Autore Topic: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)  (Letto 29266 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #15 il: 12 Ago 2014, 22:41 »
A me piace. Alla fine siamo diventati incontentabili peggio delle zitelle acide durante il ciclo.  :D
A me Dead Nation è piaciuto e pure parecchio, tant'è che l'ho riconsumato anche su ps4, per cui questo se pure dovesse essere simile, tanto di guadagnato.
Gatsu dice che non lo è, fa niente, va bene uguale, sti giochi così, semplici, immediati, diretti, sono piacevoli durante le giornate all'insegna dell'ozio spensierato.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #16 il: 12 Ago 2014, 22:52 »
Esplicita, saggio utente super-partes.
Sarò un vecchio trombone ma io vorrei giochi nuovi tripla A che siano nuovi per davvero, non Assassin's Creed XVI, Quantum Gears of War e Dead Nation: Alien Edition.
lamentarsi ci sta,il troppo meno
bisogna pure sapere cosa attendersi...
e comunque:un gioco bello,non è bello perchè è "nuovo",un gioco bello è bello:perchè è Bello
io ti capisco se non vuoi un altro assassin's:non è un buon gioco in se (avrà altri,da me non apprezzati,pregi)
o un nuovo Tomb Rider (copia di uncharted,che è già sempliciotto di suo)
ma perchè incidentalmente sono anche i miei gusti
Se mi dessero un altro Gears fatto bene lo prendo al volo e faccio anche la riverenza,per esempio
Perchè ha ottime meccaniche
poi sono miei gusti,chiaro...ma il succo è che ci si stanca di quel che NON è fatto bene,reiterare con intelligenza una formula riuscita,non è il male se il risultato è buono, e non è male volerne.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #17 il: 12 Ago 2014, 22:58 »
Il fatto è che ho giocato talmente tanta roba in vita mia che attualmente preferisco il gioco brutto ma originale, che mi dà un'esperienza inedita, piuttosto che il gioco ubercuratissimo ma che offre ambientazioni e meccaniche già rodate.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #18 il: 12 Ago 2014, 22:59 »
A me lo hanno già venduto, alla faccia dei tromboni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #19 il: 12 Ago 2014, 23:02 »
Il fatto è che ho giocato talmente tanta roba in vita mia che attualmente preferisco il gioco brutto ma originale, che mi dà un'esperienza inedita, piuttosto che il gioco ubercuratissimo ma che offre ambientazioni e meccaniche già rodate.
per carità...son sempre a ravanare schifezze sugli xblig :)
è che...se un gioco mi piace:ne ho bisogno:) son passionale
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #20 il: 12 Ago 2014, 23:03 »
Il fatto è che ho giocato talmente tanta roba in vita mia che attualmente preferisco il gioco brutto ma originale, che mi dà un'esperienza inedita, piuttosto che il gioco ubercuratissimo ma che offre ambientazioni e meccaniche già rodate.

Brutto ma originale, insomma... Dipende. Io invece sono piu' per squadra che vince non cambia.
Cioè, non cambiare la via vecchia per la nuova, si dice a Napoli. Se un team di sviluppo mi ha sempre fatta roba di gradimento perché affidarmi invece a gente improvvisata? Io ci vado cauto in questo caso.
L'originalità non sempre paga, anzi, a fare la storia sono sempre gli stessi brand salvo rarissimi casi.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #21 il: 12 Ago 2014, 23:10 »
A fare la storia sono quelli che se ne escono con l'idea innovativa che fa fare un passo avanti al media.
L'idea può essere anche una piccola miglioria in una strada già battuta, questo non lo nego, ma la storia non la fai con un sequel o un clone "nudo e crudo".
Qualsiasi "nome noto" (come dici tu) all'inizio ha innovato. Esempi: Il primo Tomb Raider era innovativo, trasportava le meccaniche di Prince of Persia (1989)  in un ambiente 3D. Il primo Gears era innovativo, proponeva un nuovo approccio agli sparatutto. Solo dopo sono diventati "serie note e consolidate".

Personalmente mi sono stufato di giocare sempre le stesse cose e mi chiedo come faccia la gente a non stancarsi di cloni e sequel a manetta. Le SH non rischiano quasi più a causa dei costi esorbitanti (sbagliare un solo gioco grosso può farti fallire), e per questo il mercato tripla A è quasi totalmente morto a mio modo di vedere.
« Ultima modifica: 12 Ago 2014, 23:14 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.634
Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #22 il: 12 Ago 2014, 23:47 »
va bè, ma è stato facile "innovare" dal passaggio 2d al 3d, e in generale quando il salto generazionale consentiva effettivamente di fare qualcosa di nuovo.
oggi cosa abbiamo, console più potenti che ci danno framerate solido e 1080p (forse)? che cosa si può innovare così? peraltro non è solo che le sw non vogliono rischiare, c'è anche il rischio concreto che l'utenza non recepisca l'innovazione.
siamo "vecchi" dopotutto, trentenni (abbondanti) che hanno visto svariate generazioni passare di qui, ma pensiamo anche al pubblico che è nato la scorsa generazione, loro ancora non sono stanchi e magari non la pensano così.
è come se gli appassionati di auto si aspettassero oggi auto innovative, ma in fondo a parte le logiche migliorie tecnologiche ancora viaggiano su ruote e, per dire, non volano.

non dimentichiamo poi che l'innovazione è spesso stata una chimera: citi gears of war, ma di fatto il gameplay è un miglioramento di kill switch per ps1; e allargando il discorso spesso e volentieri molti generi sono nati su pc - alone in the dark non è il vero papà di resident evil? e le moderne avventure grafiche? si è lodato tanto heavy rain, ma tolta la grafica e la buona storia il gameplay è quello di un hentai (con tanto di scena della doccia e perversioni varie su youtube).

per quanto riguarda i sequel è vero, sono troppi, ma è anche vero che diversi brand si sono reinventati, nel bene e nel male; penso al ritorno alle origini di mortal kombat, tomb raider, persino fifa ha fatto cambiamenti verso la simulazione che fino ad anni fa reputavamo impossibili.
a me piacerebbe seguissero la strada anche brand come resident evil, per esempio. che poi si chiami resident evil 7 o evil stocazzo non cambia poi molto...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #23 il: 13 Ago 2014, 00:42 »
Esplicita, saggio utente super-partes.
Sarò un vecchio trombone ma io vorrei giochi nuovi tripla A che siano nuovi per davvero, non Assassin's Creed XVI, Quantum Gears of War e Dead Nation: Alien Edition.
Tipo Necro qualcosa, il clone orrendo di una serie arrivata dove, all'undicesimo episodio? :suspious:
« Ultima modifica: 13 Ago 2014, 00:47 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #24 il: 13 Ago 2014, 00:48 »
Tipo Necro qualcosa?
Ora mi dici il Tripla A dove l'hai visto in Death Cargo.. :suspious:
Comunque ora che me lo fai notare non ho problemi a dire che anche se è una mezza merda, Death Cargo è comunque molto più interessante del 90% della roba che si è vista alla gamescom.

Come a dire, meglio un Eraserhead fatto con due lire che un Pearl Harbour fatto con millemila dollari.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #25 il: 13 Ago 2014, 00:54 »
Tipo Necro qualcosa?
Ora mi dici il Tripla A dove l'hai visto in Death Cargo.. :suspious:
Comunque ora che me lo fai notare non ho problemi a dire che anche se è una mezza merda, Death Cargo è comunque molto più interessante del 90% della roba che si è vista alla gamescom.

Come a dire, meglio un Eraserhead fatto con due lire che un Pearl Harbour fatto con millemila dollari.
Si ma se mi parli di innovazione devi cambiare bersaglio dei tuoi strali, perchè a parità di clonaggio, meglio uno fatto bene da gente che lavora bene che il vangelo apocrifo di topolino...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #26 il: 13 Ago 2014, 00:55 »
...
Tipo Necro qualcosa, il clone orrendo di una serie arrivata dove, all'undicesimo episodio? :suspious:
Rispondo anche al tuo edit: Ispirarsi ai vecchi classici (e parliamo dei MK 2D; non di MK X) mettendoci una forte impronta personale è comunque un'operazione molto più pregevole ed encomiabile di fotocopiare l'ultimo successo di massa uscito l'altroieri.
Magari ne riparliamo quando esce Star Crusader Arcade.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #27 il: 13 Ago 2014, 01:21 »
...
Tipo Necro qualcosa, il clone orrendo di una serie arrivata dove, all'undicesimo episodio? :suspious:
Rispondo anche al tuo edit: Ispirarsi ai vecchi classici (e parliamo dei MK 2D; non di MK X) mettendoci una forte impronta personale è comunque un'operazione molto più pregevole ed encomiabile di fotocopiare l'ultimo successo di massa uscito l'altroieri.
Magari ne riparliamo quando esce Star Crusader Arcade.
Guarda, forse ti  ricordi il nome meglio di me, ma ai tempi di PsX acquistai un beat em up di importazione con grafica digitalizzata a la Pit Fighter con protagoniste due fanciulle orientali, e ricordo ancora oggi con le lacrime agli occhi l'ispirazione ai grandi classici e l'impronta personale rispetto alle fotocopie di se stesso di Street Fighter nel corso degli anni...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #28 il: 13 Ago 2014, 06:34 »
Ma di cosa stiamo parlando? Mi pare chiaro che Maxx abbia il dente avvelenato con Gatsu perche' quest'ultimo gli ha trombato la tipa :D

Oppure perche' lavora in una software hause e lui no. Una delle due.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [PS4] ALIENATION (Housemarque game)
« Risposta #29 il: 13 Ago 2014, 08:34 »
Gatsu mi sembra di aver visto che ci sono elementi dello scenario distruttibili giusto ?

Sì, non tutto, sennò praticamente puoi piallare i livelli e arrivare al boss direttamente, ma c'è diversa roba che salta in aria. Al momento mi pare abbiano anche implementato che puoi far crollare roba addosso ai nemici, ma ste cose qua possono cambiare 100 volte prima della fine (tipo, se si scopre che per farlo cala il frame rate).