-Sviluppiamo prima gli effetti grafici poi ci facciamo intorno il gioco (?___?)
Non ho letto la traduzione italiana, il senso è che Housemarque è una azienda con forti radici nella demoscene. Sai quelli che ti fanno stare Matrix in 4K? Ecco.
Questo l'ha fatto uno che lavora su Resogun, ha vinto l'Assembly 4K quest'anno:
https://www.youtube.com/watch?v=J-earqeOji0&index=9&list=PLJO4AtxKJiFMPRDdNVEVau0HBlKY9dmUL Da cui si evince, ovviamente, che il nostro reparto tecnico spesso se ne esce con roba che altri non sanno fare, e attorno ci costruiamo i giochi. E' stato così per Dead Nation (è il gioco che al momento dell'uscita stressava di più l'Havok), Resogun (voxel), ora Alienation (sviluppati internamente sono effetti particellari, di fumo, distruttibilità degli ambienti, rendering dei materiali, sistemi atmosferici – ne parlo meglio sul ringcast in uscita). Non so bene per i titoli precedenti, ma credo la situazione fosse simile.
-Giochiamo molto a Dark Souls dal quale traiamo ispirazione. Infatti come vedete i nostri giochi sono fortemente ispirati a quello. E non pensate che lo diciamo solo perché DaS va di moda.
Ci sono meccaniche in Alienation direttamente ispirate a DS. Non so perché non ci devi credere. All'interno dell'azienda abbiamo un canale di chat esclusivamente dedicato a DS, i fan abbondano.
E non è perché la doppiatrice lavora qui in ufficio con noi eh, non pensatelo neanche per scherzo
Il sound designer/musicista è lo stesso per tutti i nostri giochi. L'annunciatrice è un sintetizzatore. E' presente in diversi titoli e inserirla in quelli nuovi ormai è diventata una sorta di inside joke.
Comunque oggi dovrebbe uscire un'intervista mia, magari quella ti piace di più.