 100 è tutto uno scherzo... Ve la immaginate la redazione di Super che si chiede: -"Allora che sorpresa facciamo ai nostri cari lettori per il numero 100?" - "Apriamo un sito chiamato Thefirstplace!" -"Va bene, ma questo è troppo scontato... facciamo qualcosa che movimenti un po' la situazione..." E via dicendo...vero?!
     Gli uomini si dividono in dieci categorie: chi capisce il codice binario e chi no.     -

Offline CICLOPE

  • Recluta
  • *
  • Post: 167
Come mai i games PS2 sono pieni di scalette?
« Risposta #26 il: 17 Feb 2003, 13:40 »
Citazione da: "Ushio"

P. P. S.=E' ovvio che la chiusura col numero 100 è tutto uno scherzo... Ve la immaginate la redazione di Super che si chiede: -"Allora che sorpresa facciamo ai nostri cari lettori per il numero 100?" - "Apriamo un sito chiamato Thefirstplace!" -"Va bene, ma questo è troppo scontato... facciamo qualcosa che movimenti un po' la situazione..." E via dicendo...vero?!



 :shock:

miiiii che m'hai fatto venire in mente.... mo non ci dormo la notte  :lol:


se è tutto uno scherzo, smetto di essere un  lettore di Super...sti scherzi non si fanno  :twisted:
O SIGN!

Offline Ushio

  • Newbie
  • Post: 4
Come mai i games PS2 sono pieni di scalette?
« Risposta #27 il: 17 Feb 2003, 15:39 »
Io un po' ci spero...  purtroppo un mesetto fa mi era capitato di parlare con Bruno Foschini, che ha collaborato qualche volta con Super (sono suoi l'articolo su MGS 2 come metavideogame ed un altro su ICO) e mi aveva detto che alla Futura non sapevano trattare i dipendenti, che non pagavano ecc. ecc., tanto che già Bittanti se ne era andato per questi motivi. (Per inciso: Foschini scrive su Super e gira per osterie con un suo amico reinterpretando pezzi di De Andrè: è diventato ufficialmente il mio idolo in un batter d'occhio...).Questo non mi dà troppe speranze... Poi quando ho letto che nella sezione "The first place" dell'ultimo numero c'è ancora il Next Month (detto da Ivan Fulco in questo Forum)... mi è venuto il dubbio: "sta' a vedere che è tutto uno scherzo... nel numero 99 scrivono un editoriale che (almeno a posteriori) doveva suscitare dei sospetti... poi fanno notare che è ancora presente il Next Month... magari è un indizio anche questo, mi sembra che Fulco in particolare abbia la passione per disseminare indizi fra le righe che scrive...
Ah, a cosa ci si aggrappa per non affrontare la dura realtà... Io Super non lo leggevo solo in bagno, ma anche in camera, in salotto, in cucina... non mi può abbandonare così!!!
     Gli uomini si dividono in dieci categorie: chi capisce il codice binario e chi no.     -

Offline Ushio

  • Newbie
  • Post: 4
Come mai i games PS2 sono pieni di scalette?
« Risposta #28 il: 17 Feb 2003, 22:21 »
Non mi volete rispondere riguardo a VF 4 ?  :(  
Non c'è malizia nella domanda, e' solo una curiosità... speravo che una volta sul web poteste togliermela...
     Gli uomini si dividono in dieci categorie: chi capisce il codice binario e chi no.     -

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Come mai i games PS2 sono pieni di scalette?
« Risposta #29 il: 17 Feb 2003, 22:48 »
Ma qualcuno se n'è accorto che ho postato TUTTI screenshots dove sono presenti scale, scalinate, scalette e similari? :shock: