Autore Topic: [PS4] Silent Hills (P.T.)  (Letto 61090 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.649
Re: [PS4] Silent Hills (P.T.)
« Risposta #555 il: 18 Ago 2019, 21:46 »
@Dan Ma dov è la tua video analisi di Death Stranding?
Eh, ragazzi, mi dovete scusare ma tra problemi a lavoro e problemi personali purtroppo non sto trovando il tempo di fare il video.  :( :( :(
Mi sono reso conto che tra registrazione e editing mi ci vorrebbe un tempo veramente lungo. Fra l'altro ormai i video-analisi dell'ultimo trailer fioccano in ogni dove, quindi molte cose sarebbero già dette e stradette. Credo che alla fine vi posterò le 30 pagine di analisi che avevo già scritto per il trailer e prima dell'uscita (spero per metà ottobre, quando almeno a lavoro la situazione torna tranquilla) farò un video onnicomprensivo (solo editing con testi, niente voce, senno ci metto una vita) dove ci metto solo cose che non sono state ancora trattate altrove.
Il primo a dispiacermene sono io... :cry: :cry: :cry:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Silent Hills (P.T.)
« Risposta #556 il: 19 Ago 2019, 10:48 »
A ben vedere la polemica Koji-Konami per me era già bella che evidente in MGS4.
Professional Casual Gamer

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Silent Hills (P.T.)
« Risposta #558 il: 10 Set 2019, 18:09 »
Mecojoni.
Mi sa che P.T. non lo apro più.  :scared:

Basta, cioé, basta. (cit.)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PS4] Silent Hills (P.T.)
« Risposta #559 il: 10 Set 2019, 20:23 »
 :yes:

Scaaaary.

È sempre dietro di noi nei corridoi.

Mental!
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] Silent Hills (P.T.)
« Risposta #560 il: 11 Set 2019, 14:38 »
TFP Link :: https://www.tomshw.it/videogioco/p-t-horror-kojima-segreti/


Questo aspetto mi era completamente sfuggito su Outcast.
Eppure quella sensazione opprimente di essere seguito la sentivo distintamente. Avevo capito la funzione del corridoio ad "L" e alcuni posizionamenti della telecamera atti a generare tensione, ma del resto...i magnifici 3 stavano studiando sopra The Shining. Eh.
« Ultima modifica: 11 Set 2019, 14:40 da Mr.Pickman »

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PS4] Silent Hills (P.T.)
« Risposta #561 il: 11 Set 2019, 15:45 »
per la prima volta in vita mia ho visto mio fratello che si rifiutava di giocare ad un silent hill, ha appoggiato il pad sul tavolo e mi ha chiesto di andare avanti
che somari sono stati in konami, poteva uscirne un horror che avrebbe lasciato il segno nella storia videoludica, peccato

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] Silent Hills (P.T.)
« Risposta #562 il: 11 Set 2019, 16:12 »
per la prima volta in vita mia ho visto mio fratello che si rifiutava di giocare ad un silent hill, ha appoggiato il pad sul tavolo e mi ha chiesto di andare avanti
che somari sono stati in konami, poteva uscirne un horror che avrebbe lasciato il segno nella storia videoludica, peccato

Ho fatto molta fatica a giocarlo, e dire che sono abituato a sta roba.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=QxZab39qeUk

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Silent Hills (P.T.)
« Risposta #564 il: 27 Set 2019, 00:29 »
Minghie RBT, non puoi uscirtene con un video del genere a st'ora...  :hurt:
Non me voi fa dormì...  :hurt:
« Ultima modifica: 27 Set 2019, 00:45 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.649
Re: [PS4] Silent Hills (P.T.)
« Risposta #565 il: 28 Set 2019, 00:31 »
Bel video! Grazie per averlo condiviso  :)
Come lo vedi lo vedi, PT resta sempre inquietante comunque  :scared:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PS4] Silent Hills (P.T.)
« Risposta #566 il: 28 Set 2019, 00:51 »
Minghie RBT, non puoi uscirtene con un video del genere a st'ora...  :hurt:
Non me voi fa dormì...  :hurt:

 :yes: :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.649
Re: [PS4] Silent Hills (P.T.)
« Risposta #567 il: 31 Ott 2019, 21:57 »
"P.T. - A Video Game Ghost Story", di Joel Couture.
Affronta il fenomeno P.T. a 360 gradi, a quanto pare. Nel video viene spesso citata la fonte anonima che ha fornito i retroscena per il libro. L'ho preso per quella. Quando lo leggo vi dirò meglio ;)
Alla fine l'ho letto. In realtà, sulla faccenda Kojima-Konami, a cui è dedicato solo un capitolo breve, non dice molto di più del video che era stato postato. Perlopiù nel libro descrive con dovizia di particolari una walkthrough della demo, accompagnandola con alcune riflessioni sul genere horror (interessante e giusta la considerazione che un gioco intero con lo stesso livello di tensione sarebbe commercialmente un suicidio, facendo di PT l'unica dimensione possibile per un'esperienza di quel tipo). È un buon riassunto anche delle ricerche fatte per cercare di far sbloccare il finale (peraltro ancora inconcludenti) e dei meccanismi che si celano dietro il comportamento di Lisa. Il resto è noiosetto (o basato su elementi errati, tipo che per cinque volte nel libro tira in mezzo il fatto che nella cover del gioco le lettere P.T. sono inscritte su una lapide, quando è evidentemente un ceppo di un albero :D ).
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] Silent Hills (P.T.)
« Risposta #568 il: 01 Nov 2019, 00:27 »
Inconcludenti perché, evidentemente, c'è una cospicua parte randomica.

Se ne capirà di più definitivamente solo quando e se faranno retroingegneria sul codice. O se Kojimo (mai) si esporrà.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PS4] Silent Hills (P.T.)
« Risposta #569 il: 04 Nov 2019, 22:47 »
Attenzione, Lisa in azione.

Videogiocatore avvisato, sonno salvato.

TFP Link :: https://twitter.com/manfightdragon/status/1191225617087250432?s=21
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................