Autore Topic: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)  (Letto 29448 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #60 il: 22 Ago 2014, 15:34 »
-Sviluppiamo prima gli effetti grafici poi ci facciamo intorno il gioco (?___?)

Non ho letto la traduzione italiana, il senso è che Housemarque è una azienda con forti radici nella demoscene. Sai quelli che ti fanno stare Matrix in 4K? Ecco.
Questo l'ha fatto uno che lavora su Resogun, ha vinto l'Assembly 4K quest'anno: https://www.youtube.com/watch?v=J-earqeOji0&index=9&list=PLJO4AtxKJiFMPRDdNVEVau0HBlKY9dmUL

 Da cui si evince, ovviamente, che il nostro reparto tecnico spesso se ne esce con roba che altri non sanno fare, e attorno ci costruiamo i giochi. E' stato così per Dead Nation (è il gioco che al momento dell'uscita stressava di più l'Havok), Resogun (voxel), ora Alienation (sviluppati internamente sono effetti particellari, di fumo, distruttibilità degli ambienti, rendering dei materiali, sistemi atmosferici – ne parlo meglio sul ringcast in uscita). Non so bene per i titoli precedenti, ma credo la situazione fosse simile.

Citazione
-Giochiamo molto a Dark Souls dal quale traiamo ispirazione. Infatti come vedete i nostri giochi sono fortemente ispirati a quello. E non pensate che lo diciamo solo perché DaS va di moda.

Ci sono meccaniche in Alienation direttamente ispirate a DS. Non so perché non ci devi credere. All'interno dell'azienda abbiamo un canale di chat esclusivamente dedicato a DS, i fan abbondano.

Citazione
E non è perché la doppiatrice lavora qui in ufficio con noi eh, non pensatelo neanche per scherzo

Il sound designer/musicista è lo stesso per tutti i nostri giochi. L'annunciatrice è un sintetizzatore. E' presente in diversi titoli e inserirla in quelli nuovi ormai è diventata una sorta di inside joke.

Comunque oggi dovrebbe uscire un'intervista mia, magari quella ti piace di più.
« Ultima modifica: 22 Ago 2014, 15:37 da Gatsu »


Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #62 il: 22 Ago 2014, 17:01 »
-Sviluppiamo prima gli effetti grafici poi ci facciamo intorno il gioco (?___?)

Non ho letto la traduzione italiana, il senso è che Housemarque è una azienda con forti radici nella demoscene. Sai quelli che ti fanno stare Matrix in 4K? Ecco.
Questo l'ha fatto uno che lavora su Resogun, ha vinto l'Assembly 4K quest'anno: https://www.youtube.com/watch?v=J-earqeOji0&index=9&list=PLJO4AtxKJiFMPRDdNVEVau0HBlKY9dmUL

 Da cui si evince, ovviamente, che il nostro reparto tecnico spesso se ne esce con roba che altri non sanno fare, e attorno ci costruiamo i giochi. E' stato così per Dead Nation (è il gioco che al momento dell'uscita stressava di più l'Havok), Resogun (voxel), ora Alienation (sviluppati internamente sono effetti particellari, di fumo, distruttibilità degli ambienti, rendering dei materiali, sistemi atmosferici – ne parlo meglio sul ringcast in uscita). Non so bene per i titoli precedenti, ma credo la situazione fosse simile.
A me è venuta in mente Pixar, che ha sfruttato/sfrutta le ultime "scoperte" dei suoi grafici mettendole al servizio degli sceneggiatori o, comunque, dello spettacolo. Tipo la resa del pelo in Monster & C.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #63 il: 22 Ago 2014, 19:31 »
Beh, anche ND ha costruito U3 intorno alle "figate" create dai programmatori... infatti si vedeva, la storia non aveva alcun senso XD

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #64 il: 23 Ago 2014, 00:36 »
Non mi risulta che abbiano fatto nulla ultimamente, a parte un gran titolo come Resogun...
Mi riferivo a Resogun 2.0 (la patch) ed a questo Alienator.
« Ultima modifica: 23 Ago 2014, 00:52 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #65 il: 23 Ago 2014, 00:46 »
...
Non ho letto la traduzione italiana, il senso è che Housemarque è una azienda con forti radici nella demoscene. Sai quelli che ti fanno stare Matrix in 4K? Ecco.
Questo l'ha fatto uno che lavora su Resogun, ha vinto l'Assembly 4K quest'anno: ...
Conosco la Demoscene (o almeno, fino a qualche anno fa); ma tornando in topic so bene che nell'epoca Amiga sia Bloodhouse che Terramarque spingevano molto sugli effetti grafici (pre-rendering, fondali prospettici, parallasse infinito, etc.)

Però è anche vero che un un buon gioco dovrebbe partire dal game design, infatti quei vecchi giochi erano spettacolari ma non brillavano per gameplay. Da SSHD in poi si è data maggior rilevanza al gioco vero e proprio, tanto che pensavo si partisse da un concept solido per poi sviluppargli la tecnologia intorno..
Invece a quanto pare si parte sempre dalla tecnica come ai vecchi tempi, ma poi si risolve la questione gameplay andando a pescare dal passato remoto uno schema di gioco già rodato e solido (leggi: i vecchi arcade da sala), facendo ovviamente le modifiche del caso.
Alla luce di questo mi stupisce che il risultato ludico sia di questo livello, è davvero impressionante.
« Ultima modifica: 23 Ago 2014, 00:53 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #66 il: 25 Ago 2014, 11:34 »
A me è venuta in mente Pixar, che ha sfruttato/sfrutta le ultime "scoperte" dei suoi grafici mettendole al servizio degli sceneggiatori o, comunque, dello spettacolo. Tipo la resa del pelo in Monster & C.

Buon paragone, sostanzialmente succede quasi la stessa cosa.
E' ovvio che può anche succedere il contrario (idea di gameplay prima, tech dopo), ma avendo un team molto forte dal punto di vista tecnico ogni tanto succede che un ingegnere fa "Ho trovato un modo per fare X nel modo Y usando metà delle risorse di Z, guardate che figata", un gamedesigner gli va dietro e dice "Ah, con questa cosa potremmo fare un gioco dove blah blah". Non mi pare un modo di lavorare del tutto sbagliato.

E' chiaro che se sai da subito che COMUNQUE userai l'Unreal Engine 4 ti focalizzi immediatamente su altre cose. 

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #67 il: 27 Ago 2014, 12:13 »
Me scimmia, peccato uscire tardi. :)

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #68 il: 13 Feb 2015, 14:40 »
Gatsuzzino, ci sono novità sull'uscita?

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #69 il: 13 Feb 2015, 14:54 »
Gatsuzzino, ci sono novità sull'uscita?

Per due anni di fila abbiamo announciato robe grosse alla Gamescom. Questo è il mio sofisticatissimo hint.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #70 il: 15 Apr 2015, 13:36 »
News in arrivo, ieri han fatto giocare una pre-alpha ad una serie di giornalisti, l'embargo dovrebbero sollevarlo domani o venerdì. Credo verranno rilasciati 5 screens e un video del multi (che non ho visto).
« Ultima modifica: 15 Apr 2015, 13:38 da Gatsu »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #71 il: 15 Apr 2015, 14:50 »
Bene, curiosità a mille.
Stupitemi.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City


Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #73 il: 16 Apr 2015, 17:52 »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #74 il: 16 Apr 2015, 18:49 »
Wow, così frenetico?
Mica male..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City