Autore Topic: [PS4] Silent Hills (P.T.)  (Letto 61092 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Silent Hills (P.T.)
« Risposta #645 il: 24 Giu 2020, 17:54 »
Direi che Dan ha inquadrato bene la situazione. Le risorse sottratte dal team di MGSV e dedicate a PT sono praticamente irrilevanti nel grande disegno e certamente non ha inciso nella mancata chiusura del gioco; tuttavia getta un po' di luce sull'evidente risentimento che la dirigenza ha reso manifesto nei modi in cui si è posto fine al rapporto con Kojima.
Un comportamento simile sarebbe inqualificabile in occidente, figuriamoci in Giappone.
« Ultima modifica: 24 Giu 2020, 18:00 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.019
    • E-mail
Re: [PS4] Silent Hills (P.T.)
« Risposta #646 il: 24 Giu 2020, 17:58 »
Ma Kojima e' una primadonna che non ti dico, non mi stupirebbe se pensasse di poter fare quello che vuole.

Chiedete a quelli del reparto Marketing e PR di Sony come se la sono passata con Death Stranding.

E' un genio, non si discute,io lo reputo un visionario eccellente ed uno dei miei auteur preferiti, ma solo perche' non ci dovro' mai lavorare assieme. :D

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [PS4] Silent Hills (P.T.)
« Risposta #647 il: 24 Giu 2020, 18:25 »


Chiedete a quelli del reparto Marketing e PR di Sony come se la sono passata con Death Stranding.


Eh no, adesso ci racconti qualche aneddoto.
 
Altrimenti vengo lì e vi pitturo tutte le Ps5 di fucsia

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.649
Re: [PS4] Silent Hills (P.T.)
« Risposta #649 il: 24 Giu 2020, 20:09 »
Un comportamento simile sarebbe inqualificabile in occidente, figuriamoci in Giappone.
Ok, però prova a immaginare cosa possa essere passato per la testa a Kojima: 30 anni dedicati all'azienda, creando una delle IP più celebrate al mondo. Provi a chiedere di poter lavorare su una nuova IP e ti ritrovi solo porte sbattute in faccia. Una volta. Due Volte. Tre volte. Alla fine decidi di provare a fare qualcosa di diverso con pochi fedelissimi, nei "ritagli di tempo", e vedere che succede. Konami ti richiude la porta in faccia. Capisci che non c'è uscita, e allora tanto vale un "Fuck Konami" in formato "ti pubblico a tua insaputa quello che tu mi hai negato". Licenziamento inevitabile, ma intanto hai tirato fuori una roba di cui la gente ancora parla. La pubblicazione di un gioco non approvato è l'atto di ribellione più romantico che potesse fare <3

Chiedete a quelli del reparto Marketing e PR di Sony come se la sono passata con Death Stranding.
Dai, almeno un aneddoto ce lo devi dare!! :-[
Ma non mi stupisce considerando che si è occupato da sempre del marketing/PR per i propri giochi; non solo i trailer e il più recente uso dei social, ma fino ad almeno MGS1 si è occupato personalmente del packaging e persino della scrittura del manuale di gioco  :yes:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Silent Hills (P.T.)
« Risposta #650 il: 24 Giu 2020, 23:07 »
Un comportamento simile sarebbe inqualificabile in occidente, figuriamoci in Giappone.
Ok, però prova a immaginare cosa possa essere passato per la testa a Kojima: 30 anni dedicati all'azienda, creando una delle IP più celebrate al mondo. Provi a chiedere di poter lavorare su una nuova IP e ti ritrovi solo porte sbattute in faccia. Una volta. Due Volte. Tre volte.

Per me resta ingiustificabile. Capisco la difficoltà di un giapponese di sganciarsi dalla tetta della zaibatsu, ma se l'ha fatto Mikami con CapCom poteva farlo anche lui con Konami.

E P.T. a me non è manco piaciuto  ;D

Son curioso di vedere come prosegue il suo tragitto e di capire se gli screzi con Sony sono illazioni oppure se c'è un fondo di verità. Io spero di vederlo sotto Epic con quel contratto che lega i suoi guadagni alla buona gestione dei finanziamenti.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Silent Hills (P.T.)
« Risposta #651 il: 25 Giu 2020, 08:04 »
Capisco che sia un incubo per il reparto marketing, ma Kojima ribelle e controcorrente che fa le pazzie è più utile a questo media del Kojima salary-man costretto a far sempre lo stesso gioco.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.019
    • E-mail
Re: [PS4] Silent Hills (P.T.)
« Risposta #652 il: 25 Giu 2020, 09:32 »
Non lo nego, e personalmente sono contento cosi', solo che se diventi "indie" poi 'ste cose le paghi, perche' tra il passa-parola ed esperienza diretta sempre meno gente avra' voglia di immischiarsi con te, visto che i tuoi titoli non sono piu' megaton di vendite.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.324
    • E-mail
Re: [PS4] Silent Hills (P.T.)
« Risposta #653 il: 25 Giu 2020, 10:16 »
MGS aveva il giusto mix di appeal alle masse e genialate kojimiane.

DS è stato un bell esperimento, ma il gameplay fa storcere un pò il naso.

P.T. Silent Hills sarebbe stato un altro MGS imho, appetibile alle masse ma prono a kojimate.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.019
    • E-mail
Re: [PS4] Silent Hills (P.T.)
« Risposta #654 il: 25 Giu 2020, 10:33 »
Io personalmente mai capita la critica al gameplay di Death Stranding, e' un MGS mascherato e anzi ampliato grazie ai vari gadget.

Anche la critica che sia un "gioco di fare il fattorino" non sta in piedi, perche' facciamo il fattorino in tutti gli altri giochi, solo che il mestiere e' mascherato da diverse scusanti o ragioni. Ma alla fine il succo e' sempre quello, si va da A a B, per poi andare a C, ecc.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.324
    • E-mail
Re: [PS4] Silent Hills (P.T.)
« Risposta #655 il: 25 Giu 2020, 11:57 »
Io a posteriori di divertente ci trovo poco, muoversi in giro è un dito in c*** e le missioni sono troppo ripetitive.

Si MGSV lo erano pure ripetitive, ma il divertimento era alle stelle imho.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Silent Hills (P.T.)
« Risposta #656 il: 25 Giu 2020, 12:21 »
Quoto RBT, il gameplay di MGSV è in un altro campionato di possibilità e divertimento, sebbene DS abbia comunque un suo gameplay (che è ben diverso da MGS visto che è basato sull'attraversamento delle aree, ben realizzato ma carente di sfida).

Poi DS io l'ho preso al D1, prezzo pieno, e non me ne pento visto che è stata una bella esperienza ed un esperimento audace che ho apprezzato (e poi Clifford e BB tanta roba)
« Ultima modifica: 25 Giu 2020, 12:32 da Laxus91 »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4] Silent Hills (P.T.)
« Risposta #657 il: 30 Set 2022, 23:25 »
Stasera ho scoperto che lo Gnomo me l'ha cancellato dalla PS4.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [PS4] Silent Hills (P.T.)
« Risposta #658 il: 30 Set 2022, 23:49 »
Stasera ho scoperto che lo Gnomo me l'ha cancellato dalla PS4.

First Reaction: Shock

(immagino il suo processo decisionale: che è sta demo, PT?, serve spazio per COD via)

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
Re: [PS4] Silent Hills (P.T.)
« Risposta #659 il: 01 Ott 2022, 19:03 »
Stasera ho scoperto che lo Gnomo me l'ha cancellato dalla PS4.

Vabbè ma nella libreria ce l’hai ancora (dovrebbe essere così, ne sono quasi sicuro).
Son quelli che non hanno fatto in tempo a scaricarlo per la prima volta che non possono più scaricarlo.
Gnomo innocente.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem