Autore Topic: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)  (Letto 75720 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #465 il: 19 Ott 2018, 09:14 »
Io non riesco a vedere una netta vincente nelle tre, a meno di guardare i numeri puri (esercizio alquanto sterile, un po' come dire che visto che c'è la Juve tutto il resto è cacca).

Ma perchè dovrebbe esserci una che vince?
Ognuna si ritaglia la sua fetta di mercato, ricerca il suo cliente tipo, crea la sua nicchia.

In fondo non mi pare ci siano discussioni su chi vince tra BMW, Mercedes o Fiat...

Ma infatti una cosa bella di questa gen imho è proprio che  le filosofie delle 3 major sono diversissime, per esempio solo Sony sta puntando concretamente al VR rispetto alle altre 2, per esempio Xbox offre la console più performante (ma a maggior prezzo eh, diciamolo) e una retrocompatibilità non completa ma apprezzabilissima, N offre la portabilità unita all'esperienza home quindi una maggior versatilità nell'utilizzo e ha avuto le sue killer app e titoli di punta!

Io son contento insomma, però opinioni su chi sta facendo meglio ci saranno sempre, è giusto così!
E sono in parte soggettive ma in parte oggettive

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #466 il: 19 Ott 2018, 11:54 »
Io non riesco a vedere una netta vincente nelle tre, a meno di guardare i numeri puri (esercizio alquanto sterile, un po' come dire che visto che c'è la Juve tutto il resto è cacca).

Ma perchè dovrebbe esserci una che vince?
Ognuna si ritaglia la sua fetta di mercato, ricerca il suo cliente tipo, crea la sua nicchia.

In fondo non mi pare ci siano discussioni su chi vince tra BMW, Mercedes o Fiat...

Ma infatti una cosa bella di questa gen imho è proprio che  le filosofie delle 3 major sono diversissime, per esempio solo Sony sta puntando concretamente al VR rispetto alle altre 2, per esempio Xbox offre la console più performante (ma a maggior prezzo eh, diciamolo) e una retrocompatibilità non completa ma apprezzabilissima, N offre la portabilità unita all'esperienza home quindi una maggior versatilità nell'utilizzo e ha avuto le sue killer app e titoli di punta!

Io son contento insomma, però opinioni su chi sta facendo meglio ci saranno sempre, è giusto così!
E sono in parte soggettive ma in parte oggettive

Esatto, trollando un poco possiamo dire che la console War è solo per quelli che non possono permettersi tutte le console perché davvero non ha mai avuto senso come cosa.
Io ho la fortuna di averle tutte fin dai 16bit è l’unica console che ho mai rimpianto di aver comprato è stato il mio terzo OG Xbox Crystal (anche se il One mi ha dato pochissssssssimi attimi di gloria con Gears 4 e Inside esclusiva temporale)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #467 il: 19 Ott 2018, 12:09 »
Io non riesco a vedere una netta vincente nelle tre, a meno di guardare i numeri puri (esercizio alquanto sterile, un po' come dire che visto che c'è la Juve tutto il resto è cacca).

Ma perchè dovrebbe esserci una che vince?
Ognuna si ritaglia la sua fetta di mercato, ricerca il suo cliente tipo, crea la sua nicchia.

In fondo non mi pare ci siano discussioni su chi vince tra BMW, Mercedes o Fiat...

Ma infatti una cosa bella di questa gen imho è proprio che  le filosofie delle 3 major sono diversissime, per esempio solo Sony sta puntando concretamente al VR rispetto alle altre 2, per esempio Xbox offre la console più performante (ma a maggior prezzo eh, diciamolo) e una retrocompatibilità non completa ma apprezzabilissima, N offre la portabilità unita all'esperienza home quindi una maggior versatilità nell'utilizzo e ha avuto le sue killer app e titoli di punta!

Io son contento insomma, però opinioni su chi sta facendo meglio ci saranno sempre, è giusto così!
E sono in parte soggettive ma in parte oggettive

Esatto, trollando un poco possiamo dire che la console War è solo per quelli che non possono permettersi tutte le console perché davvero non ha mai avuto senso come cosa.
Io ho la fortuna di averle tutte fin dai 16bit è l’unica console che ho mai rimpianto di aver comprato è stato il mio terzo OG Xbox Crystal (anche se il One mi ha dato pochissssssssimi attimi di gloria con Gears 4 e Inside esclusiva temporale)

La console war è roba da forum ma in realtà 'non esiste', soprattutto per la massa che fa i grandi numeri.
La rivalità e la competitività è il sale della vitaindustria videoludica ed é un bene che ci sia.

Una volta ero sonaro ma adesso non posso rinunciare all'avere tutte le comsole e giocare anche su pc, avere la copertura più totale possibile di generi e giochi di fatto nullifica persino il concetto di giochi esclusivi e di roscate per titoli che non escono sulla console che si possiede.

Tutto questo però mi ha spinto a risparmiare sempre il più possibile perchè per tenere su tutta la baracca di console e giochi le spese diventano importanti!

Tornando ad Hellblade io lo posseggo.
Ma coglia di iniziarlo ancora non ce n'è, facciamolo decantare un'altro pò

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #468 il: 19 Dic 2018, 11:46 »
Fatto un paio di ore, al momento mi pare un gioco di camminare con enigmi ambientali molto carini e un combat brutto (ma poco presente).
Quindi per me promosso!  :D

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #469 il: 19 Dic 2018, 13:15 »
Fatto un paio di ore, al momento mi pare un gioco di camminare con enigmi ambientali molto carini e un combat brutto (ma poco presente).
Quindi per me promosso!  :D
Io lo saprei amo il genere...ma proprio questo mi ha ucciso l'anima.Non so...noia.
Noia.
Forse...l'ho trovato pretenzioso.
Comunque mai finito,magari un giorno lo riprendo con meno pretese.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #470 il: 19 Dic 2018, 13:25 »
Qui piaciucchiato, soprattutto in virtù del progetto di indie-AAA messo in piedi da Ninja Theory.

Di per sé il gioco non è certo brutto ma tradisce un po' di pretenziosità e forse poteva reiterare un filo meno certe meccanica (tagliando un paio d'ore).

Vale comunque la penna farci un giro, anche solo per l'audio (da sentire in cuffia, mi raccomando Fabrí).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #471 il: 19 Dic 2018, 13:30 »
Forse...l'ho trovato pretenzioso.
"Pretenzioso" è il termine adatto.
Se mi sospendi il videogioco per una puntata di Paolo Crepet a Domenica Live sai che stai rischiando di brutto.
E' andata male!  :no:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #472 il: 19 Dic 2018, 14:14 »
Ma forse perchè vi aspettavate un action... a me che il genere "di camminare" piace non da problemi. Ecco devo vedere quanto regge la meccanica dei puzzle, ma per ora mi pare ben implementata.
Anzi, io avrei proprio tolto i combattimenti o li avrei gestiti in maniera diversa!

Vale comunque la penna farci un giro, anche solo per l'audio (da sentire in cuffia, mi raccomando Fabrí).

Certo! Avevo iniziato con la soundbar ma ho messo subito le cuffie perchè si vede che è stato pensato in quel modo.

Offline SisselMarston

  • Recluta
  • *
  • Post: 120
    • E-mail
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #473 il: 19 Dic 2018, 23:07 »
Fatto un paio di ore, al momento mi pare un gioco di camminare con enigmi ambientali molto carini e un combat brutto (ma poco presente).
Quindi per me promosso!  :D

Per me il contrario, per il momento gli enigmi ambientali sono abbastanza meh, hanno senso visto il tema del gioco e quello che vorrebbero trasmettere, ma ludicamente e pad alla mano non sono niente di che, ma anzi abbastanza sottotono se vogliamo, almeno per quanto mi riguarda, al contrario del BS che per quanto semplice alla fine funziona, per carità ripeto stiamo sempre sul discreto massimo, ma quando c'è da combattere onestamente non mi tiro indietro o dico "che palle", anche se ho paura che con l'incidere possa diventare ridondante, ma vediamo. Per il resto audiovisimamente è grosso come il gioco, forse la sua parte migliore, cosi come il tema alla fine e quindi curioso di vedere un po' come continua.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #474 il: 20 Dic 2018, 10:10 »
Pareri contrastanti!
Ho fatto un'altra oretta e gli enigmi continuano a non dispiacermi, certo niente di cui strapparsi i capelli ma li faccio tutti volentieri e mi diverto.
Il combat boh, sono sempre gli stessi 4 nemici, uno devi parare, uno devi schivare, l'altro usi l'attacco in mischia per lo scudo. Ecco giusto quando sono in 2 o più è carino che le voci nella testa ti dicano che colpi stanno arrivando.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #475 il: 20 Dic 2018, 10:20 »
Beh sì, sia gameplay che enigmi quelli sono. Essenziali, niente di elaborato.
Il gioco ruota tutto attorno a lei, le voci e la sua storia.
La differenza la fa l'empatia che si può provare con Senua, se ti prende, il gioco fa un salto di qualità in avanti, altrimenti le sue vicende saranno relative.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #476 il: 26 Dic 2018, 02:05 »
Me lo sto bevendo, credo.

+ combat essenziale ma bello, molto "fisico". Ad hard speziatino.
+ vien voglia di giocare tutto con le cuffie. Pure i giochi già finiti e futuri. Grandissima esperienza
+ atmosfera, messa in atto del tutto. Marmellata per gli occhi

- rune del cazzo.
- alcuni puzzle / enigmi. ( vedi sopra)

Vediamo come finisce. Per ora molto godibile.

Offline lakester

  • Iniziato
  • Post: 51
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #477 il: 26 Dic 2018, 10:34 »
ho visto che su pc c'e' il supporto alla VR, ma invece su PS4 no

e' un refuso o proprio non c'e' su PS4?
Per darmi mazzate su Live! e PSN: KenjiWow
Steam ID: lakester

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #478 il: 26 Dic 2018, 10:54 »
Su PS4 non c'è: troppo pesante per poter girare su console.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PC][PS4] Hellblade (NinjaTheory)
« Risposta #479 il: 26 Dic 2018, 14:06 »
Finito + documentario. Parte finale meravigliosa.

Avete detto tutto voi, più o meno. A me è piaciuto molto, ha un sacco di elementi memorabili..chiaramente è catalogabile in quel genere di giochi(?) dove l'esperienza globale e il messaggio vincono su quasi tutto il resto, sebbene la parte ludica sia scarsa e un po'mediocre a vari livelli.

Come detto da Cryu, gioco importante.